Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aborto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aborto

    Se ne parla tanto oggi giorno...

    Non vorrei affrontare il tema politico qui, ma quello umano...

    Io sono a favore dell'aborto, ma solo in determinati casi...
    Quali violenza, feto non normale e qualche altro caso con motivazioni valide...


    Detesto per? chi usa l'aborto come una cosa da fare con leggerezza...
    Si parla di una vita...


    p.s. vi star? col fiato sul collo, non si dovr? trattare il tema politico

  • Font Size
    #2
    ciao

    l'aborto deve essere una libera scelta della coppia o della donna (in caso la coppia non ci sia)

    e la legge dovrebbe tutelare e consentire al 100% questa cosa che ho detto

    ettore

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavolo che argomentino delicato subito di lunedi mattina..

      si a favore ma in casi proprio estremi,altrimenti...o si usa la testa o ci si prende le proprie responsabilità

      Comment


      • Font Size
        #4
        .....sono totalmente contrario, per quanto uno possa aver paura di mettere al mondo una creatura con dei problemi oppure per altri motivi, penso che nel momento che ci sia vita ad un mese o a tre o di più, non si può intervenire contro la natura...

        ...per anni abbiamo rinnegato nel modo più assoluto il discorso di razza ariana che veniva fatto dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, e ora tramite le nuove tecnologie ci spingiamo verso quella direzione...

        ..capisco che è un discorso molto particolare da fare, ma secondo me ci stiamo spingendo troppo oltre...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

          l'aborto deve essere una libera scelta della coppia o della donna (in caso la coppia non ci sia)

          ettore
          totalmente d'accordo ettore, io sono favorevole anche se è una cosa che non dev'essere presa alla leggera
          Last edited by ladyduke; 04-02-08, 08:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            .....sono totalmente contrario, per quanto uno possa aver paura di mettere al mondo una creatura con dei problemi oppure per altri motivi
            quindi secondo te ? meglio mettere al mondo un bambino non voluto che crescer? magari in situazioni disagiate e senza l'amore dei genitori piuttosto che abortire?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ladyduke View Post
              quindi secondo te ? meglio mettere al mondo un bambino non voluto che crescer? magari in situazioni disagiate e senza l'amore dei genitori piuttosto che abortire?

              ...per un certo verso si, non siamo nessuno per decidere della vita delle altre persone...seguendo questo ragionamento allora di potrebbero uccidere tutti i bambini soli senza genitori che vivono in situazioni disagiate...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                ...per un certo verso si, non siamo nessuno per decidere della vita delle altre persone...seguendo questo ragionamento allora di potrebbero uccidere tutti i bambini soli senza genitori che vivono in situazioni disagiate...
                rispetto il tuo punto di vista anche se non ? il mio...

                personalmente mi vengono i brividi al solo pensiero di far crescere un bambino frutto magari di una serata tra 16enni ubriachi marci che tra un po' manco sanno come si chiama l'altro... forse a questo punto ? molto meglio non venire mai al mondo (anche se il problema principale ? la mancanza di educazione/valori soprattutto in et? adolescenziale )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  rispetto il tuo punto di vista anche se non ? il mio...

                  personalmente mi vengono i brividi al solo pensiero di far crescere un bambino frutto magari di una serata tra 16enni ubriachi marci che tra un po' manco sanno come si chiama l'altro... forse a questo punto ? molto meglio non venire mai al mondo (anche se il problema principale ? la mancanza di educazione/valori soprattutto in et? adolescenziale )
                  ...guarda, rabbrividisco anche io, per? ? una questione di etica morale...mi spaventa di pi? la facilit? con cui poi venga presa una decisione del genere, partendo poi dal presupposto che l'arrivo di un bimbo non puoi mai sapere come possa cambiare l'esistenza di una persona...cio? di discorsi ne potrebbero essere fatti molti, giusti o sbagliati, rimane il fatto che secondo me l'uomo non pu? andare contro natura...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come te sono favorevole in determinati casi quali violenza,problemi del feto ecc.
                    Diciamo che se fossi rimasta incinta molto giovani forse l'avrei fatto,ma se dovesse succedere ora sicuramente no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      rispetto il tuo punto di vista anche se non ? il mio...

                      personalmente mi vengono i brividi al solo pensiero di far crescere un bambino frutto magari di una serata tra 16enni ubriachi marci che tra un po' manco sanno come si chiama l'altro... forse a questo punto ? molto meglio non venire mai al mondo (anche se il problema principale ? la mancanza di educazione/valori soprattutto in et? adolescenziale )
                      Sono d'accordo.Come detto poco fa se fossi rimasta incinta molto giovane avrei abortito.Ok non ? una decisione da prendere alla leggere ma non credo sia giusto mettere al mondo un figlio se non si ? in grado di crescerlo,e a 16 anni di sicuro non lo si ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per quanto miseramente una persona possa nascere non credo che sia meno attaccata alla propria vita.
                        Il mondo è pieno di questi esempi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

                          l'aborto deve essere una libera scelta della coppia o della donna (in caso la coppia non ci sia)

                          e la legge dovrebbe tutelare e consentire al 100% questa cosa che ho detto

                          ettore
                          giusto Ettore, ma qui si mette la liberta' sullo stesso piano della legge.

                          La legge dovrebbe consentire quello che dici, la morale, o se preferite la coscienza dovrebbe impedire che si interrompa una gravidanza cosi come si piglia la pillola....mi sono spiegato??

                          io sono contro l'uso dell'aborto come pratica anti-natalita', ma capisco che in determinate situazioni, sarebbe meglio praticarlo piuttosto che dare una vita di me... al futuro bambino!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pro aborto se il feto e? malformato.

                            pro aborto se due genitori non sono in grado di essere bravi genitori e consapevoli dell?impegno che e? avere un figlio

                            contro aborto se usato come metodo anticoncezionale da due pirla.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sono a favore dell'aborto soprattutto quando il feto ha delle malformazioni.
                              non me la sentirei di mettere al mondo un figlio che non sarà mai autosufficiente nella vita,che non potrà mai cavarsela da solo e che quando io non ci sarò più magari andrà a finire in un istituto!

                              MAMMA MIA CHE BRUTTO ARGOMENTO!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X