Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posso chiedere come mai del mito bmw..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by livelegend View Post
    a fine 1999 ho avuto il merito di prendere una M3 e36 3.2 6 marce
    dico merito perch? mio padre era un impiegato che girava col pandino, gran brava persona

    quindi quello che io ho avuto nella vita l'ho avuto esclusivamente per miei meriti personali, non essendo un rampollo come molti
    e secondo me questo vale doppio e anche triplo

    venivo da belle auto, ma non immaginavo che potesse esistere un auto cosi'
    all'epoca non c'era storia
    slimitata faceva oltre 290 kmh effettivi
    in accellerazione era un mostro mi ricordo che tra terza e quarta spingeva talmente forte che alcune volte pattinava un poco

    le concorrenti porsche 996 e audi rs4 a confronto facevano ridere
    la 996 prendeva pizzoni a non finire........anche se sulla carta non sarebbe dovuto essere cosi'
    ma dal vero chi aveva il 996......manco ci provava pi?.......

    la rs4.........una sera venne un ragazzo fortunato......ovviamente ricco di famiglia
    noi avevamo la 4 m3 in comitiva, quindi qualcuno che tirava c'era sempre......

    bene anche la rs4 prese schiaffi
    all'epoca si disse che la rs4 nonostante i suoi 370 cv di serie soffriva per le benzine italiane povere di ottani
    in parte era questo e in parte la m3 e 36 era tremendamente pi? leggera e aveva un differenziale in meno.......

    in comitiva c'era anche un ferrari 355..........che veniva bastonato regolarmente......
    al punto che anche lui compr? una M3.........

    poi c'era uno che aveva una 996 4s e che dopo prese anche una 360 modena

    sai all'epoca le azioni davano bei frutti.......
    i miei amici erano tutti benestanti........investivano 100 milioni e dopo un mese compravano un auto nuova...........

    bene........io mi sono sposato a febbraio del 2000 e l'ho fatto vicino frosinone
    roma frosinone sono circa 70 km di autostrada a 3 corsie
    all'epoca senza tutor.....
    i miei amici pensarono bene di non perdere occasione per farsi una bella tirata
    c'erano M3 porsche turbo porsche 996 ferrari 360

    kingixi era attaccato al modena al punto che per poco lo tamponava per una frenata improvvisa..........mi ricordo che il 360 sui 220 perdeva con la M3 per un discorso di rapporti

    la M3 a 220 spingeva forte aveva una quinta da 280.......

    lasciando stare l'autostrada la M3 aveva anche freni eccellenti.......ma davvero eccellenti
    parlo della e36...........dopo hanno fatto cagare
    talmente buoni che non potevi migliorarli........
    aveva anche un assetto ottimo, la 3.2.........invece la 3.0 sempre e 36 faceva cagare.....

    io prima di quella avevo portato solo TA
    eppure il giorno stesso mi ricordo benissimo che facevo inversione di marcia col gas.........
    e dopo poco parcheggiavo...sempre col gas
    si girava di gas come volevi...........ma allo stesso tempo volendo era sicura e stabile come un treno
    ecco questo penso davvero che sia impensabile per qualsiasi altra TP da oltre 300 cv......

    mai avuto un TP prima eppure ci facevo cose da morte certa
    curvoni in quinta piena.........sul medio veloce roba da cagare davvero fuori della tazza.......ma mai un incertezza

    ti giuro che era pi? pazzo di adesso e mi ricordo un paio di aneddoti da brivido
    una volta sono rimasto a folle in una curva fatta a 30 kmh pi? del dovuto....
    e un altra mentre mi attaccavo con una moto bmw.....che bastonai per bene mi accorsi che la strada era finita
    mi prese il panico e imboccai una curva a 90 gradi con la frizione spinta.........ero convinto di andare dritto.......sicuro nel campo
    ma la e 36 gir?..........e dopo dando gas parti anche di posteriore......

    penso che ce ne sia abbastanza per tenerla a vita come un mito assoluto di auto

    le cose che dico sono vere e c'era anche kingixi a viverle
    anzi lui quella e36 la ha ancora......

    tutto quello raccontato ? verissimo
    certo le nostre M erano perfette..............andavamo a manutenzionarle da Patriarca.....
    per chi non sa chi ? Patriarca basta informarsi
    ogni volta lasciavi 2 milioni di lire..........ma parliamo di un luminare della bmw e della M

    per finire, volendo.... faceva oltre 10 km/l............forse per il peso basso...per le gomme piccole e per i rapporti giusti......non so
    so solo che la e46 dopo faceva 6-7 km/l.................a prendeva le pizze.......

    E io quoto tutto, mio padre prese seminuova la e36 3.0 del 94 nel 95 e la 3.2 SMG nuova nel 98, io l'ho presa da pista manuale 3.2 nel 2008, e posso confermare in pieno tutto ci? che hai scritto!!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by el_figus View Post
      Dp=downpipes

      Monto assetto M sport, quindi ammo e molle.

      Gomme bridgestone potenza s001 a pressione da libretto.. ora nn ricordo mi pare 2.2 ant e 2.4 post.. MI PARE!

      Ho la stampa della convergenza in macchina.. ma non ho la macchina xch? in carrozzeria da 3 settimane e x almeno 1 altra settimana credo..
      Comunque convergenza ecc tutto come da dati consigliati in bmw.

      Gli ammo hanno 74000 km come a macchina ma vanno benissimo..

      Magari prova a portare a 0? la convergenza anteriore per iniziare e vedi come va!

      Comment


      • Font Size
        #93
        bh? io bmw l'ho avuto e l'ho ricomprato...auto robusta,e se lo dico io potete fidarvi.....veloce,molto veloce....con un telaio veramente divertente. Avevo fino a poco tempo f? un 530d E60,cambiato per una M550d touring. l'unico aspetto che un p? mi fa rimanere col fiato sospeso ? che il 550d ? solo xdrive,mentre il mio 530 era TP.
        Ho anche un'audi A43.2 quattro avant del 2008,e devo dire che ? un vero cesso. In tutto e per tutto!! Come linea carina,ma se guardiamo i materiali.....bh?....lasciamo perdere. Il Bmw invece era ottima sotto tutti gli aspetti, e dopo 8 anni e mezzo,con 340.000km all'attivo,cpn mappa fatta dava ancora 268cv alla ruota,direi un vero gioiellino.
        Se con le nuove sono calati come bont? di materiale non lo s?....ma a quel che ho visto quando ho provato la nuova non credo.
        Poi ripeto,come telaio era a dir poco superlativa,cosa che al momento in pochissimi altri casi ho provato le stesse sensazioni.

        Comment

        X
        Working...
        X