Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posso chiedere come mai del mito bmw..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by andyp View Post
    sarei proprio curioso di provarla

    per? pi? che alla m io mi riferivo a bmw in generale

    Diciamo che una volta era meno il distacco tra serie M e normali come comportamento dinamico, oggi le non M richiedono almeno degli angoli un p? diversi da quelli originali, per comportarsi come una vera TP, perch? quelli stock sono molto conservativi e tendono al sottosterzo per sicurezza.
    Ma anche un semplice 320i con angoli ok diventa gi? divertente, cosa che migliora ulteriormente montando la barre antirollio del corrispettivo modello M, invece le prestazioni dei motori BMW sono sempre al top nelle rispettive categorie.

    Ieri sera ad un mio amico sulla 320i e92 ho sistemato l'assetto e complice l'asfalto freddo te ne potevi andare in giro spazzolando le curve in tutta tranquillit?, ma solo se lo vuoi, altrimenti rimane precisa e pulita.

    Comment


    • Font Size
      #77
      un giorno allora dovr? provarne una...

      eppure spingevo mio padre per prendere quel 535 ma niente...era veramente bella se avesse avuto gli interni neri forse avrebbe fatto la pazzia...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by andyp View Post
        un giorno allora dovr? provarne una...

        eppure spingevo mio padre per prendere quel 535 ma niente...era veramente bella se avesse avuto gli interni neri forse avrebbe fatto la pazzia...
        3'500cc per una berlina ? Per me ha fatto benone tuo padre !

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Pizzodrift View Post
          Dipende, io se tutto va bene mi porto a casa un 320is e30, che poi ? la "M3" dell'epoca portata a 2000cc invece di 2200cc causa legge del superbollo di quegli anni, ed ? gi? ASI, 192cv su 1100kg, autobloccante, cambio con prima rovesciata e via dicendo, 6 circa da 0-100 e oltre 230 all'ora, come daily car non ? mica male .
          25euro di bollo e 90 di assicurazione.
          Uno dei miei migliori amici ci stava fantasticando

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            3'500cc per una berlina ? Per me ha fatto benone tuo padre !

            3000 biturbo

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              3'500cc per una berlina ? Per me ha fatto benone tuo padre !
              3500cc......Lele..te possino

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                3000 biturbo
                Originally posted by morenok5 View Post
                3500cc......Lele..te possino
                SI ok scusate , ma che cambia ?

                Cosi tanti cavalli per un auto che non li sfrutter? mai ?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  Diciamo che una volta era meno il distacco tra serie M e normali come comportamento dinamico, oggi le non M richiedono almeno degli angoli un p? diversi da quelli originali, per comportarsi come una vera TP, perch? quelli stock sono molto conservativi e tendono al sottosterzo per sicurezza.
                  Ma anche un semplice 320i con angoli ok diventa gi? divertente, cosa che migliora ulteriormente montando la barre antirollio del corrispettivo modello M, invece le prestazioni dei motori BMW sono sempre al top nelle rispettive categorie.

                  Ieri sera ad un mio amico sulla 320i e92 ho sistemato l'assetto e complice l'asfalto freddo te ne potevi andare in giro spazzolando le curve in tutta tranquillit?, ma solo se lo vuoi, altrimenti rimane precisa e pulita.
                  Pizzo tu che sai..

                  Io ho antirollio M3 e92 ma ho 2 difetti..

                  Nelle curve lente , in ingresso, tende a sottosterzare..
                  Elimino il problema facendo pendolo oppure dando gas e mandandola in sovrasterzo ma se riuscissi ad eliminare il problema x una guida pulita e VELOCE sarebbe meglio.

                  Il problema GROSSO ? invece che ad alte velocit? diventa incontrollabile.
                  Gi? a 220 lo sterzo diventa leggero e ad ogni minima asperit? mi cacccco nelle mutande..

                  Superati i 250 diventa da segno della croce ed occhi chiusi.

                  Oltre i 260-265 non son mai andato xch? ? IMPOSSIBILE da tenere.

                  Pensi che un 0.4 di angolo in + possa risolvere la cosa??

                  Mi pare che la situazione sia peggiorata da quando mi han montato i dp... ma mi pare impossibile xch? in TEORIA non dovrebbero aver toccato nulla dello sterzo..
                  Last edited by Max Power; 20-12-12, 09:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Pizzo tu che sai..

                    Io ho antirollio M3 e92 ma ho 2 difetti..

                    Nelle curve lente , in ingresso, tende a sottosterzare..
                    Elimino il problema facendo pendolo oppure dando gas e mandandola in sovrasterzo ma se riuscissi ad eliminare il problema x una guida pulita e VELOCE sarebbe meglio.

                    Il problema GROSSO ? invece che ad alte velocit? diventa incontrollabile.
                    Gi? a 220 lo sterzo diventa leggero e ad ogni minima asperit? mi cacccco nelle mutande..

                    Superati i 250 diventa da segno della croce ed occhi chiusi.

                    Oltre i 260-265 non son mai andato xch? ? IMPOSSIBILE da tenere.

                    Pensi che un 0.4 di angolo in + possa risolvere la cosa??

                    Mi pare che la situazione sia peggiorata da quando mi han montato i dp... ma mi pare impossibile xch? in TEORIA non dovrebbero aver toccato nulla dello sterzo..
                    DP intendi Downpipe o sbaglio?

                    Comunque, hai una stampa della convergenza?
                    Che gomme monti e con che pressione?
                    Assetto a parte le barre antirollio M cosa monti e quanti km hanno gli ammortizzatori?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      SI ok scusate , ma che cambia ?

                      Cosi tanti cavalli per un auto che non li sfrutter? mai ?

                      Beh, se li sfrutta o no ? tutto da vedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        era un 535 d station...bellissimo blu scuro ,peccato gli interni,erano bianchi che ok ci potevano stare ma anche i pannelli porta bianchi erano un p? troppo..

                        ovvio che non li sfruttava ma del resto anche 130 cv quando li sfrutti tutti?

                        era 2 anni fa prima dell'avvento di monti,ora non guarda piu neanche certe cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by andyp View Post
                          in questo forum?? sembra solo che bmw faccia macchine..
                          io posso capire che con l'm3 o i vari diesel i motori prestazionalmente parlando sembrano ottimi,per? quanto a affidabilit? leggo spesso di noie e anche importanti.
                          ovvio tutte le macchine hanno le loro beghe ci mancherebbe,per? qui noto sempre un difendere questo marchio in maniera a volta imparziale..

                          onestamente attualmente le uniche bmw che prenderei sono la sr5 sw e la z4..

                          non so perch? ma non riesco ad avere tutto questo amore per il marchio,forse non avendone mai guidata una mi posso esprimere solo per giudizi estetici..

                          per? l'850 la prenderei al volo
                          a fine 1999 ho avuto il merito di prendere una M3 e36 3.2 6 marce
                          dico merito perch? mio padre era un impiegato che girava col pandino, gran brava persona

                          quindi quello che io ho avuto nella vita l'ho avuto esclusivamente per miei meriti personali, non essendo un rampollo come molti
                          e secondo me questo vale doppio e anche triplo

                          venivo da belle auto, ma non immaginavo che potesse esistere un auto cosi'
                          all'epoca non c'era storia
                          slimitata faceva oltre 290 kmh effettivi
                          in accellerazione era un mostro mi ricordo che tra terza e quarta spingeva talmente forte che alcune volte pattinava un poco

                          le concorrenti porsche 996 e audi rs4 a confronto facevano ridere
                          la 996 prendeva pizzoni a non finire........anche se sulla carta non sarebbe dovuto essere cosi'
                          ma dal vero chi aveva il 996......manco ci provava pi?.......

                          la rs4.........una sera venne un ragazzo fortunato......ovviamente ricco di famiglia
                          noi avevamo la 4 m3 in comitiva, quindi qualcuno che tirava c'era sempre......

                          bene anche la rs4 prese schiaffi
                          all'epoca si disse che la rs4 nonostante i suoi 370 cv di serie soffriva per le benzine italiane povere di ottani
                          in parte era questo e in parte la m3 e 36 era tremendamente pi? leggera e aveva un differenziale in meno.......

                          in comitiva c'era anche un ferrari 355..........che veniva bastonato regolarmente......
                          al punto che anche lui compr? una M3.........

                          poi c'era uno che aveva una 996 4s e che dopo prese anche una 360 modena

                          sai all'epoca le azioni davano bei frutti.......
                          i miei amici erano tutti benestanti........investivano 100 milioni e dopo un mese compravano un auto nuova...........

                          bene........io mi sono sposato a febbraio del 2000 e l'ho fatto vicino frosinone
                          roma frosinone sono circa 70 km di autostrada a 3 corsie
                          all'epoca senza tutor.....
                          i miei amici pensarono bene di non perdere occasione per farsi una bella tirata
                          c'erano M3 porsche turbo porsche 996 ferrari 360

                          kingixi era attaccato al modena al punto che per poco lo tamponava per una frenata improvvisa..........mi ricordo che il 360 sui 220 perdeva con la M3 per un discorso di rapporti

                          la M3 a 220 spingeva forte aveva una quinta da 280.......

                          lasciando stare l'autostrada la M3 aveva anche freni eccellenti.......ma davvero eccellenti
                          parlo della e36...........dopo hanno fatto cagare
                          talmente buoni che non potevi migliorarli........
                          aveva anche un assetto ottimo, la 3.2.........invece la 3.0 sempre e 36 faceva cagare.....

                          io prima di quella avevo portato solo TA
                          eppure il giorno stesso mi ricordo benissimo che facevo inversione di marcia col gas.........
                          e dopo poco parcheggiavo...sempre col gas
                          si girava di gas come volevi...........ma allo stesso tempo volendo era sicura e stabile come un treno
                          ecco questo penso davvero che sia impensabile per qualsiasi altra TP da oltre 300 cv......

                          mai avuto un TP prima eppure ci facevo cose da morte certa
                          curvoni in quinta piena.........sul medio veloce roba da cagare davvero fuori della tazza.......ma mai un incertezza

                          ti giuro che era pi? pazzo di adesso e mi ricordo un paio di aneddoti da brivido
                          una volta sono rimasto a folle in una curva fatta a 30 kmh pi? del dovuto....
                          e un altra mentre mi attaccavo con una moto bmw.....che bastonai per bene mi accorsi che la strada era finita
                          mi prese il panico e imboccai una curva a 90 gradi con la frizione spinta.........ero convinto di andare dritto.......sicuro nel campo
                          ma la e 36 gir?..........e dopo dando gas parti anche di posteriore......

                          penso che ce ne sia abbastanza per tenerla a vita come un mito assoluto di auto

                          le cose che dico sono vere e c'era anche kingixi a viverle
                          anzi lui quella e36 la ha ancora......

                          tutto quello raccontato ? verissimo
                          certo le nostre M erano perfette..............andavamo a manutenzionarle da Patriarca.....
                          per chi non sa chi ? Patriarca basta informarsi
                          ogni volta lasciavi 2 milioni di lire..........ma parliamo di un luminare della bmw e della M

                          per finire, volendo.... faceva oltre 10 km/l............forse per il peso basso...per le gomme piccole e per i rapporti giusti......non so
                          so solo che la e46 dopo faceva 6-7 km/l.................a prendeva le pizze.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by andyp View Post
                            no quello che dico io ? che prendo questa

                            Auto usate: BMW, M5 AutoScout24 pagina di dettaglio

                            e dentro ? come questa tranne per qualche piccolo particolare

                            Auto usate: BMW, 530, d cat Touring Futura AutoScout24 pagina di dettaglio

                            questo era il mio riferimento agli interni..

                            poi dinamicamente non la discuto per carit? per? dentro di certo bmw non ha mai brillato per originalit?..

                            io adoro ancora questa :

                            Auto usate: BMW, 530, d touring Edition Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

                            io non sto dicendo che sono brutte macchine e non vanno una sega anzi,chiedevo appunto cosa rendesse cosi particolare questo marchio,almeno in questo forum..

                            io sono un p? sarcazzo e prenderei al volo una 840 -850 csi
                            si ma con la M5 V10 ti assicuro che solo dopo 5 km che la usi ti viene un orgasmo.......
                            per me dentro potrebbe essere anche orribile (che non ?.........) resta il fatto che chiunque ci abbia posato il culo sopra ? rimasto allibito

                            se fosse un po meno tecnologica senza il bisogno di personalizzazioni elettroniche e manuale sarebbe perfetta

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              di bmw normali ne ho avuta solo una
                              un 530d touring e39
                              preso praticamente nuovo, aviva su 18 mila km........

                              a 250 indicati parlavi anche sottovoce per quanto era silenziosa, una buona auto ma nulla pi?

                              per? dopo 2 mesi di utilizzo ero in depressione
                              penso che un alfa o un audi.....sarebbero state lo stesso......

                              quindi per me il mito ? M............non BMW..........

                              io me ne sbatto i coglioni di Monti dei controlli fiscali e di stronzate del genere
                              queste sono robe per chi non ha capito come funziona l'italia
                              paese di truffaldini che vanno al potere..........come poter pensare che si possono avere problemi solo per una auto di grossa cilindrata.......
                              ci sono stati dove se fai il furfante vai in galera.........li si bisogna stare attenti
                              ma da noi il falso in bilancio non ? reato e anche dove c'? reato basta un buon avvocato........insomma regolette per la massa impaurita........non certo per tutti
                              basti pensare che ci vengono da tutta europa per delinquere in Italia......

                              figuriamoci se il problema ? avere un 5000 benzina......
                              inoltre comprando usato non esistono controlli, ma qualcuno ancora non lo ha capito.......

                              quindi amando le auto vere a benzina che quando le accendi godi gi? per il sound e le vibrazioni del motore............direi che sono nato nel paese giusto........

                              adesso purtroppo non ho un M........
                              anche se la S4 col suo v8 si sa far volere bene......se non fosse per il fatto che consuma tutto 5 volte pi? in fretta della M e va di meno........e si rompe di pi?.....

                              insomma le bmw sono auto come altre, si sono TP ma senza autobloccante ..........quasi meglio un TA........
                              si i nuovi diesel hanno tanti cv.........
                              ma per un 335d basta una M5 3 39 da 8 mila euro per sfondarla in tutto e per capire che fino ad allora si ? guidato un cesso a nafta........

                              tutte le M in italia dopo 3 anni non valgono un ***** a listino...........ma per tutta la vita invece continuano a valere tantissimo in termini di auto vera, e questo ? bellissimo

                              insieme alla M ci metto anche tutti i 3000 e oltre benzina..........grandissime auto anche quelle

                              altra cosa che avvantaggia l'acquisto di bmw M e grossi benzina, il rampollismo diffuso in italia

                              i molti giudicano le M vecchie e i benzina grossi auto da ROM........
                              questo ? dato da vere e proprie tare mentali.........per le quali ci vorrebbe un buon medico

                              in realt? un auto da sogno lo rimane per sempre

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Pizzodrift View Post
                                DP intendi Downpipe o sbaglio?

                                Comunque, hai una stampa della convergenza?
                                Che gomme monti e con che pressione?
                                Assetto a parte le barre antirollio M cosa monti e quanti km hanno gli ammortizzatori?
                                Dp=downpipes

                                Monto assetto M sport, quindi ammo e molle.

                                Gomme bridgestone potenza s001 a pressione da libretto.. ora nn ricordo mi pare 2.2 ant e 2.4 post.. MI PARE!

                                Ho la stampa della convergenza in macchina.. ma non ho la macchina xch? in carrozzeria da 3 settimane e x almeno 1 altra settimana credo..
                                Comunque convergenza ecc tutto come da dati consigliati in bmw.

                                Gli ammo hanno 74000 km come a macchina ma vanno benissimo..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X