Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto la cazzata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Penso abbia la Countryman S ALL4 Automatica benzina 2.0 da 190 CV 4x4 :gaen:
    no una mini cooper S my 16 , la classica a 3 porte. ora con cerchi da 16 con le invernali e in estate monta i 18.

Oggi in autostrada a 110 segnava 20 km/l il computerino di bordo. tra una settimana ci risentiamo e vediamo come va
    Last edited by il rosc; 20-01-17, 18:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Chiss? che idee chiare avr? ora
      A dire il vero non ci sto pi? capendo nulla ahahah per? vi leggo con interesse!

Comment

• Font Size
        Originally posted by il rosc View Post
        no una mini cooper S my 16 , la classica a 3 porte. ora con cerchi da 16 con le invernali e in estate monta i 18.

Oggi in autostrada a 110 segnava 20 km/l il computerino di bordo. tra una settimana ci risentiamo e vediamo come va
        Allora mi torna tutto... la countryman consuma di pi?

Comment

• Font Size

Il trik del cruise a 40 lo conosci ?

Spiega il trucco!
          Saremo dei pirla ma in famiglia abbiamo due Prius (1.5 e 1.8)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fox75 View Post
            [/B]

Spiega il trucco!
            Prima servono alcune premesse
            1- devi aver il cc( cruise control) normale, non quello adattivo
            2- pratica che ? sfruttabile solo in extraurbano

Quando sai che incontrerai tratti scorrevoli, solo curve veloci, niente incrocinecc
            Setti il cc alla vmin, che ? circa 45
            Poi riacceleri e guidi normalmente
            Ogni volta che rilasci l acceleratore per rallentare, il cc come accelerebbe in salita, cerca di riportarti alla v impostata
            Chiaramente non frena, non aziona i freni idraulici, ma usa la frenata rigenerativa (kers) al suo massimo

Cos? si ha una spece di freno motore hard, e ricarica max della batt che poi ti aiuta sempre

Ovviamente servono percorsi conosciuti e scorrevoli
            A me capita in alcuni tratti, anche di 10/20 km, di guidare senza frenare
            Solo con l acceleratore dosi accelerazione e rallentamenti

Ovviamente alla 1 freata si disattiva

Poi ce ne sarebbe un altro ma devo ancora provarlo

Comment

• Font Size
              [/B]

Spiega il trucco!
              Amanti dell'estetica in famiglia...

Comment

• Font Size
                Disse quello col silver wing :gaen:

Comment

• Font Size
                  Disse quello col silver wing :gaen:

si ma non ne ho 2....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Amanti dell'estetica in famiglia...

Azzocene dell'estetica... L'importante che siano buoni mezzi...:gaen:
                    Ad ogni modo la 1.8 per me ? anche carina

Comment

• Font Size
                      Prima servono alcune premesse
                      1- devi aver il cc( cruise control) normale, non quello adattivo
                      2- pratica che ? sfruttabile solo in extraurbano

Quando sai che incontrerai tratti scorrevoli, solo curve veloci, niente incrocinecc
                      Setti il cc alla vmin, che ? circa 45
                      Poi riacceleri e guidi normalmente
                      Ogni volta che rilasci l acceleratore per rallentare, il cc come accelerebbe in salita, cerca di riportarti alla v impostata
                      Chiaramente non frena, non aziona i freni idraulici, ma usa la frenata rigenerativa (kers) al suo massimo

Cos? si ha una spece di freno motore hard, e ricarica max della batt che poi ti aiuta sempre

Ovviamente servono percorsi conosciuti e scorrevoli
                      A me capita in alcuni tratti, anche di 10/20 km, di guidare senza frenare
                      Solo con l acceleratore dosi accelerazione e rallentamenti

Ovviamente alla 1 freata si disattiva

Poi ce ne sarebbe un altro ma devo ancora provarlo
                      Come faccio a capire se ? adattivo?
                      Sul 1.8 era di serie, sull'altra l'ho fatto montare after ma origggginale toyota

Comment

• Font Size
                        Azzocene dell'estetica... L'importante che siano buoni mezzi...:gaen:
                        Ad ogni modo la 1.8 per me ? anche carina
                        Lo disse anche il Project Manager della Pontiac Aztek a lavoro finito...

:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Lo disse anche il Project Manager della Pontiac Aztek a lavoro finito...

:gaen:
                          Come prima auto mio fratello ha avuto una AR ARNA... Consapevole dell'estetica da storcere il naso ma anche che si sarebbe divertito con telaio e motore piu o meno della 33 che per? costava molto di piu...
                          Avrebbe potuto prendere una banale utilitaria mollicciosa e ferma ma non ha ceduto...
                          Ragazzo, se tu non hai le palle per fare scelte intelligenti ma fuori dal coro non me la menare.... E prima che mi tiri in ballo lo scooterone Honda ti segnalo che ho parlato di scelte anche intelligenti :gaen:

Si scherza.. Ne'

Comment

• Font Size
                            Come faccio a capire se ? adattivo?
                            Sul 1.8 era di serie, sull'altra l'ho fatto montare after ma origggginale toyota
                            Quello adattativo ? quello in cui puoi settare pure la distanza da chi segui, in tal caso la "strategia" verrebbe vanificata dal primo mezzo che sgui: il sistema lo segue tarandosi sulla sua velocit? e perdi il benefit

Ma se hai una v3 ( la penultima versione prima della v4 ultima) non dovrebbe essere adattivo, idem per il retrofit
                            Se tu inposti solo la v da mantenere puoi provare
                            Con qst sistemi massimizzi le frenate e rallentamenti caricando molta corrente nelle batterie
                            Diversamente la 1 parte di frenata ? rigenerante, carica, poi subentra il sistema idraulico e sprechi energia cinetica
                            Cos? facendo, tenendo d occhio il power meter, vedi pure a che livello di frenata ? la rigenerazione, e quando guidi normale usando il freno puoi regolarti di conseguenza

? uno dei fondamentali della guida ibrida su toyota sfruttare tutti i rallentamenti per ricaricare pi? energia possibile

Appena mi ridanno l auris mi cimento in un un altro trik

Ps.: molla side che crede di fare il figo con un qasqai giardinetta... a nafta poi
                            Last edited by arabykola; 24-01-17, 18:40.

Comment

• Font Size
                              Quello adattativo ? quello in cui puoi settare pure la distanza da chi segui, in tal caso la "strategia" verrebbe vanificata dal primo mezzo che sgui: il sistema lo segue tarandosi sulla sua velocit? e perdi il benefit

Ma se hai una v3 ( la penultima versione prima della v4 ultima) non dovrebbe essere adattivo, idem per il retrofit
                              Se tu inposti solo la v da mantenere puoi provare
                              Con qst sistemi massimizzi le frenate e rallentamenti caricando molta corrente nelle batterie
                              Diversamente la 1 parte di frenata ? rigenerante, carica, poi subentra il sistema idraulico e sorechi energia cinetica

? uno dei fondamentali della guida ibrida su toyota sfruttare tutti i rallentamenti per ricaricare pi? energia possibile

Appena mi ridanno l auris mi cimento in un un altro trik

Ps.: molla side che crede di fare il figo con un qasqai giardinetta... a nafta poi
                              Sicuro non sono adattivi, appena puoi apri un 3D sui trick che pare interessante :1:
                              Sto retrogrado di side... Facilmente guida con la clava al seguito

Comment

• Font Size
                                Ma va, ma che apro ?

Qui se non hai un tidi-ai da 13 kml e duscento cavalli non sei nessuno

Iscrivi all hsf piuttosto,hybrid-synergy.eu,ho imparato tutto li

Ps.: ho editato aggiungendo roba
                                Last edited by arabykola; 24-01-17, 18:46.

Comment

X
                                Working...
                                X