Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto la cazzata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Piano piano
    Tu puoi andare come ti pare, ma non hai n? cambio automatico ne i cerchi da 17
    Le ibride son solo automatiche, cvt le toyota
    Io non faccio citt?, solo extraurbano e autostrada, 75-25% circa

Che velocit? avr??

In estate eguaglio o giro attorno al dato dichiarato: 3.9
    225/45-17 con delle economicissime dunlop fast response, Mai capito xk? toyota monta gomme sportive su auto eco

Ps.: pure bianca ? carina :gaen:
    Tu non fai citt?...beh ? il posto dove si consuma di pi?...specialmente a freddo e in inverno.
    Il cambio automatico oggigiorno offre una guida pi? economica del manuale spesso.
    Da quello che dicono nei forum specializzati) si consiglia la ibrido nel caso si guidi spesso in citt? e un Po extraurbano. Nel caso di superstrada e autostrada consigliano diesel

Comment

• Font Size
      Non sei strano, solo che schiacci come non ci fosse un domani
      No no stando attendo, giuro...altrimenti faccio i 5 o 6 con un litro...

L'altro giorno dopo che abbiamo parlato in citt? ho fatto i 5,6 L/100 km. Mio record 3.9 L/100Km.

In autostrada faccio i 10 e stop...non mi schiodo da l?...

Con la C4 Picasso facevo meno dei 9 con un litro. Fortuna che era GPL cos? spendevo poco comunque...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Hanno abbassato ulteriormente il prezzo della tipo! 155 euro vs 194 della auris.... A questo punto non ha pi? senso prendere l ibrido. la differenza ? davvero troppa no?
        Comunque a quel prezzo ho tutto compreso. per la benzina solo i km che faccio sul cliente pi? 400 km al mese x uso privato.
        La mia compagna per? non vuole la tipo perch? sostiene sia costruita in economia rispetto al renegade che considera pi? solido e sicuro...
        Questo we la voglio provare. Penso che con l allestimento business che mi propongono non sia cos? male no...?
        Ste donne! Pure la mia ? convinta che i suvvia siano pi? sicuri...magari in certe condizioni ,tipo frontale,a volte pu? essere vero...ma la renegare ? cortina davanti eh.
        che poi c'? la sicurezza attiva. Una berlina o station su strada ? intrinsecamente pi? sicura e facile da recuperare rispetto a un suo che mediamente ha sospensioni pi? morbide e baricentro pi? alto.
        In sostanza la tipo rispetto al relegare, a n che per via delle gomme a spalla pi? bassa, tiene pi? in curva ed ? pi? stabile

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Tu non fai citt?...beh ? il posto dove si consuma di pi?...specialmente a freddo e in inverno.
          Il cambio automatico oggigiorno offre una guida pi? economica del manuale spesso.
          Da quello che dicono nei forum specializzati) si consiglia la ibrido nel caso si guidi spesso in citt? e un Po extraurbano. Nel caso di superstrada e autostrada consigliano diesel
          Nel forum degli ibridi ci sto pure io, e dicono tutt altro
          MA soprattutto ? un anno che guido l auris e qualcosa l ho capita
          In citt? si consuma meno dell autostrada, ma pi? dell extraurbano

Che un automatico faccia consumare meno un auto tradizionale... oddyo
          Fa consumare meno le toyota x il loro sistema unico, ma ? un benefit mica da poco

Se vuoi far confronti devi metterti alla pari: io un auto senza automatico non la prendo nemmeno in considerazione

A meno che nn sia una supersportiva ma non ? il ns caso

Originally posted by giova3419 View Post
          No no stando attendo, giuro...altrimenti faccio i 5 o 6 con un litro...

L'altro giorno dopo che abbiamo parlato in citt? ho fatto i 5,6 L/100 km. Mio record 3.9 L/100Km.

In autostrada faccio i 10 e stop...non mi schiodo da l?...

Con la C4 Picasso facevo meno dei 9 con un litro. Fortuna che era GPL cos? spendevo poco comunque...
          Beh allora sei in regola: c? gente che fa i 16 con una mini, tu guidi 2 mini:16 diviso 2 fa 8

Non si pu? pretendere di fare sempre i 20 con 20 qli di suv, gommoni, cx da cassone...su un 2.5 benza

Se fosse tua di propriet? potresti mettere a gpl il rav4
          Last edited by arabykola; 18-01-17, 19:03.

Comment

• Font Size

Fa consumare meno le toyota x il loro sistema unico, ma ? un benefit mica da poco

Se vuoi far confronti devi metterti alla pari: io un auto senza automatico non la prendo nemmeno in considerazione

Beh allora sei in regola: c? gente che fa i 16 con una mini, tu guidi 2 mini:16 diviso 2 fa 8

Non si pu? pretendere di fare sempre i 20 con 20 qli di suv, gommoni, cx da cassone...su un 2.5 benza

In effetti....c'? da dire che 200CV comunque l? ha...

...e anche che in autostrada non faccio i 130...

Comunque seguendo i consigli base (ma base base eh, a cui in parte ero arrivato) del forum che mi hai indicato in effetti...

Comment

• Font Size
              Eh, infatti

Con 3 cosine ad hoc ( l ibrido toy ? diverso da guidare altro, va conosciuto)si fan consumi degni di nota

Chiaramente se uno pesta...pesta:gaen:

nessuna maghina consuma poco se si pesta

Comment

• Font Size
                Eh, infatti

Con 3 cosine ad hoc ( l ibrido toy ? diverso da guidare altro, va conosciuto)si fan consumi degni di nota

Chiaramente se uno pesta...pesta:gaen:

nessuna maghina consuma poco se si pesta
                Pi? che altro ? il regime a cui tenere il potenziometro (e a quello ci ero arrivato) ma soprattutto il cercare di arrivarci abbastanza velocemente, non accelerando piano (e a quello non ci ero arrivato) e l'importanza della carica alta delle batterie piuttosto che cercare di utilizzare l'elettrico facendolo entrare il pi? possibile o usando la modalit? Eco perch? poi paghi il fatto di avere batterie scariche..

Poi alle chicche su come usare il condizionatore o altro...a quello non arrivo

Comment

• Font Size
                  Infatti te lo avevo pure detto che in citt? usavi troppo elettrico

Sul viaggio secco paga, ma il successivo lo devi ricaricare quindi consumi di pi?

C? una soglia critica di ev da usare, che dipende da molti fattori ,tipo di percorso in primiss

Ma con l esperienza acquisisci dimestichezza e in automatico poi guidi nel modo pi? appropriato in ogni situazione che incontri

All inizio ? un po noioso, ma poi ci si abitua e diventa automatico...come usare la.2 o 3 dove serve la 2 o 3 in un auto a cambio meccanico

Il trik del cruise a 40 lo conosci ?

Comment

• Font Size
                    Non capisco non credi che faccio in 16 km/L con la mini? Ha un selettore che leva potenza r mette il cambio automatico che cambia a basso giri. Parlo di citt? e superstrada che affronti a max 110. Piede molto soft. Ovvio che se non uso queste accortezze ma gi? la lascio impostata normale vado sui 13!

Comment

• Font Size
                      No no, ci credo eccome

? che non ? proprio un consumo contenuto, tutto li

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Hanno abbassato ulteriormente il prezzo della tipo! 155 euro vs 194 della auris.... A questo punto non ha pi? senso prendere l ibrido. la differenza ? davvero troppa no?

Comunque a quel prezzo ho tutto compreso. per la benzina solo i km che faccio sul cliente pi? 400 km al mese x uso privato.

La mia compagna per? non vuole la tipo perch? sostiene sia costruita in economia rispetto al renegade che considera pi? solido e sicuro...

Questo we la voglio provare. Penso che con l allestimento business che mi propongono non sia cos? male no...?

Che dici...
                        Capisco la compagna... gli piace giustamente l'auto **** e tu la vuoi mettere o nell'auto da italiano medio o del taxista milanese....
                        Fa bene a incazzarsi, se la metti sull'autis io fossi in lei non tr la darei piu' oppure te la darei ibrida ... ahahaah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Boh sar? strano io ma non mi ritrovo mai nei consumi che sento in giro...
                          Tranquillo, io ultimamente faccio meno dei 12 con un litro con un JTD 1.9

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Tranquillo, io ultimamente faccio meno dei 12 con un litro con un JTD 1.9
                            Occhio hai un problema al motore...o al piede destro

Comment

• Font Size

Non no io dico nei forum specializzati auto...non solo ibridi che se permetti, sono un Po di parte.
                              Per i consumi ? quel che ho detto io...l autostrada ? il punto debole.

Per quanto riguarda i consumi io mi baso sui dati rilevati dalle riviste.
                              Considera che oggi gli automatici hanno anche 8 o 9 rapporti...e le logiche di gestione motore e cambio sono raffinatissime. Con un manuale devi sempre stare attento ai consumi. Con un automatico impostato su guida economica puoi guidare pi? tranquillo.. e mettere l'ottava in superstrada o autostrada aiuta molto.
                              Tu un'auto senza automatico non la compri.
                              Ma se guardi il mercato nazionale vedi che le automatiche non arrivano manco al 10 per cento del venduto...ergo i confronti si fanno anche fra manuali e automatiche.

Che poi non ho capito se al nostro amico interessano un Po anche le prestazioni oppure no

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il rosc View Post
                                Non capisco non credi che faccio in 16 km/L con la mini? Ha un selettore che leva potenza r mette il cambio automatico che cambia a basso giri. Parlo di citt? e superstrada che affronti a max 110. Piede molto soft. Ovvio che se non uso queste accortezze ma gi? la lascio impostata normale vado sui 13!
                                Che motore e mini hai?

Comment

X
                                Working...
                                X