Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per giro in svizzera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Certamente ai limiti di velocit?. Soprattutto quando attraversi i centri abitati.
    Per i sorpassi non avrai mai problemi: la linea tratteggiata ? ovunque, anche in curva. Quindi, se hai visibilit?, puoi sempre sorpassare (con un occhio ai limiti).
    ok perch? avevo sentito della storia di sorpassare la linea continua che se ti beccano ti fanno il c..o!!:gaen:
    Mi pare di capire che comunque il pericolo sia maggiormente nei tratti urbani dove bisogna non superare i fatidici 50kmh per il resto andature allegra non dovrebbero esserci pericoli di sanzioni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Dy27 View Post
      ? fattibile, poi se ti rompi puoi saltare livigno e scendere direttamente a tirano per il ritorno.....

      io fossi in te per? scarterei gi? in partenza livigno-bormio facendolo in altro giro dedicato per concentrarmi meglio sull'engadina che ? splendida e merita un giorno solo per lei
      il giro che di solito facevo io era spluga, thusis poi scendi verso la valle engadina subito facendo lo juilerpass, passi da S.Moritz e a La Punt risali a sinistra verso l'Albulapass, gi? vai a destra per Davos e li a dx per il Flueelapass fino zernez, poi io tornavo da li a Chiavenna e casa

      sto giro me lo son fatto varie volte, le ultime con la tuonazza da solo, poi non volevo pi? vedere la moto per una settimana almeno ed erano quasi 500km qui da me in Brianza, io non aggiungerei manco morto i km per venire a torino
      Che pastina che sei !

      Uno dei girelli carini che facevo spesso anche in solitudine era Nufenen, Sustenpass , tornare gi? e fare gottardo per poi attraversare col Furka e rientrare dal sempione .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        ok perch? avevo sentito della storia di sorpassare la linea continua che se ti beccano ti fanno il c..o!!:gaen:
        Mi pare di capire che comunque il pericolo sia maggiormente nei tratti urbani dove bisogna non superare i fatidici 50kmh per il resto andature allegra non dovrebbero esserci pericoli di sanzioni.
        Due miei amici , per sorpasso si son presi 1250 euro a testa .

        Fai tu .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Due miei amici , per sorpasso si son presi 1250 euro a testa .

          Fai tu .
          allora non e' una leggenda metropolitana!
          Tanto non essendoci mai andato l'andatura sara' tranquilla anche per godermi un po i paesaggi, pero' qualche curva mi piacerebbe farla.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vai piano, ancora + piano e rispetta i limiti come fossero comandamenti di ***

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by devilsss View Post
              Vai piano, ancora + piano e rispetta i limiti come fossero comandamenti di ***
              Non ? facile, su quei pass? meravigliosi e con asfalto ottimo andar piano, soprattutto in salita mi ? quasi impossibile

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post
                allora non e' una leggenda metropolitana!
                Tanto non essendoci mai andato l'andatura sara' tranquilla anche per godermi un po i paesaggi, pero' qualche curva mi piacerebbe farla.
                La prima regola sarebbe evitare i fine settimana, dove i controlli nelle "strade da motociclisti" sono molto pi? frequenti, sopratutto se nei paraggi ci sono raduni motociclistici.

                Io ci ho girato abbastanza e durante la settimana non ho mai incontrato nemmeno una pattuglia sui passi, molto diverso il discorso, appunto nei fine settimana.

                Nei centri abitati rispettare obbligatoriamente i limiti, occhio che i tratti con il limite dei 30 km/h sono abbastanza frequenti.

                Come ha detto Paolo Grandi c'? tanta linea tratteggiata e sorpassare non ? un problema, per questo dove c'? il divieto di sorpasso sono molto rigidi.

                Da loro, in caso di colonna, le moto stanno in colonna esattamente come le auto.

                La svizzera ? stata una dei primi stati del mondo ad istituire il reato di pirateria stradale, reato che prevede la confisca (ti vendono la moto all'asta) del mezzo con cui hai commesso il reato.
                Negli altri casi ti fanno multe salatissime da pagare all'istante, quindi carta di credito carica a portata di mano, ma se paghi riesci a venirti a casa con la moto.
                Sui passi di norma il limite ? 80 km/h, fino a 140 c'? la multa oltre c'? la confisca del mezzo, regolati

                Il mezzo ovviamente a posto, guadano sopratutto inclinazione targa, scarico e gomma.


                Detto cos? sembra un inferno, ma se eviti i fine settimana, stai attento al divieto di sorpasso e ai centri abitati, anche piccoli, problemi non ce ne sono, ed ? veramente divertente.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bipbip View Post
                  Domodossola, Sempione, Briga, Susten, Furka, Grimsel e ritorno, per? non ho verificato quanti km sono.
                  Considera che Furka e Grimsel sono equiparabili a una pista, occhio per? che i polizei stanno in alto e con il cannocchiale tengono d'occhio le bravate dei motociclisti, oltre a auto e moto in borghese che si mimetizzano nel traffico ....

                  Se invece optate per St. Moritz ci possiamo incontrare e vi do qualche dritta di persona su come muovervi in territorio elvetico
                  Venendo da Brig fare il Susten prima del Furka o del Grimsel, la vedo dura senza caricare la moto su di un elicottero

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Si sono andato a memoria ed evidentemente ha fatto cilecca
                    Comunque il famoso ottovolante una volta in zona ,non ? difficile da identificare, non si incontrano molti incroci....

                    Tornando alla polizia svizzera, come consiglio di massima ti posso dire di rispettare sempre la segnaletica e di non sorpassare come se non ci fosse un domani.
                    Poi una volta sul Grimsel o sul Furka, se nessuna auto ti segue insistentemente , ti puoi tranquillamente divertire, senza troppe paranoie.

                    Calcola che io giro quasi esclusivamente in Svizzera e i passi me li godo sempre (capisci ammm?) per? responsabilmente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      purtroppo io posso solo nei fine settimana, quindi mi adeguero' e faro' il bravo motociclista che rispetta le regole, anche perche di solito quando vado cosi lontano da casa cerco di evitare di fare lo stupido!
                      P.s. poi adesso che ho una moto crucca magari mi scambiano per uno di loro e chiudono un occhio!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Occhio ch elettronica multe variano anche alla qualit? del traffico che l'agente reputa in quel momento. Per dire: se segna che c'? molto traffico, gente che cammina e strada stretta, i parametri schizzano e la multa pure

                        un mio amico per 58kmh in paese s'? preso 800 franchi di multa, pagare subito con carta
                        vedi te
                        io eviterei, vai in austria dove i paesaggi sono altrettanto belli, e le multe ridicole (facili d prendere con imboscate ma ridicole, io 35€ per sforamento di 38 all'ora del limite, classica imboscata, ma mi ? capitata una volta su anni)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Occhio ch elettronica multe variano anche alla qualit? del traffico che l'agente reputa in quel momento. Per dire: se segna che c'? molto traffico, gente che cammina e strada stretta, i parametri schizzano e la multa pure

                          un mio amico per 58kmh in paese s'? preso 800 franchi di multa, pagare subito con carta
                          vedi te
                          io eviterei, vai in austria dove i paesaggi sono altrettanto belli, e le multe ridicole (facili d prendere con imboscate ma ridicole, io 35? per sforamento di 38 all'ora del limite, classica imboscata, ma mi ? capitata una volta su anni)
                          da torino l'austria e' lontanissima, e' infattibile in giornata e attualmente non posso stare fuori casa alla notte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by devilsss View Post
                            Occhio ch elettronica multe variano anche alla qualit? del traffico che l'agente reputa in quel momento. Per dire: se segna che c'? molto traffico, gente che cammina e strada stretta, i parametri schizzano e la multa pure

                            un mio amico per 58kmh in paese s'? preso 800 franchi di multa, pagare subito con carta
                            vedi te
                            io eviterei, vai in austria dove i paesaggi sono altrettanto belli, e le multe ridicole (facili d prendere con imboscate ma ridicole, io 35? per sforamento di 38 all'ora del limite, classica imboscata, ma mi ? capitata una volta su anni)
                            Partendo da Torino e dovendo fare andata e ritorno in giornata la vedo dura, molto dura, riuscire ad arrivare a fare qualche passo in Austria.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              purtroppo io posso solo nei fine settimana, quindi mi adeguero' e faro' il bravo motociclista che rispetta le regole, anche perche di solito quando vado cosi lontano da casa cerco di evitare di fare lo stupido!
                              P.s. poi adesso che ho una moto crucca magari mi scambiano per uno di loro e chiudono un occhio!!!




                              Comunque se stai attento, specie nei centri abitati, si fa anche nel fine settimana.
                              Buon giro e buon divertimento, c'? solo una controindicazione:
                              L'ottovolante svizzero crea dipendenza

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by biondob View Post
                                Comunque se stai attento, specie nei centri abitati, si fa anche nel fine settimana.
                                Buon giro e buon divertimento, c'? solo una controindicazione:
                                L'ottovolante svizzero crea dipendenza
                                Sono molto curioso di provarlo, pero' gia l'idea di tutti sti controlli mi fa perdere meta' dell'entusiasmo, io sono abituato alle strade francesi con asfalto perfetto e pochissimo controlli, anche se anche li sono un paio di anni che la musica sta cambiando!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X