Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nico1 View Post
    Stessa idea di Monti & C.
    Beh loro hanno colpito alle spalle e questo non ? giusto .

Il superbollo ? una scelta . Lo stato ha scelto di mettere il superbollo ed anche un idiota avrebbe fato poca fatica ad immaginare che il parco macchine sarebbe cambiato immediatamente . Ora se lo stato non ha bisogno dei soldi del bollo continua a lasciare il superbollo . Se un domani avesse bisogno soldi , ance un bambino delle elementari capirebbe che ? sufficiente togliere il superbollo cosi che qualche POLLO ci casca e compra l'auto oltre 250Cv . Finch? non hanno bisogno di quei soldi , lasceranno il superbollo .

Io non ho niente contro tale tassa ... l'unica cosa che condanno ? la retroattivit? perch? ha messo incertezza sullo stato ed ha aumentato l'inaffidabilit? dello stato verso il cittadino . Difatti ogni forma di "sovvenzione" o comunque aiuto da aprte dello stato io lo associo ad una fregatura . E' solo questione di scoprirla bene ...

Ad esempio "incentivi" per pannelli solari ? Dallo stato di incentivi non arrivano ... e se arrivano , poi li ripaghi con gli interessi . Pertanto evito .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 14-12-17, 10:54.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh appunto ... ti ho ben detto che molto del peso in pi? di oggi ? frutto del business . Insomma dico che stabilire l'inquinamento di oggi non so quanto sia facile e non sono dell'idea che tanti Cv giovino al pianeta cosi come non sono dell'idea che siano necessari 150Cv su una utilitaria ...

Poi ribadisco che pi? Cv abbiamo e meglio ?
      su un'utilitaria sono d'accordo siano sufficienti 100 cv,anzi ne bastano 70-80 se parliamo di 500 e vetture di dimensioni simili.

ma se parliamo di 100 cv su berline di 1500-1700 kg o SUV da 2000 KG ecco che magari la cosa diventava spinosa.

anche perch? pochi cv con tanto peso non vuol dire solo prestazioni peggiori,ma anche consumi elevati,specie in citt?.

potrebbe essere interessante avere al limite 100 cv termici e 50 elettrici

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Ragionevolmente mi pare un'idea eccellente questa che hai scritto .

Ma chiunque scrive qui su DDG ha la passione per i motori e conseguentemente per i Cv . Pertanto siccome siamo ormai sicuri che ? solo questione di tempo prima che il mondo diventi elettrico , direi di non forzare niente e goderci queste scoppiettanti candele finch? le abbiamo a disposizione .

Io temo che tra 10 anni rimpiangeremo le attuali M4 , Aston Martin e via dicendo ...

Comment

• Font Size
          comunque secondo me una M in versione da puristi verr? mantenuta,tipo la M3 CLS per capirci

Comment

• Font Size
            su un'utilitaria sono d'accordo siano sufficienti 100 cv,anzi ne bastano 70-80 se parliamo di 500 e vetture di dimensioni simili.

ma se parliamo di 100 cv su berline di 1500-1700 kg o SUV da 2000 KG ecco che magari la cosa diventava spinosa.

anche perch? pochi cv con tanto peso non vuol dire solo prestazioni peggiori,ma anche consumi elevati,specie in citt?.

e' quello che stanno facendo jap e coreani

Comment

• Font Size
              comunque secondo me una M in versione da puristi verr? mantenuta,tipo la M3 CLS per capirci
              Infatti sara' cos'

Comment

• Font Size
                Finch? la usi per strada , 100Cv son pi? che sufficienti .

Se la usi offroad , pi? coppia si ha meglio ? ... ma li dipende dove si vive ... qui da me ? inutilizzabile (legalmente si intende)
                Ho letto un p? di commenti sui 100 cv...beh, se volete mettetemi tra quelli che si credono pseudo piloti ma con 100cv, specie se aspirati, ti spari nelle OO!

A mia moglie ho preso una Musa 1.4 da 95 cv, macchina molto bella, spaziosa e ottima per la citt? con misure esterne da quasi da city e interne da berlina media...ma il motore!!! Una cosa orribile, non sale di giri manco sfrizionando, le riprese e le accelerazione si misurano...CON IL CALENDARIO!!!

100cv sono cos?? Beh, allora sar? il frustrato pseudo pilota col Tiddiai mappato senza fap per sempre! Certo, per fare da X a Y ce n'? d'avanzo, ma occorre avere il karma di Gandi...

Pensa mettere 100 cv, magari aspirati, su una jeep

Poi aggiungo, abbiamo una GPunto 1.3 Mjet in azienda, a 130 Kmh sembra di essere su un astronave!!! Il motore, per poter garantire spunto, ha i rapporti cos? corti che a 130 sei a 3/3500 rpm...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Ho letto un p? di commenti sui 100 cv...beh, se volete mettetemi tra quelli che si credono pseudo piloti ma con 100cv, specie se aspirati, ti spari nelle OO!

A mia moglie ho preso una Musa 1.4 da 95 cv, macchina molto bella, spaziosa e ottima per la citt? con misure esterne da quasi da city e interne da berlina media...ma il motore!!! Una cosa orribile, non sale di giri manco sfrizionando, le riprese e le accelerazione si misurano...CON IL CALENDARIO!!!

100cv sono cos?? Beh, allora sar? il frustrato pseudo pilota col Tiddiai mappato senza fap per sempre! Certo, per fare da X a Y ce n'? d'avanzo, ma occorre avere il karma di Gandi...

Poi aggiungo, abbiamo una GPunto 1.3 Mjet in azienda, a 130 Kmh sembra di essere su un astronave!!! Il motore, per poter garantire spunto, ha i rapporti cos? corti che a 130 sei a 3/3500 rpm...
                  ? lo stesso 95 cv della bravo di mio padre,terrificante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nico1 View Post
                    Infatti sara' cos'
                    gran ferro allora

Comment

• Font Size

Sono anche io tra quelli che vogliono centinaia di Cv

Per? sono , come voi , tra quelli che non viaggiano a velocit? codice (dire che viaggiamo a CDS ? un eresia qui ... chi lo fa , lo banno for a live !) .

Detto questo , una utilitaria che si muove cosi male come dite voi , ? un'auto mal costruita .

La mia auto ha 200 Cv ... e pare non ne abbia manco 100 . E' pesante e sono Cv distribuiti solo epr avere esagerata coppia ai bassi ... Per? il cambio ? ben spaziato per muoversi nell?'ambito per cui ? nata l'auto .
                      Anche la mia a 130 in autostrada pare di andare a 200 ... e consuma come andando a 200 ... ma non ? un'auto nata per fare autostrada . Lo fa , ma non ? il suo ambiente naturale .

Comment

• Font Size
                        Beh loro hanno colpito alle spalle e questo non ? giusto .

Il superbollo ? una scelta . Lo stato ha scelto di mettere il superbollo ed anche un idiota avrebbe fato poca fatica ad immaginare che il parco macchine sarebbe cambiato immediatamente . Ora se lo stato non ha bisogno dei soldi del bollo continua a lasciare il superbollo . Se un domani avesse bisogno soldi , ance un bambino delle elementari capirebbe che ? sufficiente togliere il superbollo cosi che qualche POLLO ci casca e compra l'auto oltre 250Cv . Finch? non hanno bisogno di quei soldi , lasceranno il superbollo .

Io non ho niente contro tale tassa ... l'unica cosa che condanno ? la retroattivit? perch? ha messo incertezza sullo stato ed ha aumentato l'inaffidabilit? dello stato verso il cittadino . Difatti ogni forma di "sovvenzione" o comunque aiuto da aprte dello stato io lo associo ad una fregatura . E' solo questione di scoprirla bene ...

Ad esempio "incentivi" per pannelli solari ? Dallo stato di incentivi non arrivano ... e se arrivano , poi li ripaghi con gli interessi . Pertanto evito .
                        oltre al superbollo hanno tolto la "storicit?" alle vetture da 20 anni a 30 anni...
                        quindi parecchi invece di tenerle e conservarle...le hanno rottamate...

Ci sono imprese o artigiani che campano solo di restauri

Comment

• Font Size

quando comprammo la tucson 140 diesel...
                          c'era la 112cv che andava la met? e consumava pi?

Comment

• Font Size

purtroppo quel motore li era un po' sfigatello...le normative antiinquinamento lo hanno azzoppato.e la musa non ? un peso piuma....e come aerodinamica ? quel che ?. Inoltre ? regolato per souplesse e consumi.
                            Se tiri alla morte i cv vengono fuori...ma non ? il tipo di guida adatto all'auto

Comment

• Font Size
                              Aggiungo che la mia GTD, dopo mappa etc e con 220 cv consuma molto meno di prima, molto del tipo che nell'uso di tutti i giorni, in cui non guido certo al risparmio ma nemmeno da rallysta, sta serenamente sui 18 Km/l. In autostrada, dove c'? il tutor e quindi mi devo rassegnare ad andare a codice, la metto a 135 km/h di cruise (a GPS) e fa i 20 km/l!!!

I cavalli non sempre coincidono con maggiori consumi, specie sui TD moderni...sui benzina un pelo diverso, 200 cv su un benzina, che sia 1400 o 2000, portano inequivocabilmente all'alzarsi dei consumi.

Ogni macchina dovrebbe avere la sua cavalleria, troppi (ma possono essere troppi i cavalli?) o troppo pochi non vanno bene...

Se uno deve fare solo citt? allora il top ? la Smart, magari elettrica se ha possibilit? di ricaricare a casa e sul lavoro, ma se si ha famiglia, UNA Smart non basta, ci vuole cmq un'altra macchina che permetta "spostamenti di massa"...

Comment

• Font Size
                                Aggiungo che la mia GTD, dopo mappa etc e con 220 cv consuma molto meno di prima, molto del tipo che nell'uso di tutti i giorni, in cui non guido certo al risparmio ma nemmeno da rallysta, sta serenamente sui 18 Km/l. In autostrada, dove c'? il tutor e quindi mi devo rassegnare ad andare a codice, la metto a 135 km/h di cruise (a GPS) e fa i 20 km/l!!!
                                Scusa, non per fare polemica, ma come ? possibile che consumi addirittura di meno dopo aver fatto la mappa?
                                Io ho spesso rimappato le mie auto sia a benzina che Diesel; ho avuto sempre un miglioramento sensibile delle prestazioni a fronte di un leggero peggioramento dei consumi, se non altro perch? la combustione viene ingrassata (anche in maniera significativa nel range dei test sulle emissioni).
                                Vedo spesso i vari tuners che pubblicizzano le loro mappe dichiarando riduzioni anche del 20% dei consumi e sinceramente non riesco a capire su quali basi ingegneristiche si basino queste rilevazioni...

Comment

X
                                Working...
                                X