Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    Originally posted by luciocabrio View Post
    e io vi dico che non ? esattamente identica come cosa ad esempio al caso maserati diesel antisuperbollo (250--->275 solo di centralina)
    S?, ok....posso pure crederci ma le affermazioni vanno motivate con dati. Quali sono i particolari tecnici che diversificano le due versioni? Come gi? scritto, pistoni, bielle, albero motore, testa, asse a camme, valvole, turbocompressore, iniettori, intercooler e collettori sono gli stessi.
    Altrimenti pure io posso dire che Sasha Gray non ? brava di lingua!

    Comment


    • Font Size
      #542
      Originally posted by luciocabrio View Post
      era per dire che se vi interessa a livello alto lo faccio...
      senn?...faccio altro
      e qundo mi ricapita scrivo qui
      E certo che ci interessa!

      Comment


      • Font Size
        #543
        Originally posted by rickrd View Post
        S?, ok....posso pure crederci ma le affermazioni vanno motivate con dati. Quali sono i particolari tecnici che diversificano le due versioni? Come gi? scritto, pistoni, bielle, albero motore, testa, asse a camme, valvole, turbocompressore, iniettori, intercooler e collettori sono gli stessi.
        Altrimenti pure io posso dire che Sasha Gray non ? brava di lingua!
        probabilmente la rondella del bullone numero 348 ? spessa solo 1mm invece che 1,2 :gaen:
        Scherzo @luciocabrio se puoi avere il dono della conoscenza non sprecarlo e anzi divulgalo ai comuni mortali!

        comunque nel frattempo:
        http://www.biesseracing.com/site/alf...-280cv-stage1/

        E a quanto ho capito si tratta solo ed esclusivamente di rimappatura @inter non odiarmi perch? ti sto tendando

        Comment


        • Font Size
          #544
          Lucio, voi ride? Il 200 ed il 280 sono talmente diversi che anche il codice identificativo motore, quello stampigliato sul basamento e riportato sulla carta di circolazione, ? identico!!!

          Non c'ho potuto nemmeno fa' la battuta sulle differenze!

          Comment


          • Font Size
            #545
            Anche sotto per i diesel ? uguale, l'88 finale ha 3 diverse potenze.

            Per questi si sa se i motori sono identici?

            Comment


            • Font Size
              #546
              Anche sotto per i diesel ? uguale, l'88 finale ha 3 diverse potenze.

              Per questi si sa se i motori sono identici?

              Comment


              • Font Size
                #547
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Anche sotto per i diesel ? uguale, l'88 finale ha 3 diverse potenze.

                Per questi si sa se i motori sono identici?
                S?, per i diesel la situazione ? chiara. 136, 150 e 180 (escluso il 180 A.E.) sono identici. Sul 210 e 180 A.E. ci sono delle differenze a livello di impianto di raffreddamento, turbocompressore e, se non ricordo male, anche qualcosa sui pistoni.
                La cosa che a me suona strana e che i codici motore sono diversi per le due versioni AT ed MT, quindi a livello di coppia erogata, fermo restando l'uguaglinza per potenza.

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Lucio, voi ride? Il 200 ed il 280 sono talmente diversi che anche il codice identificativo motore, quello stampigliato sul basamento e riportato sulla carta di circolazione, ? identico!!!

                  Non c'ho potuto nemmeno fa' la battuta sulle differenze!
                  Beh in tal caso pu? semplicemente significate che il basamento ? il medesimo, ma cambia poi quello che ci montano

                  Non sarebbe una soluzione ingegneristica disprezzabile in ottica contenimento dei costi aver solo una fusione e al massimo alcune lavorazioni diverse... ma solitamente a stesso codice dovrebbe corrispondere stesso medesimo ?pezzo?, salvo diverse indicazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    comunque molti proprietari Olandesi come aveva postato RICKRD hanno fatto l'Upgrade solo con la mappa e si sono ritrovati una Veloce a trazione posteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      avevo visto quel lavoro di mappa fatto sulla veloce,40 cv solo di mappa sono tanti per? io avrei aspettato la fine della garanzia almeno,specie su un progetto cos? nuovo

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        40 di mappa su quale versione di motore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Beh in tal caso pu? semplicemente significate che il basamento ? il medesimo, ma cambia poi quello che ci montano
                          No, aspetta, il codice motore ? cosa diversa. Identifica tutto il motore completo, non ? il codice a ricambio del solo basamento.

                          Non sarebbe una soluzione ingegneristica disprezzabile in ottica contenimento dei costi aver solo una fusione e al massimo alcune lavorazioni diverse... ma solitamente a stesso codice dovrebbe corrispondere stesso medesimo ?pezzo?, salvo diverse indicazioni
                          Ovvio, ma guarda che in FCA hanno fatto ancora meglio: hanno un solo motore che poi vendono in due livelli di potenza diversi grazie al SW!

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            40 di mappa su quale versione di motore?
                            Sul 280 cv della veloce.

                            quindi teoricamente il 200 cv oltre a recuperarne 80 sbloccandolo pu? prenderne altri 40 di rimappatura

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Sul 280 cv della veloce.

                              quindi teoricamente il 200 cv oltre a recuperarne 80 sbloccandolo pu? prenderne altri 40 di rimappatura
                              E con un ottimo raffreddamento puoi ambire alla F1

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                E con un ottimo raffreddamento puoi ambire alla F1

                                facciamo Turismo DTM

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X