Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di reflex digitali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Va bene ed ? la strada giusta : ma sei passato d anon aver voglai di sbatterti a fare fotografie "con tecnica" ed ora parli di post produzione ?

    Ad ogni modo ribadisco che ? positiva la cosa : una foto ben scattata ma senza post produzione manuale ? una foto a met? (anche perch? non esiste jpeg al mondo che non sia post prodotto dall'iphone , dalla fotocamera o manualmente come nel caso della reflex+photoshop)

    Certo che imparare PS ? proprio dura mannaggia a me ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il consiglio che ti posso dare ?:
      1) cercare di capire che tipo di foto ti piacciono (paesaggi, notturne, sport ecc...)
      Questo perch? non esiste la macchina fotografica perfetta, a meno che non hai almeno 7/8 mila euro da spendere, ma anche qui ho dei dubbi.
      2) budget (fondamentale)
      3) trasportabilit? (influisce sul punto 1 e 2)
      4) pazienza (non la compri)
      5) corso base di fotografia

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Reupp la migliore con budget Massimo novecento euro?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Nikon e vai sul sicuro, poi in base a ci? che ti piace fotografare scegli l?obiettivo pi? adatto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io sono innamorato delle Reflex ,ma ste maledette mirrorless sembrano vogliano far diventare le Reflex un p? come i 2T per le moto

            Per stare in ambito Reflex , ti consiglio Canon ovviamente e non Nikon n? tantomeno Sony o altre "sottomarche"

            Come macchina potresti niziare con qualcosa di "soft" e poi se ti piacer? puoi sempre evolverti .

            https://www.fotocolombo.it/shop/prod...it-64591-3358/

            Cosi risparmi 100 Euro che ti serviranno per migliorare l'obiettivo pi? avanti se la cosa ti piacer?

            Io avevo iniziato con molto meno ... ai tempi ho iniziato con la EOS 1000D ... che plasticotto che era



            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io sono innamorato delle Reflex ,ma ste maledette mirrorless sembrano vogliano far diventare le Reflex un p? come i 2T per le moto

              Per stare in ambito Reflex , ti consiglio Canon ovviamente e non Nikon n? tantomeno Sony o altre "sottomarche"

              Come macchina potresti niziare con qualcosa di "soft" e poi se ti piacer? puoi sempre evolverti .

              https://www.fotocolombo.it/shop/prod...it-64591-3358/

              Cosi risparmi 100 Euro che ti serviranno per migliorare l'obiettivo pi? avanti se la cosa ti piacer?

              Io avevo iniziato con molto meno ... ai tempi ho iniziato con la EOS 1000D ... che plasticotto che era


              Effettivamente se non si ? Nikon si ? Canon tutto il resto ? fuffa, Leica a parte naturalmente.

              Le nuove mirrorless effettivamente semplificano la vita

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non nominare pi? "Leica" in mia presenza ... inizia a frullare un sogno nella mia mente e questo non ? buono per niente .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Slevin777 View Post

                  Effettivamente se non si ? Nikon si ? Canon tutto il resto ? fuffa, Leica a parte naturalmente.

                  Le nuove mirrorless effettivamente semplificano la vita
                  Cmq , valuta anche un buon usato : RCE che sono seri e ne sento parlare molto bene .
                  Stavo per acquistare io il Canon EF 16-35 F4 IS ... poi l'ho trovato vicino a casa e l'ho comrpato da un privato .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non nominare pi? "Leica" in mia presenza ... inizia a frullare un sogno nella mia mente e questo non ? buono per niente .
                    Se ti pu? consolare ho un amico che lavorava in Leica... andato via perch? non pagava

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io sono innamorato delle Reflex ,ma ste maledette mirrorless sembrano vogliano far diventare le Reflex un p? come i 2T per le moto

                      Per stare in ambito Reflex , ti consiglio Canon ovviamente e non Nikon n? tantomeno Sony o altre "sottomarche"

                      Come macchina potresti niziare con qualcosa di "soft" e poi se ti piacer? puoi sempre evolverti .

                      https://www.fotocolombo.it/shop/prod...it-64591-3358/

                      Cosi risparmi 100 Euro che ti serviranno per migliorare l'obiettivo pi? avanti se la cosa ti piacer?

                      Io avevo iniziato con molto meno ... ai tempi ho iniziato con la EOS 1000D ... che plasticotto che era


                      Io avevo un corredo Pentax che mi hanno rubato a maggio (triste storia...) e sono passato in blocco a Sony, corpo Alpha 7R III e due lenti decenti per iniziare (Sony G e Zeiss).

                      Che dire? Amavo Pentax ed ero super fiero e contento della mia K3 II con cui ho fatto anche cosette carine, ma non c'? veramente paragone. Se passi a mirrorless non torni indietro, le prestazioni AF di una Alpha sono spaventose, tanto che Nikon serie Z e Canon serie R stanno da tempo rincorrendo.

                      Sicuramente esistono ancora una serie di ambienti dove i corpi reflex hanno senso e ci mancherebbe, ma per tutto il mondo prosumer ormai lo standard ? senza specchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Dipende sempre il vero utilizzo che ne vuoi fare, le bridge vanno bene per chi non ha pretese di cercare il dettaglio fine e chi non ha intenzione di fare una post a modo e va tenuto conto che la tenuta iso delle bridge lascia molto a desiderare, da diversi anni mi sono cimentato in fotografia naturalistica e ho avuto e ho tutt'ora il meglio che casa canon produce, nn sto a scrivere cosa avevo prima, ma al momento come corpi macchina ho la R5 e la 5d4 con 600mm f4 sere 2 e 100/400 serie2, più tante altre lenti, scatto chiaramente sempre in raw e uso sia LR,PS e topaz denoise ai è a volte anche sharpen ai, se vuoi qlc consiglio chiedi pure.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X