Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Giulia auto dell'anno America 2018
Collapse
X
-
-
mio padre se avesse potuto l'avrebbe presa coi finestrini manuali fai te,dal 2009 ha fatto 60.000 kmOriginally posted by luciocabrio View Postse la bravo alla sua famiglia va bene cos?,non vedo problemi.
Se non va bene...non potete pigliarvela con una segmento C pesante , 1.4 aspirata da 90cv COL GPL.
e comunque se i giri salgono sale anche la velocit? eh
Comment
-
aspetta...peso inutile...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAppunto .
Lavoro nel settore quindi so quanto ? il peso inutile che viene speso oggi a fronte di una sicurezza il cui unico movente ? l'enorme business . Ad esempio il cambio da "EuroX" ad "EuroX+1" tu non hai idea dell'enorme mole di lavoro che mette in circolo per tutta l'Europa . E' davvero impressionante . Cosi come ? impressionante il business (occulto) dei vari ripari calore che motnano ora le vetture ... peso inutile .
Non sono raddoppiate come dici , ma sono oggettivamente aumentate di peso molto .
Io capisco gli studi di assorbimento urti e quelli ok . Ma l'aumento sconsiderato di peso ? solo un danno per l'ambiente ... invece che scassare la minkia a noi coi cavalli green , iniziassero a imporre dei limiti di peso pi? ottimizzati per le vetture cosi servono meno cavalli e si circola meglio .
Anche qui , a livello di progettazione vetture , sprecano tanta di quella materia in modo inutile che il peso di un'auto oggi non ? certo quello ottimizzato . Ecco perch? hop il dente avvelenato verso i "progettisti" che si vantano tali ma che non hanno le conoscenze tecniche necessarie per poter svolgere questa professione a ragion veduta . Troppo pieno il mercato di gente che ciarla molto , ma clicca a caso
sbatti con una punto 1993...e poi con una grande punto...
c'? un bel po' di differenza eh
comunque dopo gli aumenti di peso...
ora si sta lavorando di nuovo sulla riduzione...
vedi la mazda 2...
Vedi la giulia (che ? la p? leggera della categoria)
vedi stelvio(idem)
nonostante come rigidezza telaio siano fra i migliori se non il top
Comment
-
e allora tira fuori il peter pan e non caghare il caxxo con sti 100cv su ogni topicOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostA 19 anni ... pochi sono "coscienti"
E chi lo ? , ha qualche problema secondo me
A 19 anni io reputo giusto essere teste di caxxo
Io sono per la legge dura e l'applicazione di regole ferree con controlli asfissianti . Ma finch? non c'? , sfrutto anche io le giovialit? dei controlli scarsi . Pertanto se ho 400Cv da gestire , li gestisco secondo mio arbitrio seguendo quello che io reputo "sicuro"
Comment
-
-
Innanzitutto ci sarebbe da discutere molto in tale ambito .Originally posted by luciocabrio View Postaspetta...peso inutile...
sbatti con una punto 1993...e poi con una grande punto...
c'? un bel po' di differenza eh
Ma io no nho mai scritto da nessuna parte che sia inutile los tudio di assorbimento urti ecc ecc . Io ho detto che sulle auto di oggi c'? veramente tanto peso che ? dettato esclusivvamente dal business dell'inquinamento .
Chiamale ecoinculate o ecobusiness ... chiama come vuoi ma ricorda che ogni EuroX+1 che esce c'? mezza europa nel settore plastica , meccanica , logistica ecc ecc che fanno salti di gioia
Questo ? buono .Originally posted by luciocabrio View Postcomunque dopo gli aumenti di peso...
ora si sta lavorando di nuovo sulla riduzione...
vedi la mazda 2...
Vedi la giulia (che ? la p? leggera della categoria)
vedi stelvio(idem)
nonostante come rigidezza telaio siano fra i migliori se non il top
Per? rimane che 25 anni fa con una berlina si girava con un comodissimo 2'000 4 cilindri da 150Cv a velocit? ben oltre i 200 .
Oggi su una berlinetta se non ci si mette almeno 180-200Cv si piange perch? non si pu? sorpassare
E' probabilmente vero che un 1500cc di oggi inquina meno di un 1500cc di 25 anni fa ... ma per fare quello che facevi con un 1500cc di 25 anni fa , oggi si usa un 2000cc ... (non mettetevi a polemizzare sui numeri perch? mi cadon le palle a terra eh ! Ho espresso un concetto , una mia idea e non un grafico di numeri)
Comment
-
-
-
se oggi ti prendi una giulia diesel da 150 cv (praticamente la pi? scarsa), vai a 220 e acceleri molto pi? velocemente della 164 che aveviOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostInnanzitutto ci sarebbe da discutere molto in tale ambito .
Ma io no nho mai scritto da nessuna parte che sia inutile los tudio di assorbimento urti ecc ecc . Io ho detto che sulle auto di oggi c'? veramente tanto peso che ? dettato esclusivvamente dal business dell'inquinamento .
Chiamale ecoinculate o ecobusiness ... chiama come vuoi ma ricorda che ogni EuroX+1 che esce c'? mezza europa nel settore plastica , meccanica , logistica ecc ecc che fanno salti di gioia
Questo ? buono .
Per? rimane che 25 anni fa con una berlina si girava con un comodissimo 2'000 4 cilindri da 150Cv a velocit? ben oltre i 200 .
Oggi su una berlinetta se non ci si mette almeno 180-200Cv si piange perch? non si pu? sorpassare
E' probabilmente vero che un 1500cc di oggi inquina meno di un 1500cc di 25 anni fa ... ma per fare quello che facevi con un 1500cc di 25 anni fa , oggi si usa un 2000cc ... (non mettetevi a polemizzare sui numeri perch? mi cadon le palle a terra eh ! Ho espresso un concetto , una mia idea e non un grafico di numeri)
il tutto con un'enorme sicurezza passiva e attiva in pi?...
Ma lo sai quanto pesano solo gli airbag e le centraline?
Comment
-
Devi metterti d'accordo con Interceptor79 che scriveva l'opposto ... con 105 Cv non si pu? muovere nemmeno una utilitaria che fa fatica a fare i sorpassi a velocit? urbaneOriginally posted by luciocabrio View Postse oggi ti prendi una giulia diesel da 150 cv (praticamente la pi? scarsa), vai a 220 e acceleri molto pi? velocemente della 164 che avevi
il tutto con un'enorme sicurezza passiva e attiva in pi?...
Ma lo sai quanto pesano solo gli airbag e le centraline?
Sono un p? confuso ...
Per quanto riguarda airbag sono la parte pi? redditizia del business dell'auto
(dopo i sistemi di scarico ecologico ovviamente
)
Comment
-
Sei confuso perch? lui ha scritto 150 cv e tu 105.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDevi metterti d'accordo con Interceptor79 che scriveva l'opposto ... con 105 Cv non si pu? muovere nemmeno una utilitaria che fa fatica a fare i sorpassi a velocit? urbane
Sono un p? confuso ...
Per quanto riguarda airbag sono la parte pi? redditizia del business dell'auto
(dopo i sistemi di scarico ecologico ovviamente
)
Siccome la Giulia Pesa 1350 kg con 150 cv vai bene, con una bravo aspirata da 95 cv e 1400 kg ecco che i sorpassi divebrano pericolosi.
Comunque se non ci credi fai presto,prova una bravo 1.4 gpl aspirata e prova a vedere se dico il falso
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Il 1.4 fiat ? urando, ? lento pure sulla punto che pesa un botto di meno
Da qui a essere pericoloso per? ce ne passa: se non riesci a sorpassare non ? colpa del motore ma del babbo che prova un sorpasso pericoloso
E inutile aggiungo
Comment
-
ma ? urendo anche in autostrada.Originally posted by arabykola View PostIl 1.4 fiat ? urando, ? lento pure sulla punto che pesa un botto di meno
Da qui a essere pericoloso per? ce ne passa: se non riesci a sorpassare non ? colpa del motore ma del babbo che prova un sorpasso pericoloso
E inutile aggiungo
mi ? capitato di andare con lui in Croazia e sull'Autostrada che da trieste porta al confine con la Slovenia non riuscivamo a superare i 120 nel tratto in salita.
ma basta una delle tante statali qui da noi col limite dei 70-90 all'ora e ti trovi il nonno col cappello che va ai 50.
se non hai 500 metri liberi almeno non hai alcuna speranza di superarlo.
Comment
-
Studia pi? ciuchino automobilistico che il 1.4 della punto non ? lo stesso montato su TipoOriginally posted by arabykola View PostIl 1.4 fiat ? urando, ? lento pure sulla punto che pesa un botto di meno
E inutile aggiungo
Comment
X

Comment