Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto la cazzata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La Tipo a me fa cagare.
    Le dotazioni sono povere (per? io ho il modello con l'allestimento di mezzo) e poi:
    - lo sterzo non mi piace perch? sensibile in velocit? e poi in accelerazione non si addrizza ma resta curvato
    - il cambio ha innesti pessimi, spesso non capisco se la marcia ? entrata o meno
    - il cambio ? spaziato male con prima cortissima (stile furgone)

Io ho la 16 diesel da 120 e il motore ? brillante (anche se poco educato,cio? ruvido) e i consumi sono sui 16 km/l da CDB 30% citt? 40% autostrada e 30% statale

Abbstanza spaziosa e buon bagagliaio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      La Tipo a me fa cagare.
      Le dotazioni sono povere (per? io ho il modello con l'allestimento di mezzo) e poi:
      - lo sterzo non mi piace perch? sensibile in velocit? e poi in accelerazione non si addrizza ma resta curvato
      - il cambio ha innesti pessimi, spesso non capisco se la marcia ? entrata o meno
      - il cambio ? spaziato male con prima cortissima (stile furgone)

Io ho la 16 diesel da 120 e il motore ? brillante (anche se poco educato,cio? ruvido) e i consumi sono sui 16 km/l da CDB 30% citt? 40% autostrada e 30% statale

Abbstanza spaziosa e buon bagagliaio

PS: Ovviamente anche la mia ? aziendale. Coi miei soldi non l'avrei mai comprata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Tieniti il Renegade!
        finalmente una risposta seria...

:gaen::gaen:

Renegarde per me ? una figata, oltretutto come interni non c'? paragone...
        Ora non so come si potesse aspettare un consumo inferiore alle altre, resta pur sempre un Suv/Jeep mi sembra palese che consumi di pi? ed in ogni caso bastava controllare le schede...

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          si vede che non hai mai avuto un'auto aziendale

l'azienda ti paga l'auto (loro la prendono a noleggio l.t.) ti d? una lista, tu scegli dalla lista e ti paghi benzina, autostrada e a volte le gomme, il resto lo pagano loro (di solito auto e manutenzione)
          ma che discorsi fate????

Ogni azienda ha un contratto diverso sulle auto aziendali...
          Alcune rimborsano tutto, anche le vacanze, altre no...

PS in tante aziende hanno il Renegarde nella flotta

Comment

• Font Size
            Io ho il Lexus ct ma ? come l' auris solo pi? curato venivo da un 120d ? molto pi? confortevole, l'assistenza Lexus costa la met? e ha un servizio nettamente migliore di BMW l'unico difetto ? che rispetto il 120 va la met?..... se non ti interessa la sportivit? ? un 'altro pianeta rispetto la concorrenza... ovviamente ? solo automatico tipo scooter... il motore si accende spegne si alza di giri ecc... come gli pare te gestisci la potenza non i giri del motore termico per cui appena schiacci schizza al massimo ma ? normale e te ne devi fregare a tanti non piace ma ? la caratteristica principale di un motore senza cambio e frizione....altra cosa non credere che non consumi niente, in citt? guidando normalmente fa i 16 in autostrada i 19

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Tra auris e tipo ?

Tipo cambio manuale contro automatico toyota ?

Nemmeno pensarci: auris

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Da 1 mese ho l auto aziendale. Un renegade Diesel.
                Ma sto vedendo che si sta adattando poco alle mie esigenze.
                Ho dato ascolto pi? al cuore che alla testa e di fronte alla scelta tra questa la Fiat tipo sw e la Auris sw ibrida ho scelto la jeep.
                Ho trovato per? parecchi difetti :
                Consuma tanto
                In autostrada fischia
                Il bagagliaio ? grande quanto quello di una golf.
                Ho una bimba e pensavo di cavarmela con questi spazi invece ci sto stretto!!
                Volevo quindi chiedere un cambio(sempre se possibile). Voi che dite?
                Cosa scegliereste tra tipo sw full optional (modello business) o la auris 1.8 ibrida sempre station. Tra le due il delta costo mensile ? di circa 30 euro. Quindi il risparmio che mi darebbe l ibrido va bruciato...
                Allora...innanzitutto purtroppo ? ovvi oche quei difetti ch eriscontri tu nella renegade sono dettati dalla sua forma.

Io la tipo ce l'ho...1.3 diesel 4porte. Ha un baule che ci stanno 3 cadaveri...non oso immaginare quanto puoi caricare con la station.
                Io la toyota l'ho provata...ma come assetto, facilit? di recupero manovre emergenza e pure assorbimento...la ciclistica dlela tipo ? molto pi? sana.
                A livell odi plastiche toyota ? un pelino meglio ma non ? che ci sia chiss? che differenza.
                Il mio consigli o? sempre lo stesso...provare le auto!
                Vedi un po' le provi anche andando semplicemente in concessionari oe vedi se ci stai bene dentro.
                La tipo offre uno spazio monstre rispetto alle dimensioni e prezzo.
                Io sono 190 mio padre 192...bene...con lui alla guida io dietro ci sto benissimo...non capita di frequente sulle auto eh

il mio cambio ? molto buono...mi suona strano che sopra si scriva che quello del 1.6 da quei problemi...non mi risulta.

ripeto io prenderei (anzi ho preso...con soldi miei) tipo per le qualit? stradali rispetto a toyota...? molto pi? piantata al posteriore. preferisco questo a qualche cromatura\plastica morbida.
                Poi c'? da dire che la plancia della mia ? pi? brutta e povera di quella della 5porte\station wagon in quanto non ha il "tablet"

ps. la 1.3 gi? basta come motore.
                Dalle prove strumentali sta sui 11,5 sec sullo 0\100 e fa 180 circa (posso confermare entrambi i numeri). come consumi , io su 8000 km ho avuto un consumo medio pari a 4,6 km\l.....considerando che ? inverno...e che pi? volte le ho tirato il collo,per me ? ottimo. Consuma meno della punto 75cv che avevamo prima

Comment

• Font Size
                  Per le tue esigenze la pi? adatta ? sicuramente questa qui:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Allora...innanzitutto purtroppo ? ovvi oche quei difetti ch eriscontri tu nella renegade sono dettati dalla sua forma.

Io la tipo ce l'ho...1.3 diesel 4porte. Ha un baule che ci stanno 3 cadaveri...non oso immaginare quanto puoi caricare con la station.
                    Io la toyota l'ho provata...ma come assetto, facilit? di recupero manovre emergenza e pure assorbimento...la ciclistica dlela tipo ? molto pi? sana.
                    A livell odi plastiche toyota ? un pelino meglio ma non ? che ci sia chiss? che differenza.
                    Il mio consigli o? sempre lo stesso...provare le auto!
                    Vedi un po' le provi anche andando semplicemente in concessionari oe vedi se ci stai bene dentro.
                    La tipo offre uno spazio monstre rispetto alle dimensioni e prezzo.
                    Io sono 190 mio padre 192...bene...con lui alla guida io dietro ci sto benissimo...non capita di frequente sulle auto eh

il mio cambio ? molto buono...mi suona strano che sopra si scriva che quello del 1.6 da quei problemi...non mi risulta.

ripeto io prenderei (anzi ho preso...con soldi miei) tipo per le qualit? stradali rispetto a toyota...? molto pi? piantata al posteriore. preferisco questo a qualche cromatura\plastica morbida.
                    Poi c'? da dire che la plancia della mia ? pi? brutta e povera di quella della 5porte\station wagon in quanto non ha il "tablet"

ps. la 1.3 gi? basta come motore.
                    Dalle prove strumentali sta sui 11,5 sec sullo 0\100 e fa 180 circa (posso confermare entrambi i numeri). come consumi , io su 8000 km ho avuto un consumo medio pari a 4,6 km\l.....considerando che ? inverno...e che pi? volte le ho tirato il collo,per me ? ottimo. Consuma meno della punto 75cv che avevamo prima
                    Pure io ce l ho l auris, sw

La tipo un amico, ? pi? grande di abitacolo, non di baule

A stabilit? e guida in genere per? ? molto pi? stabile la toyota, forse per i 17 di serie

Silenziosit? e confort toyota non si batte

Rapporto costo la fiat non si batte
                    Ma siccome non la paga
                    Last edited by arabykola; 18-01-17, 09:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Pure io ce l ho l auris, sw

La tipo un amico, ? pi? grande di abitacolo, non di baule

A stabilit? e guida in genere per? ? molto pi? stabile la toyota, forse per i 17 di serie

Silenziosit? e confort toyota non si batte

Rapporto costo la fiat non si batte
                      Ma siccome non la paga
                      bagagliaio con i 5 posti disponibili:
                      Tipo sw 550
                      Auris sw hybrid 530

Esteticamente x me non c'? confronto, la Auris nun se guarda e la Tipo ? carina

questi i dati oggettivi (estetica compresa...)

Il resto ? soggettivo, sono 2 concetti di auto differente, dipendo cosa cerca, cosa che ancora non ho capito dato che aveva preso il Renegarde, che io mi terrei assolutamente per ? nettamente meglio rispetto alle altre 2, almeno per come la penso io

Comment

• Font Size
                        Consideriamo anche che una ? un diesel ultratappato con millemila filtri inutilizzabile in citt? parlo per esperienza con 500 diesel con fap perennemente intasato... l'altra spendi 180 l'anno e i soldi per demolirla tra 20 anni e sei apposto no cinghie (neanche per i servizi) no frizione no cambio no fap filtri e stronzate varie

Ho il dente avvelenato sui diesel mi hanno dato solo enormi problemi e nonne voglio pi? uno manco se me lo regalano

Comment

• Font Size
                          Il baule toyota ? calcolato con o senza doppio fodo?

Ovviamente noi non abbiamo misurato, ma con le 2 auto a fianco ci sembrava cos?

Il renegade ha gi? detto non gli piace x i motivi che a elencato,che altro vuoi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dragone81 View Post
                            Consideriamo anche che una ? un diesel ultratappato con millemila filtri inutilizzabile in citt? parlo per esperienza con 500 diesel con fap perennemente intasato... l'altra spendi 180 l'anno e i soldi per demolirla tra 20 anni e sei apposto no cinghie (neanche per i servizi) no frizione no cambio no fap filtri e stronzate varie

Ho il dente avvelenato sui diesel mi hanno dato solo enormi problemi e nonne voglio pi? uno manco se me lo regalano

Vero, ma essendo auto aziendale sono aspetti secondari

Hai fatto bene per? a ricordarlo per i naftonari

Comment

• Font Size
                              Il baule toyota ? calcolato con o senza doppio fodo?

Ovviamente noi non abbiamo misurato, ma con le 2 auto a fianco ci sembrava cos?

Il renegade ha gi? detto non gli piace x i motivi che a elencato,che altro vuoi?
                              a me non ne viene niente...
                              ma se aveva scelto il renegarde forse gli piaceva pi? delle altre...
                              non vorrei poi cambiasse per la terza volta...

cmq a parte i cm di baule e le mille altre cazzate, tra le 2 SW ? una scelta concettuale...perch? pesno che alla fine dei salmi le spese siano abbastanza simili, dove guadagni da una parte perdi dall'altra...insomma son seghe mentali...
                              quindi a parte l'estetica e gli interni, il resto ? una scelta di concetto e appunto se vuoi un'auto col cambio (per me i cambi andrebbero fatti alla brace insieme alle costolette di agnello) o no...

Comment

• Font Size
                                Vero, ma essendo auto aziendale sono aspetti secondari

Hai fatto bene per? a ricordarlo per i naftonari
                                auto aziendale= tanta autostrada= FAP ? un non problema...

Comment

X
                                Working...
                                X