Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aerei da caccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    StefANO di tutte le cose che hai detto ho capito SOLO Bernoulli, del quale ahimè conosco i vari teoremi di Idrostatica

    il resto lo capisco tanto quanto l'odore delle mie scurregge

    PS= il cockpit forse lo identiFICO

    PS2= complimenti...ma fare Ingegneria Areonautica no è? o la fai?

    PS3= come sono andate le selezioni per RyanAir( spero di non fare gaffe )

    XboX= complimenti ne sai a pacchi nonostante tu non sia dotato ahimè di un gran pacco
    Last edited by marlun; 24-08-07, 00:39.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by koby54 View Post
      basta guardarli si.
      come per esempio vedere che l'F22 ha l'armamento interno,e non i soliti missili appesi sotto le ali,x capire gi? un bel p? di cosette.........
      oppure per gli ugelli a geometria variabile..
      e non ultimo la linea stealth....
      per non parlare di tutti gli schermi e funzionalit? digitali che ha nel cockpit che non credo proprio il caccia russo abbia......



      la bellezza non c'entra nulla
      l'armamento interno ? necessario x la rifrazione stealth..."i soliti missili sotto le ali"....e gi? da qui che "cosette" dovrei capire?....cos'? la linea stealth?
      gli "schermi e funzionalit? digitali" non credi che il russo li abbia....ma magari fa molte pi? cose dell'ammmmmerigano....che in cockpit non abbia lo schermo touch screen della Honeywell....non vuol dire un *****....

      e poi permettimi di dirlo....con i sistemi di rilevazione che esistono oggi....gli amplificatori di segnali e i rilevatori satellitari.....lo "stealth" serve a ben poco...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by marlun View Post
        PS2= complimenti...ma fare Ingegneria Areonautica no è? o la fai?

        PS3= come sono andate le selezioni per RyanAir( spero di non fare gaffe )
        Ing Aer mi iscriverò appena avrò un contratto indeterminato....sennò non riuscirò ad arrivare alla posizione che voglio ....però tutti i princìpi di aerotecnica....aerodinamica....fluidodinamica ecc ecc....li ho studiati all'aeronautico e poi durante il corso per la Linea

        so che ti piace il mio ANO in fondo al nome ....ma è già occupato da Fitta lo sai bene

        Per la ryanair son ancora in ballo...intanto mi diletto su un King Air F90 (vattelo a cercare non c'ho voglia io)
        Last edited by Ayrton; 24-08-07, 00:43.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ayrton View Post
          Ing Aer mi iscriver? appena avr? un contratto indeterminato....senn? non riuscir? ad arrivare alla posizione che voglio ....per? tutti i princ?pi di aerotecnica....aerodinamica....fluidodinamica ecc ecc....li ho studiati all'aeronautico e poi durante il corso per la Linea

          so che ti piace il mio ANO in fondo al nome ....ma ? gi? occupato da Fitta lo sai bene

          Per la ryanair son ancora in ballo...intanto mi diletto su un King Air F90 (vattelo a cercare non c'ho voglia io)

          per la serie: " e poi si lamentano che il BMW serie 7 nuovo ? difficile da guidare per la strumentazione???






          PS= posso prenotarti come mio Pilota di fiducia quando sar? biliardario e avr? il mio GIET privato???

          Comment


          • Font Size
            #35
            no...tu hai postato un C90.....io volo su un F90....cmq non è tanto diverso a parte che il mio è avionicamente parlando nettamente superiore quando prendi il Jet chiama, io rispondo immediatamente

            Comment


            • Font Size
              #36
              cmq per tornare IT, Andrea, qui è spiegato abb sommariamente ma almeno ti fa capire un pò un infarinatura diciamo

              http://en.wikipedia.org/wiki/Shock_diamonds

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ayrton View Post
                no...tu hai postato un C90.....io volo su un F90....cmq non ? tanto diverso a parte che il mio ? avionicamente parlando nettamente superiore quando prendi il Jet chiama, io rispondo immediatamente
                emb? dai siamo li suvvia ors? suddai

                dalla C la allunghi, raddrizzi, ci piazzi un paio di cosine in mezzo e fai na F

                scolta Ayrt? sai/puoi guidare anche Elicotteri???

                quello mi attizza e non poco

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by marlun View Post
                  scolta Ayrt? sai/puoi guidare anche Elicotteri???

                  no... per il reparto Ala Rotante devi chiedere dell'Ill.mo Sig. Pensarikka pilota di EH-101 nella nostra marina militare

                  p.s. io ci? provato un paio di volte, a prendere in mano un affarino da 4 posti mentre volavo con un amico istruttore....? una figata....ma preferisco la mia ala fissa

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    no... per il reparto Ala Rotante devi chiedere dell'Ill.mo Sig. Pensarikka pilota di EH-101 nella nostra marina militare

                    p.s. io ci? provato un paio di volte, a prendere in mano un affarino da 4 posti mentre volavo con un amico istruttore....? una figata....ma preferisco la mia ala fissa
                    ok per natale mi regalo un Apache

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      queste non e de caccia ,...ma fa un bellissimo snap-roll
                      [youtube]LwSirOh5wfE[/youtube]

                      queste e mio omaggio a Jim Leroy che scomparsa el 28 de luglio del 2007 en un festival aereo en America CIAO JIM
                      Last edited by lucio; 24-08-07, 03:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ayrton View Post

                        L'F22 e l'F23 non sono mai stati "rivali" diciamo che sono due idee di vedere lo stesso aereo.....? andato in produzione quello col maggior rapporto qualit?/versatilit?/costo.....visto che dovrebbe andare a sostituire gran parte della flotta aria-terra dell'USAF (non credo che venga imbarcato...non ne sono sicuro)
                        lo sono stati proprio nell'appalto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          allora, per iniziare ....Dingo...l'F14 ? nato come progetto x sostituire in brevissimo tempo l'F111, nato x trasportare un missile anti-nave (se non ricordo male dovrebbe esser lo SPARROW)....ma impossibiltato a decollare da portarerei con suddetto missile sotto le chiappe.
                          A questo punto venne ben messo sulla terra ferma e il Tomcat entr? in servizio, non dopo essersi schiantato un paio di volte durante i test....e divenne subito un caccia da superiorit? aerea....NON viene untilizzato x attacchi al suolo....per i quali vengono impiegati F15 e F18, tra poco sostituiti dall'F22 Raptor (che x la cronaca ? gi? in servizio da un p?, non ce ne sono in circolazione una decina )
                          veramente l'f111 doveva essere la prima scelta della marina ma f? sostituito ma per i suoi problemi di decollo da portaerei venne sostituito col 14 (lo sparrow ? un aam..c'? una versione terra aria ma non aria terra)
                          del 14 ci sono diverse versioni tra cui una fatta per il decollo su portaerei e dopo che venne ritirato l'a6 era l'unico cacciabombardiere in grado di effettuare operazioni a grandi distanze dalle portaerei
                          quindi (almeno per me) ? un multiruolo alla fine non un caccia pure come lo pu? essere l'eurofighter

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            veramente l'f111 doveva essere la prima scelta della marina ma f? sostituito ma per i suoi problemi di decollo da portaerei venne sostituito col 14 (lo sparrow ? un aam..c'? una versione terra aria ma non aria terra)
                            del 14 ci sono diverse versioni tra cui una fatta per il decollo su portaerei e dopo che venne ritirato l'a6 era l'unico cacciabombardiere in grado di effettuare operazioni a grandi distanze dalle portaerei
                            quindi (almeno per me) ? un multiruolo alla fine non un caccia pure come lo pu? essere l'eurofighter
                            ok....per te sar? anche un multiruolo....ma in realt? non lo ?

                            Development

                            The F-14 Tomcat program was initiated when it became obvious that the issues with the F-111B, the Navy variant of the Tactical Fighter Experimental (TFX), primarily over weight and maneuverability would not be resolved to the Navy's satisfaction. The Navy requirement was for a fleet air defense fighter (FADF) with the primary role of intercepting Soviet bombers before they could launch missiles against the carrier group, but the navy also wanted the aircraft to possess inherent air superiority characteristics.



                            Operational history

                            The F-14 Tomcat was the Navy's primary air superiority fighter and tactical reconnaissance platform from 1972 to 2006.


                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ok ho capito che fù sviluppato per essere un caccia da superiorità aerea ma poi venne impiegato anche come bombardiere..
                              cmq mi sembra eccessivo definirlo il migliore fino al 2006: costava un bordello mantenerlo (e per questo fù ritirato) e non mi pare sia migliore (anche xk ormai superato in tutto..dal radar ai missili visto che i phoenix sono stati ritirati)
                              gli unici che ne hanno ancora sono gli iraniani che però non ho idea da dove prendano i pezzi di ricambio visto che gli americani non ne fanno più
                              Last edited by dingo125; 24-08-07, 10:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                ok ho capito che f? sviluppato per essere un caccia da superiorit? aerea ma poi venne impiegato anche come bombardiere..
                                cmq mi sembra eccessivo definirlo il migliore fino al 2006: costava un bordello mantenerlo (e per questo f? ritirato) e non mi pare sia migliore (anche xk ormai superato in tutto..dal radar ai missili visto che i phoenix sono stati ritirati)
                                gli unici che ne hanno ancora sono gli iraniani che per? non ho idea da dove prendano i pezzi di ricambio visto che gli americani non ne fanno pi?
                                Dingo ostinato eh?...leggi bene quello che c'? scritto....? stato sviluppato come caccia da superiorit? aerea....che poi abbia fatto qualche incursione da bombardiere nessuno lo nega....ma in 30 e rotti anni di carriera ne avr? fatte un centinaio....proprio xch? non era il suo ruolo/compito....probabilmente per necessit? ? stato impiegato cos?...ma il velivolo ? da superiorit? aerea...e intercettamento aria-aria in difesa...

                                non c'? scritto che era il migliore in assoluto, ma nel suo campo...e cos? era in realt?...non costava "un bordello" mantenerlo....perch? gli squadroni tipo "Jolly Rogers".....costituiti solo da Tomcat, erano molto pi? facili da mantenere che magari i misti...non ? stato sostituito x i costi eccessivi, in quanto un'unit? costava circa 30milioni di $$....? stato ritirato xch? dopo 30 anni di servizio era necessario avere una macchina pi? avanzata...seppur l'ultima versione, F-14D SuperTomcat non avesse nulla da invidiare a nessuno....

                                Gli iraniani ne hanno ancora ma non si sa che uso ne facciano, e stai tranquillo che i pezzi di ricambio non sono un problema, compreranno gran parte dei disarmati US NAVY....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X