Originally posted by Il Rompiscatole
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Originally posted by mak66 View Postcosaaaaaaaaaaa? ma sicuro hai chiesto a dei meccanici???? me li sono montati io sulla 156gta in un paio di ore senza avere il ponte.
chieder? altri pareri ad altri meccanici e magari apro un thread a parte, adesso non vorrei andare ulteriormente OT
Comment
-
marchionne quando prese ad 1 euro la crisler...si prese pure i brevetti m.b. lasciati dall unione di anni prima..
in pratica si ? presa gratis il know how delle piattaforme a trazione posteriore serie w211 m.b. gratis....e con "poco" l ha migliorata,partendo da un ottima base, dando ottime prestazioni dinamiche ..
per questo questa alfa gira bene....
moreno..per questo la trovi "simile" alla tua m.b. ....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by mano View Postmarchionne quando prese ad 1 euro la crisler...si prese pure i brevetti m.b. lasciati dall unione di anni prima..
in pratica si ? presa gratis il know how delle piattaforme a trazione posteriore serie w211 m.b. gratis....e con "poco" l ha migliorata,partendo da un ottima base, dando ottime prestazioni dinamiche ..
per questo questa alfa gira bene....
moreno..per questo la trovi "simile" alla tua m.b. ....
Il progetto Giorgio ? partito nel 2013 dal foglio bianco, e prevede investimenti per 5 miliardi di ? di cui circa 1 speso per la nuova piattaforma che ha fatto nascere la Giulia, ? tutto inedito e annovera anche alcuni brevetti ex novi.
Oltretutto passo, carreggiata e gli schemi costruttivi complessivi sono completamente diversi e non ottenibili con un adattamento/modifica di quel pianale.
La Giulia "gira" ? non solo, grazie ad un insieme di innovazioni.
Per piacere.........lasciamo fuori da questo 3D le favole della buona notte!
Grazie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLast edited by Bruco multijet; 10-08-16, 17:57.
Comment
-
-
Originally posted by Bruco multijet View PostCon la piattaforma che citi tu questa Giulia non c'entra proprio una fava. Quello ? un progetto del 1998 presentato per la prima volta sulla Classe E nel 2002.
Il progetto Giorgio ? partito nel 2013 dal foglio bianco, e prevede investimenti per 5 miliardi di ? di cui circa 1 speso per la nuova piattaforma che ha fatto nascere la Giulia, ? tutto inedito e annovera anche alcuni brevetti ex novi.
Oltretutto passo, carreggiata e gli schemi costruttivi complessivi sono completamente diversi e non ottenibili con un adattamento/modifica di quel pianale.
La Giulia "gira" ? non solo, grazie ad un insieme di innovazioni.
Per piacere.........lasciamo fuori da questo 3D le favole della buona notte!
Grazie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
mi fa piacere che sia un progetto tutto "nuovo"..nulla toglie che marchionne abbia acquistato crisler per il know how..(visto che mi occupo di finanza e ricordo bene le interviste )..visto che lui stesso aveva ammesso che senza esperienza non si poteva correre dietro ai tedeschi sulle trazioni posteriori...ma si vede che tu lo conosci personalmente e ha cambiato idea nel tempo....
dubito che fai un pianale a trazione posteriore,azzeccato, da un foglio bianco senza esperienza..per quanti investimenti tu faccia...
e non ho voluto sminuire il lavoro svolto in FCA...? tutto legale..solo ricordare un fatto.
POI sono felice che ? un auto fantastica a detta pure di moreno che di tedesche ne ha cambiate parecchie
Comment
-
La trovo esteticamente meravigliosa.
Sono contento che ci sia finalmente una alternativa italiana di pregio alle tedesche.
Sentendo poi che ? anche bellissima da guidare...!!!
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by mano View Postdubito che fai un pianale a trazione posteriore,azzeccato, da un foglio bianco senza esperienza..per quanti investimenti tu faccia...
e non ho voluto sminuire il lavoro svolto in FCA...? tutto legale..solo ricordare un fatto.
Per? mi pare di ricordare che diversi progettisti della Giulia sono stati "presi in prestito" da Maserati, li qualcuno che sa fare auto a trazione posteriore ci sar?, immagino, visto che tutte le Maserati sono TP
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSicuramente hanno attinto TANTO dalle esperienze altrui, vuoi come brevetti, ma anche analizzando le altre auto (BMW in primis).
Per? mi pare di ricordare che diversi progettisti della Giulia sono stati "presi in prestito" da Maserati, li qualcuno che sa fare auto a trazione posteriore ci sar?, immagino, visto che tutte le Maserati sono TP
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postmi pare che anche le ferrari non siano proprio dei cessi a trazione posteriore, diciamo che il gruppo fca non e' che abbia proprio molto da farsi insegnare, sopratutto da costruttori americani.
Comment
X
Comment