Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... ai crai.. mi sa che ho tritato il motore..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mano secondo il tuo ragionamento la mia gpunto che vale si e no 6000 la dovrei buttare via per 500 euro di tagliando (che tira avanti per altri 100.000 km) ????

    Bho non capisco....ok lasciar perdere un usato se non ci si fida o c'è da spenderci sopra altri soldi però mi pare un pò "forzato" il discorso. Dai de rate e macchina nuova come l'80 % degli italiani allora (anche per me sia chiaro) però io la tiro almeno a 200/220.000 km poi la rottamo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Mano secondo il tuo ragionamento la mia gpunto che vale si e no 6000 la dovrei buttare via per 500 euro di tagliando (che tira avanti per altri 100.000 km) ????

      Bho non capisco....ok lasciar perdere un usato se non ci si fida o c'? da spenderci sopra altri soldi per? mi pare un p? "forzato" il discorso. Dai de rate e macchina nuova come l'80 % degli italiani allora (anche per me sia chiaro) per? io la tiro almeno a 200/220.000 km poi la rottamo.
      no...ale,non era riferito a te...ho solo detto che con i lavori da fare sull'auto la gente la mette in vendita..tutto qui...

      era per dire ch eauto tagliandate e in ordine non ne ho trovate......i soldi non sono un problema,ma se devo spenderci altri 2000 euro per metterla in ordine ..allora compro un nuovo..fai te opel corsa nera 3 porte clima metalllizzato fendinebbia 9400 euro in strada....e per 30k non apro il cofano..

      il mio problema era che dato ch ela devo lasciar ein strada tra graffi e ruggine del tram ch erovina la carrozzeri,mi piangeva il cuore metterci un'auto nuova..
      ma tant'?....
      poi certo che anche io faccio i tagliandi....anche su un'auto vecchissima come la seat di mia sorella con 225000km........

      Comment


      • Font Size
        #18
        caxxo Andrea mi spiace!!
        anche io sapevo 'sta storia della cinghia della 147 a 60mila km....(detta diverse vole dal vicino con la 1.6 a gas)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mano View Post
          no...ale,non era riferito a te...ho solo detto che con i lavori da fare sull'auto la gente la mette in vendita..tutto qui...

          era per dire ch eauto tagliandate e in ordine non ne ho trovate......i soldi non sono un problema,ma se devo spenderci altri 2000 euro per metterla in ordine ..allora compro un nuovo..fai te opel corsa nera 3 porte clima metalllizzato fendinebbia 9400 euro in strada....e per 30k non apro il cofano..

          il mio problema era che dato ch ela devo lasciar ein strada tra graffi e ruggine del tram ch erovina la carrozzeri,mi piangeva il cuore metterci un'auto nuova..
          ma tant'?....
          poi certo che anche io faccio i tagliandi....anche su un'auto vecchissima come la seat di mia sorella con 225000km........
          ho amici con auto nuove che hanno avuto piu' guai che io con la mia in 3 anni e passa......... le auto sono sempre un punto di domanda, SPENDE MENO CHI SPENDE POCHISSIMO ALL'INIZIO......... LA MANUTENZIONE ? IDENTICA SIA DA NUOVA CHE USATA, I PEZZI IDEM.................. 15.000? DI AUTO NUOVA SONO BUTTATI IN CONFRONTO AD UN USATO CHE COSTA LA META'..... 6.000? DI DANNI CAPITANO SOLO SE FAI UN BOTTO.. QUINDI HAI SOLO DA PERDERCI A PRENDERE UNA MACCHINA NUOVA A MENO CHE NON SERVA PER SGRAVI FISCALI...

          in tal senso do ragione a knee ho discusso con un paio di amici di recente che per non fare il tagliando e cambiare le ruote volevano dar via la macchina e prenderne una nuova ( 20.000? ) loro motivazione ufficiale: non ho soldi per cambiare le ruote ( gomme e cerchi).. ALLORA geniali come pochi si sparano altri 5 anni di rate dedicando la tredicesima a FURTI LEGALIZZATI QUALI I TAGLIANDI DI AUTO SEMI NUOVE OBBLIGATORI PER GARANZIA AL CONCE UFFICIALE........................... viva gli ITAGLIOTI

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ponteHRC View Post
            ho amici con auto nuove che hanno avuto piu' guai che io con la mia in 3 anni e passa......... le auto sono sempre un punto di domanda, SPENDE MENO CHI SPENDE POCHISSIMO ALL'INIZIO......... LA MANUTENZIONE ? IDENTICA SIA DA NUOVA CHE USATA, I PEZZI IDEM.................. 15.000? DI AUTO NUOVA SONO BUTTATI IN CONFRONTO AD UN USATO CHE COSTA LA META'..... 6.000? DI DANNI CAPITANO SOLO SE FAI UN BOTTO.. QUINDI HAI SOLO DA PERDERCI A PRENDERE UNA MACCHINA NUOVA A MENO CHE NON SERVA PER SGRAVI FISCALI...

            in tal senso do ragione a knee ho discusso con un paio di amici di recente che per non fare il tagliando e cambiare le ruote volevano dar via la macchina e prenderne una nuova ( 20.000? ) loro motivazione ufficiale: non ho soldi per cambiare le ruote ( gomme e cerchi).. ALLORA geniali come pochi si sparano altri 5 anni di rate dedicando la tredicesima a FURTI LEGALIZZATI QUALI I TAGLIANDI DI AUTO SEMI NUOVE OBBLIGATORI PER GARANZIA AL CONCE UFFICIALE........................... viva gli ITAGLIOTI
            qua ti quoto, 500? x una riparazione/manutenzione son troppi, pero 20.000? di auto nuova invece van bene.......

            Comment


            • Font Size
              #21
              beh a sapere che la cinghia va fatta a 60mila e non a 120 come riportato... li spendevo molto volentieri quei soldi.

              il nuovo motore ha meno di 5 anni e meno di 100mila km.

              Comment


              • Font Size
                #22
                a me con l'alfa 145 1.4 t.s. 16 v. a 50.000 km che ora non ho + .. ci è finito un topo nella cinghia che poi si è dinistegrato ...
                ha fatto scavalcare un pò di dentini alla cinghia ... ho fatto 2 km con il motore a bassi giri x arrivare dal meccanico .. mi aveva fatto saltare il variatore di fase delle valvole .. le valvole erno tutte ok ..
                il meccanico aveva anche sbagliato a mettermi in fase le valvole dopo la sostituzione ..
                sentivo la macchina che non andava tutto bene .. allora dopo un paio di settiane sono andato dall'alfa ufficiale ... gli alberi a camme fuori fase ..
                me li ha rimessi in fase ( al 3° invervento ).. sosotante tutto quello che gli è successo .. è arrivato a 323.000km .. cinghie ( e tendicinghia ) cambiate ogni 80.000 km circa ( sul libretto c'era scritto 120.000km .. )
                Last edited by cocis; 28-04-09, 19:33.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mano View Post
                  se l'auto in quetione ? del 2000/2002 si....l quotazioni viaggiano sui 4/5000 euro...tenute bene e non ci fanno manutenzione....

                  come vedi 500 euro influiscono.....mettici che a 80.000 ( durano cosi quelle di iridio )devi anche cambiarci 8 candele da 40 euro l'una......e vedi i motivi perch? la gente non fa tagliandi e tira a campare...

                  TuTTe le 147 che ho visionato pe rmia sorella,tra i 70k e i 100k a benzina visto bisognava preventivare almeno 1500/2000 euro di lavori.....

                  lasciamo perdere le diesel.....

                  adesso vado sul nuovo per la sorella..mi son rotto di perdere tempo....a visionare auto PErFETTE... da vetrina....
                  un treno di candele le ho pagate 320.000? + manodopera.. .. .. ma sono arrivato a 150.000 km prima di cambiarle .. . consigliato da llibretto ogni 120.000km ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    gli hai fatto cadere un macigno addosso che lo ha spento
                    1000? saranno solo di manodopera..

                    un mio amico con la clio 1.8 16v .. gli si ? rotta la catena di distribuzione ( ma un paio di sere prima si sentiva che il motore aveva qualcosa che grattava .. ... 14 valvole piegate su 16 .. lo ha triturato per bene
                    quasi 3.000.0000 delle vecchie ?..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      ho amici con auto nuove che hanno avuto piu' guai che io con la mia in 3 anni e passa......... le auto sono sempre un punto di domanda, SPENDE MENO CHI SPENDE POCHISSIMO ALL'INIZIO......... LA MANUTENZIONE ? IDENTICA SIA DA NUOVA CHE USATA, I PEZZI IDEM.................. 15.000? DI AUTO NUOVA SONO BUTTATI IN CONFRONTO AD UN USATO CHE COSTA LA META'..... 6.000? DI DANNI CAPITANO SOLO SE FAI UN BOTTO.. QUINDI HAI SOLO DA PERDERCI A PRENDERE UNA MACCHINA NUOVA A MENO CHE NON SERVA PER SGRAVI FISCALI...

                      in tal senso do ragione a knee ho discusso con un paio di amici di recente che per non fare il tagliando e cambiare le ruote volevano dar via la macchina e prenderne una nuova ( 20.000? ) loro motivazione ufficiale: non ho soldi per cambiare le ruote ( gomme e cerchi).. ALLORA geniali come pochi si sparano altri 5 anni di rate dedicando la tredicesima a FURTI LEGALIZZATI QUALI I TAGLIANDI DI AUTO SEMI NUOVE OBBLIGATORI PER GARANZIA AL CONCE UFFICIALE........................... viva gli ITAGLIOTI

                      Fr?, una corsa 1.2 3 porte metallizzato nera cerchi in lega clima e tutto 9300 euro......e quando la vende mia sorella qualcosa ci piglia di sicuro....

                      se vai su autoscout non ci pigli niente con quella cifra tenuto bene...

                      i 147 del 2005 vogliono 10k euro... e la nuova 147 moving 5p 1.6 105cv con clima e metallizzato 13,5k euro....

                      c30 1,6 diesel 15,5k con clima base...c30 1.6 benzina 16k euro con clima automatico e cerchi in lega kinetic.......

                      sono d'accordissimo che se uno trova l'usato buono vale la pena,ma ? difficilissimo e per me con questa rottamazione la via migliore ? il nuovo...


                      certo che questa me la piglierei al volo....
                      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158312493

                      da mantenere ? un salasso...ma ? molto bella cosi...poi facciamo gli spari al semaforo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis View Post
                        a me con l'alfa 145 1.4 t.s. 16 v. a 50.000 km che ora non ho + .. ci ? finito un topo nella cinghia che poi si ? dinistegrato ...
                        ha fatto scavalcare un p? di dentini alla cinghia ... ho fatto 2 km con il motore a bassi giri x arrivare dal meccanico .. mi aveva fatto saltare il variatore di fase delle valvole .. le valvole erno tutte ok ..
                        il meccanico aveva anche sbagliato a mettermi in fase le valvole dopo la sostituzione ..
                        sentivo la macchina che non andava tutto bene .. allora dopo un paio di settiane sono andato dall'alfa ufficiale ... gli alberi a camme fuori fase ..
                        me li ha rimessi in fase ( al 3? invervento ).. sosotante tutto quello che gli ? successo .. ? arrivato a 323.000km .. cinghie ( e tendicinghia ) cambiate ogni 80.000 km circa ( sul libretto c'era scritto 120.000km .. )
                        Originally posted by cocis View Post
                        un treno di candele le ho pagate 320.000? + manodopera.. .. .. ma sono arrivato a 150.000 km prima di cambiarle .. . consigliato da llibretto ogni 120.000km ..
                        Originally posted by cocis View Post
                        1000? saranno solo di manodopera..

                        un mio amico con la clio 1.8 16v .. gli si ? rotta la catena di distribuzione ( ma un paio di sere prima si sentiva che il motore aveva qualcosa che grattava .. ... 14 valvole piegate su 16 .. lo ha triturato per bene
                        quasi 3.000.0000 delle vecchie ?..
                        cazz0 ma qualcosa di positivo no???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          oh ragazzi... comprare l'auto nuova? ma siete pazzi.. ok far girar l'economia ma così si buttano i soldi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            6.000? DI DANNI CAPITANO SOLO SE FAI UN BOTTO.. QUINDI HAI SOLO DA PERDERCI A PRENDERE UNA MACCHINA NUOVA A MENO CHE NON SERVA PER SGRAVI FISCALI...
                            Ponte, spera di non fondere il motore della tua prelude perch? se non sono 6.000 euro sono 5.000 di danni!
                            In linea di massima hai ragione, ma con il costo che hanno oggi i ricambi e la mano d'opera, a rifare un motore spendi una fucilata.....e spesso se si tratta di auto di 7/8 anni non ne vale la pena percch? valgono molto meno della riparazione!
                            Esempio, fondi una 147 benzina del 2002/2003 ......prova a farti fare un preventivo per rifare il motore e poi vedi se non ti conviene buttarla!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              oh ragazzi... comprare l'auto nuova? ma siete pazzi.. ok far girar l'economia ma cos? si buttano i soldi.
                              siamo andati ot.....

                              andrea vedi cosa ti costa ,fatti fare un preventivo....e magari fatti mettere sotto un motore di rotazione se ? troppa la spesa.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mano View Post
                                siamo andati ot.....

                                andrea vedi cosa ti costa ,fatti fare un preventivo....e magari fatti mettere sotto un motore di rotazione se ? troppa la spesa.....
                                no,,un motore di rotazione non ha la testata,che a lui ? l'unica cosa che interessa,albero motore,cilindri,bielle e pistoni non hanno niente e quindi non serve un motore di rotazione...che comunque superebbe il prezzo della riparazione.
                                una cosa intelligente da fare ? invece vedere si si trova una testata usata ma a posto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X