Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bimbi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Giu72 View Post
    Dopo la nascita invece volendo puoi dividere i compiti, ovvio se l'allattamento ? al seno diventa 60\40, anche l? madre natura detta legge...
    La storia che ? la donna a fare quasi tutto non la capisco, se non ti interessi di tuo figlio fin dall'inizio allora (secondo me) non ci siamo!
    questo si che si chiama PARLARE
    un figlio si fa in due e si cresce in due, altrimenti ? inutile.. e si intende cambiarlo, prendersi cura, farlo addormentare, giocarci.. ma anche portarlo a scuola aiutarlo per i compiti etc

    sulla gestione casa non sto nemmeno a specificare, anche in quel caso per me la collaborazione ? fondamentale.. mica siamo nell'800 che le donne sono a casa a fare un caz dalla mattina alla sera e hanno tutto il tempo per mandare avanti la casa da sole

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by missie**76 View Post
      un conto ? smazzarsi casa, lavatrici, stiraggi, spesa + figlio/i, cio? asilo, visite varie, pannolini, pappa, porta in giro, annessi e connessi, quasi tutto da sola. E so che al 90% sarebbe cos?, quindi non ? che la cosa mi entusiasmi....
      beh.. ? comprensibile

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by missie**76 View Post
        Un conto ? interessarsi del figlio, un conto ? smazzarsi casa, lavatrici, stiraggi, spesa + figlio/i, cio? asilo, visite varie, pannolini, pappa, porta in giro, annessi e connessi, quasi tutto da sola. E so che al 90% sarebbe cos?, quindi non ? che la cosa mi entusiasmi....
        mi fai passar la voglia... anche quella di farlo fra qualche anno

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by bratz View Post
          mi fai passar la voglia... anche quella di farlo fra qualche anno
          da sola non ? per niente facile, io vedo mia sorella
          se poi invece che sola sei sposata ma il marito non collabora ? ancora peggio!!!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by ladyduke View Post
            questo si che si chiama PARLARE
            un figlio si fa in due e si cresce in due, altrimenti ? inutile.. e si intende cambiarlo, prendersi cura, farlo addormentare, giocarci.. ma anche portarlo a scuola aiutarlo per i compiti etc

            sulla gestione casa non sto nemmeno a specificare, anche in quel caso per me la collaborazione ? fondamentale.. mica siamo nell'800 che le donne sono a casa a fare un caz dalla mattina alla sera e hanno tutto il tempo per mandare avanti la casa da sole
            Se lavora anche la donna sto con te , altrimenti ... non molto

            Cmq il problema riguarda piu' te che me ... e sono dell'idea che e' individuale per ogni coppia

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Se lavora anche la donna sto con te , altrimenti ... non molto

              Cmq il problema riguarda piu' te che me ... e sono dell'idea che e' individuale per ogni coppia
              Non ? cos?. io non riesco a stare fuori dalle cose che riguardano mio figlio, pensa che non ho mai saltato nemmeno una visita dei miei bambini.
              Non ? nella mia indole, tranne allattarlo al seno(per ovvi motivi) non c'? niente che non ho mai fatto, cambiare pannolini con cacca e pip?, bagnetto vestizione, svetizione, metterlo a letto, svegliarlo, dargli la colazione, pranzo, cena, portarlo al nido, andarlo a prendere, medicine varie, l'elenco ? lunghissimo....
              Chiaramente queste cose mi occupano grandissima parte del tempo libero, ma io vivo la giornata dei miei bambini e questo ti assicuro che ? impareggiabile.
              Non riuscirei a vederli crescere senza vivere pi? che posso la loro giornata.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by ladyduke View Post
                questo si che si chiama PARLARE
                un figlio si fa in due e si cresce in due, altrimenti ? inutile.. e si intende cambiarlo, prendersi cura, farlo addormentare, giocarci.. ma anche portarlo a scuola aiutarlo per i compiti etc

                sulla gestione casa non sto nemmeno a specificare, anche in quel caso per me la collaborazione ? fondamentale.. mica siamo nell'800 che le donne sono a casa a fare un caz dalla mattina alla sera e hanno tutto il tempo per mandare avanti la casa da sole


                Anche qu? non capisco, lungi da me cercare di apparire un marito modello(ho un caratteraccio.... ) ma chiaramente i compiti, sono, devono(dovrebbero) essere assolutamente divisi.
                Ogni coppia ? giusto che trovi il suo equilibrio, ? chiaro che tutto il lavoro a carico di una persona ormai non ? possibile lasciarlo.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  sue parole:
                  beh quando avr? una figlia vedendo come stanno andando avanti le cose,sar? inutile dirgli di tornare presto se esce,oppure limitarla dandogli degli orari o facendola star male dicendogli di andare con il fidanzatino...alla sera prima di uscire invece di dirgli di tornare presto gli dir?: almeno non ingoiare
                  buahahahahahahahahahh

                  Se vuoi uccidermi, dillo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    da sola non è per niente facile, io vedo mia sorella
                    se poi invece che sola sei sposata ma il marito non collabora è ancora peggio!!!

                    raramente ho visto mariti che collaborano...


                    in genere vedo all'opera le nonne... se possono...
                    Last edited by bratz; 01-06-07, 06:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      [/COLOR]

                      Anche qu? non capisco, lungi da me cercare di apparire un marito modello(ho un caratteraccio.... ) ma chiaramente i compiti, sono, devono(dovrebbero) essere assolutamente divisi.
                      Ogni coppia ? giusto che trovi il suo equilibrio, ? chiaro che tutto il lavoro a carico di una persona ormai non ? possibile lasciarlo.
                      marito modello?

                      no vabb?... io ricordo il mio papino che cambiava i pannolini e cucinava... ha sempre aiutato mia madre che con due figlie e la casa aveva un bel da fare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Non ? cos?. io non riesco a stare fuori dalle cose che riguardano mio figlio, pensa che non ho mai saltato nemmeno una visita dei miei bambini.
                        Non ? nella mia indole, tranne allattarlo al seno(per ovvi motivi) non c'? niente che non ho mai fatto, cambiare pannolini con cacca e pip?, bagnetto vestizione, svetizione, metterlo a letto, svegliarlo, dargli la colazione, pranzo, cena, portarlo al nido, andarlo a prendere, medicine varie, l'elenco ? lunghissimo....
                        Chiaramente queste cose mi occupano grandissima parte del tempo libero, ma io vivo la giornata dei miei bambini e questo ti assicuro che ? impareggiabile.
                        Non riuscirei a vederli crescere senza vivere pi? che posso la loro giornata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by bratz View Post
                          raramente ho visto mariti che collaborano...
                          in genere vedo all'opera le nonne... se possono...
                          perch? sono educati male

                          a parte gli scherzi come ha detto giustamente giu72 bisogna trovare l'equilibrio nella coppia sia per la gestione del figlio che per la gestione della casa... per come sono fatta io con accanto una persona che da per scontato che faccio tutto io ci resisto si e no una settimana! compromessi collaborazione e aiuto altrimenti tanto vale che vivi da sola, almeno non hai anche un'altra persona oltre a te da accudire

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Se lavora anche la donna sto con te , altrimenti ... non molto

                            Cmq il problema riguarda piu' te che me ... e sono dell'idea che e' individuale per ogni coppia
                            uhm.. io problemi non ne vedo
                            con una persona che non condivide le mie idee nemmeno inizio un rapporto, quindi
                            ovvio che con una mamma casalinga le cose cambiano, ma io escludo a priori quest'eventualit? per me, se non per i primi 5/6 mesi, che sono talmente pesanti che non fanno testo, la collaborazione ci vuole sempre e comunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by bratz View Post
                              raramente ho visto mariti che collaborano...


                              in genere vedo all'opera le nonne... se possono...
                              Le nonne servono solo quando non puoi proprio farne a meno, noi cerchiamo di non lasciarlo mai con le nonne, fanno dei danni....
                              Per tenerli occupati ci sonon gli asili nido, che formano tantissimo.
                              Il pi? grande dei miei figli ha 2 anni e mangia da solo....

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                uhm.. io problemi non ne vedo
                                con una persona che non condivide le mie idee nemmeno inizio un rapporto, quindi
                                B?, dipende... Io ho iniziato il mio rapporto a due con altre idee, o meglio, diciamo che non ne abbiamo quasi mai parlato... e quando si capita in argomento non ? che lui, anche se ne vorrebbe, si strappa i capelli perch? io non la penso come lui!
                                E poi ? un po' pensantino iniziare un rapporto parlando subito di figli, no? Cos? lo spaventi! Eheh!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X