Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo SCORPION, il mio primo TEST: EXO 1400 AIR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Veropiii View Post

    Confermo! Il mio vecchio AGV dopo un paio di anni aveva perso elasticità nei guanciali che erano diventati troppo soffici e questo mi ha portata a dover cambiare casco. Ovviamente questo è nuovo quindi è ancora molto aderente e al momento il sistema AIR FIT almeno che non vada a velocità elevate non lo sto utilizzando.

    Però l'ho trovato comodo in tangenziale e autostrada per far in modo che il vento non mi muovesse il casco.

    Presumo che questo permetta al casco di avere anche più vita!
    Sicuramente e non è cosa da poco

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Tati90 View Post

      Sicuramente e non è cosa da poco
      Bè è una bella pensata.. per sopperire cmq. ad una 'difettosità' normale in prodotti così....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by mito22 View Post

        Bè è una bella pensata.. per sopperire cmq. ad una 'difettosità' normale in prodotti così....
        Assolutamente? Allunga sicuramente la "vita" del casco!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Veropiii View Post
          Ciao a tutti,

          per chi non mi conosce mi chiamo Veronica! Ho sentito parlare molto di DaiDeGas e dopo aver avuto l’occasione di conoscere il boss, finalmente ho deciso di iscrivermi!
          Sono iscritta da un paio di mesi e come da titolo ho avuto la grande occasione di testare per la prima volta un casco Scorpion!!! Il modello in questione è Scorpion EXO 1400 AIR

          A prima vista sono molto sorpresa sembra davvero aerodinamico sopratutto per la sua caratteristica punta posteriore! I colori sono femminili ma aggressivi accentuati anche dalla feroce tigre riportata sui lati e anche nella parte posteriore! Cosa che adoro è il bianco perlato che al sole ha un bellissimo effetto! Non a caso il modello viene anche definito GLOSSY. Credo proprio che in strada mi farò notare!

          L’ho indossato e come prima impressione mi é sembrato molto comodo e avvolgente tipico di un casco sportivo!

          Altra cosa utilissima la visiera scura interna per il sole, finalmente non dovrò più ricordarmi di cambiare visiera nelle giornate troppo soleggiate!!
          Altra cosa che mi sarà molto utile e sono curiosa di testare è il blocco della visiera!

          Il pacco é arrivato proprio in tempo per testarlo questo week end quindi presto vi darò altri aggiornamenti!




          Stupendo questo casco

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by ari_ado View Post

            Stupendo questo casco
            Grazie!! Se ti va segui la conversazione e se hai domande chiedi pure

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Veropiii View Post

              Grazie!! Se ti va segui la conversazione e se hai domande chiedi pure
              Si sì ora leggo bene tutto!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Veropiii View Post

                Grazie!! Se ti va segui la conversazione e se hai domande chiedi pure
                SE TI VA? Obbligatorio

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Veropiii View Post

                  Assolutamente? Allunga sicuramente la "vita" del casco!
                  Oltre ad un altro fatto... tralasciando il prodotto PISTA.....

                  In base all'utilizzo che si fa.. CON LA MOTO.. magari uno può 'sgonfiare un pò' o gonfiare... in base alle preferenze.... è quasi come avere due taglie diverse disponibili.. (esempio... io uso casco M in pista, e M/L su strada)

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Oltre ad un altro fatto... tralasciando il prodotto PISTA.....

                    In base all'utilizzo che si fa.. CON LA MOTO.. magari uno può 'sgonfiare un pò' o gonfiare... in base alle preferenze.... è quasi come avere due taglie diverse disponibili.. (esempio... io uso casco M in pista, e M/L su strada)
                    Si concordo ci sono dei momenti in cui il casco deve stare bello aderente!! In città invece deve stare comodo. Altrimenti troppo stretto mi fa venire il mal di testa!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Veropiii View Post

                      Grazie!! Se ti va segui la conversazione e se hai domande chiedi pure
                      Ho letto del sistema Air Fit, è veramente una bella idea, io con il mio agv, in autostrada ho davvero problemi, va indietro e mi taglia dalla gola. Non se tu hai gli occhiali per capire con quelli indosso come calza?
                      ho avuto solo agv come casco, quindi non ho altri termini di paragone, leggere delle vostre prove mi aiuta tanto, grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by ari_ado View Post

                        Ho letto del sistema Air Fit, è veramente una bella idea, io con il mio agv, in autostrada ho davvero problemi, va indietro e mi taglia dalla gola. Non se tu hai gli occhiali per capire con quelli indosso come calza?
                        ho avuto solo agv come casco, quindi non ho altri termini di paragone, leggere delle vostre prove mi aiuta tanto, grazie
                        AGV che modello? Strano.... perchè a meno che tu non vada in giro sopra i 200-230... il casco dovrebbe stare bello fermetto...

                        Comment


                        • #87
                          Originally posted by mito22 View Post

                          AGV che modello? Strano.... perchè a meno che tu non vada in giro sopra i 200-230... il casco dovrebbe stare bello fermetto...
                          ho il modello K5 S Hurricane 2.0, non vado a quelle velocità , anche ai 120 mi fa questa cosa, eppure è stretto sulle guance, in pista invece mi scende sugli occhi tanto che devo mettere uno spessore sulla testa per vedere bene, su strada va benissimo e non mi da nessun problema

                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 1 photos.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by ari_ado View Post

                            Ho letto del sistema Air Fit, è veramente una bella idea, io con il mio agv, in autostrada ho davvero problemi, va indietro e mi taglia dalla gola. Non se tu hai gli occhiali per capire con quelli indosso come calza?
                            ho avuto solo agv come casco, quindi non ho altri termini di paragone, leggere delle vostre prove mi aiuta tanto, grazie
                            Intendi gli occhiali da vista??

                            Comunque non è normale che un casco abbia così tanto gioco sul visto. Da quanti anni lo usi?? Perchè, dopo un po' le imbottiture si ammorbidiscono e possono provocare quel gioco di cui pali...ma solo dopo taaaanti utilizzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ari_ado View Post

                              ho il modello K5 S Hurricane 2.0, non vado a quelle velocità , anche ai 120 mi fa questa cosa, eppure è stretto sulle guance, in pista invece mi scende sugli occhi tanto che devo mettere uno spessore sulla testa per vedere bene, su strada va benissimo e non mi da nessun problema
                              Io non vedo la foto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Veropiii View Post

                                Intendi gli occhiali da vista??

                                Comunque non è normale che un casco abbia così tanto gioco sul visto. Da quanti anni lo usi?? Perchè, dopo un po' le imbottiture si ammorbidiscono e possono provocare quel gioco di cui pali...ma solo dopo taaaanti utilizzi
                                Si sì gli occhiali da vista
                                lo uso da due anni, da quando ho preso la moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X