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La Giulia..

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    #1336
    Originally posted by Sideman View Post
    Ps informatevi bene su come funziona il nuovo 4x4 Alfa
    So perfettamente come funziona.
    Ribadisco: a me non serve!

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      #1337
      Originally posted by rickrd View Post
      Il problema non sono i 60 Kg in se, credo anche io che l'utente medio (me compreso) non se ne accorge degli effetti su bilanciamento/guidabilit?. Diverso il discorso sui consumi e prestazioni: sono 60 Kg in rotazione che vanno accelerati e decelerati. Inoltre ci sono anche degli ingraggi/meccanismi e del lubrificante che dissipano potenza. L'effetto sul rendimento in generale si sente!


      Difatti Marchionne penso abbia gi? licenziato tutto lo staff progettuale della Veloce per un errore cos? enorme di marketing e tecnico


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        #1338
        Originally posted by Sideman View Post
        Difatti Marchionne penso abbia gi? licenziato tutto lo staff progettuale della Veloce per un errore cos? enorme di marketing e tecnico
        Se non vuoi capire, allora lasciamo perdere!
        Ma quale errore? Chi ha detto che ? un errore?
        Puo' essere un "trucco" per andare pi? veloce, chi la acquista lo fa consapevolmente e non certo per andare a sciare, ma per tanti utenti pu? essere solo un'inutile complicazione.
        Resta il fatto che tutto il complesso della trasmissione anteriore, per quanto leggero e ben realizzato, impatta inevitabilmente sui consumi.

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          #1339
          mi intrometto dicendo la mia, ormai le vere 4 ruote motrici vere sono rimaste solo sulla subaru impreza e mitsubischi lancer e forse mi sfugge qualcuna ,questi sistemi vedi audi ,mercedes, alfa che trasmettono la trasmissione alle ruote anteriori o posteriori quando rilevano uno slittamento non ne fanno una vera 4 ruote motrici e sono d'accordo anch'io sul discorso di portarsi in giro tramissioni passive . vuoi una 4 ruote motrici? bene deve essere permanente,almeno io la penso cos? ed ho notato qualche differenza guidando una lancers evo 9 ed un audi tt diciamo integrale....

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            #1340
            Originally posted by mak66 View Post
            mi intrometto dicendo la mia, ormai le vere 4 ruote motrici vere sono rimaste solo sulla subaru impreza e mitsubischi lancer e forse mi sfugge qualcuna ,questi sistemi vedi audi ,mercedes, alfa che trasmettono la trasmissione alle ruote anteriori o posteriori quando rilevano uno slittamento non ne fanno una vera 4 ruote motrici e sono d'accordo anch'io sul discorso di portarsi in giro tramissioni passive . vuoi una 4 ruote motrici? bene deve essere permanente,almeno io la penso cos? ed ho notato qualche differenza guidando una lancers evo 9 ed un audi tt diciamo integrale....
            Argomento interessante, se le hai provate entrambe ci racconti quali differenze hai riscontrato e in quali situazioni? Poi se non dico castronerie , di vere integrali dovrebbero essere rimaste le Audi con motore longitudinale , per intenderci A8/S8 S-RS6 e via dicendo, quelle con i motori grandi, non S3, TTRS ecc.

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              #1341
              Originally posted by rickrd View Post
              Se non vuoi capire, allora lasciamo perdere!

              Ma quale errore? Chi ha detto che ? un errore?

              Puo' essere un "trucco" per andare pi? veloce, chi la acquista lo fa consapevolmente e non certo per andare a sciare, ma per tanti utenti pu? essere solo un'inutile complicazione.

              Resta il fatto che tutto il complesso della trasmissione anteriore, per quanto leggero e ben realizzato, impatta inevitabilmente sui consumi.


              Quindi chi si compra nun'auto benzina da 300 cv (o diesel da 210) gli mette pensiero quel km-lit in meno che l'auto fa rispetto a una solo posteriore....?
              60 mila euro di vettura se va bene...

              Permettimi ma sono argomentazioni abbastanza ridicole...

              Chiediamolo ai possessori della A45 amg... Giudicata unanimemente la migliore 3 volumi sportiva ad oggi sul mercato...


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                #1342
                By quattroruote :
                Il comportamento della turbodiesel integrale rimane analogo a quello di una trazione posteriore: neutro in appoggio, con la tendenza del retrotreno ad allargare in accelerazione in uscita di curva
                ....
                Stessa cosa per la versione benza


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                  #1343
                  Originally posted by Sideman View Post
                  Quindi chi si compra nun'auto benzina da 300 cv (o diesel da 210) gli mette pensiero quel km-lit in meno che l'auto fa rispetto a una solo posteriore....?
                  Direi proprio di no, chi sceglie un'auto del genere non guarda pi? di tanto ai consumi.
                  Il mio discorso era molto pi? in generale, pi? teorico che pratico.

                  Permettimi ma sono argomentazioni abbastanza ridicole...
                  Beh, ? altrettanto ridicolo ostinarsi ad affermare che tutto l'ambaradan non influisce sul rendimento dell'auto. Che poi questa influenza sia pi? o meno apprezzabile, significativa o importante ? un altro discorso. Per? c'?!

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                    #1344
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Direi proprio di no, chi sceglie un'auto del genere non guarda pi? di tanto ai consumi.

                    Il mio discorso era molto pi? in generale, pi? teorico che pratico.







                    Beh, ? altrettanto ridicolo ostinarsi ad affermare che tutto l'ambaradan non influisce sul rendimento dell'auto. Che poi questa influenza sia pi? o meno apprezzabile, significativa o importante ? un altro discorso. Per? c'?!


                    S? ma la cosa buffa ? che se questo ambata danno viene messo da Audi e cc... Tutti a elogiare, se viene messo da Alfa...allora si trovano i difetti...
                    Sicuro che se non facevano la veloce uscivano fuori le voci..."Ma come non fanno nemmeno una trazione integrale????"

                    La storia ? cos?....


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                      #1345
                      Originally posted by Sideman View Post
                      S? ma la cosa buffa ? che se questo ambata danno viene messo da Audi e cc... Tutti a elogiare, se viene messo da Alfa...allora si trovano i difetti...
                      Sicuro che se non facevano la veloce uscivano fuori le voci..."Ma come non fanno nemmeno una trazione integrale????"

                      La storia ? cos?....

                      "
                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Su questo sono d'accordissimo e vale non solo per Giulia ma per gran parte delle auto italiane. A me tutto si pu? dire tranne che sia un "Audiofilo"...anzi.....

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                        #1346
                        Originally posted by Sideman View Post
                        S? ma la cosa buffa ? che se questo ambata danno viene messo da Audi e cc... Tutti a elogiare, se viene messo da Alfa...allora si trovano i difetti...
                        Sicuro che se non facevano la veloce uscivano fuori le voci..."Ma come non fanno nemmeno una trazione integrale????"

                        La storia ? cos?....


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                        Dal mio punto di vista, mi spiace solo se una certa motorizzazione la fanno solo con l'integrale e non tp. Il mio "cruccio" era solo quello.
                        Hanno fatto BENISSIMO a fare l'integrale, nessuno sta dicendo che sia un errore. Il "peccato veniale" ? non poter scegliere. Tutto qui.

                        Su auto cmq dicono che "Il divertente sovrasterzo che caratterizza il comportamento della 2.0 benzina a trazione posteriore qui viene corretto sul nascere da un sistema che al limite fa affiorare un leggero sottosterzo" ma sono sicuro che anche in un'altra prova dicevano che il comportamento diventa un po pi? sottosterzante anche in ingresso. Ma cose minime. Rimane la migliore della categoria.

                        E comunque, ripeto, soprattutto a livello di marketing fare la q4 ? una scelta vincente e assolutamente ragionevole

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                          #1347
                          Originally posted by Bulun View Post
                          Argomento interessante, se le hai provate entrambe ci racconti quali differenze hai riscontrato e in quali situazioni? Poi se non dico castronerie , di vere integrali dovrebbero essere rimaste le Audi con motore longitudinale , per intenderci A8/S8 S-RS6 e via dicendo, quelle con i motori grandi, non S3, TTRS ecc.
                          la Audi tt quattro aveva 225cv e sembrava di guidare una trazione anteriore, poi quando sottosterzava interveniva la trazione al posteriore ma lo sterzo diventava brutto ,poco sensibile, tutt'altra storia con la Mitsubishi evo 9, sembrava di stare su un binario , poi se si esagerava diventava una trazione posteriore ma supergestibile, provate tutte e 2 in montagna in condizioni di asciutto

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                            #1348
                            Originally posted by mak66 View Post
                            si con le utilitarie e come dici tu,ma non ne ho mai possedute...
                            Infatti si usa pure in pista, e costa pure un botto di soldi

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                              #1349
                              Originally posted by dillo View Post
                              Infatti si usa pure in pista, e costa pure un botto di soldi

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              chi lo usa in pista?

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                                #1350
                                Originally posted by mak66 View Post
                                chi lo usa in pista?
                                tutti i gt3, i porsche cup, lmp1, vado avanti? praticamente chiunque dove non sia esplicitamente vietato dal regolamento, considera che l'abs bosch motorsport costa (il base) 6000?, quindi di sicuro se nn servisse a una fava nn spenderebbero quei soldi per montarlo...

                                hai una vaga idea di come funzioni e perch? si usa?

                                hai una vaga idea di quanto guadagna un pilota e un gentleman driver sull'asciutto e bagnato?

                                ecco, quando sento gli eroi della situazione tipo te dire che serve solo sulle utilitarie capisco come mai non ti permettono + di staccare completamente manco l'esp...

                                spiegami pilota, le tue convinzioni ti vengono da un passato di gare o sei un progettista che lavora nell'automotive? o magari dopo aver guidato 4 auto con + di 300cv ti senti di pontificare su argomenti che manco conosci?

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