Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Per me la 4c ? un flop! Una macchina che ho provato solo grazie a un amico che la ha visto che all alfa non la fanno provare e manco te la mettono in moto senn? si sciupa (testuali parole) manco fosse un ferrari! Non mi ? sembrata niente di che e il costo non giustifica attesa e quanto se la tirano

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #677
      Originally posted by Sideman View Post
      2 posti 2 porte
      Quasi quasi quoto il tempo della monoposto di Manarello...

      Siamo seri...


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      era solo per dire che il tempo al ring del top di gamma lascia il tempo che trova, non credo sia un elemento di scelta per comprare il diesel 150 CV

      ma forse sbaglio io eh

      Comment


      • Font Size
        #678
        Originally posted by =france90= View Post
        sar? troppo realistico io ma a me piace solo la soluzione dell'albero di trasmissione in carbonio...se regge...tutto il resto non mi sembra niente di cos? sconvolgente!

        non dimentichiamoci il flop della 4c nei confronti della diretta rivale quale lotus exige e elise...


        Il posizionamento del motore rispetto all asse anteriore????
        I 5 link???????
        4c un flop??????

        Vabbe' portatemi un caffe' siamo al bar


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #679
          Originally posted by =france90= View Post
          Per me la 4c ? un flop! Una macchina che ho provato solo grazie a un amico che la ha visto che all alfa non la fanno provare e manco te la mettono in moto senn? si sciupa (testuali parole) manco fosse un ferrari! Non mi ? sembrata niente di che e il costo non giustifica attesa e quanto se la tirano

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Beh un flop dovrebbe essere qualcosa di oggettivo non soggettivo....altrimenti chiunque potrebbe definire un flop qualsiasi cosa

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #680
            Originally posted by paolo_c View Post
            era solo per dire che il tempo al ring del top di gamma lascia il tempo che trova, non credo sia un elemento di scelta per comprare il diesel 150 CV

            ma forse sbaglio io eh


            Non ? del tutto vero,
            Il ring esalta le doti dinamiche di un progetto, cosa che ti ritrovi anche sui modelli di base, il piacere di guida ? quello.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #681
              Originally posted by =france90= View Post
              Per me la 4c ? un flop! Una macchina che ho provato solo grazie a un amico che la ha visto che all alfa non la fanno provare e manco te la mettono in moto senn? si sciupa (testuali parole) manco fosse un ferrari! Non mi ? sembrata niente di che e il costo non giustifica attesa e quanto se la tirano

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


              Hai ragione
              Anche Belen ? un cesso perche non me l'ha data...
              3 caffe e un amaro grazie


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #682
                Originally posted by morenok5 View Post
                Chi parla di elettrico e ibrido non conosce la potenza del petrolio.. non scherziamo, finch? ci sar? una goccia di petrolio, l'elettrico lo lasceranno solo agli americani, quelli ricchi..
                La giulia ? un bel mezzo, solo nel posteriore ricorda la A5, con fari pi? tagliati ma parliamo del 2016.. ? impossibile creare un auto "originalissima", ci sar? sempre un accostamento a un auto gi? esistente..
                Credo che la giulia avr? molto successo, Alfa ha estimatori in ogni parte del mondo ed ? la giusta alternativa alle tedesche.. diverr? un vanto italiano..

                aggiornati Moreno

                Auto elettriche, vendite europee 2015 in crescita

                AUMENTO DEL 47,8% - In un mercato europeo dell'auto in crescita del 9,3% nel 2015, i veicoli elettrici segnano un incremento del 47,8% rispetto al 2014. Un forte aumento influenzato dall'ancora limitato numero di vendite di un settore, di fatto, agli albori e dall'inclusione per alcuni mercati delle ibride plug-in con elevata autonomia a zero emissioni. Un andamento che ha portato il mercato delle vetture a batterie a chiudere l'anno con 97.687 unit? consegnate pari allo 0,61% dell'interno mercato continentale. Precisiamo che alcuni dati riportati sono provvisori, ma non dovrebbero cambiare nella sostanza l'esito delle vendite elettriche.

                RENAULT LEADER - A contribuire maggiormente alla crescita 2015 delle auto elettriche ? Renault, leader europeo con 23.086 immatricolazioni (+49% sul 2014) pari al 23,6% del mercato. Un risultato calcolato senza tenere in considerazione le vendite del quadriciclo Twizy (con il due posti elettrico la percentuale salirebbe a 25,2%) e che la pone al vertice della sia della graduatoria riservata alle auto, sia in quella dedicata ai veicoli commerciali. Nella prima la Zoe registra 18.453 consegne pari al 19,2% del parco elettrico europeo, merito soprattutto delle vendite in Francia dove con 10.670 unit? vendute detiene il 48,1% di mercato di 27.081 esemplari. Tra i veicoli da lavoro Renault domina con 4.325 consegne del Kangoo Z.E., modello che conquista il 42,6% delle preferenze business a emissioni zero.

                TRAINA L'OLANDA - A livello geografico l'apporto maggiore alle vendite elettriche arriva dai Paesi dove esistono maggiori infrastrutture e, soprattutto, agevolazioni all'acquisto di maggiore rilievo. Primo mercato continentale con la ?scossa? ? l'Olanda con 43.282 immatricolazioni, quasi il 10% del totale delle 449.393 auto vendute nel Paese. Un risultato ottimo dove, per?, appaiono molti modelli plug-in, comprese le prime tre in classifica: Mitsubishi Outlander PHEV (8.759 unit?), Golf GTE (8.118) e Volvo V60 Plug-in (4.400). Per trovare la prima elettrica pura si deve scendere all'ottava posizione dove si trova la Tesla Model S scelta da 1.891 olandesi.

                IN NORVEGIA SONO IL 22,8% - Pi? ?elettrico? ? il secondo mercato continentale, quello della Norvegia che ha chiuso l'anno scorso con 34.336 unit?, ossia il 22,8% delle 150.686 vetture immatricolate nel 2015, e con un podio completamente di ?pure?. Al vertice della classifica ? la Volkswagen e-Golf (8.943 unit?) seguita da Tesla Model S (4.039) e Nissan Leaf (3.189). Da segnalare pure il lungo elenco dei modelli elettrici o plug-in entrati nella graduatoria delle consegne del Paese scandinavo: 31 vetture, delle quali oltre la met? sono elettriche pure.

                CRESCITA GENERALIZZATA - Oltre alla Francia, del quale abbiamo gi? scritto, un altro Paese con vendite sostanziose ? la Gran Bretagna dove il 2015 si ? chiuso con 28.188 consegne con un incremento del 94% rispetto alle 14.532 auto a batterie del 2014. Una crescita merito soprattutto delle plug-in (+133%) che rappresentano 18.254 esemplari, mentre per le elettriche si ? passati da 6.697 a 9.934 unit? (+48%). Vendite da record sono attese pure in Germania dove fino a Novembre le immatricolazioni delle elettriche sono state 20.948 (leader la Kia Soul EV con 2.921 unit?) contro le 13.237 consegne di tutto il 2014. Meritano una citazione pure la Svezia, con 9.093 unit? e podio costituito da Outlander PHEV(3.297 unit?), Model S (996) e Leaf (841), e la Danimarca con 4.672 consegne, la maggior parte Tesla Model S. Una vettura che domina pure il mercato svizzero (6.421 unit?) con 2.736 unit? contro le 888 della BMW i3.

                ITALIA POCO ELETTRICA - L'Italia le vendite a ?batterie? aumentano del 31,5% rispetto al 2014, ma continuano a rimanere lontano dai numeri degli altri Paesi tanto che la quota delle elettriche rappresenta appena lo 0,1% delle consegne d'auto. Le immatricolazioni nel 2015 arrivano a 1.450 unit? contro le 1.110 dello scorso anno con una classifica completamente elettrica guidata da Nissan Leaf (390 unit?) davanti a Renault Zoe (326) e Citro?n C-Zero (164). A completare la top ten sono Tesla Model S (134), Smart Fortwo ED (115), BMW i3 (111), Mercedes Classe B (80), Volkswagen UP (54), Kia Soul (30) e Nissan Evalia (17).

                Comment


                • Font Size
                  #683
                  Beh ? abbastanza chiaro, in Italia a parte qualche veicolo commerciale o situazione particolare (casa con giardino e box e tragitto da pendolare) comprare elettrico conviene poco in quanto lo usi male, anche il plugin ad oggi conviene forse ai taxisti ma non ? piu risparmievole di un buon diesel, mentre il vero risparmio lo fai col gpl e ancora di piu (con meno liberta') col metano. Chiaro che un'azienda italiana se ha il suo mercato principale con la minore recettivita' europea non investe ma aspetta.
                  Pltretutto non ? che rimani indietro , come ha detto giustamente miki il blocco batterie lo compri


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Non ? del tutto vero,
                    Il ring esalta le doti dinamiche di un progetto, cosa che ti ritrovi anche sui modelli di base, il piacere di guida ? quello.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    ed allora la serie 4 coup? ,secondo il tuo criterio, ha migliori doti dinamiche e pi? piacere di guida

                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      Non ci siamo capiti, chiaro che il risultato del ring ? fine a se stesso, oltre che pubblicitario, essere la berlina 4 porte 4 posti piu veloce fa tanto.
                      Poi in generale a prescinderr dai 10 secondi in piu o in meno andare bene al ring valorizza un progetto e ne conferma le doti dinamiche di base.
                      Spero bene che una 2 posti 2 porte oltretutto bmw faccia altrettanto bene altrimenti possono chiudere


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        aggiornati Moreno

                        Auto elettriche, vendite europee 2015 in crescita

                        AUMENTO DEL 47,8% - In un mercato europeo dell'auto in crescita del 9,3% nel 2015, i veicoli elettrici segnano un incremento del 47,8% rispetto al 2014. Un forte aumento influenzato dall'ancora limitato numero di vendite di un settore, di fatto, agli albori e dall'inclusione per alcuni mercati delle ibride plug-in con elevata autonomia a zero emissioni. Un andamento che ha portato il mercato delle vetture a batterie a chiudere l'anno con 97.687 unit? consegnate pari allo 0,61% dell'interno mercato continentale. Precisiamo che alcuni dati riportati sono provvisori, ma non dovrebbero cambiare nella sostanza l'esito delle vendite elettriche.

                        RENAULT LEADER - A contribuire maggiormente alla crescita 2015 delle auto elettriche ? Renault, leader europeo con 23.086 immatricolazioni (+49% sul 2014) pari al 23,6% del mercato. Un risultato calcolato senza tenere in considerazione le vendite del quadriciclo Twizy (con il due posti elettrico la percentuale salirebbe a 25,2%) e che la pone al vertice della sia della graduatoria riservata alle auto, sia in quella dedicata ai veicoli commerciali. Nella prima la Zoe registra 18.453 consegne pari al 19,2% del parco elettrico europeo, merito soprattutto delle vendite in Francia dove con 10.670 unit? vendute detiene il 48,1% di mercato di 27.081 esemplari. Tra i veicoli da lavoro Renault domina con 4.325 consegne del Kangoo Z.E., modello che conquista il 42,6% delle preferenze business a emissioni zero.

                        TRAINA L'OLANDA - A livello geografico l'apporto maggiore alle vendite elettriche arriva dai Paesi dove esistono maggiori infrastrutture e, soprattutto, agevolazioni all'acquisto di maggiore rilievo. Primo mercato continentale con la ?scossa? ? l'Olanda con 43.282 immatricolazioni, quasi il 10% del totale delle 449.393 auto vendute nel Paese. Un risultato ottimo dove, per?, appaiono molti modelli plug-in, comprese le prime tre in classifica: Mitsubishi Outlander PHEV (8.759 unit?), Golf GTE (8.118) e Volvo V60 Plug-in (4.400). Per trovare la prima elettrica pura si deve scendere all'ottava posizione dove si trova la Tesla Model S scelta da 1.891 olandesi.

                        IN NORVEGIA SONO IL 22,8% - Pi? ?elettrico? ? il secondo mercato continentale, quello della Norvegia che ha chiuso l'anno scorso con 34.336 unit?, ossia il 22,8% delle 150.686 vetture immatricolate nel 2015, e con un podio completamente di ?pure?. Al vertice della classifica ? la Volkswagen e-Golf (8.943 unit?) seguita da Tesla Model S (4.039) e Nissan Leaf (3.189). Da segnalare pure il lungo elenco dei modelli elettrici o plug-in entrati nella graduatoria delle consegne del Paese scandinavo: 31 vetture, delle quali oltre la met? sono elettriche pure.

                        CRESCITA GENERALIZZATA - Oltre alla Francia, del quale abbiamo gi? scritto, un altro Paese con vendite sostanziose ? la Gran Bretagna dove il 2015 si ? chiuso con 28.188 consegne con un incremento del 94% rispetto alle 14.532 auto a batterie del 2014. Una crescita merito soprattutto delle plug-in (+133%) che rappresentano 18.254 esemplari, mentre per le elettriche si ? passati da 6.697 a 9.934 unit? (+48%). Vendite da record sono attese pure in Germania dove fino a Novembre le immatricolazioni delle elettriche sono state 20.948 (leader la Kia Soul EV con 2.921 unit?) contro le 13.237 consegne di tutto il 2014. Meritano una citazione pure la Svezia, con 9.093 unit? e podio costituito da Outlander PHEV(3.297 unit?), Model S (996) e Leaf (841), e la Danimarca con 4.672 consegne, la maggior parte Tesla Model S. Una vettura che domina pure il mercato svizzero (6.421 unit?) con 2.736 unit? contro le 888 della BMW i3.

                        ITALIA POCO ELETTRICA - L'Italia le vendite a ?batterie? aumentano del 31,5% rispetto al 2014, ma continuano a rimanere lontano dai numeri degli altri Paesi tanto che la quota delle elettriche rappresenta appena lo 0,1% delle consegne d'auto. Le immatricolazioni nel 2015 arrivano a 1.450 unit? contro le 1.110 dello scorso anno con una classifica completamente elettrica guidata da Nissan Leaf (390 unit?) davanti a Renault Zoe (326) e Citro?n C-Zero (164). A completare la top ten sono Tesla Model S (134), Smart Fortwo ED (115), BMW i3 (111), Mercedes Classe B (80), Volkswagen UP (54), Kia Soul (30) e Nissan Evalia (17).
                        Parla di auto elettriche e non di auto che miracolosamente fanno dai 20 ai 40km in total elettrico.. tranne le tesla e poche altre hanno un motore termico al quale devi mettere benza.. I padroni del mondo campano col petrolio e le medicine.. ci saranno sempre i malati come i motori a carburante fossile..
                        Informati anche tu, le auto con solo motore elettrico non coprono nemmeno 1% delle vendite mondiali..

                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh , perch? secondo te non ? una copia su base tedesche ? Inkia lo dicono pure nelle pubblicit? !
                          La pubblicit? dice "sarebbe pi? facile prendere una berlina tedesca"

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            Originally posted by =france90= View Post
                            sar? troppo realistico io ma a me piace solo la soluzione dell'albero di trasmissione in carbonio...se regge...tutto il resto non mi sembra niente di cos? sconvolgente!
                            Anche l'albero di trasmissione in carbonio ? una soluzione gi? usata sulla 350Z per rimanere su auto "di grande serie".

                            Comment


                            • Font Size
                              #689
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Beh ? abbastanza chiaro, in Italia a parte qualche veicolo commerciale o situazione particolare (casa con giardino e box e tragitto da pendolare) comprare elettrico conviene poco in quanto lo usi male, anche il plugin ad oggi conviene forse ai taxisti ma non ? piu risparmievole di un buon diesel, mentre il vero risparmio lo fai col gpl e ancora di piu (con meno liberta') col metano. Chiaro che un'azienda italiana se ha il suo mercato principale con la minore recettivita' europea non investe ma aspetta.
                              Pltretutto non ? che rimani indietro , come ha detto giustamente miki il blocco batterie lo compri


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              quindi la Giulia ? solo per il mercato italiano?

                              certo poi vuoi fare la 124 spyder e prendi una mazda cambiandogli lo scudetto con il marchio, vuoi fare la elise italiana e prendi un motore toyota, vuoi fare la Thema e prendi una chrysler appicicandoci sopra lo scudetto Lancia

                              con buona pace di tutti coloro che propogandano autarchia (magari con il culo seduto su una crucca) e con il gruppo FCA che paga le imposte sugli utili in Olanda

                              non voglio esser frainteso, a me questa Giulia piace anche, non ha il DNA alfa delle vecchie alfa ma...orami ? passata un'epoca pero' ? sempre meglio delle fiat con marchio alfa

                              quello che mi spiace ? che mi pare un prodotto vecchio, che avrebbe potuto competere con le serie 3 di 5-6 ani fa ma che (salvo progetti di implementazione nascosti nei cassetti) non ? adeguato per futuro prossimo

                              un po' come il suv maserati, in terribile ritardo rispetto alla cayenne

                              uscir? quando il prodotto, come tipologia, sar? gi? vecchio

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Parla di auto elettriche e non di auto che miracolosamente fanno dai 20 ai 40km in total elettrico.. tranne le tesla e poche altre hanno un motore termico al quale devi mettere benza.. I padroni del mondo campano col petrolio e le medicine.. ci saranno sempre i malati come i motori a carburante fossile..
                                Informati anche tu, le auto con solo motore elettrico non coprono nemmeno 1% delle vendite mondiali..
                                Originariamente inviata da morenok5
                                Chi parla di elettrico e ibrido non conosce la potenza del petrolio.. non scherziamo, finch? ci sar? una goccia di petrolio, l'elettrico lo lasceranno solo agli americani, quelli ricchi..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X