Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2014 thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Dopo guardo la replica su sky...

Eh hamilton andava bene anche sull'asciutto...
    Hamilton quando ? in palla almeno in qualifica ? il pi? forte di tutti

Comment

• Font Size
      impressione o la redbull di vettel ratta come se avesse un tc?

mi sembra strano che abbiano talmente tanti problemi da saltare accensioni quando il motore prende giri troppo rapidamente, si notava sorpattutto in uscita di curva col bagnato

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        scusa eh,ma i V6 turbo anni 80 erano dei 1500 cc... oltrettuto il BMW campione del mondo era un 4 cilindri con basamento in ghisa....ed in qualifica tirava fuori quasi 1500 cv

nei motori turbo la cilindrata ? relativa,un motore turbo non ha un limite di potenza teorico,teoricamente si potrebbero tirare fuori cv all'infinito aumentando la pressione anche con cilindrate ridicole,il limite ? solo nella tenuta del propulsore che cede

queste Power unit hanno una potenza complessiva fra motore convenzionale e le due unit? elettriche di 900cv,150 cv in pi? rispetto ai vecchi 8 cilindri 2400 cc ,con una coppia pi? che doppia

teoricamente le potenze raggiungibili sarebbero anche superiori a quelle degli anni 80,ma non possono per il limite di 100kg di carburante in gara e per i 100kg di consumo massimo per ora
        erano 1500 certo...ma non avevano certo i limiti che hanno le attuali,primo fra tutti il limite di 100 lt/h....chiaro che verranno sviluppate durante l anno,per quello che gli consentono.
        altrettanto chiaro che i 1500 cv ottenuti in prova dal motore bmw negli anni 80 aveva la fragilit? di un cristallo di murano...
        a me risulta che i cv OGGI siano 600/650.
        arrivano a 750/800 per circa 30",il doppio dello scorso anno sia a livello di incremento che a livello di tempo di funzionamento,con l ausilio dell unit? elettrica.
        non 900...o almeno,non ancora.
        Non ricordo se quest anno ci siano dei limiti sulla pressione di sovralimentazione...nella prima era turbo era inizialmente libera,poi 4 bar,infine 2,5 bar....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Sto guardando ora le Q1... ma mi sembra una cosa assurda.... follia... macchine che non stanno in strada... il pilota ad ogni curva non sa come frena l'auto..

Mi sembra una pazzia...

Chi vince? Chi ha culo?

Comment

• Font Size
            La lotus non la vedo bene... a meno che la gara non sia a chi esce pi? volte..

Comment

• Font Size
              Quindi domani chi vince? Hamilton facile?

Comment

• Font Size
                A che ora ? la gara stanotte? Qualcuno si alza?

Comment

• Font Size
                  Vettel i mondiali se li ? portati a casa al momento giusto mi sa...

Comment

• Font Size
                    quindi dove si pu? vedere la F1 in chiaro?? anche in replica

Comment

• Font Size
                      Mi pare che domani alle 14 la fanno sulla rai..

Comment

• Font Size
                        Guardando il Q2 bagnato... ho visto pi? controsterzi qua che in una prova speciale di rally... non male quello come spettacolo dai

Comment

• Font Size
                          Almeno quest'anno ci sar? piu' spettacolo/competizione. Le gare vecchie erano una rottura di palle. Ne vedremo delle belle

spero solo che i piloti tirino sempre al 99% in gara e non abbiano problemi di consumo.... i conti li avrebbero gia' dovuti fare

Comment

• Font Size
                            i fischi a Vettel dopo l'uscita dalla Q2 dicono tutto... la gente si ? rotta le balle di un campione che non ha entusiasmato e ha vinto 4 mondiali senza avversariu che potessero competere...

so che la Martini come sponsor alla Williams ha pagato 15 milioni di euro ed ? main sponsor una cifra bassissima considerando quanto pagavano prima e quanto costa la F1.... ci pagano 1 pilota se va bene....

..la cosa pi? brutta ? il Brake by wire... freno elettronico (solo freno posteriore ) che funziona alla caxx di cane xd

a me la Mercedes mi piace molto esteticamente

la Lotus con il muso a tricheco assimetrico ? un cesso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              erano 1500 certo...ma non avevano certo i limiti che hanno le attuali,primo fra tutti il limite di 100 lt/h....chiaro che verranno sviluppate durante l anno,per quello che gli consentono.
                              altrettanto chiaro che i 1500 cv ottenuti in prova dal motore bmw negli anni 80 aveva la fragilit? di un cristallo di murano...
                              a me risulta che i cv OGGI siano 600/650.
                              arrivano a 750/800 per circa 30",il doppio dello scorso anno sia a livello di incremento che a livello di tempo di funzionamento,con l ausilio dell unit? elettrica.
                              non 900...o almeno,non ancora.
                              Non ricordo se quest anno ci siano dei limiti sulla pressione di sovralimentazione...nella prima era turbo era inizialmente libera,poi 4 bar,infine 2,5 bar....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mi sembra che non ci sia un limite di pressione di sovralimentazione ma di consumo carburante:
                              non c'? limite alla capienza del serbatoio ma puoi imbarcare massimo 100 kg di carburante e hai un limite di consumo di 100 kg/ora controllato da un flussometro.
                              restano fissi da regolamento numero di cilindri,alesaggio massimo,cilindrata di 1600 cc,numero valvole,un solo turbocompressore e 15.000 giri come regime massimo.

si stimano circa 600 cv in questa configurazione pi? 164 cv che arrivano dall'ERS (chiamato MGU-K) direttamente alla ruota sfruttando il recupero energia in frenata pi? altri 120 cv dall'MGU-H collegato direttamente al turbo.

Comment

• Font Size
                                Sto guardando la gara ora.. sono al 42simo giro...

La gara per quello ? bella...

Comment

X
                                Working...
                                X