Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esercizio fisico a casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Allora fai questo: piedi delle maniglie (come in foto), gambe tese, gomiti piegati e resta lì (il plank).
    In alternativa, più dinamico, stessa posizione, ma con braccia stese (appoggi solo sulle mani) e porti un ginocchio al petto alla volta (mountain climbing)
    Dimmi come ti ci trovi!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Ok proverò!grazie mille

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by MikyRacing View Post
      Ragazze quante di voi si allenano a casa? O integrate allenamenti a casa con altro?
      Che programmi seguite? Fate anche diete specifiche?
      Dove trovate pi? che altro la costanza nel farlo e il tempo tra il lavoro gli impegni figli ecc? Vi vedo che dai social siete diverse e tutte sportive

      Fiamma4 Lau93 elleen
      Per me è normale allenarmi, Come mangiare un piatto di pasta! Mi alleno tutti i giorni, che sia corsa, allenamento di forza, allenamento di resistenza o semplice camminata su per i boschi!
      Faccio un mix, ma mi concentro particolarmente su forza/endurance!
      Non seguo diete (me ne batto la ciolla), mangio quel che mi va, dolci compresi!!!!

      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by Fiamma4 View Post
        Mio pt: "non esagerare. Se ti fai male ti picchio"
        Io: 60kg di squat con isometria


        Considera che io stessa sono PT sala pesi e istruttore funzionale e HIIT, quindi sempre ben disposta ad aiutare chi ha bisogno di consigli!!! Mi piacerebbe specializzarmi sulla preparazione fisica agonistica del pilota donna, speriamo!!!

        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
        Sí sí, ricordavo che tu fossi pt, quando dicevo pt delle motocicliste ddg non dicevo per dire

        Sei sulla buona strada per la tua idea, direi; secondo me è una grande idea, anche se magari pertitei dalle ragazze pilota ma non mi limiterei a loro

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by siela View Post
          Ok proverò!grazie mille

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
          Ti suggerisco anche per esperienza personale (da provare perché è soggettivo) una variante del mountain climbing che non so se abbia un nome. In pratica si tratta semplicemente di portare le ginocchia al petto contemporaneamente anziché alternate. Se metti le mani un po' più avanti rispetto alla perpendicolare del petto distendi di più gli addominali ed aumenti l'arco di lavoro. Io percepivo di più il tipo di lavoro facendolo così rispetto al classico Mountain climbing dove non sentivo niente fino ad un certo punto in cui sentivo tutto assieme ma in un punto imprecisato dell'addome. Non so se mi sono spiegato... Anche se noi lo facevamo come secondo esercizio, tipo di seguito al toes to bar, per completare il lavoro, quindi gli addominali avevano già lavorato bene.

          Bei tempi, rispetto ad ora poi

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by giova3419 View Post

            Sí sí, ricordavo che tu fossi pt, quando dicevo pt delle motocicliste ddg non dicevo per dire

            Sei sulla buona strada per la tua idea, direi; secondo me è una grande idea, anche se magari pertitei dalle ragazze pilota ma non mi limiterei a loro
            Ovvio che non mi limito a loro, ma seguo anche la classica signora pigra che lavora in ufficio! Si deve pur campare!


            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by giova3419 View Post

              Ti suggerisco anche per esperienza personale (da provare perché è soggettivo) una variante del mountain climbing che non so se abbia un nome. In pratica si tratta semplicemente di portare le ginocchia al petto contemporaneamente anziché alternate. Se metti le mani un po' più avanti rispetto alla perpendicolare del petto distendi di più gli addominali ed aumenti l'arco di lavoro. Io percepivo di più il tipo di lavoro facendolo così rispetto al classico Mountain climbing dove non sentivo niente fino ad un certo punto in cui sentivo tutto assieme ma in un punto imprecisato dell'addome. Non so se mi sono spiegato... Anche se noi lo facevamo come secondo esercizio, tipo di seguito al toes to bar, per completare il lavoro, quindi gli addominali avevano già lavorato bene.

              Bei tempi, rispetto ad ora poi
              Penso sia la atomic press.... Boh! Cmq ci siamo capiti

              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                Per me è normale allenarmi, Come mangiare un piatto di pasta! Mi alleno tutti i giorni, che sia corsa, allenamento di forza, allenamento di resistenza o semplice camminata su per i boschi!
                Faccio un mix, ma mi concentro particolarmente su forza/endurance!
                Non seguo diete (me ne batto la ciolla), mangio quel che mi va, dolci compresi!!!!

                Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                Con tutto il movimento che fai se fai anche dieta cadi per terra!

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  Ti suggerisco anche per esperienza personale (da provare perché è soggettivo) una variante del mountain climbing che non so se abbia un nome. In pratica si tratta semplicemente di portare le ginocchia al petto contemporaneamente anziché alternate. Se metti le mani un po' più avanti rispetto alla perpendicolare del petto distendi di più gli addominali ed aumenti l'arco di lavoro. Io percepivo di più il tipo di lavoro facendolo così rispetto al classico Mountain climbing dove non sentivo niente fino ad un certo punto in cui sentivo tutto assieme ma in un punto imprecisato dell'addome. Non so se mi sono spiegato... Anche se noi lo facevamo come secondo esercizio, tipo di seguito al toes to bar, per completare il lavoro, quindi gli addominali avevano già lavorato bene.

                  Bei tempi, rispetto ad ora poi
                  Credo sia quello che ho fatto se ho ben capito!grazie!

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    siela
                    In verità ho fatto qualche dieta, ma solo per mangiare abbastanza!!!! una rarità, lo so, ma è l'unico esempio di dieta che conosco!

                    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Penso sia la atomic press.... Boh! Cmq ci siamo capiti

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                      Boh, io e te di sicuro ci siam capiti; speriamo abbiano capito anche Siela e le altre..

                      Comunque io so i nomi degli esercizi da palestra di una volta ma con tutta sta roba nuova non è che sia molto tecnico, anzi, coi nomi non ci capisco proprio un kaiser!! Un periodo che ho fatto crossfit nelle classi degli agonisti siccome ti facmievano fare un triliardo di cose c'erano le lavagne coi nomi solo con le sigle, per risparmiare spazio, credo...

                      Ricordo che tipo il toes to bar era TTB e la prima volta dissi all'allenatore: cacchio è?? Io al massimo sapevo TVTB ma.non me lo scrivono da decenni...è inorridito

                      P.s.: in ogni caso sono tornato in palestra oggi per la seconda volta ed è triste constatare il proprio stato. Belin, prima rispetto ad ora ero Superman...

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by giova3419 View Post

                        Boh, io e te di sicuro ci siam capiti; speriamo abbiano capito anche Siela e le altre..

                        Comunque io so i nomi degli esercizi da palestra di una volta ma con tutta sta roba nuova non è che sia molto tecnico, anzi, coi nomi non ci capisco proprio un kaiser!! Un periodo che ho fatto crossfit nelle classi degli agonisti siccome ti facmievano fare un triliardo di cose c'erano le lavagne coi nomi solo con le sigle, per risparmiare spazio, credo...

                        Ricordo che tipo il toes to bar era TTB e la prima volta dissi all'allenatore: cacchio è?? Io al massimo sapevo TVTB ma.non me lo scrivono da decenni...è inorridito

                        P.s.: in ogni caso sono tornato in palestra oggi per la seconda volta ed è triste constatare il proprio stato. Belin, prima rispetto ad ora ero Superman...
                        Si vabbè, I crosfitter hanno un linguaggio tutto loro che fatico spesso a comprendere!!! Tipo... Handstand push up (o banalmente, piegamenti dalla verticale) abbreviato in HSP... Whaaaat?!?!

                        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Posso dire che ci sono tanti applicazioni su AppStore o Google play che aiutano di fare gli esercizi a casa. Ovviamente questo e' Nike, Reebok o Puma. Ci sono tanti altri ma la qualita' non e cosi buona. Anche in questi app c'e programma di alimentazione che aiuta di tracciare calorie e peso. A proposito, in questi app e' possibile trovare qualche ricetta e come cucinare i pasti sani. Per esempio come cucinare verdure priprio e salvare tutte caratteristiche benefiche (per esempio su racletta) etc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            cosa ne pensate della SLACKLINE per allenare l'equilibrio?

                            l'ho provata ieri e me ne sono innamorata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by siela View Post
                              cosa ne pensate della SLACKLINE per allenare l'equilibrio?

                              l'ho provata ieri e me ne sono innamorata!
                              Ma che figata!!! Mai provata però com'è? Difficile?

                              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by Fiamma4 View Post
                                Ma che figata!!! Mai provata però com'è? Difficile?

                                Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                                per te che cammini pure in verticale a testa in giù sicuramente non é difficile, se lo fanno le comune mortali... ahaha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X