Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • monikaf
    replied
    L'ho appena letto sul sito dell'ansa....ma la strada ? lunga ancora.

    E cmq le prtite a porte chiuse non so' calcio....guardalle in tv e sent? tutto quello che dicono in campo ? de 'na tristezza pi? unica che rara.

    Senza tifosi il calcio non ha senso.

    E sempre FORZA LAZIO.


    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    ?
    C'? una data per la ripresa della Serie A. L'assemblea di Lega ha proposto il 13 giugno come giorno per la ripartenza del campionato, con l'obiettivo di chiudere la stagione entro il 2 agosto e poi pensare alle coppe europee. Il calendario prevederebbe di giocare ogni tre giorni, con pause solo per la disputa delle semifinali di ritorno e della finale di Coppa Italia, che potrebbero disputarsi rispettivamente l'1 e il 22 luglio. Il tutto ? stato delineato mentre la Figc accettava formalmente il protocollo sanitario con le modifiche apportate dal Comitato Tecnico Scientifico e il ministro Spadafora dava il via libero definitivo agli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.


    ?



    Sul tavolo erano due le date possibili: sabato 13 o sabato 20. A quanto si apprende 16 club hanno votato per la ripresa il 13 giugno, solo 4 si sono espressi a favore del 20 giugno. Una larga maggioranza ha dunque preferito riprendere il prima possibile, considerando anche i programmi della Uefa per quanto riguarda Champions ed Europa League.

    Se il Governo dovesse dare il via libera anche al campionato, i calciatori avrebbero dunque quasi 4 settimane piene per rimettersi in forma e prepararsi per quello che, in ogni caso, sarebbe un vero e proprio tour de force. Specialmente per i club impegnati in Europa, che non si fermerebbero neanche ad agosto. Per la ripresa del torneo dovr? comunque essere studiato un protocollo apposito, riguardante viaggi, trasferte, ritiri e altri aspetti non contemplati in quello per gli allenamenti.

    LA NOTA DELLA LEGA SERIE A

    "? stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformit? ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato". ? quanto si legge in una nota della Lega Serie A al termine dell'assemblea di oggi, riunitasi con tutte le societ? presenti e collegate in video conferenza. La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessit? del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo. L'Assemblea ha inoltre indicato Gianni Nanni della Societ? Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Societ?, che saranno previamente informate in sede assembleare.
    da tgcom24?

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Vabb?, in questo thread non si scrive pi? e la cosa per tanti versi ? pi? che comprensibile...

    Comunque oggi leggevo di queste dichiarazioni fatte dal "Gestore" :

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...17594577.shtml

    Al di la la di giusto/ingiusto, "si riprende o no" e "eventualmente con quale formula" che son tutte cose che in questo periodo contano poco ed interessano meno, ci sono due passaggi che mi hanno colpito:

    1) la Juve ? davanti di un punto solo per la vittoria dell'Inter che "...vabb? avete visto tutti come ? andata".

    Perch?, come sarebbe andata? Io l'ho seguita, cosa ci sarebbe stato di cos? anomalo? certo, giocata a porte chiuse: ma se ? per questo, dato che avrebbe dovuto giocare in casa, svantaggiata sarebbe stata la Juve, mentre dalle "sibilline" parole di Lotito si evincerebbe qualcosa di diverso...

    2) Lotito dice apertamente che la Lazio ha scelto di farsi eliminare dalla competizione europea per contrarsi sull'obiettivo scudetto avendo il vantaggio di giocare una volta a settimana a differenza delle avversarie nel campionato.

    Io invece ricordo che Inzaghi rilasci? dichiarazioni di forte rammarico dopo l'eliminazione, specie la gara di andata. E, aggiungo io, giustamente.

    In sintesi: secondo me questo sta fuori di capoccia. E mi spiego - casomai ce ne fosse bisogno - il grande scetticismo della tifoseria biancoceleste da sempre verso questo personaggio.
    Pi? che altro ammettere che ti fai eliminare da una competizione volutamente non so quanto sia corretto visto che ci sono anche le scommesse di mezzo?.

    Cmq lungi da me tessere le lodi di Lotito, ma negli ultimi anni mi sono appassionato molto alle vicende manageriali del calcio e la gestione di Lotito, che in tutta la sua storia da presidente non ha messo mezzo euro nella Lazio, ? comunque affascinante?.
    in un calcio dove si spendevano cifre assurde per mettere su squadre vincenti (parlo al passato perch? il post covid non si sa come sar?) lui come cazzarola ha fatto a raggiungere certi livelli non si sa?

    Leave a comment:


  • Carapintadas
    replied
    scontro diretto secco gobbi vs aquile...non ci sarebbe storia
    forza lazio

    Leave a comment:


  • monikaf
    replied
    lotito ? un poro imbecille....l'ho detto pi? volte.

    Su juve-inter ha tirato fuori tutto il romanista che ? in lui......er complotto.

    Il discorso che la LAZIO ? uscita apposta dall'EL per concentrarsi sullo scudetto....non va manco commentato.

    Hai ragione su tutto Cosimo.

    Appena se ricarica il telefono me vojo legge st'intervista....me vojo rovin? la giornata.
    Checcazzo avremo mai fatto de male pe' meritasse sto pallone gonfiato........boh.

    Leave a comment:


  • cosimo
    replied
    Vabb?, in questo thread non si scrive pi? e la cosa per tanti versi ? pi? che comprensibile...

    Comunque oggi leggevo di queste dichiarazioni fatte dal "Gestore" :

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...17594577.shtml

    Al di la la di giusto/ingiusto, "si riprende o no" e "eventualmente con quale formula" che son tutte cose che in questo periodo contano poco ed interessano meno, ci sono due passaggi che mi hanno colpito:

    1) la Juve ? davanti di un punto solo per la vittoria dell'Inter che "...vabb? avete visto tutti come ? andata".

    Perch?, come sarebbe andata? Io l'ho seguita, cosa ci sarebbe stato di cos? anomalo? certo, giocata a porte chiuse: ma se ? per questo, dato che avrebbe dovuto giocare in casa, svantaggiata sarebbe stata la Juve, mentre dalle "sibilline" parole di Lotito si evincerebbe qualcosa di diverso...

    2) Lotito dice apertamente che la Lazio ha scelto di farsi eliminare dalla competizione europea per contrarsi sull'obiettivo scudetto avendo il vantaggio di giocare una volta a settimana a differenza delle avversarie nel campionato.

    Io invece ricordo che Inzaghi rilasci? dichiarazioni di forte rammarico dopo l'eliminazione, specie la gara di andata. E, aggiungo io, giustamente.

    In sintesi: secondo me questo sta fuori di capoccia. E mi spiego - casomai ce ne fosse bisogno - il grande scetticismo della tifoseria biancoceleste da sempre verso questo personaggio.

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by smuggiano View Post
    Fiero di essere juventino.
    pur provando stima e affetto per la Lazio (conosco personalmente Farris), in questo momento il Gestore ne esce malissimo
    non sto seguendo molto le vicende del calcio?.ma per il fatto che vorrebbe riprendere??

    Leave a comment:


  • smuggiano
    replied
    Fiero di essere juventino.
    pur provando stima e affetto per la Lazio (conosco personalmente Farris), in questo momento il Gestore ne esce malissimo

    Leave a comment:


  • mito22
    replied

    Leave a comment:


  • monikaf
    replied
    Fifa, rivoluzione in 5 punti: ecco come cambier? il calcio

    La Federcalcio olandese, insieme a quella tedesca, inglese, belga e statunitense, avrebbe studiato nuove regole per un cambio che avrebbe dell'epocale. Esclusa l'Italia, apripista per quanto riguarda la Var

    Il mondo del calcio ? pronto a una vera e propria rivoluzione. La Federcalcio olandese, infatti, insieme a quella tedesca, inglese, belga e statunitense, starebbe studiando un piano in cinque punti per modernizzare il gioco pi? diffuso e amato al mondo. A sorpresa rimane fuori l'Italia, Paese pilota per quanto concerne l'introduzione della Var. Dopo l'ingresso di questa nuova tecnologia e l'ipotesi del Challenge, la chiamata da parte degli allenatori per una On Field Review, il calcio si starebbe preparando a un nuovo cambio epocale. La prima fase sperimentale dovrebbe riguardare le giovanili, per poi maturare nei campionati dilettantistici e di Coppa Nazionale, fino a completare la rivoluzione a tutti i livelli.

    La rivoluzione in cinque punti

    - La rimessa dalla linea laterale dovrebbe effettuarsi di piede anzich? con le mani (sulla falsariga di quello che avviene nel Futsal). Non ? chiaro se sia facoltativa la scelta tra l?uso delle mani o dei piedi, che di fatto trasformerebbe la rimessa in un calcio di punizione.

    - Per il calcio di punizione di seconda, all?esecutore viene lasciata la libert? di partire in dribbling o di tirare senza dovere passare la palla a un compagno.

    - La terza novit? concerne i cartel- lini riservati ai provvedimenti disciplinari durante la partita: dopo il primo giallo, il giocatore sanzionato che commette un nuovo fallo meritevole di un?ammonizione pu? venire allontanato dal campo temporaneamente per 2, 5 o 10 minuti per evitare un?espulsione automatica per doppia ammonizione.

    - Il tempo di gioco dovrebbe essere effettivo come nel basket e nell?hockey su ghiaccio, con arresto del cronometro durante le interruzioni.

    - Le sostituzioni dei giocatori nell?arco della gara potranno essere illimitate, con panchina lunga a piacimento dell?allenatore.

    Fonte corrieredellosport.it



    Leave a comment:


  • jakal
    replied
    Originally posted by Fghil View Post

    non ti ho smentito.

    detto ci? le porte chiuse mi negano l'ospitatily del Bologna.
    Che beffa.
    no no infatti non era riferito a te non ricordo chi mi disse il contrario ma vabb? non ? importante...

    Leave a comment:


  • Fghil
    replied
    Originally posted by jakal View Post

    bha io avevo detto di gattuso al napoli ma mi avevate smentito proprio in questo topic dicendo che sarebbe andato in quel di milano
    non ho detto altro o almeno non ricordo...per adesso 1 su 1 vediamo con queste altre previsioni che succede
    non ti ho smentito.

    detto ci? le porte chiuse mi negano l'ospitatily del Bologna.
    Che beffa.

    Leave a comment:


  • jakal
    replied
    Originally posted by Fghil View Post

    i quotidiani sportivi fanno lo stesso.Poi quando prendono l'1% di quello che scrivono dicono "io l'avevo detto...."
    bha io avevo detto di gattuso al napoli ma mi avevate smentito proprio in questo topic dicendo che sarebbe andato in quel di milano
    non ho detto altro o almeno non ricordo...per adesso 1 su 1 vediamo con queste altre previsioni che succede

    Leave a comment:


  • Fghil
    replied
    Originally posted by jakal View Post

    vediamo....io l'ho scritto poi magari si realizza magari no..
    i quotidiani sportivi fanno lo stesso.Poi quando prendono l'1% di quello che scrivono dicono "io l'avevo detto...."

    Leave a comment:


  • jakal
    replied
    Originally posted by Fghil View Post

    quasi nulla.
    vediamo....io l'ho scritto poi magari si realizza magari no..

    Leave a comment:

X
Working...
X