Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicilia...Estate 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DidiK8 View Post
    balestrate promosso!!!domani scrivo meglio...quando sono fuori per lavoro ho sempre i minuti contati!!
    L'hotel o cosa???
    Comunque chiedi che ti do tutte le dritte che vuoi!

Comment

• Font Size
      A balestrate ho un amico che si chiama pieroe fa le corse in salita con la sua renault 5 gt turbo lo conosci?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        A balestrate ho un amico che si chiama pieroe fa le corse in salita con la sua renault 5 gt turbo lo conosci?
        Fa il macellaio insieme ai suoi genitori?
        In quel caso ho capito di chi si tratta e lui di vista mi conosce sicuramente

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          Fa il macellaio insieme ai suoi genitori?
          In quel caso ho capito di chi si tratta e lui di vista mi conosce sicuramente
          no no no lavora a palermo per grandi navi veloci mi pare in biglietteria

Comment

• Font Size
            4(perch? l'avevo saltato e quindi lo inserisco qui! ).Palermo: qui ci sarebbe davvero TROPPO da elencare con le sue mille chiese, i rioni storici, via Libert?, la multietnica via Maqueda, ecc. ecc... ma ti posso assicurare che ne vale davvero la pena!
            Ti sconsiglio assolutamente di pensare di girarla in macchina per via di un traffico che definire tentacolare sarebbe poco (chiedere a Giulius per confeme ).
            Sarebbe comunque un delitto se ci vai e non fai un salto ai mercati rionali di Ballar?, Vucciria e Capo!
            Naturalmente non ti puoi perdere lo streetfood (giudicato il migliore non solo d'Italia, ma d'Europa e quinto al mondo!) con arancinE (non arancini!!! ), sfincione, panelle, crocch?, pani c? ? meusa, cannoli, cassate (fresche ed al forno), ecc. ecc.
            Prepara il fegato!

8.Monreale: doveroso un salto al suo meraviglioso Duomo internamente traboccante d'oro ed il cristo pantocratore!

Questi sono i posti che ti consiglio di visitare nella mia zona con i pochi giorni a tua disposizione.
            Le cose da vedere, fare, gustare, odorare in Sicilia sono un'immensit?: si potrebbe parlare delle isolette meravigliose e quasi incontaminate, la Valle dei Templi di Agrigento un posto fuori dal normale ed unico per grandezza ed imponenza, la Scala dei Turchi, Cefal?, Taormina meravigliosa anche se molto molto turistica, Isola Bella, Giardini Naxos, Catania stupenda e comunque meno caotica di Palermo, Siracusa con la sua Ortigia, Ragusa, Noto con il suo barocco, Piazza Armerina e la sua Villa del Casale con i meravigliosi mosaici, per non parlare del parco naturale delle Madonie (che meriterebbe di essere girato interamente in moto), un meraviglioso pezzo di natura nel cuore della Sicilia con paesini fuori dal tempo e carichi di storia come Geraci, le Petralie, Gangi e Castelbuono o ancora il Parco Naturale dell'Etna ed i suoi paesaggi "lunari"...

Insomma, potrei stare giornate a parlare della mia terra, che amo con tutto me stesso.
            Vieni a vederla e se vuoi qualche altra dritta, non hai che da chiedere!
            mi sono innamorato della sicilia..senza esserci stato!!!
            questa sera parlo con mia moglie...e poi aggiorno.quelllo che intendiamo fare sono 4-5 giorni di spiaggia in relax e altri 4-5 da girare un p? anche mattina pomeriggio e sera.la mia intenzione sarebbe di scendere a palermo con l aereo e affittare la macchina.palermo ovviamente si..da visitare!mi toccher? muovermi con i mezzi?

Comment

• Font Size
              questa sera parlo con mia moglie...e poi aggiorno.quelllo che intendiamo fare sono 4-5 giorni di spiaggia in relax e altri 4-5 da girare un p? anche mattina pomeriggio e sera.la mia intenzione sarebbe di scendere a palermo con l aereo e affittare la macchina.palermo ovviamente si..da visitare!mi toccher? muovermi con i mezzi?
              Ahahahaha, allora devo davvero mettermi a fare la guida!
              Comunque per visitare Palermo, personalmente, ti consiglio di muoverti a piedi: le cose pi? belle sono nel centro storico che con un po' di voglia si gira interamente a piedi.
              Appena ho due minuti ti faccio un elenco delle cose pi? belle da vedere, ma se vi pu? fare piacere io e Sky magari possiamo farvi da ciceroni: vi portiamo anche a mangiare in qualche posto tipico!
              PS poi fammi sapere che decidete e vedo di darvi una mano anche con l'alloggio

Comment

• Font Size
                nelle foto manca solo una cosa... la monnezza!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by massirsv View Post
                  La monnezza st? in ogni citta! Basta cercare e la si trova sempre

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massirsv View Post
                    Io spero con tutto il cuore che questa estate non si ripresenti il problema dello scorso anno: l'ATO ? stata una delle cazzate pi? grandi mai fatte!!!

Comment

• Font Size
                      Io spero con tutto il cuore che questa estate non si ripresenti il problema dello scorso anno: l'ATO ? stata una delle cazzate pi? grandi mai fatte!!!
                      A San Vito ? andata pi? che bene, con tutta la miriade di persone che puoi immaginare esserci in pieno agosto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        A San Vito ? andata pi? che bene, con tutta la miriade di persone che puoi immaginare esserci in pieno agosto
                        San Vito ? un'oasi felice come lo pu? essere Taormina: posti che del turismo hanno fatto la loro fortuna (e da cui tutti i comuni litorali o di interesse storico/naturalistico dovrebbero prendere esempio) e che sono conosciuti anche al di fuori dei confini italici.
                        Prestare una certa attenzione alla questione rifiuti dovrebbe essere un dictat di tutte le amministrazioni comunali ma in questi posti lo fanno realmente, negli altri purtroppo la situazione non ? sempre cos?.
                        Ti posso portare l'esempio della mia piccola realt?, dove ci siamo ritrovati con una pressante emergenza rifiuti qualche tempo fa quando il nostro comune ? in regola con i pagamenti e c'? la disponibilit? di impiegati: il problema ? stato che diversi altri comuni dell'ATO a cui apparteniamo erano in ritardo con i pagamenti e questo ha portato ad un blocco delle raccolte, dal momento che a causa di questi comuni molti addetti ai lavori erano rimasti senza uno stipendio....

Comment

• Font Size
                          la monnezza c'? pure a mazara del vallo ammassata li,ma il problema sapete qual'??a parte vicino ai cassonetti che non la raccolgono i netturbini,ma anche la gente del posto fa schifo,scaricano macerie in campagna,in spiaggia devi vedere qua che sono meno turistiche quindi abbandonate a s? lo schifo che c'?.colpa della gente del posto che invece che essere civile e tenerle belle x come sono le rovinano facendo piu schifo dei turisti
                          cmq a palermo o a piedi che rimane pesantino,oppure di mezzi pubblici che ? super ben servito

Comment

• Font Size
                            hai voglia the king che potete farci da ciceroni!

Comment

• Font Size
                              hai voglia the king che potete farci da ciceroni!

Comment

• Font Size
                                non voglio manco pens? a quanto mangiamo...e beviamo!!!per? portate le fidanzate o moglie se no la mia s annoia!che gi? lo so che si parler? solo di fixa e moto!

Comment

X
                                Working...
                                X