Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova z4.... un capolavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JB hsm View Post
    Scusami se continuo a quotarti ma proprio non riesco a capire come fai a dire ke le auto di oggi hanno telai fatti col cu.lo, da cosa lo deduci? Visto ke parliamo di auto con una certa età, una clio williams non mi pare il massimo della sicurezza, da molti è ritenuta una bara, non tanto per la sua tenuta di strada quanto per il fatto ke essendo priva di controlli ci si puo fare male se la si usa senza averne le capacità, questo ne farebbe un auto con un telaio di mer.da?? Io penso ke le auto di oggi siano semplicemente piu pesanti e quindi ci vogliano gomme e freni di maggiori dimensioni per avere la stessa tenuta di un tempo...oltretutto per renderle piu "sicure" escono con convergenze ke le rendono molto piu sottosterzanti (parlo di TA) appunto per evitare ke neopatentati si girino come trottole quando esagerano o mollano il gas perchè si cagano addosso..
    LO DEDUCO GUIDANDOLE, sentendo che auto medie con i controlli disinseriti si comportano come un lancia thema di 20 anni con i controlli disinseriti...

facciamo nomi? wv di media bassa gamma, opel media bassa gamma, hai mai provato le piccole di casa mercedes e audi?
    su fiat alfa e lancia di ultima generazione non sono molto colto soprattutto in modo diretto quindi mi riservo di chiamarle in causa...

non ho capito la tua considerazione:
    le vendono con convergenza cannata per farle tenere di meno? spiegamo il concetto perchè non mi è chiaro...

giorni fa mi si diceva riguardo ai pesi che un mezzo piu' pesa piu' è difficile da ogvernare quindi meno incline alla sicurezza.... a me sembra assurdo che per star comodi uno debba tentare il suicidio affidandosi a una centralina e non al proprio buon senso, al buon senso dei costruttori e dei progettisti..

almeno prima se ci si schiantava era colpa nostra... ora basta che pigi e finchè non ti cappotti sei su un gioiello tecnologico tiene tiene tiene... io quasi rimango secco perchè un mio amico col suo esp del ***** si sentiva il padre eterno..... mezzo metro piu' in la' e diventavo parte integrante di una corsa parcheggiata

cmq siamo troppo fuori dal tema... e non vedo, come al solito, che ***** centra la mia povera pontemobile.. sento illazioni di ogni genere.. che vado solo dritto, che di qui che di la'... oh ne avessi visto uno.. forse un paio si.. che in macchina vanno forte.. e che soprattutto hanno una macchina che va forte..qui

in tal senso mi trovo molto meglio su wrc mania... molto meno pilotoni alla prova al concessionario.. e molto piu' piloti del proprio decoroso mezzo

stiamo diventando come AL VOLANTE.... mi compro quella macchina perchè ha 2 portabicchieri e il sedile posteriore divisibile in 3 parti. come faro' domani se piove e non ho il sensore pioggia!!? gia' ho l'ansia....

hai una cooper s... direi piuttosto rigida e sportiva per rientrare nei mezzi di cui stiamo criticando l'esistenza, peraltro gran assetto
    Last edited by ponteHRC; 11-05-09, 20:17.

Comment

• Font Size
      a questo punto per? son curioso(perdonerete spero l'off topic), quale sarebbe ponte al giorno d'oggi una utilitaria da poter comprare, nuova s'intende, che non abbia un telaio fatto col compensato, che pesi poco vada il giusto ti porta dove serva senza orpelli ne altri amennicoli e soprattutto non costi come un monolocale ?assolutamente senza polemica sono solo curiosissimo (ah io ho appena preso una opel corsa )

Comment

• Font Size
        utilitaria o media 2 volumi?

Comment

• Font Size
          mah..... io sulla mia, anche guidando sportivamente (son fermo anche in auto, ma ogni tanto due curve le faccio) non ho notato nessun sistema elettronico che entra invasivamente, tanto da rendere pericolosa o poco divertente la guida.....

anzi, le volte in cui entra sono prevalentemente curva in cui si alleggerisce davanti per via di qualche dosso, oppure con asfalto liscio o umido che mal si sposano col coppione del naftone.... e si sente pure poco, a volte se non vedessi la lucina che lampeggia non mi accorgerei neppure. Io credo si stia generalizzando TROPPO in ogni senso.

Con la mia vecchia civic (ponte-styla) mi divertivo molto di più, con questa mi diverto meno, ma stò molto più comodo e mi sento più sicuro... Se avessi cercato più sportività mi sarei orientato altrove.....

Comment

• Font Size
            mamma honda è meno invasiva con certi aggeggi.... non so se il civic aveva l'abs, ma la mia e l'integra ad esempio hanno un abs molto sportivo .. entra quando c'è bisogno non quando lo decide IL DAITARN3 NELLA CENTRALINA SALVAVITA BEGHELLI.. DEDUCO CHE ANCHE SUL TUO ATTUALE GIOIELLINO si siano dedicati al piacere di guida facendo un mezzo bene e non correggendolo poi........
            Last edited by ponteHRC; 11-05-09, 21:07.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              cmq siamo troppo fuori dal tema... e non vedo, come al solito, che ***** centra la mia povera pontemobile.. sento illazioni di ogni genere.. che vado solo dritto, che di qui che di la'... oh ne avessi visto uno.. forse un paio si.. che in macchina vanno forte.. e che soprattutto hanno una macchina che va forte..qui
              We Fr? ... scanso equivoci ... se tiri in ballo me e' perche' hai letto male . Io ho detto che , per quanto un pilota sia , le strade ci sono anche dritte e tirare al limite una macchina prestante e' , a mio avviso , poco sensato ... andare a 200 in strade statali mi pare poco sensato ... ma pesno che sarai concorde con me no ?

Poi se a te piacciono macchine piu' vecchie ed a me piacciono macchine piu' confortevoli non vedo dove stia il problema ... ognuno comrpa quel che vuole no ?

A me piace vedere macchine particolari , mi piace ancor piu' vedere quanta passione hai tu verso la tua pontemobile ... ma poi nel mio caso vince un po l'estetica perche' ormai son vecchio e baccuco e come dicevo prima ,le tirate me le faccio ma son piu' che altro sporadiche anche perche' non mi reputo sto gran pilota ...

PRox stagione la butto anche in pista ... ma solo per sfizio e per divertirmi con un po di sicurezza

Comment

• Font Size
                no no vari messaggi di altri utenti di cui non ricordo il nick.. tra l'altro anche altre volte... stavolta sei salvo dalle mie grinfie ehehehe

non mi pare che vai piano, hai auto che vanno piano :-)

Comment

• Font Size
                  anche nella mia 147 il vdc entra abbastanza tardi!!

Comment

• Font Size
                    in tal senso mi trovo molto meglio su wrc mania... molto meno pilotoni alla prova al concessionario.. e molto piu' piloti del proprio decoroso mezzo
                    Si ma e' anche vero che c'? troppa varieta' di persone qui ...

tempo fa scrissi di aver preso dei velox perche' andavo alla spaventosa velocit? di 150 e noccioline orari e mi fu risposto che non era prudente bla bla bla e tutte quelle balel da perbenista .

Ora leggo che si va sempre in giro a cannone con auto spinte ...

Come vedi son due estremi ... ecco io mi sento in mezzo a questi estremi

Comment

• Font Size
                      anche nella mia 147 il vdc entra abbastanza tardi...!!

Comment

• Font Size
                        no no vari messaggi di altri utenti di cui non ricordo il nick.. tra l'altro anche altre volte... stavolta sei salvo dalle mie grinfie ehehehe

non mi pare che vai piano, hai auto che vanno piano :-)
                        Ah ecco No sai ... meglio precisare

abhabhabhab te sei forte pero'

Comment

• Font Size
                          mamma honda ? meno invasiva con certi aggeggi.... non so se il civic aveva l'abs, ma la mia e l'integra ad esempio hanno un abs molto sportivo .. entra quando c'? bisogno non quando lo decide IL DAITARN3 NELLA CENTRALINA SALVAVITA BEGHELLI.. DEDUCO CHE ANCHE SUL TUO ATTUALE GIOIELLINO si siano dedicati al piacere di guida facendo un mezzo bene e non correggendolo poi........
                          booh pure sul 320d di mi p? mi pare faccia un bel lavoro, a patto tu non faccia troppo il pirla (leggi pioggia + runflat un p? finite.... )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si ma e' anche vero che c'? troppa varieta' di persone qui ...

tempo fa scrissi di aver preso dei velox perche' andavo alla spaventosa velocit? di 150 e noccioline orari e mi fu risposto che non era prudente bla bla bla e tutte quelle balel da perbenista .

Ora leggo che si va sempre in giro a cannone con auto spinte ...

Come vedi son due estremi ... ecco io mi sento in mezzo a questi estremi
                            Va che ti davan contro perch? eri ai 150 dove potevi benissimo andar ai 250
                            Il discorso era che te sei braccino e oltre a risparmiar benza risparmi pure sulle multe che tanto servon al bene amato paese

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Va che ti davan contro perch? eri ai 150 dove potevi benissimo andar ai 250
                              Il discorso era che te sei braccino e oltre a risparmiar benza risparmi pure sulle multe che tanto servon al bene amato paese
                              Ah ecco

Mi ricordo l'uscita di Lupino " e' quello che succede a comprare le auto grosse " o qualche vaccata simile

Ma LOLlissimo

Comment

• Font Size
                                LO DEDUCO GUIDANDOLE, sentendo che auto medie con i controlli disinseriti si comportano come un lancia thema di 20 anni con i controlli disinseriti...

facciamo nomi? wv di media bassa gamma, opel media bassa gamma, hai mai provato le piccole di casa mercedes e audi?
                                su fiat alfa e lancia di ultima generazione non sono molto colto soprattutto in modo diretto quindi mi riservo di chiamarle in causa...

non ho capito la tua considerazione:
                                le vendono con convergenza cannata per farle tenere di meno? spiegamo il concetto perch? non mi ? chiaro...

giorni fa mi si diceva riguardo ai pesi che un mezzo piu' pesa piu' ? difficile da ogvernare quindi meno incline alla sicurezza.... a me sembra assurdo che per star comodi uno debba tentare il suicidio affidandosi a una centralina e non al proprio buon senso, al buon senso dei costruttori e dei progettisti..

almeno prima se ci si schiantava era colpa nostra... ora basta che pigi e finch? non ti cappotti sei su un gioiello tecnologico tiene tiene tiene... io quasi rimango secco perch? un mio amico col suo esp del ***** si sentiva il padre eterno..... mezzo metro piu' in la' e diventavo parte integrante di una corsa parcheggiata

stiamo diventando come AL VOLANTE.... mi compro quella macchina perch? ha 2 portabicchieri e il sedile posteriore divisibile in 3 parti. come faro' domani se piove e non ho il sensore pioggia!!? gia' ho l'ansia....

hai una cooper s... direi piuttosto rigida e sportiva per rientrare nei mezzi di cui stiamo criticando l'esistenza, peraltro gran assetto

Quando parlo di convergenze ke tendono a rendere l'auto piu sottosterzante di una volta potrei citarti gi? ke ci sono la mini cooper S ke esce di fabbrica molto chiusa e ke quasi tutti puntualmente le prima modifiche ke fanno sono adeguarla per farla girare meglio, con un culo ke non si schioda manco trovassi dell'olio sulla strada, anke senza controlli potrei aprire in rotonda e poi inchiodare di brutto ke l'auto non fa una piega, ho provato tempo fa una opel corsa B 1.5 diesel aspirato, auto vecchia, un cesso assoluto, in rotonda apro (per quanto possa aprire con un diesel) e mollo be...mi sono girato, non me l'aspettavo! Ho provato un ibiza fr nuova, anke quella piuttosto ke avere il culo ballerino sottosterza a dismisura, io penso ke sia una cosa voluta visto ke per una pensionata media ? molto piu semplice mollare il gas e aspettare ke il sottosterzo diminuisca piuttosto ke controsterzare cercando di tenere la macchina o??
                                Il fatto ke le auto di oggi abbiano i controlli ? per aiutare la gente in situazioni di emergenza, per gente normale ke magari non ? appassionata di guida e non sa come controllare un auto, se poi ki ? maniaco della guida sportiva sopravaluta i controlli e pensa ke rendano l'auto una formula 1 be sono azzi suoi! Sta tutto nel saper guidare l'auto con la testa invece ke coi piedi secondo me!

Ho tirato fuori la tua honda perch? in quasi tutti i post ke parlano di auto la veneri come se fosse chissa ke auto, non dico che non lo sia sia chiaro anzi, pero non c'? solo quella e paragonarla ad auto odierne non ha alcun senso, nessuno vuole insinuare ke vai solo sul dritto,ma non puoi negare ke in moltissimi post parli di spari, di quanti metri ti da un auto in accelerazione, delle legnate ke hai dato o preso, cio? uno cosa dovrebbe pensare?? Oltretutto a milano dove vivi non ? ke ci siano tante belle strade di montagna come ho per esempio io quindi penso ke sia normale ke la gente possa domandarsi ke tipo di guida puoi avere..per quanto riguarda i pilotoni, molta gente sui forum preferisce leggere e basta senza stare a vantarsi di quanto va etc etc io nel mio piccolo cerco di migliorarmi sempre di piu sia in moto ke in auto, cercando gente ke va di piu e imparare da loro, ma non lo vengo a dire esplicitamente su un forum perch? non me ne frega nulla
                                Fare paragoni con wrc mania ? abbastanza inutile visto ke in quel forum gira gente con signore auto, appassionati di auto sportive e guida sportiva, questo ? un forum di moto quindi ci sta ke non tutti abbiano mezzi performanti o passioni vere per le auto non credi??

In ogni caso ponte voglio chiarire ke non c'? l'ho affatto con te, semplicemente rispondo a cosa ke non ritengo dal mio punto di vista corrette ? un forum ? questo il bello

Comment

X
                                Working...
                                X