Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi voli e bare volanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Larsen_EE
    replied
    e oggi piove
    visto che m'e' passato il mal di schiena, rivoluzionato il salotto... cosi' mi ritorna, e lunedi che magari e' bello, son di nuovo bloccato

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    guarda, son 3 giorni che la schiena non da tregua... manco le mutande alzo...
    adoro la stagione fresca, odio i dolori che si porta dietro...
    Porc!!!

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Alza alza che il 50% di reattività è nulla!!!
    guarda, son 3 giorni che la schiena non da tregua... manco le mutande alzo...
    adoro la stagione fresca, odio i dolori che si porta dietro...

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    nono, forse quello che me l'ha venduto... non ricordo, o magari qualche video in giro... fatto sta che parlavano di sto 50%.
    domani se riesco vado a provare alzando poco alla volta, vediamo come si comporta.
    Alza alza che il 50% di reattività è nulla!!!

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    nono, forse quello che me l'ha venduto... non ricordo, o magari qualche video in giro... fatto sta che parlavano di sto 50%.
    domani se riesco vado a provare alzando poco alla volta, vediamo come si comporta.

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    magari semplicemente alzarli un po'... perche' quando e' arrivato ho messo tutto al 50% come qualcuno mi aveva consigliato, magari portare al 60/70%...
    piu' che altro il problema e' che questo "scalino", per quanto uno sia delicato con gli stick, e' veramente in un margine troppo ridotto.
    ha senso abbassare cosi' la "sens" se sei uno scarpone che potrebbe usare i controlli digitali invece che analogici: come tocchi lo stick, pum, 100% quale che sia il movimento.
    ma visto che ho una certa sensiblita', anche dovuta a 10enni di gaming, avere questa sorta di "zona morta" per poi non avere praticamente nessuna progressione nel momento in cui "da potenza", lo trovo fastidioso.

    faro' delle prove, non lo voglio superreattivo, ma nemmeno schizzofrenico...
    Te lo avevo consigliato io?

    Se vuoi ti passo i miei settaggi che sono ben più "arditi" del 50% e parti da lì!

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    magari semplicemente alzarli un po'... perche' quando e' arrivato ho messo tutto al 50% come qualcuno mi aveva consigliato, magari portare al 60/70%...
    piu' che altro il problema e' che questo "scalino", per quanto uno sia delicato con gli stick, e' veramente in un margine troppo ridotto.
    ha senso abbassare cosi' la "sens" se sei uno scarpone che potrebbe usare i controlli digitali invece che analogici: come tocchi lo stick, pum, 100% quale che sia il movimento.
    ma visto che ho una certa sensiblita', anche dovuta a 10enni di gaming, avere questa sorta di "zona morta" per poi non avere praticamente nessuna progressione nel momento in cui "da potenza", lo trovo fastidioso.

    faro' delle prove, non lo voglio superreattivo, ma nemmeno schizzofrenico...

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    io vado ad orecchio... tanto si sente a 500m il mio

    dovrei mettermi per bene a studiare le curve dei comandi anche io... perche' ho come una zona morta centrale molto larga, nella quale si muove veramente piano, e poi di colpo parte.
    Eh se vuoi controlli "cinematic" purtroppo è abbastanza così!

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    io vado ad orecchio... tanto si sente a 500m il mio

    dovrei mettermi per bene a studiare le curve dei comandi anche io... perche' ho come una zona morta centrale molto larga, nella quale si muove veramente piano, e poi di colpo parte.

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    hu che credi son andato a sbattere due volte su due ramoscelli che non sono riuscito a schivare .. ma per fortuna i cinewhoop hanno le eliche protette quindi incassano bene

    l'ho anche "perso" nel senso che non capivo più dov'ero nel bosco, l'ho fatto atterrare e acceso ogni tanto per sentire da dove provenisse il rumore dei motori per individuarlo ghghhg

    l'ho cmq programmato per un feedback molto dolce dei comandi in modo da non esser troppo brusco, in tal modo è davvero molto gestibile

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    anche io ho "giocato" un po ieri con il Cinewhoop della iFLight e GoPro Hero 9 in 4K 50fps (per i rallenty nel bosco) e 5K 30fps

    belle riprese, non mi fido ancora a muovermi cosi' nello stretto, e sicuramente non con quella fluidita'.
    fatto qualche prova sabato a casa di amici, ma insomma, preferisco ancora lo spazio aperto, anche se non ci sono piu' problemi di feed video, non ho ancora ben chiari gli ingombri guardando solo lo schermo.

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    cambiato le pale, non ci sono problemi: sono piu' leggere, ma fanno anche piu' rumore, forse perche' flettono di piu'.
    con la nuova microsd, migliore di quella che avevo su, non ho piu' visto alert sul display di "bassa velocita' della registrazione"
    resta il fatto che non sia possibile attivare l'opzione delle foto panoramiche, ed e' un mistero.
    sto cercando di concentrarmi di piu' sui movimenti "cinematogratici", la strada e' ancora lunga, ma piano piano...
    in controluce la resa resta pessima.


    però dai il video è cmq venuto bene!

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Gli FPV non mi hanno mai attirato, ma ne ho provato solamente uno agli albori di questi "cosi" che non era semplicissimo da far volare!

    Magari prima o poi prendo un kittino rdf che si trovano on line e ci riprovo!
    il mio primo FPV, montato tutto da zero e saldato come se fosse il mio bambino..l'ho perso dopo 2min scarsi di volo
    il giorno dopo l'ho riordinato e per fortuna ce l'ho ancora....assieme ad altri 3 che ho montato e costruito in base a cose mi serve fare
    per un uso "tranquillo" uso un cinewhoop che nonostante sia in grado di eseguire trick freestyle risulta ( programmandolo a dovere tramite l'applicazione betaflight ) molto dolce nei movimenti ed adatto a riprese sceniche anche molto molto lente con movimenti fluidi.

    a me piacciono un sacco entrambe le soluzioni di volo, l'FPV mi da più possibilità di movimento dove la copertura GPS non è sempre presente tipo in canaloni, zone con molto alberi e dove mi servono movimenti particolari non in asse con l'orizzonte ..e poi con ha GoPro Hero 9 i risultati sono tanta roba

    Andrea

    Leave a comment:


  • AndreGixxer
    replied
    anche io ho "giocato" un po ieri con il Cinewhoop della iFLight e GoPro Hero 9 in 4K 50fps (per i rallenty nel bosco) e 5K 30fps

    Last edited by AndreGixxer; 25-10-21, 08:00.

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    cambiato le pale, non ci sono problemi: sono piu' leggere, ma fanno anche piu' rumore, forse perche' flettono di piu'.
    con la nuova microsd, migliore di quella che avevo su, non ho piu' visto alert sul display di "bassa velocita' della registrazione"
    resta il fatto che non sia possibile attivare l'opzione delle foto panoramiche, ed e' un mistero.
    sto cercando di concentrarmi di piu' sui movimenti "cinematogratici", la strada e' ancora lunga, ma piano piano...
    in controluce la resa resta pessima.



    Last edited by AndreGixxer; 25-10-21, 08:08.

    Leave a comment:

X
Working...
X