Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post
    Per quel che vale, vai su YouTube, canale "km77" e cerca il test dell'alce con Giulia ? m2.
    appena ho tempo guardo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post
      asp? io ho scritto che ho trovato BMW pi? sottosterzante di Giulia,ma entrando forte in ingresso curva,e potrebbe anche derivare dal motore molto pi? grosso e pesante rispetto alla mia.

come conportamento ho comunque trovato BMW pi? sottosterzate e Giulia pi? sovrasterzante.

ma parliamo di finezze,sono fantastiche entrambe eh!
      sisi ma appunto al di la di ingressi forzati: se una giulia in versione "normale" (non QV) sottosterza di meno di una M2 di cui sento ovunque elogi per come si guida, questo non pu? che essere (secondo me) un pregio per l'alfa!

Detto ci?, spero tra qualche anno di poter comprare una M2, mi gusterebbe proprio tanto (sound a parte, non mi sembra nulla di che, anzi), esteticamente mi piace da matti

Comment

• Font Size
        L'unica cosa che posso dire con certezza ? che con soli 200 cv l'ho trovata altrettanto divertente!

comunque parliamo di categorie di auto che per prestazioni e prezzo dove cadi cadi bene!

Comment

• Font Size
          L'unica cosa che posso dire con certezza ? che con soli 200 cv l'ho trovata altrettanto divertente!

comunque parliamo di categorie di auto che per prestazioni e prezzo dove cadi cadi bene!
          eh lo so! Il sogno per me rimane porsche ma dubito potr? mai permettermene una per? una M2 magari ci si riesce con qualche sacrificio, o una Giulia 350cv, appunto! Magari coup?

Ho spulciato anche qualche prezzo di Lotus ma pensare di usarla come unica auto ? improponibile e le elise vecchie costano comunque troppo per essere solo dei giocattoli con utilit? 0

Da tutto ci? si evince solo che: mi serve il grano! datemi il grano!

Comment

• Font Size
            una Coup? 4-5 posti pu? essere ancora una prima auto a patto di non fare una marea di km all'anno con motori a benzina di quel tipo.

le altre che hai citato sono seconde auto che alla lunga usate tutte i giorni in strada potresti finire per odiare data la scarsa fruibilit?

Comment

• Font Size
              una Coup? 4-5 posti pu? essere ancora una prima auto a patto di non fare una marea di km all'anno con motori a benzina di quel tipo.

le altre che hai citato sono seconde auto che alla lunga usate tutte i giorni in strada potresti finire per odiare data la scarsa fruibilit?
              Concordo. l'unica, al massimo, potrebbe essere proprio una cayman, anche se ha solo 2 posti.. per? gli amici li metto sul tettuccio e il figlioletto quando arriva nel bagagliaio e siccome ne ha 2 posso anche permettermi di fare 2 figli si pu? fare ahaha

Comment

• Font Size
                ragazzi in una pista che non sia monza...dubito che la m2 possa stare davanti a 4c

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ragazzi in una pista che non sia monza...dubito che la m2 possa stare davanti a 4c
                  Tu hai mai girato a Monza ?

Comment

• Font Size
                    Ma Intendi con la play o senza ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ma Intendi con la play o senza ?
                      No intendo in auto o moto ...

Comment

• Font Size
                        beh io l'M2 l'ho provata ad Imola e va davvero forte.

la 4C non la conosco ma un rapporto peso-potena migliore non ? detto si traduca in tempi migliori,anzi.

il 90% dei fruitori delle piste che ha doti comuni di guida probabilmente andr? meglio con l'M2 che essendo pi? amichevole e meno estrema come concetto consentir? a questo 90% di divertirsi.

probabilmente in mani esperte la 4C andr? pi? forte,ma questo ? un altro discorsoo

Comment

• Font Size
                          beh io l'M2 l'ho provata ad Imola e va davvero forte.

la 4C non la conosco ma un rapporto peso-potena migliore non ? detto si traduca in tempi migliori,anzi.

il 90% dei fruitori delle piste che ha doti comuni di guida probabilmente andr? meglio con l'M2 che essendo pi? amichevole e meno estrema come concetto consentir? a questo 90% di divertirsi.

probabilmente in mani esperte la 4C andr? pi? forte,ma questo ? un altro discorsoo
                          Non sono d'accordo; ti riporto un esempio simile: ho guidato per bene una Exige S RGB da 260cv e guido tutti i giorni la mia F-Type S da 380... una volta presa dimestichezza col cambio terribile, con la Lotus vai davvero forte con una facilit? incredibile. Sei nel posto giusto, al centro dell'azione e avverti esattamente cosa succede intorno e sotto di te; la Lotus ? intima quasi come una moto mentre con auto con uno spirito pi? GT i compromessi in termini di sospensioni, le potenze in gioco e soprattutto massa e momento d'inerzia polare molto superiori rendono meno "intuitiva" la guida al limite. Per fare un paragone motociclistico, a mio parere, ? come portare in pista un 125SP che ti sei cucito addosso ed una SS1000 stradale... ecco, secondo me guidando "spediti" su strada senza esagerare, una M2 risulta pi? facile ed appagante; quando per? sei tra i cordoli e cerchi il limite vero, un 4C potrebbe risultare pi? semplice...
                          Last edited by Luca990; 18-01-18, 18:18.

Comment

• Font Size
                            Stai dicendo le stesse cose che ho detto io comunque

Comment

• Font Size

in ogni circuito in cui le hanno provate entrambe l'M2 risulta pi? veloce..

EDIT: http://www.zeperfs.com/it/fiche4078-...exige-s-v6.htm questa ? l'exige V6S, appunto auto estrema davvero ben fatta sotto l'aspetto prestazionale che infatti distrugge l'M2
                              Last edited by ReLuca; 18-01-18, 18:47.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Tu hai mai girato a Monza ?
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                http://www.zeperfs.com/it/fiche5975-bmw-m2-dkg.htm

in ogni circuito in cui le hanno provate entrambe l'M2 risulta pi? veloce..

EDIT: http://www.zeperfs.com/it/fiche4078-...exige-s-v6.htm questa ? l'exige V6S, appunto auto estrema davvero ben fatta sotto l'aspetto prestazionale che infatti distrugge l'M2
                                A parte che quelle provate sono le prime... Le successive ebbero delle modifiche che le rendono pi? prestazionali come assetto. La exige monta un v6 ed ? ancora pi? estrema.
                                Sui circuiti senza tanti rettilinei se la gioca alla grande.
                                Vedi Vairano. Che poi gli altri tempi da dove derivano? Per Vairano c'? 4ruote...
                                Senza contare che se non le provi assieme ci sono troppe variabili in gioco. E comunque girano uguali li.
                                Ovvio che poi i 130cv di differenza si sentono.
                                Il telaio della 4c sopporta potenze ben superiori. Peccato non l'abbiano ancora potenziata.
                                Ma non credete che sia cos? difficile da guidare.
                                La exige deriva da anni e anni di affinamenti, miglioramenti ecc ecc.
                                La 4c ? allo step 1.
                                Che poi la M2 ? considerata (e a ragione secondo me) l'unica vera M in gamma. Mica pizza e fichi. Prrstazionalmente e a guida (fatti i debiti rapporti) credo sia la miglior BMW a listino come prestazioni e piacere di guida

Comment

X
                                Working...
                                X