Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma non ? che si chiama Alfa 530?

sent from my lg l9 using tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      Gli interni mi ricordano molto la qualit? BMW ovvero...scarsa
      Fermo restando che io ho constatato gli interni AUDI essere generalmente peggiorid i quelli BMW , se tu dici che gli interni di tutte le BMW sono scarsi , sono a chiederti quali sono gli interni a tuo giudizio ben fatti .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Fermo restando che io ho constatato gli interni AUDI essere generalmente peggiorid i quelli BMW , se tu dici che gli interni di tutte le BMW sono scarsi , sono a chiederti quali sono gli interni a tuo giudizio ben fatti .
        se tieni conto che IL MONDO INTERO dice il contrario da una decina d'anni, possiamo considerare il tuo come un punto di vista .... ehmmm... molto personale
        Last edited by filotto; 11-06-16, 07:24.

Comment

• Font Size
          La Giulia..

Parlo per quel che conosco: la mia BMW ha una cura degli interni ed una qualit? percepita delle plastiche imbarazzante . La mia Land Rover ? meglio, tanto per dire.

Comunque il senso della frase che ho scritto prima e che tu hai riportato era questo : "gli interni non mi pare abbiano una qualit? percepibile eccelsa ma non ? che quelli del competitor BMW siano cos? meglio".

In risposta a chi scriveva che le tedesche come interni sono molto meglio, tutto qui
          Last edited by paolo_c; 11-06-16, 07:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            ragazzi..senza fare polemiche..mah...

1) la mia auto non consuma olio...ok e allora l olio che rimane nella canna dopo che il pistone ? sceso e i segmenti hanno portato via quello in eccesso ,insieme a quello lasciato sugli steli valvola...torna nella coppa con il teletrasporto di star trek oppure viene semplicemente bruciato?!?!

2)consuma troppo olio....i motori moderni hanno tolleranze basse...quindi...se ? aspirato potrebbero essersi rotti dei segmenti oppure le tenute degli steli delle valvole e fanno trafilare olio... se ha pure il turbo...si potrebbe aver fuso parzialmente le piastre di reazione a causa di olio poco buono...e quindi consuma anche li..fino a che non salta l alberino turbina...se ha il dpf o fap diesel..potrebbe essere otturato e crea contropressione rischiando di rompere la ralla reggispinta del turbo e ...prima consuma olio e poi esplode..

cmq ..cercate di usare oli SINTETICI non hidrockraked.....e a pi? alta gradazione possibile tipo 0w40 ..cambiandolo almeno a 12/13milakm.....lasciate stare i 0w30 con l HT/HS basso..

HO SENTITO PARLARE DI ?ALTO LIVELLO HTHS? E ?BASSO LIVELLO HTHS? DELL?OLIO. CHE COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE?
            La viscosit? a caldo ? stata misurata fino a non molto tempo fa solo a 100 ?C, valore non molto rappresentativo delle temperature raggiunte oggi dalla maggior parte dei motori di recente costruzione. Si ? quindi deciso di misurare anche la viscosit? a 150 ? C, e sotto un elevato sforzo di taglio, al fine di giudicare realmente la capacit? del lubrificante. Questo ? definito come indice di viscosit? HTHS (High Temperature, High Shear).
            Esiste una definizione per alta e bassa viscosit? HTHS: un olio a bassa HTHS ha una viscosit? pi? bassa ad alta temperatura (<3,5 mPa.s) di quella di un cosiddetto olio con alta viscosit? HTHS (> 3,5 mPa.s). Questa nozione ? importante in quanto consente la classificazione, da un lato, degli oli a 'risparmio energetico' con un valore di HTHS basso e, dall'altro, di oli ad alta protezione con un valore di HTHS alto.

l olio ? volatile....si...evapora..come gli additivi contenuti ( e questo ? il problema piu grave..perch? poi l olio non protegge pi?....)....quindi pure in quel caso ..col caldo...l olio si abbassa di livello....

e allora...se ho sempre lo stesso livello in coppa...come mai.?!?..non avete in coppa solo olio..ma depositi carboniosi..acidi...emulsione d acqua e tante altre belle schifezze

p.s. quando girate in citt? o si lascia il motore al minimo ..per la contropressione dello scarico molti gas incombusti passano in coppa...decimando le caratteristiche dell olio moderno long life......
            e queste cose non potevi scriverle qualche anno fa che mi sarei regolato diversamente?

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              se tieni conto che IL MONDO INTERO dice il contrario da una decina d'anni, possiamo considerare il tuo come un punto di vista .... ehmmm... molto personale
              Quoto

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                Parlo per quel che conosco: la mia BMW ha una cura degli interni ed una qualit? percepita delle plastiche imbarazzante . La mia Land Rover ? meglio, tanto per dire.

Comunque il senso della frase che ho scritto prima e che tu hai riportato era questo : "gli interni non mi pare abbiano una qualit? percepibile eccelsa ma non ? che quelli del competitor BMW siano cos? meglio".

In risposta a chi scriveva che le tedesche come interni sono molto meglio, tutto qui
                Quoto tutto e aggiungo.
                Un mio collaboratore ha una 330D E46 con 330000km e 15 anni di et?. Plastiche, pelle ed interni danno ancora un'impressione di solidit? e cura che dai modelli post 2003 (le by Bangle per intenderci) le BMW si sognano... ogni nuova serie sembra un piccolo passo indietro rispetto alla serie precedente, nonostante ci? che dica la stampa prezzolata, in termini di qualit? percepita degli assemblaggi e materiali interni ed esterni.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Quoto tutto e aggiungo.
                  Un mio collaboratore ha una 330D E46 con 330000km e 15 anni di et?. Plastiche, pelle ed interni danno ancora un'impressione di solidit? e cura che dai modelli post 2003 (le by Bangle per intenderci) le BMW si sognano... ogni nuova serie sembra un piccolo passo indietro rispetto alla serie precedente, nonostante ci? che dica la stampa prezzolata, in termini di qualit? percepita degli assemblaggi e materiali interni ed esterni.
                  quoto tutto e aggiungo...
                  ...anche la proverbiale superiorit? telaistica (se non forse per le M) ? venuta a mancare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    quoto tutto e aggiungo...
                    ...anche la proverbiale superiorit? telaistica (se non forse per le M) ? venuta a mancare
                    confermo...ho avuto 12 bmw...la mia ultima x5 25d, 1 di vita, un mare di problemi, quando v? bene d? sicuramente pi? piacere di guida confronto alle audi e mercedes stessa categoria che ho provato, ma la qualit? ? scesa in modo imbarazzante...se lo stato non rivede la discriminante su auto sopra i 2000cc, (quindi prenderei una m), non credo sar? pi? cliente bmw..

Comment

• Font Size
                      Oggi l'ho vista per la prima volta in strada.
                      Si va"Notare" effettivamente.
                      Con quel frontale, fa paura

Comment

• Font Size
                        Ho usato il configuratore ? il diesel 180cv automatico full optional viene 50.000 euro!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il rosc View Post
                          Ho usato il configuratore ? il diesel 180cv automatico full optional viene 50.000 euro!!!!
                          Se metti full option un'A4 o un 320 da 170-180 cv a quanto arrivi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Se metti full option un'A4 o un 320 da 170-180 cv a quanto arrivi?

Mi hai preceduto....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Non lo so..... Prover? per? io che ho sempre avuto Alfa piccole mi fa paura leggere quei numeri

Comment

• Font Size
                                Comprensibile....per? non si pu? pretendere un'auto di pari livello o superiore alle migliori concorrenti e poi pensare di pagarla come le Alfa dei periodi pi? bui....ci siamo abituati a pensare all'alfa come qualcosa di sportivo ma economico ma il blasone del marchio ? ben altro

Comment

X
                                Working...
                                X