Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Io ho trovato quelli della Moog che dovrebbero essere primo equipaggiamento

i gommini powerflex non trovo chi me li sappia montare
    cosaaaaaaaaaaa? ma sicuro hai chiesto a dei meccanici???? me li sono montati io sulla 156gta in un paio di ore senza avere il ponte.

Comment

• Font Size
      Prova video: Alfa Giulia, Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C: prova confronto - MotorBox

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by mak66 View Post
          cosaaaaaaaaaaa? ma sicuro hai chiesto a dei meccanici???? me li sono montati io sulla 156gta in un paio di ore senza avere il ponte.
          per quelli dei braccetti inferiori ci vuole una pressa cazzuta (sulla 159) e quelli dei braccetti superiori non entrano perch? a detta del meccanico sono 4mm pi? grandi della sede

chieder? altri pareri ad altri meccanici e magari apro un thread a parte, adesso non vorrei andare ulteriormente OT

Comment

• Font Size
            marchionne quando prese ad 1 euro la crisler...si prese pure i brevetti m.b. lasciati dall unione di anni prima..
            in pratica si ? presa gratis il know how delle piattaforme a trazione posteriore serie w211 m.b. gratis....e con "poco" l ha migliorata,partendo da un ottima base, dando ottime prestazioni dinamiche ..

per questo questa alfa gira bene....

moreno..per questo la trovi "simile" alla tua m.b. ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mano View Post
              marchionne quando prese ad 1 euro la crisler...si prese pure i brevetti m.b. lasciati dall unione di anni prima..
              in pratica si ? presa gratis il know how delle piattaforme a trazione posteriore serie w211 m.b. gratis....e con "poco" l ha migliorata,partendo da un ottima base, dando ottime prestazioni dinamiche ..

per questo questa alfa gira bene....

moreno..per questo la trovi "simile" alla tua m.b. ....
              Con la piattaforma che citi tu questa Giulia non c'entra proprio una fava. Quello ? un progetto del 1998 presentato per la prima volta sulla Classe E nel 2002.

Il progetto Giorgio ? partito nel 2013 dal foglio bianco, e prevede investimenti per 5 miliardi di ? di cui circa 1 speso per la nuova piattaforma che ha fatto nascere la Giulia, ? tutto inedito e annovera anche alcuni brevetti ex novi.

Oltretutto passo, carreggiata e gli schemi costruttivi complessivi sono completamente diversi e non ottenibili con un adattamento/modifica di quel pianale.

La Giulia "gira" ? non solo, grazie ad un insieme di innovazioni.

Per piacere.........lasciamo fuori da questo 3D le favole della buona notte!

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Last edited by Bruco multijet; 10-08-16, 17:57.

Comment

• Font Size
                Ti sei dimenticato di ripetere che ha l'albero in carbonio

Comment

• Font Size
                  Io sono andato a vederla stasera e devo dire che ? veramente bella e non ha nulla da invidiare con le tedesche purtroppo neanche i prezzi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    La A4 di quest'anno ha questi interni:

Sapete cosa non mi piace degli interni della Giulia?
                    Il marchio Alfa in bianco e nero al centro del volante: ma perch????
                    Era talmente bello quello a colori e pi? piccolo!

molto meglio visti cos?

Comment

• Font Size
                      va a gusti a me gli interni completamente nera fanno tristezza!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        Con la piattaforma che citi tu questa Giulia non c'entra proprio una fava. Quello ? un progetto del 1998 presentato per la prima volta sulla Classe E nel 2002.

Il progetto Giorgio ? partito nel 2013 dal foglio bianco, e prevede investimenti per 5 miliardi di ? di cui circa 1 speso per la nuova piattaforma che ha fatto nascere la Giulia, ? tutto inedito e annovera anche alcuni brevetti ex novi.

Oltretutto passo, carreggiata e gli schemi costruttivi complessivi sono completamente diversi e non ottenibili con un adattamento/modifica di quel pianale.

La Giulia "gira" ? non solo, grazie ad un insieme di innovazioni.

Per piacere.........lasciamo fuori da questo 3D le favole della buona notte!

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        mi spiace aver urtato la tua sensibilit?...probabilmente sei uno dei dirigenti,italiani, spediti da marchionne in u.s.a. per studiare l integrazione dei sistemi produttivi ...e non ho detto che ? quel pianale..ma che ci deriva...come esperienza...

mi fa piacere che sia un progetto tutto "nuovo"..nulla toglie che marchionne abbia acquistato crisler per il know how..(visto che mi occupo di finanza e ricordo bene le interviste )..visto che lui stesso aveva ammesso che senza esperienza non si poteva correre dietro ai tedeschi sulle trazioni posteriori...ma si vede che tu lo conosci personalmente e ha cambiato idea nel tempo....

dubito che fai un pianale a trazione posteriore,azzeccato, da un foglio bianco senza esperienza..per quanti investimenti tu faccia...
                        e non ho voluto sminuire il lavoro svolto in FCA...? tutto legale..solo ricordare un fatto.

POI sono felice che ? un auto fantastica a detta pure di moreno che di tedesche ne ha cambiate parecchie

Comment

• Font Size
                          La trovo esteticamente meravigliosa.
                          Sono contento che ci sia finalmente una alternativa italiana di pregio alle tedesche.

Sentendo poi che ? anche bellissima da guidare...!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            dubito che fai un pianale a trazione posteriore,azzeccato, da un foglio bianco senza esperienza..per quanti investimenti tu faccia...
                            e non ho voluto sminuire il lavoro svolto in FCA...? tutto legale..solo ricordare un fatto.
                            Sicuramente hanno attinto TANTO dalle esperienze altrui, vuoi come brevetti, ma anche analizzando le altre auto (BMW in primis).
                            Per? mi pare di ricordare che diversi progettisti della Giulia sono stati "presi in prestito" da Maserati, li qualcuno che sa fare auto a trazione posteriore ci sar?, immagino, visto che tutte le Maserati sono TP

Comment

• Font Size
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Sicuramente hanno attinto TANTO dalle esperienze altrui, vuoi come brevetti, ma anche analizzando le altre auto (BMW in primis).
                              Per? mi pare di ricordare che diversi progettisti della Giulia sono stati "presi in prestito" da Maserati, li qualcuno che sa fare auto a trazione posteriore ci sar?, immagino, visto che tutte le Maserati sono TP
                              mi pare che anche le ferrari non siano proprio dei cessi a trazione posteriore, diciamo che il gruppo fca non e' che abbia proprio molto da farsi insegnare, sopratutto da costruttori americani.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                mi pare che anche le ferrari non siano proprio dei cessi a trazione posteriore, diciamo che il gruppo fca non e' che abbia proprio molto da farsi insegnare, sopratutto da costruttori americani.
                                proprio dagli americani niente visto i bidoni che producono....

Comment

X
                                Working...
                                X