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Ho fatto la cazzata?

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    #121
    Originally posted by Virgo View Post
    Penso abbia la Countryman S ALL4 Automatica benzina 2.0 da 190 CV 4x4 :gaen:
    no una mini cooper S my 16 , la classica a 3 porte. ora con cerchi da 16 con le invernali e in estate monta i 18.

    Oggi in autostrada a 110 segnava 20 km/l il computerino di bordo. tra una settimana ci risentiamo e vediamo come va
    Last edited by il rosc; 20-01-17, 18:29.

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      #122
      Originally posted by arabykola View Post
      Chiss? che idee chiare avr? ora
      A dire il vero non ci sto pi? capendo nulla ahahah per? vi leggo con interesse!

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        #123
        Originally posted by il rosc View Post
        no una mini cooper S my 16 , la classica a 3 porte. ora con cerchi da 16 con le invernali e in estate monta i 18.

        Oggi in autostrada a 110 segnava 20 km/l il computerino di bordo. tra una settimana ci risentiamo e vediamo come va
        Allora mi torna tutto... la countryman consuma di pi?

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          #124
          Originally posted by arabykola View Post

          Il trik del cruise a 40 lo conosci ?



          Spiega il trucco!
          Saremo dei pirla ma in famiglia abbiamo due Prius (1.5 e 1.8)

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            #125
            Originally posted by Fox75 View Post
            [/B]


            Spiega il trucco!
            Saremo dei pirla ma in famiglia abbiamo due Prius (1.5 e 1.8)
            Prima servono alcune premesse
            1- devi aver il cc( cruise control) normale, non quello adattivo
            2- pratica che ? sfruttabile solo in extraurbano

            Quando sai che incontrerai tratti scorrevoli, solo curve veloci, niente incrocinecc
            Setti il cc alla vmin, che ? circa 45
            Poi riacceleri e guidi normalmente
            Ogni volta che rilasci l acceleratore per rallentare, il cc come accelerebbe in salita, cerca di riportarti alla v impostata
            Chiaramente non frena, non aziona i freni idraulici, ma usa la frenata rigenerativa (kers) al suo massimo

            Cos? si ha una spece di freno motore hard, e ricarica max della batt che poi ti aiuta sempre

            Ovviamente servono percorsi conosciuti e scorrevoli
            A me capita in alcuni tratti, anche di 10/20 km, di guidare senza frenare
            Solo con l acceleratore dosi accelerazione e rallentamenti

            Ovviamente alla 1 freata si disattiva

            Poi ce ne sarebbe un altro ma devo ancora provarlo

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              #126
              Originally posted by Fox75 View Post
              [/B]


              Spiega il trucco!
              Saremo dei pirla ma in famiglia abbiamo due Prius (1.5 e 1.8)
              Amanti dell'estetica in famiglia...

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                #127
                Disse quello col silver wing :gaen:

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                  #128
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Disse quello col silver wing :gaen:


                  si ma non ne ho 2....

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                    #129
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Amanti dell'estetica in famiglia...

                    Azzocene dell'estetica... L'importante che siano buoni mezzi...:gaen:
                    Ad ogni modo la 1.8 per me ? anche carina

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                      #130
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Prima servono alcune premesse
                      1- devi aver il cc( cruise control) normale, non quello adattivo
                      2- pratica che ? sfruttabile solo in extraurbano

                      Quando sai che incontrerai tratti scorrevoli, solo curve veloci, niente incrocinecc
                      Setti il cc alla vmin, che ? circa 45
                      Poi riacceleri e guidi normalmente
                      Ogni volta che rilasci l acceleratore per rallentare, il cc come accelerebbe in salita, cerca di riportarti alla v impostata
                      Chiaramente non frena, non aziona i freni idraulici, ma usa la frenata rigenerativa (kers) al suo massimo

                      Cos? si ha una spece di freno motore hard, e ricarica max della batt che poi ti aiuta sempre

                      Ovviamente servono percorsi conosciuti e scorrevoli
                      A me capita in alcuni tratti, anche di 10/20 km, di guidare senza frenare
                      Solo con l acceleratore dosi accelerazione e rallentamenti

                      Ovviamente alla 1 freata si disattiva

                      Poi ce ne sarebbe un altro ma devo ancora provarlo
                      Come faccio a capire se ? adattivo?
                      Sul 1.8 era di serie, sull'altra l'ho fatto montare after ma origggginale toyota

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                        #131
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Azzocene dell'estetica... L'importante che siano buoni mezzi...:gaen:
                        Ad ogni modo la 1.8 per me ? anche carina
                        Lo disse anche il Project Manager della Pontiac Aztek a lavoro finito...


                        :gaen:

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                          #132
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Lo disse anche il Project Manager della Pontiac Aztek a lavoro finito...


                          :gaen:
                          Come prima auto mio fratello ha avuto una AR ARNA... Consapevole dell'estetica da storcere il naso ma anche che si sarebbe divertito con telaio e motore piu o meno della 33 che per? costava molto di piu...
                          Avrebbe potuto prendere una banale utilitaria mollicciosa e ferma ma non ha ceduto...
                          Ragazzo, se tu non hai le palle per fare scelte intelligenti ma fuori dal coro non me la menare.... E prima che mi tiri in ballo lo scooterone Honda ti segnalo che ho parlato di scelte anche intelligenti :gaen:


                          Si scherza.. Ne'

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                            #133
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            Come faccio a capire se ? adattivo?
                            Sul 1.8 era di serie, sull'altra l'ho fatto montare after ma origggginale toyota
                            Quello adattativo ? quello in cui puoi settare pure la distanza da chi segui, in tal caso la "strategia" verrebbe vanificata dal primo mezzo che sgui: il sistema lo segue tarandosi sulla sua velocit? e perdi il benefit

                            Ma se hai una v3 ( la penultima versione prima della v4 ultima) non dovrebbe essere adattivo, idem per il retrofit
                            Se tu inposti solo la v da mantenere puoi provare
                            Con qst sistemi massimizzi le frenate e rallentamenti caricando molta corrente nelle batterie
                            Diversamente la 1 parte di frenata ? rigenerante, carica, poi subentra il sistema idraulico e sprechi energia cinetica
                            Cos? facendo, tenendo d occhio il power meter, vedi pure a che livello di frenata ? la rigenerazione, e quando guidi normale usando il freno puoi regolarti di conseguenza

                            ? uno dei fondamentali della guida ibrida su toyota sfruttare tutti i rallentamenti per ricaricare pi? energia possibile

                            Appena mi ridanno l auris mi cimento in un un altro trik

                            Ps.: molla side che crede di fare il figo con un qasqai giardinetta... a nafta poi
                            Last edited by arabykola; 24-01-17, 18:40.

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                              #134
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Quello adattativo ? quello in cui puoi settare pure la distanza da chi segui, in tal caso la "strategia" verrebbe vanificata dal primo mezzo che sgui: il sistema lo segue tarandosi sulla sua velocit? e perdi il benefit

                              Ma se hai una v3 ( la penultima versione prima della v4 ultima) non dovrebbe essere adattivo, idem per il retrofit
                              Se tu inposti solo la v da mantenere puoi provare
                              Con qst sistemi massimizzi le frenate e rallentamenti caricando molta corrente nelle batterie
                              Diversamente la 1 parte di frenata ? rigenerante, carica, poi subentra il sistema idraulico e sorechi energia cinetica

                              ? uno dei fondamentali della guida ibrida su toyota sfruttare tutti i rallentamenti per ricaricare pi? energia possibile

                              Appena mi ridanno l auris mi cimento in un un altro trik

                              Ps.: molla side che crede di fare il figo con un qasqai giardinetta... a nafta poi
                              Sicuro non sono adattivi, appena puoi apri un 3D sui trick che pare interessante :1:
                              Sto retrogrado di side... Facilmente guida con la clava al seguito

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                                #135
                                Ma va, ma che apro ?

                                Qui se non hai un tidi-ai da 13 kml e duscento cavalli non sei nessuno

                                Iscrivi all hsf piuttosto,hybrid-synergy.eu,ho imparato tutto li

                                Ps.: ho editato aggiungendo roba
                                Last edited by arabykola; 24-01-17, 18:46.

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