Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post

visto anch'io ieri sera niente super Station Wagon che tristezza......sognavo gi? una Veloce SW !!!
    vorr? dire che non avr? mai una Alfa
    Last edited by Dy27; 10-02-17, 08:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bruco multijet View Post
      In realt? con le nuove normative in vigore da settembre 2017 per la riduzione delle polveri sottili anche per i motori a benzina, l'introduzione del filtro anti particolato sar? pressoch? obbligatoria, gi? da giugno il gruppo VW lo introdurra' sulla Tiguan 1.4 per poi estenderlo a tutta la gamma. Mercedes-Benz segue a ruota, la strada ? segnata!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      bene, allora la decisione ? presa ... la nuova filotto-car avr? motore a benzina e sar? acquistata entro fine anno io di filtro non ne voglio pi? sapere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        visto anch'io ieri sera niente super Station Wagon che tristezza......sognavo gi? una Veloce SW !!!
        vorr? dire che non avr? mai una Alfa
        al momento ha poco senso, le esigenze della SW le copri tranquillamente con la Stelvio, che ? stupenda, e molto pi? "in strada" di qualunque altro suv.

Riguardo alla Veloce ho visto un p? di prove e test...
        confrontate con la Quattro e la X-drive pare che per tutti i tester sia il nuovo riferimento della categoria, proprio per come interviene il 4
        In tutte le simulazioni ? quella che ha reso meglio

Sono stati dei grandi!!! spostando in avanti ogni riferimento

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          al momento ha poco senso, le esigenze della SW le copri tranquillamente con la Stelvio, che ? stupenda, e molto pi? "in strada" di qualunque altro suv.

confrontate con la Quattro e la X-drive pare che per tutti i tester sia il nuovo riferimento della categoria, proprio per come interviene il 4

Lo sono sempre stati, ma se nessuno scuciva soldi, non potevano certo esprimersi.

Ricordo che che la 8c a Fiorano, girava pi? veloce della 599 ma qualcuno ha voluto che fosse peggiorata di proposito per non dare fastidio al marchio pi? importante del gruppo!

Last edited by Andy96; 10-02-17, 09:32.

Comment

• Font Size

viste anch'io le prove di cui parli, hanno fatto davvero un gran lavoro in Alfa stavolta e la cosa mi fa ancor pi? male sapendo che non ci sar? una station

tu dici che ha poco senso la SW perch? la "copri" con la Stelvio, ok ma se a uno non piacciono sti cazz di Suv ?

secondo voi-loro quini tutti quelli che comprano serie 3 Touring devono comprare X3-X4, tutti quelli che prendono A4 avant devono prendere Q5 e tutte le classe C SW devono diventare GlC ?????

caxxo sono tutti cogli@ni questi qui sopra ??
            io non vedo tutto sto senso evidentemente sono strano io come tanti altri in Europa per?...........
            Last edited by Dy27; 10-02-17, 10:10.

Comment

• Font Size
              viste anch'io le prove di cui parli, hanno fatto davvero un gran lavoro in Alfa stavolta e la cosa mi fa ancor pi? male sapendo che non ci sar? una station

tu dici che ha poco senso la SW perch? la "copri" con la Stelvio, ok ma se a uno non piacciono sti cazz di Suv ?

secondo voi-loro quini tutti quelli che comprano serie 3 Touring devono comprare X3-X4, tutti quelli che prendono A4 avant devono prendere Q5 e tutte le classe C SW devono diventare GlC ?????

io non vedo tutto sto senso evidentemente sono strano io come tanti altri in Europa per?...........
              chiaro...

per? parliamoci onestamente...le statio di cui parli tu, sono pi? che altro una moda, anzi lo sono state...
              la station da "giardinetta"... auto sbeffeggiata nel tempo ha assunto un ruolo primario e acquistato pedegree nella casta dell'automobile tanto che fino a qualche anno fa gli equivalenti modelli non station si vendevano pochissimo.

Ma non dirmi che station come la serie 3 e la A4 venivano acquistate per la capacit? del bagagliaio, che restava alquanto ridicola.

Chiaramente l'appassionato di SW si trova spiazzato oggi come oggi, ma le scelte commerciali per me sono state perfette, soprattutto considerando che la moda SW ? in forte declino a favore dei SUV

Oggi come oggi se tu volessi investire in un a tipologia di moto investiresti su una Endurona o su una SS...
              Chiaramente su una Endurona, eppure ai tempi si parlava solo di SS
              Soprattutto se parliamo di america dove hanno inventato i SUV e diciamo prima inventarono le giardinette...

Quindi le scelte di alfa sono per conto mio inappuntabili (poi marchionne non ? nato ieri), rimane il fatto che chiaramente gli indefessi amanti delle SW si troveranno spiazzati

sid

Comment

• Font Size
                Mi toccher? di prenderla berlina

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  chiaro...

per? parliamoci onestamente...le statio di cui parli tu, sono pi? che altro una moda, anzi lo sono state...
                  la station da "giardinetta"... auto sbeffeggiata nel tempo ha assunto un ruolo primario e acquistato pedegree nella casta dell'automobile tanto che fino a qualche anno fa gli equivalenti modelli non station si vendevano pochissimo.

Ma non dirmi che station come la serie 3 e la A4 venivano acquistate per la capacit? del bagagliaio, che restava alquanto ridicola.

Chiaramente l'appassionato di SW si trova spiazzato oggi come oggi, ma le scelte commerciali per me sono state perfette, soprattutto considerando che la moda SW ? in forte declino a favore dei SUV

Oggi come oggi se tu volessi investire in un a tipologia di moto investiresti su una Endurona o su una SS...
                  Chiaramente su una Endurona, eppure ai tempi si parlava solo di SS
                  Soprattutto se parliamo di america dove hanno inventato i SUV e diciamo prima inventarono le giardinette...

Quindi le scelte di alfa sono per conto mio inappuntabili (poi marchionne non ? nato ieri), rimane il fatto che chiaramente gli indefessi amanti delle SW si troveranno spiazzati

sid

vedremo chi avr? ragione, mi domando per? perhc? tedeschi e francesi continuino a fare e rinnovare le loro berline/sw.........

son curioso di analizzare i dati di vendita europei, appena ho tempo me li studio per vedere cosa salta fuori..........

per il momento ho velocemente guardato un dato al volo che mi ha spiazzato nel senso che ? pi? alto di quanto pensavo:
                  vendite settenbre 2016, 1408 audi A4 totali......... 1328 sw

totale 2016 14056 a4 delle quali 12868 avant
                  Last edited by Dy27; 10-02-17, 12:26.

Comment

• Font Size
                    La storia del Suv che pu? sostituire la sw ? creata ad arte, una sorta di "consiglio per gli acquisti". Sono e restano 2 cose diverse, anche Marchionne ormai lo ripete come un mantra. In Europa le SW vendono ancora parecchio e in Italia soprattutto. La politica commerciale ormai ? sempre pi? USA oriented (o mondiale), peccato.

Comment

• Font Size
                      vedremo chi avr? ragione, mi domando per? perhc? tedeschi e francesi continuino a fare e rinnovare le loro berline/sw.........

son curioso di analizzare i dati di vendita europei, appena ho tempo me li studio per vedere cosa salta fuori..........

per il momento ho velocemente guardato un dato al volo che mi ha spiazzato nel senso che ? pi? alto di quanto pensavo:
                      vendite settenbre 2016, 1408 audi A4 totali......... 1328 sw

totale 2016 14056 a4 delle quali 12868 avant
                      che discorsi...
                      certo che le continuano a fare....sai quante quote di mercato perderebbero se smettessero di farle, la SW tira ancora tantissimo
                      ma forse non ci siamo capiti...
                      L?Alfa ? come se entrasse nel mercato, a qul punto ripartende da zero devi forzatamente fare delle scelte e soprattutto se scegli di approcciare il mercato americano, farlo con una SW e non con un SUV ? assolutamente controproducente.
                      Se devi fare delle scelte, scegli il settore attualmente in grande spolvero, il settore che ha i numeri di maggior crescita, e purtroppo delle scelte le devi fare xch? non puoi portare avanti pi? progetti in parallelo, ma soprattutto uscire con 2 modelli nello stesso tempo, cannibalizzeresti le vendite.

sid

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        La storia del Suv che pu? sostituire la sw ? creata ad arte, una sorta di "consiglio per gli acquisti". Sono e restano 2 cose diverse, anche Marchionne ormai lo ripete come un mantra. In Europa le SW vendono ancora parecchio e in Italia soprattutto. La politica commerciale ormai ? sempre pi? USA oriented (o mondiale), peccato.

si chiama Marketing...
                        appunto...

Comment

• Font Size

Quoto al 101%!
                          A me farebbe pure comodo avere un po' di spazio in pi? in auto, se non altro per caricarci la MTB senza smembrarla tutta, ma il SUV mai e poi mai. Alla SW invece un pensierino l'avrei fatto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Quoto al 101%!
                            A me farebbe pure comodo avere un po' di spazio in pi? in auto, se non altro per caricarci la MTB senza smembrarla tutta, ma il SUV mai e poi mai. Alla SW invece un pensierino l'avrei fatto.
                            La grande capacit? degli uomini di marketing in generale e cercare di analizzare segmenti di mercvato e mercati soprattutto in espansione a prescindere da quelle che sono le preferenze soggettive o esigenze personali...
                            :gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                              raga, pensiamo di andare a insegnare mktg a Marchionne?

Se non fanno la sw ? perch? progetto e industrializzazione della variante gli costerebbero pi? dei guadagni della sua vendita.

Con la Giulia e la Stelvio devono spaccare dopo il flop della 159, ne va della rinascita del marchio... e lo devono fare nei mercati a crescita pi? alta dove le sw non interessano (cina, est europa, usa).

Comment

• Font Size
                                Sul prodotto il "ragazzo" ha tanto da imparare ma non si applica.

Lui preferisce la finanza...

La Giulia SW non la fanno perch? non vogliono investire altro denaro in sviluppo ma piuttosto monetizzare quanto investito sulla berlina e la Stelvio, oltre si spera a voler completare la gamma inizialmente prevista dal piano industriale pensato per il rilancio del marchio.

Insomma ? la solita storia del braccino corto.

Il motto "La meccanica delle emozioni" ? strettamente Alfa Romeo, e non ? certamente in auge tra la dirigenza nel gruppo Fiat/FCA.

Comment

X
                                Working...
                                X