Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per giro in svizzera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by paolo25 View Post
    Sono molto curioso di provarlo, pero' gia l'idea di tutti sti controlli mi fa perdere meta' dell'entusiasmo, io sono abituato alle strade francesi con asfalto perfetto e pochissimo controlli, anche se anche li sono un paio di anni che la musica sta cambiando!
    La francia la conosco poco, unica esperienza iseran e moncenisio, ma l'asfalto svizzero non credo abbia niente da invidiare a quello francese.

    Per i controlli...o...sono svizzeri...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by biondob View Post
      La francia la conosco poco, unica esperienza iseran e moncenisio, ma l'asfalto svizzero non credo abbia niente da invidiare a quello francese.

      Per i controlli...o...sono svizzeri...
      moncenisio attualmente appena riasfaltato e sembra un circuito!!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by paolo25 View Post
        moncenisio attualmente appena riasfaltato e sembra un circuito!!:gaen:
        So che ci sono strade bellissime da quelle parti ? che sono a millemila km da casa mia.
        Cio? ci sarebbe una mezza giornata abbondante di trasferimento ad arrivarci e altrettanto per ritornare.
        Poi, se devo pensare di fare quasi 1000 km di strada dritta, mi viene fastidio

        Quella volta che ci andai ci arrivai in tre giorni, passando per le dolomiti, stelvio e livigno, julier pass, ottovolante, sion, chamonix e l'iseran.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by biondob View Post
          So che ci sono strade bellissime da quelle parti ? che sono a millemila km da casa mia.
          Cio? ci sarebbe una mezza giornata abbondante di trasferimento ad arrivarci e altrettanto per ritornare.
          Poi, se devo pensare di fare quasi 1000 km di strada dritta, mi viene fastidio

          Quella volta che ci andai ci arrivai in tre giorni, passando per le dolomiti, stelvio e livigno, julier pass, ottovolante, sion, chamonix e l'iseran.
          Si conosco bene perche' ho casa ai lidi ferraresi e' la strada oltre essere lunga e' noiosa!
          Poi voi avete gli appennini che sono tutto una curva!:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by paolo25 View Post
            Si conosco bene perche' ho casa ai lidi ferraresi e' la strada oltre essere lunga e' noiosa!
            Poi voi avete gli appennini che sono tutto una curva!:gaen:
            Purtroppo sono anche tutto un buco e tutta una pattuglia
            Ci sono strade che se fossero tenute decentemente sarebbero favolose.
            Bocca seriola, per esempio e volutamente tenuta malissimo per evitare di farci andare i motociclisti.
            Abbiamo perfino strade con limiti differenziati, 60 per le moto, 70 per i Tir e 90 per le auto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by biondob View Post
              Purtroppo sono anche tutto un buco e tutta una pattuglia
              Ci sono strade che se fossero tenute decentemente sarebbero favolose.
              Bocca seriola, per esempio e volutamente tenuta malissimo per evitare di farci andare i motociclisti.
              Abbiamo perfino strade con limiti differenziati, 60 per le moto, 70 per i Tir e 90 per le auto
              Da quel poco che ci ho girato in moto dalle tue parti ho visto che era pieno di autovelox fissi(veramente adesso sono arrivati anche da noi ma voi siete stati in anticipo di un paio di anni!!!)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by paolo25 View Post
                Da quel poco che ci ho girato in moto dalle tue parti ho visto che era pieno di autovelox fissi(veramente adesso sono arrivati anche da noi ma voi siete stati in anticipo di un paio di anni!!!)
                Quello si, ce ne sono davvero tanti, da diversi anni, anche se ce ne sono molti che non sono funzionanti, nel dubbio, quando ci passi davanti tocca stare comunque in occhio.
                Per non farci mancare nulla, da qualche anno abbiamo anche gli agguati della forestale.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by biondob View Post
                  ...Per non farci mancare nulla, da qualche anno abbiamo anche gli agguati della forestale.
                  Direi che ora che sono confluiti nei Carabinieri, problemi non ce ne dovrebbero pi? essere. Almeno di Defend Life

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Per quello io mi sono stufato ad andare ber boschi, tutte le vote che uscivi avevi il patema di essere fermato dalla forestale che si imboscava dietro i cespugli!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Per quello io mi sono stufato ad andare ber boschi, tutte le vote che uscivi avevi il patema di essere fermato dalla forestale che si imboscava dietro i cespugli!!
                      ? per questo che hai smesso con l'enduro??

                      io alla fine non ho neanche mai iniziato perch? qui quasi mi fanno storie con la mtb nei boschi, figurati se ci andavo in moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        ? per questo che hai smesso con l'enduro??

                        io alla fine non ho neanche mai iniziato perch? qui quasi mi fanno storie con la mtb nei boschi, figurati se ci andavo in moto
                        Si dopo 15anni passati a distruggere i boschi ho detto basta, ma purtroppo ho smesso anche con la pista!!!!
                        In mtb a me e' capitato nel parco nazionale del gran paradiso a 3000mt di trovare la forestale che facendoci i complimenti ci hanno fatto anche le foto!!!
                        Last edited by paolo25; 21-06-17, 13:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Direi che ora che sono confluiti nei Carabinieri, problemi non ce ne dovrebbero pi? essere. Almeno di Defend Life
                          Spirem

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Per quello io mi sono stufato ad andare ber boschi, tutte le vote che uscivi avevi il patema di essere fermato dalla forestale che si imboscava dietro i cespugli!!
                            Qui si mettono per strada, con gazebo, scrivania, carro attrezzi e sala d'attesa per i multandi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ho passato la vita sui passi svizzeri e ci vado tutt'ora e, probabilmente, a livello asfalti e morfologia difficilmente troverai di meglio. Per? nei fine settimana estivi ti direi di evitare caldamente a meno che tu non vada a passeggio, poi ultimamente hanno ulteriorment eintensificato i controlli e, se non ricordo male, non sono abbligati a mettere l'avviso come da noi dei velox fissi o mobili che siano, quindi avresti un problema in pi?.
                              Per un sorpasso di 10 metri in colonna ferma abbiamo preso 600 Franchi di multa per fare un esempio...

                              In settimana ? decisamente pi? consigliabile fuori dai centri abitati e il traffico sui passi ? nullo, vedi tu.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by HSG View Post
                                Ho passato la vita sui passi svizzeri e ci vado tutt'ora e, probabilmente, a livello asfalti e morfologia difficilmente troverai di meglio. Per? nei fine settimana estivi ti direi di evitare caldamente a meno che tu non vada a passeggio, poi ultimamente hanno ulteriorment eintensificato i controlli e, se non ricordo male, non sono abbligati a mettere l'avviso come da noi dei velox fissi o mobili che siano, quindi avresti un problema in pi?.
                                Per un sorpasso di 10 metri in colonna ferma abbiamo preso 600 Franchi di multa per fare un esempio...

                                In settimana ? decisamente pi? consigliabile fuori dai centri abitati e il traffico sui passi ? nullo, vedi tu.
                                Purtroppo lavorando in settimana la vedo difficile, sto organizzando con amici per domenica 9, siccome e' la mia prima volta mi godro' sopratutto il paesaggio cercando di non prendere multe!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X