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Ma è sempre meglio partecipare no?
Esattamente ci? che intendevo, il know how per la TP ce l'avevamo in casa, non per niente il progetto ? nato a Modena.
Ripeto che la piattaforma americana non ha avuto nessun ruolo nello sviluppo.
Le linee guida per questo modello specifico sono state prese da BMW.
Da un foglio bianco so possono creare progetti molto efficaci, il compito di affinarli ? affidato ai test e ai collaudi e come sappiamo questa Giulia ne ha fatti e ne sta ancora facendo come (forse) nessun altra auto di produzione nazionale fino ad oggi. Ecco perch? funziona.
si, in fca son cosi fighetti...e bravi...che la lancia thema lanciata nel 2011 trazione posteriore ( qualche centinaio di auto vendute...)
? copia del chrisler 300 fatta sul vecchio telaio m.b.
POI...che ,dopo l ennesimo bagno di sangue, si siano rimessi in gioco ok..(visto che lancia ? finita e ha solo. 1 modello il listino...).e han deciso di sviluppare la giulia in modo completamente diverso....
ma certo che ferrari e maserati( e ultime maserati..le prime non erano questo gran che) possono dare molto know how...
ma son discorsi di numeri di produzione....
tutti possono fare auto "fighe" ..dipende se ci guadagni quando le vendi...( l ultimo report che ho visto sulla Punto dava il break even point dopo 500.000 auto vendute.....e si capisce perch? non l hanno mai sostituita..con i chiari di luna....)
ripeto..non ho detto che ? il telaio del 2002 mb e ci mancherebbe...ma che le esperienze maturate hanno permesso di poter realizzare un auto ,la GIULIA,che per quello che costa, offre molto...e ci si guadagna pure....su numeri importanti di previsione di vendita..
ai tempi dell uscita thesis..la lancia perdeva 12.000.000 lire per ogni auto venduta.......qui ce li guadagna.....
per il discorso 159..beh.....un buco nell acqua a livello europeo...infatti han smesso la produzione senza sostituirla....perch? in perdita clamorosa produrla....
ah..scusate.. vero...il know how maserati e ferrari l han tirato fuori adesso....prima in fca erano tutti smemorati......
insieme all albero in carbonio..
poi, ripeto..contentissimo che il gruppo fca faccia un auto "media" che vende...e va bene..."meglio" delle tedesche
comunque se qui su DDG, scrive un Direttore di produzione di un azienda medio/grande e ci pu? riportare,per sua esperienza, come si sviluppano i piani di produzione..ben venga...cosi apporta un contenuto interessante alla discussione.
p.s. RIPETO, ? stato marchionne a dirlo in pi? riprese che non si poteva fare un auto media meglio dei tedeschi e che si guadagnasse sul capitale investito......e che con l acquisto di chrisler ci prendevano i brevetti...sicuramente voleva sviare il mercato 8 anni fa in attesa della giulia...lanciando quella merd.a di thema nel 2011...un genio..... la giulia ? pure per il mercato americano...venduta tramite la rete di concessionari esistente ..perch? il nome alfa romeo col passato sportivo si vende in u.s.a.....la Lancia..manco se la regali.....
La Thema /c 300 lasciando stare la parte tecnica/commerciale , e' proprio una gran bella macchina , e secondo me potrebbe far meglio come vendite se avesse un motore un po' pi? "popolare" invece di quel popo' di 3000 ... In fondo se l'Audi A6 , la BMW SERIE 5 , e la M.B E montano il 2000 Non capisco perch? non gli fanno concorrenza
E per la Giulia poche chiacchiere .. ?' proprio una gran bel mezzo ... Poi se il progetto lo hanno sviluppato o trovato gi? fatto chi se ne frega ... Non sono mica azionista di FCA
si, in fca son cosi fighetti...e bravi...che la lancia thema lanciata nel 2011 trazione posteriore ( qualche centinaio di auto vendute...)
? copia del chrisler 300 fatta sul vecchio telaio m.b.
POI...che ,dopo l ennesimo bagno di sangue, si siano rimessi in gioco ok..(visto che lancia ? finita e ha solo. 1 modello il listino...).e han deciso di sviluppare la giulia in modo completamente diverso....
ma certo che ferrari e maserati( e ultime maserati..le prime non erano questo gran che) possono dare molto know how...
ma son discorsi di numeri di produzione....
tutti possono fare auto "fighe" ..dipende se ci guadagni quando le vendi...( l ultimo report che ho visto sulla Punto dava il break even point dopo 500.000 auto vendute.....e si capisce perch? non l hanno mai sostituita..con i chiari di luna....)
ripeto..non ho detto che ? il telaio del 2002 mb e ci mancherebbe...ma che le esperienze maturate hanno permesso di poter realizzare un auto ,la GIULIA,che per quello che costa, offre molto...e ci si guadagna pure....su numeri importanti di previsione di vendita..
ai tempi dell uscita thesis..la lancia perdeva 12.000.000 lire per ogni auto venduta.......qui ce li guadagna.....
per il discorso 159..beh.....un buco nell acqua a livello europeo...infatti han smesso la produzione senza sostituirla....perch? in perdita clamorosa produrla....
ah..scusate.. vero...il know how maserati e ferrari l han tirato fuori adesso....prima in fca erano tutti smemorati......
insieme all albero in carbonio..
poi, ripeto..contentissimo che il gruppo fca faccia un auto "media" che vende...e va bene..."meglio" delle tedesche
comunque se qui su DDG, scrive un Direttore di produzione di un azienda medio/grande e ci pu? riportare,per sua esperienza, come si sviluppano i piani di produzione..ben venga...cosi apporta un contenuto interessante alla discussione.
p.s. RIPETO, ? stato marchionne a dirlo in pi? riprese che non si poteva fare un auto media meglio dei tedeschi e che si guadagnasse sul capitale investito......e che con l acquisto di chrisler ci prendevano i brevetti...sicuramente voleva sviare il mercato 8 anni fa in attesa della giulia...lanciando quella merd.a di thema nel 2011...un genio..... la giulia ? pure per il mercato americano...venduta tramite la rete di concessionari esistente ..perch? il nome alfa romeo col passato sportivo si vende in u.s.a.....la Lancia..manco se la regali.....
Ti sbagli su tutta la linea...
L'ultima Thema era proprio la Chrysler C300 rimarchiata e con gli interni rinnovati.
Non volevano (e non potevano) investire miliardi per rilanciare il marchio Lancia ed hanno provato, rispolverando una fallimentare idea dell'industria americana, a rimarchiare una Chrysler come Lancia perch? tutto sommato costava poco farlo ed il rischio finanziario ed industriale era basso.
Per anni il gruppo Fiat ha pensato esclusivamente a rientrare sul piano finanziario, parecchio dissestato, senza investire sul prodotto e non perch? non avesse il know-how, agli azionisti di maggioranza mancava la voglia di rischiare mettendo mano al portafoglio...
L'acquisizione della Chrysler va vista in quest'ottica ed a proposito di know-how, la Chrysler ? stata rilanciata grazie ai brevetti ed alle tecnologie motoristiche del gruppo Fiat; il travaso c'? stato ma in direzione contraria a quanto scrivi.
L'ultima Thema era proprio la Chrysler C300 rimarchiata e con gli interni rinnovati.
Non volevano (e non potevano) investire miliardi per rilanciare il marchio Lancia ed hanno provato, rispolverando una fallimentare idea dell'industria americana, a rimarchiare una Chrysler come Lancia perch? tutto sommato costava poco farlo ed il rischio finanziario ed industriale era basso.
Per anni il gruppo Fiat ha pensato esclusivamente a rientrare sul piano finanziario, parecchio dissestato, senza investire sul prodotto e non perch? non avesse il know-how, agli azionisti di maggioranza mancava la voglia di rischiare mettendo mano al portafoglio...
L'acquisizione della Chrysler va vista in quest'ottica ed a proposito di know-how, la Chrysler ? stata rilanciata grazie ai brevetti ed alle tecnologie motoristiche del gruppo Fiat; il travaso c'? stato ma in direzione contraria a quanto scrivi.
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