Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passione MTB!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Come decidere tra mtb mono o biammortizzata?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ilCONDOR View Post
      Come decidere tra mtb mono o biammortizzata?
      Dipende da che tipo di tracciati fai...se abiti in zona pianeggiante e hai solo sentieri di campagna oppure vuoi andare in collina/montagna ma su sentieri non troppo scassati allora vai di mono...se invece ti piace esplorare sentieri in mezzo ai boschi oppure andare su con le funivie per i monti e lanciarti gi? allora meglio una bi ammortizzata

      Comment


      • Font Size
        #48
        Grazie, meglio una biammortizzata in quanto andrei nei boschi ad esplorare nuovi tracciati.
        Le biammortizzate ho sentito che iniziano a cigolare con il passare del tempo. ? normale o ? un sintomo di bassa qualit? costruttiva?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ilCONDOR View Post
          Grazie, meglio una biammortizzata in quanto andrei nei boschi ad esplorare nuovi tracciati.
          Le biammortizzate ho sentito che iniziano a cigolare con il passare del tempo. ? normale o ? un sintomo di bassa qualit? costruttiva?
          No, ? che semplicemente hai tutto il carro posteriore a sbalzo imperniato in fulcri sempre in movimento e il movimento dell'ammo posteriore e come tutte le cose avr? bisogno di manutenzione ogni tanto....tutte cose che su una mono ammortizzata non hai.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Continui ancora o hai smesso?
            ho mantenuto la mia prima specialized del 02...ma solo per non dimenticare un bellissimo periodo?.ora mi trincero dietro la scusante anagrafica per non dover ammettere pigrizia atavica

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Come decidere tra mtb mono o biammortizzata?
              dipende come ti hanno giustamente risposto dai percorsi e dall'utilizzo che ne fai,io avute contemporaneamente entrambe per diverso tempo ma privileggiato la front,pi? agile e veloce...ma anche perch? la mia struttura fisica non mi permette un utilizzo consono della biamm.causa mio peso e percorsi meno indicati logisticamente

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by tome83 View Post
                Io avrei qualche consiglio da chiederti se non ? un problema
                Dimmi tome ....vediamo se riesco ad esserti utile

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ilCONDOR View Post
                  Come decidere tra mtb mono o biammortizzata?
                  https://youtu.be/U5skzhQ1Fbk

                  Questo ? un tipico tracciato da bi ammortizzata. Io l'ho fatto l'anno scorso e fidati che 150mm di escursione erano il minimo sindacale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Indipendentemente tra mono e biammortizzata cosa ne pensate delle elettriche? Mi sembrano pesanti e poco agili per discese tecniche.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by birillomx View Post
                      Dimmi tome ....vediamo se riesco ad esserti utile
                      Avendo sempre fatto calcio non ho molta cultura per quanto riguarda l'alimentazione durante le uscite in bici. Da un po' porto con me sali minerali (sempre portati questi), gel liquidi e una barretta quando le uscite sono un po pi? lunghette, ma non riesco a capire con quanta frequenza devo tenere il motore col pieno di benzina...se hai voglia di darmi qualche consiglio te ne sarei grato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilCONDOR View Post
                        Indipendentemente tra mono e biammortizzata cosa ne pensate delle elettriche? Mi sembrano pesanti e poco agili per discese tecniche.
                        Mai provata una elettrica ma concordo con te...attualmente mi sembrano ancora un po sopra le righe per peso, anche se stanno venendo fuori dei bei giocattolino tipo la specialized turbo levo che ? moooolto interessante, in ordine di marcia sei sui 18kg quindi non molto distante dai 14 della mia, per? costa una fucilata

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ah...parlano bene anche della nuova canyon spectral on elettrica e non dovrebbe costare tantissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by tome83 View Post
                            Avendo sempre fatto calcio non ho molta cultura per quanto riguarda l'alimentazione durante le uscite in bici. Da un po' porto con me sali minerali (sempre portati questi), gel liquidi e una barretta quando le uscite sono un po pi? lunghette, ma non riesco a capire con quanta frequenza devo tenere il motore col pieno di benzina...se hai voglia di darmi qualche consiglio te ne sarei grato.
                            Io sono una persona che ha sempre cercato di curare l' alimentazione a tavola, anche nel periodo agonistico.
                            La regola che usavo era la classica, che prevedeva colazioni abbondanti, carboidrati a pranzo, verdura e proteine a cena.

                            Il pasto o la colazione, la facevo almeno un' ora e mezza prima dell' uscita, per non sovraccaricare il fegato (allenamento o gare).

                            Sali minerali pochi e mai prese le quantita' consigliate; se si esagera creano ipertensione e sete. Solo nel caso di gambe stanche e crampi , aumentavo le dosi.
                            Durante la seduta usavo maltodestrine ( carboidrato complesso), perch? influenzavano meno la glicemia (tenerla costante , migliora il rendimento).

                            Ma ripeto, io ho sempre sostenuto la tesi che ? importante come si mangia, e non cio' che usi per integrare.

                            Ora pratico mtb solo per puro piacere e per mantenere il fisico in forma, per quel poco che basta.

                            Non uso integratori, faccio solo attenzione alla "tavola"

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by birillomx View Post

                              Io sono una persona che ha sempre cercato di curare l' alimentazione a tavola, anche nel periodo agonistico.
                              La regola che usavo era la classica, che prevedeva colazioni abbondanti, carboidrati a pranzo, verdura e proteine a cena.

                              Il pasto o la colazione, la facevo almeno un' ora e mezza prima dell' uscita, per non sovraccaricare il fegato (allenamento o gare).

                              Sali minerali pochi e mai prese le quantita' consigliate; se si esagera creano ipertensione e sete. Solo nel caso di gambe stanche e crampi , aumentavo le dosi.
                              Durante la seduta usavo maltodestrine ( carboidrato complesso), perch? influenzavano meno la glicemia (tenerla costante , migliora il rendimento).

                              Ma ripeto, io ho sempre sostenuto la tesi che ? importante come si mangia, e non cio' che usi per integrare.

                              Ora pratico mtb solo per puro piacere e per mantenere il fisico in forma, per quel poco che basta.

                              Non uso integratori, faccio solo attenzione alla "tavola"
                              Ciao birillomx
                              leggo con molto interesse i vari consigli... mi chiedevo cosa intendi per colazione abbondante?

                              Grazie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by birillomx View Post

                                Io sono una persona che ha sempre cercato di curare l' alimentazione a tavola, anche nel periodo agonistico.
                                La regola che usavo era la classica, che prevedeva colazioni abbondanti, carboidrati a pranzo, verdura e proteine a cena.

                                Il pasto o la colazione, la facevo almeno un' ora e mezza prima dell' uscita, per non sovraccaricare il fegato (allenamento o gare).

                                Sali minerali pochi e mai prese le quantita' consigliate; se si esagera creano ipertensione e sete. Solo nel caso di gambe stanche e crampi , aumentavo le dosi.
                                Durante la seduta usavo maltodestrine ( carboidrato complesso), perch? influenzavano meno la glicemia (tenerla costante , migliora il rendimento).

                                Ma ripeto, io ho sempre sostenuto la tesi che ? importante come si mangia, e non cio' che usi per integrare.

                                Ora pratico mtb solo per puro piacere e per mantenere il fisico in forma, per quel poco che basta.

                                Non uso integratori, faccio solo attenzione alla "tavola"
                                Eh..io dovrei cercare di mangiare meglio a tavola, la regola dei carbo a pranzo e proteine alla sera la sapevo pure io, ma mi piace mangiare e fatico a rispettarla.
                                Io ho notato che vado molto meglio alla mattina dopo una colazione con te e fette biscottate e marmellata che non fa al pomeriggio dopo un pranzo non proprio leggero. Ho messo un allarme nel ciclocomputer che mi avvisa quando ho consumato 600kc durante la seduta e li reintegro con un gel liquido di solito...poi se l'uscita va per le lunghe mi mangio una barretta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X