Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come ti riparo una carena... ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bella idea non male come idea.......

Comment

• Font Size
      fatto... ho grattato tutto e ho stuccato tuttooooooo... per quanto mi riguarda ? una cazzata... avevo graffi assurdi... butti su un po di stucco , lo spalmi lo lasci indurire e poi DAIDECARTAADACQUA... ? venuto tutto perfetto... ciaooo

Comment

• Font Size
        AGGIORNAMENTO

Veniamo alla fase di verniciatura del cupolino. dopo aver steso il fondo procedo a verniciare con la base metallizzata la totalit? della carena superiore

in modo da ottenere una verniciatura precisa e uniforme

Lasciato asciugare il colore in modo da poterlo poi maneggiare, procedo alla mascheratura delle parti da non verniciare, e cominciamo con le finezze. In questo caso, si tratta di creare una V bicolore che segua le linee dello schermo cupolino. Per ci? vedo a creare le dimensioni con del nastro da carrozziere in carta, e copro tutto quello che non devo verniciare. Stendo il nero (in questo caso ? a bomboletta) su tutta la V, poi andr? a coprire con il bianco in modo da ottenere la sfumatura voluta.

Ed ecco infine il risultato una volta tolta la mascheratura

Poi per proteggere il tutto una mano leggera di lucido. In attesa di riparare e verniciare il puntale inferiore, perch? la grafica che verr? poi attaccata ad adesivo andr? poi messa met? sulla carena superiore e met? sul puntale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giustino
          fatto... ho grattato tutto e ho stuccato tuttooooooo... per quanto mi riguarda ? una cazzata... avevo graffi assurdi... butti su un po di stucco , lo spalmi lo lasci indurire e poi DAIDECARTAADACQUA... ? venuto tutto perfetto... ciaooo
          attenzione, la perfezione di una parte stuccata e carteggiata, pu? diventare una schifezza una volta verniciato.
          Non dico sia il tuo caso, ma non ? cos? semplice riparare delle ammaccature

Comment

X
          Working...
          X