Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista in auto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by testone7 View Post
    da assoluto profano in materia,penso che il fattore determinante nella guida sportiva (di un auto performante) sia il peso
    Aggiungi l'elettronica.. in auto con i controlli attivi e difficile fare tempi di rilievo..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Miki, racconta un p? invece le sensazioni di guidare in pista con 4 ruote...su 2 andavi fortino, come ti ? sembrato su 4? Ok che la macchina allargava e che sul dritto del Muggio se non hai 5-600 cv te la dormi...ma la guida? Divertito? Stancato? Annoiato? Gasato?

      Ovviamente vale per tutti quelli che hanno avuto esperienze con auto "di serie" ...

      A me piacerebbe...ma ho una gasolona con solo 200 cv
      Last edited by alem74; 30-11-16, 13:10.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Misto tra annoiato, divertito e stancato.

        Annoiato per le prestazioni ed emozioni incomparabili rispetto ad una moto.

        Divertito perch? comunque fare alcune curve tipo la savelli in un lungo traverso ? sempre bello.

        Stancato perch? non ti stanchi fisicamente ma con le anteriori che non tengono fare 7 giri a fiamma dovendo controllarla 10 volte a curva alla fine stanca.

        Comunque ripeto che l'output ? mai pi? al mugio, su piste pi? corte e tormentate con gomme migliori vedremo.

        Un kart decente a noleggio ? pi? divertente e la moto ? comunque altro pianeta.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Misto tra annoiato, divertito e stancato.

          Annoiato per le prestazioni ed emozioni incomparabili rispetto ad una moto.

          Divertito perch? comunque fare alcune curve tipo la savelli in un lungo traverso ? sempre bello.

          Stancato perch? non ti stanchi fisicamente ma con le anteriori che non tengono fare 7 giri a fiamma dovendo controllarla 10 volte a curva alla fine stanca.

          Comunque ripeto che l'output ? mai pi? al mugio, su piste pi? corte e tormentate con gomme migliori vedremo.

          Un kart decente a noleggio ? pi? divertente e la moto ? comunque altro pianeta.

          Modena Modena Modena

          Comment


          • Font Size
            #50
            secondo mio modesto parere ? un'auto pi? adatta alla strada che alla pista...turbo e 4X4 nascono dall'esperienza nei rally..la vedrei bene nelal velocit? in salita....hai pensato a qualche manifestazione di regolarit? su strada? secondo me ti divertiresti spendendo una cavolata

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by interceptor79 View Post
              secondo mio modesto parere ? un'auto pi? adatta alla strada che alla pista...turbo e 4X4 nascono dall'esperienza nei rally..la vedrei bene nelal velocit? in salita....hai pensato a qualche manifestazione di regolarit? su strada? secondo me ti divertiresti spendendo una cavolata
              si ma il rischio di arrivare lungo dopo mezzo turno perch? i freni vanno in crisi,? abbastanza alto.
              e li non hai via di fuga,hai a scelta:
              -muro
              -guard rail
              -albero
              -prato
              -tutte le risposte precedenti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by testone7 View Post
                si ma il rischio di arrivare lungo dopo mezzo turno perch? i freni vanno in crisi,? abbastanza alto.
                e li non hai via di fuga,hai a scelta:
                -muro
                -guard rail
                -albero
                -prato
                -tutte le risposte precedenti
                ? Vero hai ragione....l'unica soluzione sono dei pistini tipo Adria...ma anche misano ? carina per le auto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  secondo mio modesto parere ? un'auto pi? adatta alla strada che alla pista...turbo e 4X4 nascono dall'esperienza nei rally..la vedrei bene nelal velocit? in salita....hai pensato a qualche manifestazione di regolarit? su strada? secondo me ti divertiresti spendendo una cavolata
                  L'ho fatto, con la moglie come navigatrice, che giustamente mi ha aiutato urlando dalla seconda curva fino alla fine...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    L'ho fatto, con la moglie come navigatrice, che giustamente mi ha aiutato urlando dalla seconda curva fino alla fine...

                    cosi ?!?!

                    https://www.youtube.com/watch?v=WUb41LMH-Z8

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ragazzi, buoni dischi, tubi treccia ed ottime pastiglie e via... dai su si puo' fare [emoji28]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        ? Vero hai ragione....l'unica soluzione sono dei pistini tipo Adria...ma anche misano ? carina per le auto
                        Adria ? molto divertente in auto... Pensavo fosse pi? noioso andar in pista con l'auto invece mi sono divertito molto.Mai mollato freni.. surriscaldato un p? il comando frizione invece.. ma a freddo tornato tutto ok...
                        Avevo ovviamente fatto tubi in treccia e pastiglie sportive... olio nuovo con punto ebolizione alto (il motul non ricordo la sigla)... poi sospensioni rifatte da sospensionista pi? sportive... bella esperienza che rifar? senz'altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GoShow! View Post
                          Adria ? molto divertente in auto... Pensavo fosse pi? noioso andar in pista con l'auto invece mi sono divertito molto.Mai mollato freni.. surriscaldato un p? il comando frizione invece.. ma a freddo tornato tutto ok...
                          Avevo ovviamente fatto tubi in treccia e pastiglie sportive... olio nuovo con punto ebolizione alto (il motul non ricordo la sigla)... poi sospensioni rifatte da sospensionista pi? sportive... bella esperienza che rifar? senz'altro.
                          Io l'unica volta a Varano con la 147 2.0 TS....pistino ancora pi? piccolo di Adria ma veramente divertentissimo anche con auto totalmente di serie...quella macchina consumava poco i freni ma finivo un treno di gomme in meno di 20.000 km......

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'ho fatto, con la moglie come navigatrice, che giustamente mi ha aiutato urlando dalla seconda curva fino alla fine...

                            forte,devo provare con la mia compagna

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mano View Post

                              Il ghigno di Patrese mentre lei strilla e si incaxxa ? qualcosa di sublime

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Alura, 90 euro 25 minuti e 30 il navigatore li mortacci loro.



                                Tempo 1 giro gomme anteriori andate, da allora ? stata una battaglia col sottosterzo nei curvoni senza freni dove anche in modalit? drift dietro teneva e davanti no (cosa che in strada non succede partendo dietro sempre) dipo un p? ho iniziato a guidare spigoloso frenando a bestia in ritardo per caricare davanti e farlo girare e intraversare gi? in ingresso e poi gas a tutta ed ? andata meglio, comunque con un misero 2:20 di best senza traffico (le mini 2:14), praticamente in moto mi do oltre 20 secondi al giro buahaha.



                                Kmq freni ottimi dall'inizio alla fine senza fading, 7 giri a tutta, gomme Michelin Pilot Sport (gonfiate a 3 bar) cessose ma anche in strada accusano dunque era prevedibile, macchina dal comportamento esemplare nel primo giro a gomme fredde dunque avrebbe bisogno di altre coperture e magari angoli degni per esprimersi al meglio in pista.



                                In sintesi senza cerchi e gomme dedicate non ci torno sicuro, tantomeno al mugello, dove in dritta ci si addormenta rispetto alle moto...

                                ... ad andare e a tornare per le colline mi son divertito di pi?.

                                Beh dai...hammond e clarckson hanno girato in 2.18 con Aston db11 e Dodge charger hellcat da 600 e 700cv!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X