Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aborto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ladyduke View Post
    totalmente d'accordo ettore, io sono favorevole anche se ? una cosa che non dev'essere presa alla leggera

    Concordo con te e con Ettore.....se non se ne pu? fare a meno o ci si rende conto che sarebbe uno sbaglio peggiore averlo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io nn abortirei mai e poi mai ma nn per questo sono contraria all'aborto...penso che una donna debba essere libera di scegliere ma nn per questo prendere una decisione così importante con leggerezza!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io sono a favore dell'aborto, perch? ritengo che ognuno di noi deve essere libero di fare le proprie scelte.
        Personalmente, credo di non avere il coraggio per ammazzare una persona.
        Potrei pensare di effettuare un' interruzione di gravidanza solo nel caso in cui il feto abbia problematiche tali da non permettergli proprio di sopravvivere.
        Se il feto abbia delle malformazioni? Non lo s? cosa farei.
        Riflettendoci non s? se mi spaventi di pi? l'idea di crescere un bambino diversamente abile o l'idea di vivere con il rimorso di avere ucciso un mio bambino.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ladyduke View Post
          rispetto il tuo punto di vista anche se non è il mio...

          personalmente mi vengono i brividi al solo pensiero di far crescere un bambino frutto magari di una serata tra 16enni ubriachi marci che tra un po' manco sanno come si chiama l'altro... forse a questo punto è molto meglio non venire mai al mondo (anche se il problema principale è la mancanza di educazione/valori soprattutto in età adolescenziale )
          Daniela guarda che l'altro giorno in 4 chiacchere la gente si scannava perche' venivano uccisi animali per cibarsene dicendo che l'uomo non ha diritto di decidere della vita di un animale ... qui stiamo invece prendendoci l'arbitrio di decidere quale essere umano puo' vivere e chi no ?

          Purtroppo (o per fortuna ) l'essere umano oggigiorno nel lato sessuale e' un po come una bestia ed e' inevitabile che ci sia da prendere in considerazione questi discorsi su aborto ecc ecc ... e' pur vero che ragazzine di 17-18 anni che si tengono il bambino hanno inevitabilmente la loro vita compromessa come quella del marito (che nel 90% dei casi dopo qualche anno non lo vorra' piu' essere perche' si e' troppo giovani a quell'eta' per essere compatibili per una vita intera) ... allo stesso tempo mi viene da avere riguardo per quella che e' sempre una vita innocente che viene meno ...
          Last edited by Lele-R1-Crash; 04-02-08, 17:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            in questi casi c'è sempre il rischio di cadere nell'ovvio. La legge sull'aborto non è semplice, (mi ci hanno anche bocciato) ma è una buona legge che mette dei paletti all'uso "anticoncezionale" dell'aborto e soprattutto affida alla donna la possibilità e la responsabilità di una scelta che in tutti i casi cambierà la sua vita. non trovo giusto che sia qualcun'altro a poter scegliere.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Chiaretta'85 View Post
              io nn abortirei mai e poi mai ma nn per questo sono contraria all'aborto...penso che una donna debba essere libera di scegliere ma nn per questo prendere una decisione cos? importante con leggerezza!
              Mah, quoto te ma non sei l'unica: sembra che vi ostiniate a difendere la vostra libert? di scelta quando ci? che conta realmente ? garantire la possibilit? ad un'altra persona di realizzare ci? che ? in potenza.

              Per assurdo, estremizzando il ragionamento, si potrebbero stabilire classi sociali di diritto alla vita in base al QI o ad altri parametri ancora pi? stupidi. Perch? quello che interessa ? estendere il limite delle nostre libert? personali definendo una linea di dimarcazione tra "beneficiari" e non.

              Il problema ? che ci s'indigna di fronte ai sopprusi dei diritti dell'uomo solo quando non invadono il nostro orticello.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alexea View Post
                pro aborto se il feto e? malformato.

                pro aborto se due genitori non sono in grado di essere bravi genitori e consapevoli dell?impegno che e? avere un figlio

                contro aborto se usato come metodo anticoncezionale da due pirla.....
                quotone, parecchie volte mi sono trovato a discutere a riguardo per ritardi e rotture di anticoncezionali ovviamente imprevedibili...

                sostanzialmente all'epoca ero studente e la mia opinione era nell'evenienza di non tenerlo purtroppo.. ( x fortuna mai ? capitato davvero.. solo allarmi senza conseguenza)

                ma oltre al mantenimento che in sostanza ? FAR SOPRAVVIVERE, ? importantissimo l'affiatamento della coppia e chi sara' la mamma e il papa'.

                io devo dire che in vita mia , nonostante svariate esperienze , ho trovato davvero poche ragazze/donne che avrei reputato IDONEE al ruolo di mamma, come del resto io fino a un paio di anni fa ero totalmente imamturo pe runa evenienza simile.

                ora volendo sarei pronto, ma non regalo sangue del mio sangue a chicchessia... deve davvero essere una persona cosi' speciale e semplice allo stesso modo che la considererei sangue del mio sangue anche s ein realta' non lo ? ...

                non conosco NEMMENO UNA PERSONA nata da famiglie non famiglie che sia felice e che non abbia problemi comportamentali e nel rapportarsi.

                la base ? tutto..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  non conosco NEMMENO UNA PERSONA nata da famiglie non famiglie che sia felice e che non abbia problemi comportamentali e nel rapportarsi.

                  la base ? tutto..
                  questo l'ho notato pure io

                  pienamente d'accordo con te

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    la base ? tutto..
                    Verissimo per quanto molti difensori del perbenismo sfrenato si ostinino a dire che non e' vero .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ciao a tutti,
                      gi? argomento molto molto delicato..
                      quoto moltissime persone, prendo quest'ultima frase che condivido, "la base ? tutto". ? vero..dai valori al rispetto altrui e di se stesso...
                      pero' ? anche vero che, ci sono persone che non vengono da persone ,anzi precisamente da famiglie, molto idonee ecco, a fare i genitori, ma loro sono cresciuti benissimo..quindi non saprei....anche qui mille opinioni ed esperienze di vita...parlo per esempio di mio zio, ove il padre non era proprio un padre, ne hanno passate tante, ma lui ? un marito meraviglioso a dire dalla moglie, attenzioni, premure e un uomo spettacolra, ce ne fossero come lui...
                      volevo solo dire questo.
                      Per quanto riguarda l'aborto... be!
                      io sono onesta, mi dispiace, ma io non abortirei mai, solo in un caso gravissimo, ove i dottori mi dicono che ? una cosa bruttissima e pericolosisima per lui. SOLO IN QUESTO CASO, non se ? malformato o con qualche problema appunto ove lui o lei non possano essere autosufficienti, perch? conosco delle persone con degli handicap e sono persone meravigliose, sorridenti e senza malizia. Certo hanno bisogno di cure, ma vivono come noi, giocano e fanno amicizie...
                      Poi qualcuno nei commenti, ha detto una frase che quoto moltissimo, cio?
                      non potrei mai, mai e poi mai vivere con il rimorso di aver ucciso mio figlio.
                      No mi dispiace, io amerei piu' di me stessa quella creatura, quell'angelo indifeso.
                      Anche qui, ho due amiche che per i motivi elencati da qualcuno ha abortito, vi posso garantire che anche se allora la pensavano come voi, vivevano e vivono ancora oggi, con il rimorso, infatti ogni volta che arriva il giorno in cui ,magari non s? il loro bimbo avrebbe compiuto gli anni e' una giornata orrenda.
                      E' un'esempio, camminano per strada e vedono le mamme con i loro figli e si rattristiscono..no veramente io non lo farei mai...conoscendomi
                      che sono troppo emotiva, starei ...non male di piu'...
                      Vi dir? che sinceramente parlando io ero pronta gi? a tenera et? ,sar? che sono meridionale e che da noi si sposano a 16 anni...che dirvi, io sono prontissima. un sorriso anche se minimo..bacioni
                      ovviamente ognuno di noi ha le sue opinioni..

                      m.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ps: non condanno chi lo fà attenzione, sono stata vicino a quell'amica di cui sopra vi menzionavo...
                        ma ho sofferto con lei.... quindi la mia è solo un'opinione...
                        bacio ancora a tutti, sperando che le donne non debbano mai trovarsi in quelle situazioni, dolorose.

                        m.
                        Last edited by "micantlù"; 04-02-08, 21:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          .....sono totalmente contrario, per quanto uno possa aver paura di mettere al mondo una creatura con dei problemi oppure per altri motivi, penso che nel momento che ci sia vita ad un mese o a tre o di pi?, non si pu? intervenire contro la natura...

                          ...per anni abbiamo rinnegato nel modo pi? assoluto il discorso di razza ariana che veniva fatto dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, e ora tramite le nuove tecnologie ci spingiamo verso quella direzione...

                          ..capisco che ? un discorso molto particolare da fare, ma secondo me ci stiamo spingendo troppo oltre...
                          anche il coito interruptus ? contro natura lo sai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io sono fondamentalmente contrario.... a parte in situazioni difficili... o nel caso in cui il bambino nasca non sano.... e dico questo perchè io potrei anche essere disposto a crescere una creatura con determinati problemi.... ma una volta che io non ci sarò più? che fine farà lui? con che diritto io lo accollo a qlcn altro? non posso far fare ad altri una mia scelta....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Verissimo per quanto molti difensori del perbenismo sfrenato si ostinino a dire che non e' vero .
                              scusa Lele, ma questa non l'ho capita.....

                              Fra' ha fatto un bellissimo discorso sul valore della famiglia...e che e' sbagliato concepire un figlio cosi tanto per fare...


                              quindi non capisco il riferimento al perbenismo.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sono favorevole all'aborto e come ? stato detto gi? dall'esimio Ettore dovrebbe rimanere una scelta al 100% della coppia e soprattutto della donna interessata!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X