Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicilia...Estate 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma non fate prima a scendere direttamente in auto ?
    se sei preparato psicologicamente all'imbarco di villa san giovanni e/o di messina..

auguri

non potr? mai maledire abbastanza chi "gestisce" la tratta me-vsg

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      se sei preparato psicologicamente all'imbarco di villa san giovanni e/o di messina..

auguri

non potr? mai maledire abbastanza chi "gestisce" la tratta me-vsg

...questa ? la scena che si presenter? prima dell'apertura dei vani di carico auto e salita passeggeri

....che la "forza" sia con te....

Comment

• Font Size
        Mamma mia cosa pu? essere ad agosto quell'imbarco: in pi? di 20 anni di fare su e gi? dalla Campania ho visto tonnellate di gente che meriterebbe il Darwin Award!
        Last edited by TheKing; 09-07-13, 10:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Lele....mai preso i traghetti per le isole...vero?

Grande Robik....stessa cosa mia (anche se prendo la macchina solo 7 giorni..visto che i restanti voglio riposarmi e bivaccare). Risparmio, non perdo 2 giorni abbondanti di vacanza per viaggiare...col rischio incidenti, tutor, costi del gasolio, costi autostradali ecc ecc.
          Idem: gli ultimi 5 giorni mare & relax totale!

Comment

• Font Size
            scusassimo... ma chi lancia l'ipotesi auto sa davvero cosa sta dicendo (scrivendo) ?

ho fatto + VOLTE la premessa di avere 1 figlia di 1 anno e mezzo, quindi scordarsi in primis di farsi 1600 km in 1 giorno, a meno di essere sado-maso o di imbottirla di sonniferi

viamichelin mi d? 270 neuri x viaggio con una sw diesel, quindi fanno 540 a/r solo di gasolio + caselli... + aggiungere 2 notti (una tripla 80 neuri x 2)... siamo gi? a 700... + da aggiungere a/r x traghetto RC-Messina (non so quanto costa... basta un cinquantello ?)

+ dover guidare circa 18 ore all'andata ed altrettante al ritorno... x esperienza con bimbo piccolo bisogna calcolare anche meno di 100 km all'ora di MEDIA, comprese quindi le varie fermate x pappe, cambio patello, eggetera

roba da arrivare in vaCCanza nervosi e tornare esauriti... rob de matt

Comment

• Font Size
              Originally posted by Potanik74 View Post
              scusassimo... ma chi lancia l'ipotesi auto sa davvero cosa sta dicendo (scrivendo) ?

ho fatto + VOLTE la premessa di avere 1 figlia di 1 anno e mezzo, quindi scordarsi in primis di farsi 1600 km in 1 giorno, a meno di essere sado-maso o di imbottirla di sonniferi

viamichelin mi d? 270 neuri x viaggio con una sw diesel, quindi fanno 540 a/r solo di gasolio + caselli... + aggiungere 2 notti (una tripla 80 neuri x 2)... siamo gi? a 700... + da aggiungere a/r x traghetto RC-Messina (non so quanto costa... basta un cinquantello ?)

+ dover guidare circa 18 ore all'andata ed altrettante al ritorno... x esperienza con bimbo piccolo bisogna calcolare anche meno di 100 km all'ora di MEDIA, comprese quindi le varie fermate x pappe, cambio patello, eggetera

hai alternative meno costose?
              ps per il traghetto credo non bastino 50 euros ma di pi?, se non sei residente e superi i 3gg.

Posso dirti che da piccolo i miei genitori facevano Pa-Roma con la 500 vecchia, quella con il motore dietro, eppure eccomi qui ed anche loro.
              Volere e potere amico mio. certo ? stressante lo ammetto, e cmq l'Italia fa skifo anche per queste situazioni qui.

Comment

• Font Size
                Originally posted by firebladexrr View Post
                Posso dirti che da piccolo i miei genitori facevano Pa-Roma con la 500 vecchia, quella con il motore dietro, eppure eccomi qui ed anche loro.
                Volere e potere amico mio. certo ? stressante lo ammetto, e cmq l'Italia fa skifo anche per queste situazioni qui.
                secondo me erano altri tempi, altra "tempra" (pure coi miei viaggiavamo in 4 sulla 127 e oggi in 2 riempiono un pachiderma come la C5 sw) ma soprattutto altro traffico!

io ho avuto la malaugurata idea di mettermi 2 volte in viaggio per Ravenna nella seconda settimana di agosto (diciamo il week end intorno all'8-10 di agosto):
                1a volta: in moto! Partito alle 6 da casa, sono arrivato a Ravenna alle 10 (tipicamente si fa in meno di 3 ore senza traffico)! Mi sono infilato in corsia d'emergenza a met? della tang. nord di Milano e ne sono uscito soltanto in prossimit? dello svincolo per Ravenna! Un calvario!

2a volta: li fotto tutti...vado in treno! arrivato agevolmente a Bologna (con Eurostar) mi sono bloccato! Tutti i treni per il sud erano in tilt con effetti devastanti su tutti gli altri treni. Alla fine, dopo non so quante ore ho preso un treno che fermava a Imola e mi son fatto venire a prendere in macchina.

Quindi l'associazione "macchina"+"agosto" ? decisamente NO BUONA! E lo stesso pu? valere per il treno a meno che la destinazione scelta non sia servita da FrecciaRossa/Icaro!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by firebladexrr View Post
                  hai alternative meno costose?
                  ps per il traghetto credo non bastino 50 euros ma di pi?, se non sei residente e superi i 3gg.

meno costose NO... ho scritto sopra che ho scelto una soluzione un po' + costosa (circa 200 neuri in pi?) spiegando il perch?

l'anno scorso abbiamo fatto Parigi (e poi Normandia) con la Belva di 6 mesi... spezzando sia l'andata che il ritorno in 2 gg. ma si viaggiava abb. al fresco

pensare di rimanere in coda sulla salerno-rc con 35? ... roba da suicidio :gaen:

Comment

• Font Size
                    Una domanda per i Trapanesi e dintorni: per andare a Favignana, devo mettermi in pole position al traghetto all'alba (se non la sera prima) o, avendo la prenotazione per l'hotel a Favignana, c'? una corsia privilegiata?

Grazie!

Comment

• Font Size

Il traghetto da Villa a Messina so 40 euro sola andata

E 42 andata e ritorno..in 3 giorni

Potete bestemmiare pure

L'alternativa ? il traghetto da Reggio a Messina Sud ma occhio agli orari (15 euro) ed il ritorno ? fattibile solo di sabato da un altro imbarco di Messina

Ringraziate lo Stato italico che permette al sig Franza di fare quello che vuole con i suoi traghetti

Inviato dal mio GT-N7000

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robik View Post
                        Una domanda per i Trapanesi e dintorni: per andare a Favignana, devo mettermi in pole position al traghetto all'alba (se non la sera prima) o, avendo la prenotazione per l'hotel a Favignana, c'? una corsia privilegiata?

Grazie!
                        ...basta che compri il biglietto il giorno prima e vai liscio come l'olio; Favignana ? a un tiro di sputo e non ? che ci sia tutta st? calca......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bastich View Post
                          Il traghetto da Villa a Messina so 40 euro sola andata

E 42 andata e ritorno..in 3 giorni

Potete bestemmiare pure

L'alternativa ? il traghetto da Reggio a Messina Sud ma occhio agli orari (15 euro) ed il ritorno ? fattibile solo di sabato da un altro imbarco di Messina

Ringraziate lo Stato italico che permette al sig Franza di fare quello che vuole con i suoi traghetti

Inviato dal mio GT-N7000
                          Baticcio busone :gaen:

Comment

• Font Size

considerazioni normalissime quando si organizza una vacanza.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              ...basta che compri il biglietto il giorno prima e vai liscio come l'olio; Favignana ? a un tiro di sputo e non ? che ci sia tutta st? calca......
                              Nel frattempo ho cercato su internet e ho visto sul sito della Siremar che ci sono solo 2 viaggi al giorno con passaggio auto (a 115? a/r).
                              Me lo confermate o ci sono anche altre linee che fanno servizio auto?

Ho visto in alternativa il passaggio ponte e noleggio scooter in loco che costerebbe (80-95? scooter+traghetto), ma sto punto ci sarebbe il problema di dove lasciare l'auto a Trapani (e a che costo).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robik View Post
                                Nel frattempo ho cercato su internet e ho visto sul sito della Siremar che ci sono solo 2 viaggi al giorno con passaggio auto (a 115? a/r).
                                Me lo confermate o ci sono anche altre linee che fanno servizio auto?

Ho visto in alternativa il passaggio ponte e noleggio scooter in loco che costerebbe (80-95? scooter+traghetto), ma sto punto ci sarebbe il problema di dove lasciare l'auto a Trapani (e a che costo).
                                Si credo che la Siremar sia l'unica, cmq per il parcheggio non c'? problema....se arrivi presto parcheggi direttamente davanti al ceck in del porto ........rispetto all'ingresso principale, non andare troppo verso destra che ti avvicini al mercato e li ? pi? affollato gi? dalle prime ore del mattino per il carico scarico merci.

Comment

X
                                Working...
                                X