F1 2018 thread

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by ReLuca View Post

Io cito solo il regolamento. E da regolamento ocon ha fatto un sorpasso eccessivo, NIENT'ALTRO
    a regolamento lo hanno punito. (Con una sanzione lievissima perche per me ? da nera).
    E il regolamento al solito non pu? considerate tutte le situazioni, in questo caso si tratta anche di rispetto verso la gara del primo, tu che non ti giochi nulla in 13 posizione o gi? di li non puoi fare una manovra del genere.....
    Sono d accordissimo con fisichella e trulli a fine gara.

Comment

Originally posted by Amico Fritz View Post

a regolamento lo hanno punito. (Con una sanzione lievissima perche per me ? da nera).
      E il regolamento al solito non pu? considerate tutte le situazioni, in questo caso si tratta anche di rispetto verso la gara del primo, tu che non ti giochi nulla in 13 posizione o gi? di li non puoi fare una manovra del genere.....
      Sono d accordissimo con fisichella e trulli a fine gara.
      Infatti, come sostengo, da regolamento ha preso la punizione per il sorpasso esagerato. Ma Ocon pu? provare a passare verstappen anche se ? doppiato (a causa della sosta ai box) e infatti nessuno lo ha punito per questo. avresti dato bandiera nera pure a verstappen ogni volta che ha buttato fuori qualcuno? perch? da regolamento (infatti) la situazione ? identica. Pilota X sbaglia e manda fuori Y. non c'entrano niente le posizioni. e infatti verstappen se ne sbatte altamente quando a giocarsi qualcosa (il mondiale) ? vettel o hamilton.
      on ho sentito cosa abbiano detto fisichella e trulli ma non mi aspetto nulla di oggettivo di diverso dal commento della gara, da querela.

Comment

Verstappen ha fatto mille cazzate, e mi sta abbastanza sui coglioni quando ha fatto vari casini sbattendosene delle gare altrui, non lo assolvo di certo. Ma stavolta ha ragionissima e la cazzata l'ha fatta ocon e pure da doppiato per cui va bastonato lui stavolta.
        Perche non ti aspetti nulla di oggettivo da fisichella e trulli poi non lo capisco, non hanno mica interessi particolari, dicono quello che ti ho detto io in pratica: gli ha fatto capire che non lo faceva passare alla t1, che non aveva tempo da perdere con un doppiato avendo Ham a 2 sec e che in t2 ocon si ? fiondato dentro al primo.

Comment

Ma Luca ma oggettivamente credi che Ocon non abbia sbagliato niente? A me Verstappen sta sulle palle per? questa volta gli si pu? proprio recriminare poco. Senza contare che il ?gran passo? che Ocon vantava nelle interviste era comunque pi? di 1,5s pi? lento di quello di Max e sarebbero bastate poche curve perch? il problema di dover restare in scia alla RB smettesse di essere un problema. Sono uomini e su Ocon pesa il fatto che l?anno prossimo si guarda le corse di F1 in TV pur essendo un bel manico; tutta la frustrazione si ? concentrata in questo gesto che ha distrutto la gara del pilota di testa.
          Puoi citare tutti i regolamenti che vuoi ma quello che ? mancato in questo caso ? il buon senso. Quest?ultimo dovrebbe permeare lo sport a tutti i livelli ma a volte succede che lo stato emozionale e la tensione del momento ne causino un totale offuscamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by Luca990 View Post
            Ma Luca ma oggettivamente credi che Ocon non abbia sbagliato niente? A me Verstappen sta sulle palle per? questa volta gli si pu? proprio recriminare poco. Senza contare che il ?gran passo? che Ocon vantava nelle interviste era comunque pi? di 1,5s pi? lento di quello di Max e sarebbero bastate poche curve perch? il problema di dover restare in scia alla RB smettesse di essere un problema. Sono uomini e su Ocon pesa il fatto che l?anno prossimo si guarda le corse di F1 in TV pur essendo un bel manico; tutta la frustrazione si ? concentrata in questo gesto che ha distrutto la gara del pilota di testa.
            Puoi citare tutti i regolamenti che vuoi ma quello che ? mancato in questo caso ? il buon senso. Quest?ultimo dovrebbe permeare lo sport a tutti i livelli ma a volte succede che lo stato emozionale e la tensione del momento ne causino un totale offuscamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Se leggi bene io credo che ocon abbia sbagliato eh. ma non nel cercare di sorpassare verstappen, sto ribattendo solo su questo punto. mi dici di non citare il regolamento ma devo, perch? appunto ? in virt? di quello che ocon poteva permettersi di sorpassare verstappen. Ocon ha esagerato col sorpasso e verstappen non gli ha lasciato spazio e avrebbe dovuto. fine dei giochi. verstappen si stava (giustamente) proteggendo la staccata perch? non voleva perdere tempo, ma ocon in quel momento era pi? veloce. lo avesse lasciato passare (a maggior ragione che era doppiato) quando poi lo avrebbe ripreso ocon lo doveva far sfilare. tutti felici e ognuno fa la sua gara. Ocon quindi poteva e doveva passarlo ha solo sbagliato sorpasso ma appunto ? penalizzato perch? ha sbagliato il sorpasso, non perch? ha passato il race leader da doppiato, visto che pu? farlo.

Il passo di ocon non era 1,5s pi? lento. infatti ocon era stato doppiato epr sosta ai box. per un giro sta dietro a verstappen e pi decide di passarlo perch? In quel momento era pi? veloce.

Come gli dice hamilton e come verstappen CONCORDA, ocon poteva passarlo. potete non essere d'accordo ma le cose stanno cos?. ocon ? poi penalizzato giustamente perch? ha rovinato la gara di un altro pilota con un sorpasso troppo allegro. ma incidenti simili si vedono e la penalit? ? oggettivamente stata severa proprio perch? in questo caso si trattava del race leader. Fine. non ci stanno complotti e non ci stanno regole strane che ocon non ha rispettato.

il buon senso di cui parli non esiste quando corri.. ocon non voleva rovinarsi la strategia (che diavolo cami a fare le gomme se poi devi rallentare per non sorpassare max?!) e ha fatto bene a provarci. e come hamilton fa notare a verstappen, in quella situazione ? max che ha tutto da perdere, non ocon. il buon senso di cui parli doveva averlo forse Verstappen che si ? difeso come un leone contro un pilota che voleva sdoppiarsi, rischiando e creando una situazione da incidente.

Comment

Verstappen ha fatto mille cazzate, e mi sta abbastanza sui coglioni quando ha fatto vari casini sbattendosene delle gare altrui, non lo assolvo di certo. Ma stavolta ha ragionissima e la cazzata l'ha fatta ocon e pure da doppiato per cui va bastonato lui stavolta.
              Perche non ti aspetti nulla di oggettivo da fisichella e trulli poi non lo capisco, non hanno mica interessi particolari, dicono quello che ti ho detto io in pratica: gli ha fatto capire che non lo faceva passare alla t1, che non aveva tempo da perdere con un doppiato avendo Ham a 2 sec e che in t2 ocon si ? fiondato dentro al primo.
              Non lo so cosa hanno detto. dico solo che la telecronaca ? stata quasi da querela quindi non mi aspetto commenti troppo diversi. e visto che in telecronaca hanno esplicitamente sollevato il dubbio (che qualcuno potrebbe anche interpretare come diffamazione) che sia arrivato l'ordine da mercedes di creare l'incidente, davanti una nazione intera, non mi sorprende che anche loro dicano che fossero stati in ocon sicuramente si sarebbero fatti i rimanenti 12 giri dietro a verstappen a vedersi la propria strategia andare in fumo e le gomme nuove sbriciolarsi in 3 giri ma sicuro eh, ci credo che lo avrebbero fatto

Comment

ma incidenti simili si vedono e la penalit? ? oggettivamente stata severa proprio perch? in questo caso si trattava del race leader. Fine. non ci stanno complotti e non ci stanno regole strane che ocon non ha rispettato.
                Ad avvalorare la mia tesi sulla severit? della sanzione: Silverstone GP 2018. Hamilton si stava giocando vittoria e mondiale e il compagno di squadra dell'avversario (stavolta davvero compagno) lo manda ultimo. non secondo, ultimo. Errore di raikkonen che pu? capitare che si prende 10 secondi.

Ocon sbaglia e fa finire verstappen da primo a secondo con un errore che ci sta, sono piloti e sbagliano. drive through con 10 secondi di stop and go.

Comment

Luca, dopo 2 giri al massimo lo avrebbe ripassato, ma dove vuoi che andava ocon col ritmo gara che aveva verstappen? Magari a gomma nuova aveva quello spunto li ma poi? Dopo 2 giri ciao.
                  Ma non ? neanche questo il punto.
                  Non esiste dai danneggiare cosi la gara del primo mentre sei doppiato. Devi avere 1000 occhi se vuoi fare un sorpasso al primo, non certo in quel modo, ? una manovra scorretta e anche da uno che se ne fotte altamente.....se gle lo hanno detto quelli del team scemi anche loro, se ham gli ha detto cosi a verstappen (sei tu che ci perdi di piu) ci pu? stare ma aveva visto l'incidente? Non credo. Poi avrebbe ragione se si fossero trovati in un altra fase di gara ma non in quella fase li.

Comment

Luca, dopo 2 giri al massimo lo avrebbe ripassato, ma dove vuoi che andava ocon col ritmo gara che aveva verstappen? Magari a gomma nuova aveva quello spunto li ma poi? Dopo 2 giri ciao.
                    Ma non ? neanche questo il punto.
                    Non esiste dai danneggiare cosi la gara del primo mentre sei doppiato. Devi avere 1000 occhi se vuoi fare un sorpasso al primo, non certo in quel modo, ? una manovra scorretta e anche da uno che se ne fotte altamente.....se gle lo hanno detto quelli del team scemi anche loro, se ham gli ha detto cosi a verstappen (sei tu che ci perdi di piu) ci pu? stare ma aveva visto l'incidente? Non credo. Poi avrebbe ragione se si fossero trovati in un altra fase di gara ma non in quella fase li.
                    Verstappen era in gestione gomme, non poteva permettersi di tirare come un dannato. lo dici tu che lo avrebbe ripreso. ocon doveva farci 15 giro con le rosse NUOVE a macchina scarica. A me sembra che voi stiate difendendo l'indifendibile. secondo voi un pilota che per strategie scelte risulta doppiato non deve sdoppiarsi, anche se pu? farlo da regolamento, solo perch? l'altro si gioca la vittoria, ma che discorso ??? Ma ? assurdo pensare questo! ocon ha sbagliato manovra e verstappen lo ha chiuso come un cretino. fatto bene che si ? girato, se devo essere sincero. la prossima volta ci pensa due volte prima di resistere al "poderoso" sorpasso di un doppiato. era verstappen che doveva stare con 1000 occhi proprio perch? si gioca al vittoria. se ocon gli ? andato addosso la colpa ? anche di max. e che max sia sempre visto con un occhio di riguardo ? chiaro anche dalla penalit? ricevuta (leggi il mio commento su raikkonen qui sopra e dimmi se noti differenze nel contesto e nella penalit?).

State dicendo che la vittoria ? importante ecc. ma non considerate che ocon corre per se stesso e stava facendo qualcosa di consentito e lecito, che vi piaccia o no. ? successo un incidente anche per la chiara manovra di chiusura di verstappen che ha raccolto quanto seminato. ocon doveva solo andarci pi? cauto proprio eprch? doppiato, questo ? il suo errore e ha preso una penalit? spropositata visti i precedenti in contesti BEN PEGGIORI.

Tra l'altro parli di manovra scorretta, ma hai visto il 95% dei sorpassi in gara in che modo si sono fatti? ricciardo e vettel ad esempio. quello che non accetti, ma che da REGOLAMENTO ? cos?, ? che per regolamento ocon pu? fare la stessa roba di ricciardo vettel. non ti piace? ok. ma ? una tua opinione. il fatto oggettivo ? che da regolamento pu? farlo. fosse passato nessuno poteva dirgli nulla, nemmeno se gli dava una ruotata come hanno fatto vet-ric. la penalit? ? per il contatto, non per il sorpasso.

Comment

Luca, vabbene pazienza la si pensa diversamente chiudiamola pure e amen.
                      Per me rimane una delle manovre pi? assurde che ho visto fare da un pilota negli ultimi 30 anni , tipo Piquet/Salazar o senna e l'altro a monza.

Edit: questa per me ? pure peggio perche piu che un errore ? proprio voluta
                      Last edited by Guest; 11-11-18, 20:41.

Comment

Vab? sticauz raga....come ha detto Hamilton....Verstappen aveva da perdere, Ocon no.

Secondo me Versbatten dopo essere stato passato in rettilineo (aveva alzato il piede ehh...) non voleva lasciare strada ad Ocon...e non si aspettava che Ocon tenesse gi? in curva.... Errore di Ocon ma leggerezza di Versbatten come ha detto Hamilton.

Il caso ? chiuso!

Comment

Vabbe non ? che se lo ha detto hamilton... Volevo vedere se centrava lui che diceva

Comment

Il francese ha fatto una cagata che spero pagher? carissimo, complotto o no se c'era avanti una Mercedes non sarebbe mai successo il patatrac, buffo poi come a Monaco da non doppiato fece passare entrambe le mercedes senza battere ciglio, datemi 1000 versteppen e tenetevi sti servi della gleba.

Vuoi sdoppiarti? lo fai in rettilineo, manco in staccata come ha cercato di fare all'inizio, tantomeno ti butti all'interno come un porco, se si ? dovuto prendere tali rischi per SDOPPIARSI, non riuscendoci fra l'altro evidentemente non ne hai molto di pi?, quindi te ne stai bello e bravo dietro e non dai fastidio al leader della gara che stava cercando di costruirsi un gap dal secondo.
                            Evidentemente i piloti sotto contratto Mercedes hanno l'obbligo di dare il loro contribuito per la causa, ed il feancesino si ? lasciato prendere la mano.

?

Comment

il buon senso di cui parli non esiste quando corri..
                              Sbagliatissimo. E' proprio il primo ingrediente... e man mano che sali di categoria (e di velocit? e rischio) diventa sempre pi? fondamentale se vuoi fare qualcosa di degno di nota.

Comment

Originally posted by Luca990 View Post

Sbagliatissimo. E' proprio il primo ingrediente... e man mano che sali di categoria (e di velocit? e rischio) diventa sempre pi? fondamentale se vuoi fare qualcosa di degno di nota.
                                Spcialmente se non vuoi bruciarti la carriera in 2 secondi...o farsi male veramente...

Comment

Working...