Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DA ZERO A MUGELLO Diario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1081
    Originally posted by MikyRacing View Post

    ? andata benissimo!! ? stata una giornata lunga e impegnativa e mi sono divertita tantissimo!! Piu tardi vi faccio un report piu dettagliato!! I vostri corsi sono stati utilissimi nonostante la moto fosse molto piu grossa di una pit mi sono trovata bene alla guida grazie ai vostri preziosi consigli di postura!! Mi veniva gia naturale guardare i vari punti per affrontare le curve!! Merito senza dubbio dei vostri esercizi ai birilli


    ... Bravissima!!!

    Comment


    • Font Size
      #1082
      Eccomi qua al termine di questa meravigliosa prima giornata!! Sono gi? nel letto un po' provata a livello di stanchezza ma ne vale la pena!! Adesso posso dedicarvi un po' di tempo e raccontarvi meglio tutto!
      Sta mattina mi sono svegliata stranamente molto calma penso anche merito del fatto che ho cercato di mettere in pratica questi giorni i consigli dati da Vincenzo alla SMC Orte su il mio modo un po' troppo ansioso di affrontare le situazioni ahhahahah (Grazie Vincenzo!!!) colazione veloce e io e il boss mito22 abbiamo raggiunto il campoprova dell'autoscuola Gatti a Reggio Emilia allestito per l'occasione da Bikerx.
      Appena arrivati ho conosciuto Eliana di BikerX.it tutti gli istruttori federali e in particolare Andrea Toumaniantz che mi ha seguito tutto il giorno e Andrea Padovani direttore di Inmoto che era presente quest'oggi in qualit? di supervisore e tecnico federale.
      Appena arrivata dopo le presentazioni del caso sono stata accompagnata da Eliana a firmare e compilare la documentazione necessaria per poter partecipare al corso.
      Abbiamo atteso che arrivassero tutti i partecipanti, eravamo tutte ragazze (cosa bellissima!!) E un solo maschietto
      Alle 10 come da programma si inizia!
      La prima parte della mattinata abbiamo fatto una lezione teorica su i primi passi per approcciarsi alla moto e sulle misure da adottare per quanto riguarda la nostra sicurezza alla guida! Ci siamo presentate e ognuna di noi ha elencato la propria esperienza! Eravamo diverse neofite!
      Dopo una prima parte sui banchi ci ? stato fornito l'abbigliamento! Chi aveva il proprio idoneo poteva utilizzarlo altrimenti BikerX.it ci avrebbe fornito tutto l'occorente! Casco con interfono per facilitare istruttore/allievo, paraschiena, protezioni per ginocchia e tibie, guanti e stivaletti e eravamo pronte per raggiungere il parco moto!

      Comment


      • Font Size
        #1083
        Originally posted by MikyRacing View Post
        Eccomi qua al termine di questa meravigliosa prima giornata!! Sono gi? nel letto un po' provata a livello di stanchezza ma ne vale la pena!! Adesso posso dedicarvi un po' di tempo e raccontarvi meglio tutto!
        Sta mattina mi sono svegliata stranamente molto calma penso anche merito del fatto che ho cercato di mettere in pratica questi giorni i consigli dati da Vincenzo alla SMC Orte su il mio modo un po' troppo ansioso di affrontare le situazioni ahhahahah (Grazie Vincenzo!!!) colazione veloce e io e il boss mito22 abbiamo raggiunto il campoprova dell'autoscuola Gatti a Reggio Emilia allestito per l'occasione da Bikerx.
        Appena arrivati ho conosciuto Eliana di BikerX.it tutti gli istruttori federali e in particolare Andrea Toumaniantz che mi ha seguito tutto il giorno e Andrea Padovani direttore di Inmoto che era presente quest'oggi in qualit? di supervisore e tecnico federale.
        Appena arrivata dopo le presentazioni del caso sono stata accompagnata da Eliana a firmare e compilare la documentazione necessaria per poter partecipare al corso.
        Abbiamo atteso che arrivassero tutti i partecipanti, eravamo tutte ragazze (cosa bellissima!!) E un solo maschietto
        Alle 10 come da programma si inizia!
        La prima parte della mattinata abbiamo fatto una lezione teorica su i primi passi per approcciarsi alla moto e sulle misure da adottare per quanto riguarda la nostra sicurezza alla guida! Ci siamo presentate e ognuna di noi ha elencato la propria esperienza! Eravamo diverse neofite!
        Dopo una prima parte sui banchi ci ? stato fornito l'abbigliamento! Chi aveva il proprio idoneo poteva utilizzarlo altrimenti BikerX.it ci avrebbe fornito tutto l'occorente! Casco con interfono per facilitare istruttore/allievo, paraschiena, protezioni per ginocchia e tibie, guanti e stivaletti e eravamo pronte per raggiungere il parco moto!
        ... Domani sar? ancora meglio!!!

        Comment


        • Font Size
          #1084
          Raggiunto il parco moto siamo state divise per livelli di competenze, ci ? stata assegnata una moto adatta al nostro livello e ci siamo divise per istruttori. Andrea mi ha preso sotto la sua ala e sono stata privilegiata ad averlo tutto per me per tutta la giornata!
          Come moto Andrea ha pensato per me un Kawasaki z125 sicuramente facile e leggero per una neofita come me che non aveva mai avuto esperienza prima con una vera moto con frizione cambio e freni!!
          Per prima cosa ci siamo posizionati su un rettilineo e a moto spenta abbiamo testato un po' il mio equilibrio per fortuna sono altina abbastanza per arrivare a toccare entrambi i piedi cosa che ovviamente aiuta tantissimo!
          Infilato il casco era ora finalmente di iniziare a conoscere cambio e frizione. Come prima cosa ho imparato le posizioni delle marcie quindi a riconoscere quando e come mettere la moto in folle prima seconda e via! Le prime partenze sono state un po' traumatiche scordinazione pi? totale tra frizione e cambio moto che ovviamente si spegnava perch? avevo troppa fretta di lasciare la frizione hahahahah poi piano piano cercavo di farlo sempre meglio e aiutarmi con il gas per non far spegnere la moto!! Devo dire che comunque non ? stato semplice anche a fine giornata nonostante ormai lo avevo ripetuto cento volte ogni tanto si spegneva hahahahah eh vebbe vediamo se durante la notte il mio cervello assimila e domani mi esce un p? piu facilmente

          Comment


          • Font Size
            #1085

            Comment


            • Font Size
              #1086
              Il campo prova ? veramente eccezionale perch? ? un vero e proprio circuito cittadino con tanto di segnaletica di propriet? dell'autoscuola!! Il posto ideale per imparare in tutta sicurezza senza l'ansia del traffico!!


              Dopo le prime partenze abbiamo iniziato subito a fare qualche giro un po' attorno al circuito. In questo caso mi sono tornati utilissimi tutti i consigli assimilati alla SMC Orte ! Nonostante la netta differenza con una pit bike stare l? sopra non mi ha messo pi? di tanto in agitazione o soggezione. Mi sono subito venuti naturali tanti accorgimenti di postura e soprattutto DOVE guardare per affrontare le curve. Anche Andrea ? stato molto chiaro "la moto va dove stai guardando" e io in ogni curva e nella rotatoria mi immaginavo sempre mentalmente il fantastico birillo di Orte dove tutti gli istruttori mi cazziano di guardare!! Devo dire che oggi ho apprezzato finalmente e dato molto valore al lavoro fatto in precedenza sulle pit anche se la strada ? ancora lunghissima mi ha dato molta sicurezza in pi? e ho affrontato la giornata molto pi? serenamente!

              Comment


              • Font Size
                #1087
                Grande Miky... vai alla grande...!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #1088
                  Inizato a prendere un po' la mano con la partenza l'inserimento di folle prima e seconda e qualche giretto Andrea mi ha introdotto un nuovo elemento! Il freno posteriore!! Ho iniziato a utilizzarlo per aiutarmi ad affrontare le curve e anche per fermarmi abbiamo lavorato tanto giocando con la frizione e il freno abbiamo ripetuto davvero allo sfinimento le operazioni in modo che diventassero il pi? naturale possibili!! Poi man mano che prendevo confidenza e accelleravo un pochetto in pi? inserivo anche la terza e poi scalare cos? per diverse volte!

                  Comment


                  • Font Size
                    #1089
                    La mattinata ? passata cos?! Ci siamo cambiate e ci siamo fermate per il pranzo gentilmente offerto dall'organizzazione!! Ci siamo rilassate circa un oretta poi siamo tornare in aula a rimetterci le protezioni!! Giusto due osservazioni e impressioni a caldo ed eravamo di nuovo tutte pronte a ricominciare!!
                    Nel pomeriggio Andrea mi ha consigliato di utilizzare uno dei loro caschi Nolan in quanto provvisti in interfono sarebbe stato molto pi? semplice comunicare. In effetti sentirlo parlare nel casco e in tempo reale sentirmi dire cosa fare o non fare ? veramente utilissimo e comunque ti da la sicurezza di sentirti perennemente monitorata e seguita! Andrea in questo ? stato fenomenale non mi ha mai mollato un secondo ogni instante era pronto ad aiutarmi ed ? stato anche molto carino a farmi prendere spesso delle piccole pause per ricaricare il cervello.
                    Il pomeriggio lo abbiamo praticamente passato quasi tutto a giocare con cambio frizione e freno iniziando a introdurre anche il freno anteriore e le prove di frenata all'interno del quadrato di birilli. Inizialmente anche con il freno anteriore ? stato un po' difficile prendere sensibilit? infatti ho tirato un paio di inchiodate hahahahahahahha rispetto a quello posteriore sicuramente ? pi? difficile dosarlo e mi serve ancora un po' di pratica per prenderci la mano!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1090
                      A met? pomeriggio ha iniziato a piovere abbiamo approfittato per tornare dentro e fare un'altra parte di lezione teorica. Abbiamo parlato di primo soccorso, di usura gomme e dell'importanza di avere protezioni della misura adeguata. Ci hanno fatto vedere anche il nuovo sistema airbag dainese. Inoltre abbiamo guardato alcuni video in cui c'erano persone che cadevano in moto facendo errori grossolani facilmente evitabili come per esempio non guardare nella direzione giusta o spaventarsi e cadere perch? si pigia il freno anteriore e si chiude lo sterzo... abbiamo parlato anche del fatto che su strada i motociclisti sono le utenze piu deboli piccoli e veloci e di come ci dobbiamo tenere al di fuori dei guai noi per primi!!
                      il tempo per fortuna ? stato clemente e poco dopo siamo potute ritornare in moto! L'ultima parte della giornata l'ho passata a fare un esercizio che Andrea mi ha detto che fanno fare all'esame della patente in 26secondi, lo slalom tra i birilli la curva stretta rimanendo all'interno del perimetro con i birilli il passaggio in mezzo ai coni e alla fine la prova di frenata all'interno del quadrato. Ho ripetuto il circuito diverse volte e poi stanchissima mi sono fermata che erano le 18.40 del pomeriggio!! Il tempo ? volato!
                      Mi sono divertita tantissimo sopra le mie aspettative non pensavo di riuscire a fare tutte queste cose in una sola giornata!! Per me ? stato positivissimo! Domani mi aspetta un'altra giornata full immersion dove posso e spero solo di migliorare! In questo momento sta diluviando e spero tanto che domani il tempo sia clemente con noi! Buonanotte e a domani per la seconda parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #1091
                        Ah mi dimenticavo una cosa divertente mi fanno male i pollici!! E infatti ci ho messo 2 ore a farvi il report ahahhahahaha
                        Fate una preghiarina per noi che domani ci sia bel tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #1092
                          Grande Miky bel report avanti alla grande

                          Comment


                          • Font Size
                            #1093
                            Brava Miky dacci dentro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #1094
                              Originally posted by Simona199 View Post
                              Brava Miky dacci dentro!
                              Grazie Simo e grazie anche a tutti gli altri
                              tra poco si scende per la colazione e poi si ricomincia!! Per fortuna sta mattina non piove

                              Comment


                              • Font Size
                                #1095
                                Bellissimo Micky sicuramente la pit non ? la stessa cosa, ma credimi che aiuta tantissimo! Per la frizione all'inizio ? normale, ma vedrai che andr? sempre meglio!! Pi? in l? ti insegneranno anche a gestire la moto in caso di emergenza? Penso che sia una cosa fondamentale soprattutto in strada e se ti fanno fare anche queste cose ? top

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X