Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se cambiassi l'alfa con una Impreza WRX?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...e se cambiassi l'alfa con una Impreza WRX?

    E' da un po' che ci penso, e se ne trovano tante in giro perch? ? un'auto stra-gettonata da queste parti.

    Parlo della WRX station wagon 2.0/2.5 turbobenza anni 2004-2006 circa

    Scambio alla pari non ? possibile ma se rivendo bene la mia (fatemi gli auguri ) dovrei aggiungere poca roba.

    Vantaggi:

    - meno peso, pi? potenza stock
    - assicurazione e bollo uguali all'alfa (si controbilanciano peso e potenza)
    - la benzina costa meno del gasolio, (si controbilanciano i consumi, comunque non certo bassi per l'alfa)
    - a livello di meccanica ? sicuramente superiore
    - a livello di ROGNE ? probabilmente inferiore (non voglio pi? saperne di diesel, antiparticolato, EGR, fumo, puzza di nafta ecc.)
    - addio rumore di trattore, benvenuto rombo cupo

    Contro:

    L'estetica non mi dispiace, anzi mi piace proprio.... ma certo non ? pari all'eleganza ed ad "lusso" (relativo) degli interni dell'alfa.

    Fuori ? piuttosto tamarra e fa sicuramente meno scena. Non che sia fondamentale, per? diciamocelo fa piacere

    Dentro ? difficile trovarle accessoriate e con gli interni in pelle, sono macchine pratiche che la gente compra in allestimenti piuttosto spartani. Poi comunque ? una giapponese di 10 anni fa, lo stile degli interni ? molto datato per il nostro gusto europeo.




  • Font Size
    #2
    dico che sarebbe ora che passassi all'auto seria^^,io non avrei mai comprato la 159,cmq,molto meglio la subby,prendi quelle fino al 05 col 2000cc,le 2500 hanno problemi e spaccano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post

      Parlo della WRX station wagon 2.0/2.5 turbobenza anni 2004-2006 circa
      WRX station anni 2004-2006, mai viste......se mai le versioni dal 2001 al 2003 (quelle con gli occhi tondi per intenderci)

      se credi di trovare un mezzo potente, ti sbagli alla grande....la WRX (quindi quella versione 225cv) ? penosa in tutto (motore, cambio, freni, assetto), anni luce lontana dalla versione STi (che ? completamente diversa nel motore, nel cambio, nei freni, nell'assetto e molte altre cose)

      un tdi mappato tipo quello che avevi tu, non credere che tiri meno (non parlo dello 0-100 ovviamente), anzi....

      il 2.5cc l'hanno fatto dal 2006, quella con l'estetica completamente diversa, ed ? un motore davvero a rischio come ti ha detto mika, per una cazzata devi spenderci anche 8000 euro per rifare tutto il motore (ed ? capitato a moltissime persone sia con wrx sia con sti)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne hanno fatte mille versioni dell'impreza negli anni per i vari mercati, forse in svizzera la commercializzavano come "WRX" (vedi anche la foto di catalogo postata sopra, c'? nella targa) oppure hanno sbagliato l'inserzione.

        Quindi dici che ? un pacco?

        SUBARU Impreza 2.0T WRX, Occasione, Benzina, 125'000 km, CHF 13'900.- - AutoScout24

        SUBARU Impreza 2.5T WRX, Occasione, Benzina, 128'900 km, CHF 11'500.- - AutoScout24

        Comment


        • Font Size
          #5
          entrambe quelle degli annunci sono "WRX", mentre le "STi" sono quelle con pi? cv (265 la versione del primo link, 280 quella del secondo link)

          il primo link....beh 11 mila euro per una WRX...dai insomma, ti saltano fuori delle STi 03 oramai a quella cifra (non station)

          ti do un consiglio da uno che ha avuto 2 anni una STI ed ha provato una WRX.....se vuoi qualcosa per "divertirti", lascia perdere una WRX, non ha motore, freni ed assetto son penosi, il cambio se ci fai due lavoretti di upgrade salta subito (? un 5m a differenza del 6m delle STi)...insomma, mi hai capito no ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            se invece punti ad una STi (fino al 2005, quella con motore 2.0cc), hai un motore tosto che romperlo bisogna proprio essere bravi, un cambio che regge tranquillamente fino a 400/450cv, freni che sono ottimi, un assetto decente e tante altre cose che una WRX non ha

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho capito, va comprata a meno di 5mila

              ? curioso anche come abbiano tutte dei km molto bassi

              ce ne sono solo due con pi? di 250mila km e sono dei 2.0T

              Se vai a vedere audi S/RS e bmw M ne trovi tante con 200,300,400mila km

              Dice qualcosa sull'affidabilit? secondo me

              Per? ne vende una il mio vicino di casa, potrei scroccargli un giro cos? tanto per togliermi il dubbio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                ho capito, va comprata a meno di 5mila
                pi? o meno....fai il conto che (almeno in italia) oramai porti a casa le STi (265cv) del 2002 (quelle con i fari tondi all anteriore per intenderci) a meno di 10 mila....e ripeto, STi ? 10 gradini pi? in su per mille cose

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh beh grazie quella con i fari tondi costa poco perch? fa cagare non si pu? vedere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    va beh, cambi il cofano e i fari (che recuperi a volont? da vari siti) e esce uguale a quella dopo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il tuning ? sempre un'opzione :gaen:

                      Per? la STi comincia ad essere una macchina ancora un po' troppo impegnativa per le mie tasche di oggi, speravo la wrx fosse una vettura semplice ed affidabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi dissocio da ci? che dice francesco.

                        Io la wrx station l'ho guidata pi? di qualche volta ed ? effettivamente inferiore alla sti ma rimane comunque un'ottima auto che sul guidato pu? ancora tenere dietro moltissime macchine pi? blasonate.. e sulla neve le tiene dietro quasi tutte

                        se alla tua han fatto un buon lavoro di elettronica secondo me prestazionalmente parlando non troverai tutta questa differenza...
                        ? anche vero che spendendo relativamente poco puoi far diventare una wrx quasi uguale ad una Sti.

                        A 300cv la porti spendendo meno di 2000 euro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          affidabile se la lasci originale, al massimo una mappetta leggera....consumi se schiacci un p? (neanche tanto) i 10 al litro li vedi con due binocoli, non aggiungo altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Max Power View Post
                            Mi dissocio da ci? che dice francesco.

                            Io la wrx station l'ho guidata pi? di qualche volta ed ? effettivamente inferiore alla sti ma rimane comunque un'ottima auto che sul guidato pu? ancora tenere dietro moltissime macchine pi? blasonate.. e sulla neve le tiene dietro quasi tutte

                            se alla tua han fatto un buon lavoro di elettronica secondo me prestazionalmente parlando non troverai tutta questa differenza...
                            ? anche vero che spendendo relativamente poco puoi far diventare una wrx quasi uguale ad una Sti.

                            A 300cv la porti spendendo meno di 2000 euro!
                            io mi dissocio da te sulle ultime due frasi.....far diventare una wrx quasi uguale alla STi ce ne vogliono di soldini....solo il cambio completo meno di 2500 euro non lo trovi

                            300cv su una wrx, mi sa che ce ne vogliono ben di pi? di 2000....e sei a super rischio di tritare il cambio 5m

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Max Power View Post
                              se alla tua han fatto un buon lavoro di elettronica[...]
                              Sono andato da uno che mi ha consigliato France (e pure leghista! ), secondo te pu? aver fatto un buon lavoro?

                              (rido per non piangere... )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X