Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

z4 coup? 3.0 si vs 335i.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Scusa ma secondo me riguardo alla prima affermazione hai detto una emerita... STRUNZETA!!

Ti basta provare una qualsiasi anteriore con differenziale autoblocc x capire cosa vuol dire averlo..

Tipo.. 147 standard e q2.

Un conto ? far entrare l'elettronica x necessit?... un conto ? farla lavorare x sopperire alle mancanze dell'auto.

Ripeto.. anche io come te son convinto che su strada normale con un'auto non da pista si possa anche fare a meno dell'autobloccante..

Ma averlo.. sopratutto in situazioni di scarsa aderenza ? davvero qualcosa di utile..
    A prescindere dall'elettronica!
    Attenzione, sto parlando di TP

Comment

• Font Size
      Originally posted by monster21 View Post
      Addirittura!

Da quando non montano pi? i freni sulle Smart? Devo essermelo perso
      si bravo, pinza a met? curva quando contavi di rallentare col freno motore con una smart e poi dimmi dove finisci FENOMENO! (normale ritrovarsi a dover pinzare perch? il cambio non scala marcia... NORMALISSIMO)
      e poi, sai cosa fai con l'elettronica sulla neve con una TP senza autobloccante? STAI FERMO... taglia ad oltranza fino a che ti ritrovi con l'acceleratore tutto gi?
      e la macchina ferma imballata.... (a meno che tu non intenda un differenziale elettronico, ma allora ? quasi come avere un LSD)
      MIRACOLI!

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosmy88 View Post
        si bravo, pinza a met? curva quando contavi di rallentare col freno motore con una smart e poi dimmi dove finisci FENOMENO! (normale ritrovarsi a dover pinzare perch? il cambio non scala marcia... NORMALISSIMO)
        e poi, sai cosa fai con l'elettronica sulla neve con una TP senza autobloccante? STAI FERMO... taglia ad oltranza fino a che ti ritrovi con l'acceleratore tutto gi?
        e la macchina ferma imballata.... (a meno che tu non intenda un differenziale elettronico, ma allora ? quasi come avere un LSD)
        MIRACOLI!

Riguardo alla Smart: se rischi di andare a muro perch? non ti ha preso una marcia in scalata vuol dire che sei entrato forte vero... e se intendevi tenerla dentro col freno motore (della Smart poi!!) e non con i freni... auguri!
        Basta esser capaci a frenare, lo puoi fare a met? curva, con la Smart e con tutto quel che vuoi

Riguardo alla neve: convinto te... a posto.

PS. Il FENOMENO tienitelo per te.
        Se fossi fenomeno (e alto una ventina di cm in meno) adesso sarei sarei in F1.
        Invece son solo un umile pilota che quando non corre passa le giornate negli autodromi a fare corsi o collaudare

Cordialmente,
        S.

Comment

• Font Size
          1- Sulla neve, con l'elettronica moderna, non ti accorgi nemmeno di avere una TP, altro che differenziali autobloccanti e pippe varie

2- Noto che siamo gi? passati da oggetto indispensabile altrimenti non esci nemmeno dal garage, al "in pista diverte"
          In realt?, almeno che non girate in un kartodromo con auto da 1000Nm,
          nelle piste vere (veloci) avero o no l'autobloccante per l'utente medio cambia ben poco.
          Ci sono ben altre priorit? prima di pensare a quello
          Ma infatti ho ben scritto: dipende cosa ci fai

mi ha citato un po' di drifting, e sai bene quanto me che fare anche solo un po' di drifting che non sia la sgommata da BM nel parcheggio dell'ipercoop quando c'? bagnato, necessita di un autoblocco

Io sono il primo a dirti che a mia mamma non serve a niente...

Comment

• Font Size
            Riguardo alla Smart: se rischi di andare a muro perch? non ti ha preso una marcia in scalata vuol dire che sei entrato forte vero... e se intendevi tenerla dentro col freno motore (della Smart poi!!) e non con i freni... auguri!
            Basta esser capaci a frenare, lo puoi fare a met? curva, con la Smart e con tutto quel che vuoi

Riguardo alla neve: convinto te... a posto.

PS. Il FENOMENO tienitelo per te.
            Se fossi fenomeno (e alto una ventina di cm in meno) adesso sarei sarei in F1.
            Invece son solo un umile pilota che quando non corre passa le giornate negli autodromi a fare corsi o collaudare

Cordialmente,
            S.
            ti parlo per esperienza mia, 330, con 4 gomme da neve, controllo di trazione e di stabilit?, quando una ruota inizia a slittare sai cosa fa? la ferma fino a che non si ferma la macchina... e poi non riparti pi?... come faccio a esserne sicuro? ogni giorno di neve che devo fare la salita per mettere l'auto in garage

Comment

• Font Size
              Originally posted by garzo View Post
              questo cambio automatico? lento come quello della smart?? ho capito va, devo provarla!!
              Ma davvero non hai mai provato lo steptronic? Io l'avevo guidato su quella serie su un 325i appena uscita (E90), versione 6 marce con paddles al volante... oppure e la guido spesso, il 5 marce su E46.
              La Smart non ha nulla a che vedere: quello ? un manuale ad attuazione automatica con frizione... l? senti proprio i cambi marcia, lo steptronic ? completamente diverso!

Il discorso ? facile: lo steptronic ? un ottimo automatico (il 6 marce sicuramente molto pi? del 5) ma rimane un automatico con convertitore di coppia... quindi ? PERFETTO per ogni situazione, comodo, silenzioso e confortevole. L'unico lato negativo ? che se vuoi fare "lo stronzo" , inevitabilmente sentirai che non puoi fare proprio tutto quello che avresti voluto... ? un sistema che ti porta in giro insomma. Gi? fare un traverso lo fai... ma un conto ? avere la macchina in "presa diretta" con la marcia (del manuale) inserita, un conto e avere la marcia dell'automatico che quando acceleri sfrizioner? un pelo e non ti dar? mai il feeling di risposta di un manuale...

Detto questo, io preferisco l'automatico tutta la vita... cio? il manuale serve per quei 10 minuti al mese... l'automatico per tutto il resto del tempo che guidi!
              Last edited by xsandrox; 29-10-11, 10:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ma davvero non hai mai provato lo steptronic? Io l'avevo guidato su quella serie su un 325i appena uscita (E90), versione 6 marce con paddles al volante... oppure e la guido spesso, il 5 marce su E46.
                La Smart non ha nulla a che vedere: quello ? un manuale ad attuazione automatica con frizione... l? senti proprio i cambi marcia, lo steptronic ? completamente diverso!

Il discorso ? facile: lo steptronic ? un ottimo automatico (il 6 marce sicuramente molto pi? del 5) ma rimane un automatico con convertitore di coppia... quindi ? PERFETTO per ogni situazione, comodo, silenzioso e confortevole. L'unico lato negativo ? che se vuoi fare "lo stronzo" , inevitabilmente sentirai che non puoi fare proprio tutto quello che avresti voluto... ? un sistema che ti porta in giro insomma. Gi? fare un traverso lo fai... ma un conto ? avere la macchina in "presa diretta" con la marcia (del manuale) inserita, un conto e avere la marcia dell'automatico che quando acceleri sfrizioner? un pelo e non ti dar? mai il feeling di risposta di un manuale...

Detto questo, io preferisco l'automatico tutta la vita... cio? il manuale serve per quei 10 minuti al mese... l'automatico per tutto il resto del tempo che guidi!

la forza della SAGGEZZA ? prorompente!

Comment

• Font Size
                  DaiDeZeta!

Comment

• Font Size
                    a breve la decisione!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by garzo View Post
                      quali 2 posti dello stesso segmento hanno l'autobloccante? e poi con meno di 1000 euro si monta...

forse il 350z....ma non ? lo stesso segmento a mio avviso
                      se devi metterci l'autobloccante.........allora 335i
                      fosse solo che con poca roba stai a 400 cv.......

Comment

• Font Size
                        automatico..........??

mortacci vostra siete giovani ma fracichi.........

sar? che io dieci minuti al mese troverei utile l'automatico e per tutto il resto del tempo mi serve il manuale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          automatico..........??

mortacci vostra siete giovani ma fracichi.........

sar? che io dieci minuti al mese troverei utile l'automatico e per tutto il resto del tempo mi serve il manuale
                          OOOOOOOOH c@zzo, pensavo di essere rimasto solo con le mie convinzioni... il cambio ? MANUALE... almeno per me... mi sento come monco se mi togliete la frizione...

Comment

• Font Size
                            335 i manuale e quando potrai butti su l autobloccante...dopo aver messo..ovviamente..procede,down pipe ecc ecc ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Icy View Post
                              OOOOOOOOH c@zzo, pensavo di essere rimasto solo con le mie convinzioni... il cambio ? MANUALE... almeno per me... mi sento come monco se mi togliete la frizione...
                              Pensa che io l' "M" volevo prenderla col manuale perch? ero pi? talevano di te e Livelegend ... finch? non ho provato il DKG Proveto una volta ? come l'eroina

Comment

• Font Size
                                i nuovi cambi sono stellari....pero' in effetti il fascino di poter utilizzare entrambe le gambe nella guida........non ha prezzo!

ps. poi aggiorno

Comment

X
                                Working...
                                X