Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Giulia auto dell'anno America 2018
Collapse
X
-
sisi ma appunto al di la di ingressi forzati: se una giulia in versione "normale" (non QV) sottosterza di meno di una M2 di cui sento ovunque elogi per come si guida, questo non pu? che essere (secondo me) un pregio per l'alfa!Originally posted by interceptor79 View Postasp? io ho scritto che ho trovato BMW pi? sottosterzante di Giulia,ma entrando forte in ingresso curva,e potrebbe anche derivare dal motore molto pi? grosso e pesante rispetto alla mia.
come conportamento ho comunque trovato BMW pi? sottosterzate e Giulia pi? sovrasterzante.
ma parliamo di finezze,sono fantastiche entrambe eh!
Detto ci?, spero tra qualche anno di poter comprare una M2, mi gusterebbe proprio tanto (sound a parte, non mi sembra nulla di che, anzi), esteticamente mi piace da matti
Comment
-
L'unica cosa che posso dire con certezza ? che con soli 200 cv l'ho trovata altrettanto divertente!
comunque parliamo di categorie di auto che per prestazioni e prezzo dove cadi cadi bene!
Comment
-
eh lo so! Il sogno per me rimane porsche ma dubito potr? mai permettermene unaOriginally posted by interceptor79 View PostL'unica cosa che posso dire con certezza ? che con soli 200 cv l'ho trovata altrettanto divertente!
comunque parliamo di categorie di auto che per prestazioni e prezzo dove cadi cadi bene!
per? una M2 magari ci si riesce con qualche sacrificio, o una Giulia 350cv, appunto! Magari coup? 
Ho spulciato anche qualche prezzo di Lotus ma pensare di usarla come unica auto ? improponibile e le elise vecchie costano comunque troppo per essere solo dei giocattoli con utilit? 0
Da tutto ci? si evince solo che: mi serve il grano! datemi il grano!
Comment
-
una Coup? 4-5 posti pu? essere ancora una prima auto a patto di non fare una marea di km all'anno con motori a benzina di quel tipo.
le altre che hai citato sono seconde auto che alla lunga usate tutte i giorni in strada potresti finire per odiare data la scarsa fruibilit?
Comment
-
Concordo. l'unica, al massimo, potrebbe essere proprio una cayman, anche se ha solo 2 posti.. per? gli amici li metto sul tettuccio e il figlioletto quando arriva nel bagagliaio e siccome ne ha 2 posso anche permettermi di fare 2 figliOriginally posted by interceptor79 View Postuna Coup? 4-5 posti pu? essere ancora una prima auto a patto di non fare una marea di km all'anno con motori a benzina di quel tipo.
le altre che hai citato sono seconde auto che alla lunga usate tutte i giorni in strada potresti finire per odiare data la scarsa fruibilit?
si pu? fare ahaha
Comment
-
Comment
-
beh io l'M2 l'ho provata ad Imola e va davvero forte.Originally posted by luciocabrio View Postragazzi in una pista che non sia monza...dubito che la m2 possa stare davanti a 4c
la 4C non la conosco ma un rapporto peso-potena migliore non ? detto si traduca in tempi migliori,anzi.
il 90% dei fruitori delle piste che ha doti comuni di guida probabilmente andr? meglio con l'M2 che essendo pi? amichevole e meno estrema come concetto consentir? a questo 90% di divertirsi.
probabilmente in mani esperte la 4C andr? pi? forte,ma questo ? un altro discorsoo
Comment
-
Non sono d'accordo; ti riporto un esempio simile: ho guidato per bene una Exige S RGB da 260cv e guido tutti i giorni la mia F-Type S da 380... una volta presa dimestichezza col cambio terribile, con la Lotus vai davvero forte con una facilit? incredibile. Sei nel posto giusto, al centro dell'azione e avverti esattamente cosa succede intorno e sotto di te; la Lotus ? intima quasi come una moto mentre con auto con uno spirito pi? GT i compromessi in termini di sospensioni, le potenze in gioco e soprattutto massa e momento d'inerzia polare molto superiori rendono meno "intuitiva" la guida al limite. Per fare un paragone motociclistico, a mio parere, ? come portare in pista un 125SP che ti sei cucito addosso ed una SS1000 stradale... ecco, secondo me guidando "spediti" su strada senza esagerare, una M2 risulta pi? facile ed appagante; quando per? sei tra i cordoli e cerchi il limite vero, un 4C potrebbe risultare pi? semplice...Originally posted by interceptor79 View Postbeh io l'M2 l'ho provata ad Imola e va davvero forte.
la 4C non la conosco ma un rapporto peso-potena migliore non ? detto si traduca in tempi migliori,anzi.
il 90% dei fruitori delle piste che ha doti comuni di guida probabilmente andr? meglio con l'M2 che essendo pi? amichevole e meno estrema come concetto consentir? a questo 90% di divertirsi.
probabilmente in mani esperte la 4C andr? pi? forte,ma questo ? un altro discorsooLast edited by Luca990; 18-01-18, 18:18.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postragazzi in una pista che non sia monza...dubito che la m2 possa stare davanti a 4c
in ogni circuito in cui le hanno provate entrambe l'M2 risulta pi? veloce..
EDIT: http://www.zeperfs.com/it/fiche4078-...exige-s-v6.htm questa ? l'exige V6S, appunto auto estrema davvero ben fatta sotto l'aspetto prestazionale che infatti distrugge l'M2Last edited by ReLuca; 18-01-18, 18:47.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTu hai mai girato a Monza ?A parte che quelle provate sono le prime... Le successive ebbero delle modifiche che le rendono pi? prestazionali come assetto. La exige monta un v6 ed ? ancora pi? estrema.Originally posted by ReLuca View Posthttp://www.zeperfs.com/it/fiche5975-bmw-m2-dkg.htm
in ogni circuito in cui le hanno provate entrambe l'M2 risulta pi? veloce..
EDIT: http://www.zeperfs.com/it/fiche4078-...exige-s-v6.htm questa ? l'exige V6S, appunto auto estrema davvero ben fatta sotto l'aspetto prestazionale che infatti distrugge l'M2
Sui circuiti senza tanti rettilinei se la gioca alla grande.
Vedi Vairano. Che poi gli altri tempi da dove derivano? Per Vairano c'? 4ruote...
Senza contare che se non le provi assieme ci sono troppe variabili in gioco. E comunque girano uguali li.
Ovvio che poi i 130cv di differenza si sentono.
Il telaio della 4c sopporta potenze ben superiori. Peccato non l'abbiano ancora potenziata.
Ma non credete che sia cos? difficile da guidare.
La exige deriva da anni e anni di affinamenti, miglioramenti ecc ecc.
La 4c ? allo step 1.
Che poi la M2 ? considerata (e a ragione secondo me) l'unica vera M in gamma. Mica pizza e fichi. Prrstazionalmente e a guida (fatti i debiti rapporti) credo sia la miglior BMW a listino come prestazioni e piacere di guida
Comment
X

Comment