Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"The Transiberian Rhapsody" - Viaggio invernale in Siberia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "The Transiberian Rhapsody" - Viaggio invernale in Siberia

    ? il nome del mio prossimo viaggio, nonch? titolo del mio libro #11.

    Il 27 gennaio 2020 partir? in solitaria da Lugo di Romagna (RA) con l'obiettivo di attraversare l'intera Russia, parallelamente al percorso della famosa Ferrovia Transiberiana, in pieno inverno.
    Non so quanti ci abbiano provato prima di me, in moto. Conosco qualcuno che lo ha fatto in bici, ma vi prego, non giudicatemi affrettatamente: non sono pazzo, non andr? a morire di proposito (ma comunque mi tocco i maroni, scusate, deformazione romagnola), non cerco fama n? me stesso.

    Sono un appassionato di viaggi, di neve, di estremo, di mappe, di ricerca, di confronto. Ritengo che certi posti vadano visti nella stagione che meglio li rappresenta. Per questo sono tornato prima a Mosca, a dicembre 2013 (libro #6), poi a Capo Nord (libro #9, dicembre 2015). Sicuramente sto alzando l'asticella della difficolt?, ma non ? questo l'obiettivo del viaggio: le zone che attraverser? sono abitate da persone come noi, che affrontano quotidianamente queste avverse condizioni climatiche, e che avranno sicuramente qualcosa da raccontarmi. Io raccoglier? queste storie e le riporter? a voi, cos? come sono, cos? come ? sempre stato nel mio stile, schietto, sincero e amante delle abitudini locali.

    Una nota sportiva non mancher?, ed ? con immenso piacere che la annuncio: una volta giunto al Lago Baikal, parteciper? al "Miglio del Baikal" ??????????? ????, una gara di accelerazione svolta direttamente sulla superficie ghiacciata dello specchio d'acqua pi? profondo del mondo, pensate: praticamente un miglio!

    Sono certo che riuscir? a deliziarvi con bei racconti quasi tutti i giorni. Pertanto, seguitemi!!
    Grazie a tutti del sostegno!!!

    MAPPA:
    [

  • Font Size
    #2
    Buon viaggio!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cio?, tu fino a "ieri" eri in Marocco e adesso parti per la Siberia? Io ti invidio, ma non per i viaggi: per il tempo libero!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravo, buon viaggio!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wizz View Post
          ? il nome del mio prossimo viaggio, nonch? titolo del mio libro #11.

          Il 27 gennaio 2020 partir? in solitaria da Lugo di Romagna (RA) con l'obiettivo di attraversare l'intera Russia, parallelamente al percorso della famosa Ferrovia Transiberiana, in pieno inverno.
          Non so quanti ci abbiano provato prima di me, in moto. Conosco qualcuno che lo ha fatto in bici, ma vi prego, non giudicatemi affrettatamente: non sono pazzo, non andr? a morire di proposito (ma comunque mi tocco i maroni, scusate, deformazione romagnola), non cerco fama n? me stesso.

          Sono un appassionato di viaggi, di neve, di estremo, di mappe, di ricerca, di confronto. Ritengo che certi posti vadano visti nella stagione che meglio li rappresenta. Per questo sono tornato prima a Mosca, a dicembre 2013 (libro #6), poi a Capo Nord (libro #9, dicembre 2015). Sicuramente sto alzando l'asticella della difficolt?, ma non ? questo l'obiettivo del viaggio: le zone che attraverser? sono abitate da persone come noi, che affrontano quotidianamente queste avverse condizioni climatiche, e che avranno sicuramente qualcosa da raccontarmi. Io raccoglier? queste storie e le riporter? a voi, cos? come sono, cos? come ? sempre stato nel mio stile, schietto, sincero e amante delle abitudini locali.

          Una nota sportiva non mancher?, ed ? con immenso piacere che la annuncio: una volta giunto al Lago Baikal, parteciper? al "Miglio del Baikal" ??????????? ????, una gara di accelerazione svolta direttamente sulla superficie ghiacciata dello specchio d'acqua pi? profondo del mondo, pensate: praticamente un miglio!

          Sono certo che riuscir? a deliziarvi con bei racconti quasi tutti i giorni. Pertanto, seguitemi!!
          Grazie a tutti del sostegno!!!

          MAPPA:
          [
          Ti invidio tantissimo! Una grande avventura! Buon viaggio e aspettiamo di leggere di come prosegue!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Cio?, tu fino a "ieri" eri in Marocco e adesso parti per la Siberia? Io ti invidio, ma non per i viaggi: per il tempo libero!
            Questione di scelte, non credere sia facile, ma ci sono periodi nella vita in cui bisogna avere il coraggio di prendere certe decisioni.
            Sinceramente, ? stato meno difficile che firmare per un mutuo per la casa. La differenza ? che col mutuo ti restano in mano dei mattoni, qua mi rimarranno in mente tantissime belle esperienze.
            Ripeto, questione di scelte. Qua dentro c'? gente che va in pista ogni settimana e spende sicuramente pi? di me

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tu sei il mio nuovo idolo!! attendo foto!! E in bocca al lupo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wizz View Post
                ? il nome del mio prossimo viaggio, nonch? titolo del mio libro #11.

                Il 27 gennaio 2020 partir? in solitaria da Lugo di Romagna (RA) con l'obiettivo di attraversare l'intera Russia, parallelamente al percorso della famosa Ferrovia Transiberiana, in pieno inverno
                Ottima scelta !

                Soprattutto perch? concordo con te che certi viaggi vanno gustati in solitaria . C'? il bello ed il brutto anche nei viaggi di coppia cosi come con amici , ma i viaggi in solitaria sono qualcosa di differente

                Sar? tuo assiduo lettore ! (posterai qui ?)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wizz View Post
                  Questione di scelte, non credere sia facile, ma ci sono periodi nella vita in cui bisogna avere il coraggio di prendere certe decisioni.
                  Sinceramente, ? stato meno difficile che firmare per un mutuo per la casa. La differenza ? che col mutuo ti restano in mano dei mattoni, qua mi rimarranno in mente tantissime belle esperienze.
                  Ripeto, questione di scelte. Qua dentro c'? gente che va in pista ogni settimana e spende sicuramente pi? di me
                  Se leggi, non ho parlato di soldi, ma di tempo e voleva essere un complimento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti per lo spirito di avventura e sacrificio, io pero' un giro del genere lo avrei fatto con temperature meno rigide, per godersi di piu il viaggio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questi sono bei viaggi e sono modi di viaggiare che permettono di approfondire molto la conoscenza delle varie mete che ci si prefigge di raggiungere .

                      Per? mi sfugge il capire dove sta sto "spirito di sacrificio" . A cosa si rinuncia di preciso ? A cosa ci si sacrifica ? A me pare solo una grandissima figata che , non avendo impegni o limitazioni economiche o di salute , chiunque vorrebbe intraprendere .
                      Un giorno penso e spero che potr? permettermelo pure io !

                      Leggevo anche di un professore Gianluca Tomarchio Vasta che stava facendo un viaggio simile ma in auto (un vecchio fiestino) attraversando per? Iran , Belucistan - Pakistan ma una volta giunto in India , ? inciampato passeggiando a piedi e si ? rotto un femore cosi lo hanno operato li vicino a nuova Delhi ed ? poi rimpatriato in Italia .

                      Con i soldi di un libro ben scritto , ci si pu? campare bene se si giocano le carte con furbizia .

                      C'era anche un utente di questo forum , un notaio molto colto (nick mi pare fosse Diogene) che non scriveva nulla ma viaggiava (viaggia tutt'ora e ci sono pure in contatto) con le sue BMW facendo viaggi in ogni capo del pianeta .

                      Sono scelte di vita che mi paiono molto affascinanti
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-01-20, 15:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao, quanto tempo ti sei dato per iniziare e concludere il viaggio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La tua idea di attraversare in moto la Russia ripercorrendo il tracciato della Transiberiana ? veramente affascinate....complimenti!!!! Ti seguiremo con piacere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Affanculo il mutuo (ne pago uno... ) e ben vangano scelte del genere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Qualche anno avevo letto su Freeway, se non mi sbaglio, il racconto di un viaggio come il tuo, fatto in solitaria con una vecchia Road King.
                              Per? in primavera o estate, sempre se non sbaglio, mica a febbraio.
                              Te sei un grande

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X