Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ti riparo una carena... ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bellla vyper ben fatto sto post...ora aggiornaci man man ok??...il grigio ? bello....apettiamo che lo termini con il lucido...!

Comment

• Font Size
      ops

Comment

• Font Size
        Ed ecco il codino, finalmente pronto. Vernice lucida metallizzante stesa. L'effetto brillante in foto non ? il massimo, ma vi garantisco che ? lucido da far paura!!

lato destro

Parte superiore (come si pu? vedere i riflessi della luce sono molti di pi? e pi? lucidi rispetto a quando c'era solo la vernice)

e il profilo laterale sinistro

Comment

• Font Size
          Ecco le grafiche, o almeno una parte di loro, che andr? ad applicare alla moto

Comment

• Font Size
            Ecco un ulteriore aggiornamento. (ke palle direte voi, ma io lo metto lo stesso fino a lavoro finito)

Una volta essicato per bene il tutto una grattatina leggera leggera al primo strato di lucido e attacco le grafiche della cosa, che verranno poi coperte con un altro strato di lucido trasparente

Comment

• Font Size
              ed ecco la coda finalmente finita e pronta. Con triplo strato di lucido trasparente protettivo... alla faccia delle "carene di scorta" :-D :-D :-D

Comment

• Font Size
                Azz...niente male vyp...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Verna83
                  Azz...niente male vyp...
                  Grazie!

AGGIORNAMENTO

Veniamo ora alle parti pi? complicate. Dopo l'iniziale riparazione della parte superiore della carena, eccola tutta stuccata e scartavetrata per bene, in modo da renderla il pi? "pari" possibile.

la vedete sul trespolo per la verniciatura, quei cerchi che vedete sul muro dietro, sono in realt? un aspiratore che consente di spruzzare la vernice senza che l'eccedenza rimanga sospesa nell'aria, in pratica ? un filtro.
                  Preparata la miscela 5:1 del fondo, lo stendo sulla carena.

Ora basta aspettare domani mattina e potr? stendere la prima passata di grigio metallizzato.
                  (in realt? ci sarebbe lo step della "spia" ma lo saltiamo... )

Comment

• Font Size
                    grande Vyper....ragazzi...avete gli step delle riparazioni e verniciatura carene,step di aerografie sui caschi......ma che volete di piu?? .....il primo che dice un Lucano gli spacco il cul@...hehehe
                    Viper.....adesso salgo su in Emilia ed apriamo un grande centro....tu ti occupi di questo ed io della parte aerografica....ci stai?
                    Scherzi a parte.....? quello che voglio fare piu in la....sarebbe un bel punto di riferimento qui a Catania......se non altro sfrutto sti 550 mq.. ....devo trovare uno bravo...

P.S. Vyper che trasparente usi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aero-design
                      grande Vyper....ragazzi...avete gli step delle riparazioni e verniciatura carene,step di aerografie sui caschi......ma che volete di piu?? .....il primo che dice un Lucano gli spacco il cul@...hehehe
                      Viper.....adesso salgo su in Emilia ed apriamo un grande centro....tu ti occupi di questo ed io della parte aerografica....ci stai?
                      Scherzi a parte.....? quello che voglio fare piu in la....sarebbe un bel punto di riferimento qui a Catania......se non altro sfrutto sti 550 mq.. ....devo trovare uno bravo...

P.S. Vyper che trasparente usi?
                      STANDOX

STANDOCRYL 2K
                      MS XTRA CLEAR
                      (020 87596)

perch??

Comment

• Font Size
                        no cosi.....mai provato la PPG deltron 880?? provala....? una bomba...praticamente le cose lucide come l'acqua,ed ? molto resistente....io non la cambio piu mi sa !

Comment

• Font Size
                          OK, prover?

Comment

• Font Size
                            grande vyper! dato che sei cos? bravo, mi dai un paio di conisgli?
                            voglio fare la colorazione della mia rs identica a questa:

ma non so da dove partire!!
                            le carene sono in plastica e vtr... che tipo di colore devo usare? spray? prima di passare il colore devo grattare tutto?
                            e per far venire l'effetto lucido cosa devo mettere?
                            grazie!

Comment

• Font Size
                              Buona norma sarebbe quella di grattare tutta la carena con della carta abrasiva fine (800 o 1200 ad acqua) se la carena ? in buone condizioni.
                              Poi dovresti stendere una mano di fondo aggrappante. Procedi poi con la verniciatura e alla fine copri tutto con una passata o due di trasparente lucido.

Io preferisco usare compressore e pistola a spruzzo, le bombolette non danno mai grandi risultati.
                              Potresti usare delle vernici nitro o acriliche con tinner e induritore

Comment

• Font Size
                                azz vyper ho visto ora il codone....troppo bello complimentoni..

Comment

X
                                Working...
                                X