Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aborto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by hal1969it View Post
    scusa Lele, ma questa non l'ho capita.....

    Fra' ha fatto un bellissimo discorso sul valore della famiglia...e che e' sbagliato concepire un figlio cosi tanto per fare...


    quindi non capisco il riferimento al perbenismo.....

    penso che lele appoggi fra al 100%

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ladyduke View Post
      quindi secondo te ? meglio mettere al mondo un bambino non voluto che crescer? magari in situazioni disagiate e senza l'amore dei genitori piuttosto che abortire?
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ...per un certo verso si, non siamo nessuno per decidere della vita delle altre persone...seguendo questo ragionamento allora di potrebbero uccidere tutti i bambini soli senza genitori che vivono in situazioni disagiate...
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Daniela guarda che l'altro giorno in 4 chiacchere la gente si scannava perche' venivano uccisi animali per cibarsene dicendo che l'uomo non ha diritto di decidere della vita di un animale ... qui stiamo invece prendendoci l'arbitrio di decidere quale essere umano puo' vivere e chi no ?

      Purtroppo (o per fortuna ) l'essere umano oggigiorno nel lato sessuale e' un po come una bestia ed e' inevitabile che ci sia da prendere in considerazione questi discorsi su aborto ecc ecc ... e' pur vero che ragazzine di 17-18 anni che si tengono il bambino hanno inevitabilmente la loro vita compromessa come quella del marito (che nel 90% dei casi dopo qualche anno non lo vorra' piu' essere perche' si e' troppo giovani a quell'eta' per essere compatibili per una vita intera) ... allo stesso tempo mi viene da avere riguardo per quella che e' sempre una vita innocente che viene meno ...
      credo che l'aborto debba essere una libera decisione della coppia e che lo stato (nn parliamo della chiesa che tanto lei vive in un mondo parallelo oggigiorno) debba dare questa possibilit? in determinati casi dando tutto il supporto necessario (psicologico ecc) a chi si trova in questa situazione....sicuramente difficile....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ladyduke View Post
        penso che lele appoggi fra al 100%
        si infatti....ma non si e' spiegato bene......IMHO!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Trattasi sempre di vita



          Originally posted by bratz View Post
          Se ne parla tanto oggi giorno...

          Non vorrei affrontare il tema politico qui, ma quello umano...

          Io sono a favore dell'aborto, ma solo in determinati casi...
          Quali violenza, feto non normale e qualche altro caso con motivazioni valide...
          Detesto però chi usa l'aborto come una cosa da fare con leggerezza...
          Si parla di una vita...



          p.s. vi starò col fiato sul collo, non si dovrà trattare il tema politico
          Last edited by xmate; 05-02-08, 12:27.

          Comment


          • Font Size
            #35
            "Un bambino è un amore diventato visibile."
            Novalis (1772-1801),
            poeta tedesco

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bratz View Post
              "Un bambino ? un amore diventato visibile."
              Novalis (1772-1801),
              poeta tedesco
              dillo ai preservativi bucati delle avventure

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by "micantl?" View Post
                ciao a tutti,
                gi? argomento molto molto delicato..
                quoto moltissime persone, prendo quest'ultima frase che condivido, "la base ? tutto". ? vero..dai valori al rispetto altrui e di se stesso...
                pero' ? anche vero che, ci sono persone che non vengono da persone ,anzi precisamente da famiglie, molto idonee ecco, a fare i genitori, ma loro sono cresciuti benissimo..quindi non saprei....anche qui mille opinioni ed esperienze di vita...parlo per esempio di mio zio, ove il padre non era proprio un padre, ne hanno passate tante, ma lui ? un marito meraviglioso a dire dalla moglie, attenzioni, premure e un uomo spettacolra, ce ne fossero come lui...
                volevo solo dire questo.
                Per quanto riguarda l'aborto... be!
                io sono onesta, mi dispiace, ma io non abortirei mai, solo in un caso gravissimo, ove i dottori mi dicono che ? una cosa bruttissima e pericolosisima per lui. SOLO IN QUESTO CASO, non se ? malformato o con qualche problema appunto ove lui o lei non possano essere autosufficienti, perch? conosco delle persone con degli handicap e sono persone meravigliose, sorridenti e senza malizia. Certo hanno bisogno di cure, ma vivono come noi, giocano e fanno amicizie...
                Poi qualcuno nei commenti, ha detto una frase che quoto moltissimo, cio?
                non potrei mai, mai e poi mai vivere con il rimorso di aver ucciso mio figlio.
                No mi dispiace, io amerei piu' di me stessa quella creatura, quell'angelo indifeso.
                Anche qui, ho due amiche che per i motivi elencati da qualcuno ha abortito, vi posso garantire che anche se allora la pensavano come voi, vivevano e vivono ancora oggi, con il rimorso, infatti ogni volta che arriva il giorno in cui ,magari non s? il loro bimbo avrebbe compiuto gli anni e' una giornata orrenda.
                E' un'esempio, camminano per strada e vedono le mamme con i loro figli e si rattristiscono..no veramente io non lo farei mai...conoscendomi
                che sono troppo emotiva, starei ...non male di piu'...
                Vi dir? che sinceramente parlando io ero pronta gi? a tenera et? ,sar? che sono meridionale e che da noi si sposano a 16 anni...che dirvi, io sono prontissima. un sorriso anche se minimo..bacioni
                ovviamente ognuno di noi ha le sue opinioni..

                m.

                ...quoto tutto quello che hai detto, sono daccordissimo, hai spiegato perfettamente quello che ? il mio pensiero....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Peips View Post
                  anche il coito interruptus ? contro natura lo sai?
                  ...be allora anche la masturbazione...maschile intendo, per? considerando che di vita si parla nel momento in cui c'? la fecondazione dell'ovulo il discorso cambia...poi cmq avevo precisato che il discorso ? molto delicato, e ci sono mille sfaccettature..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Peips View Post
                    dillo ai preservativi bucati delle avventure
                    aggiungo una cosa che il poeta non ha messo allora...


                    quando desiderato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bratz View Post
                      aggiungo una cosa che il poeta non ha messo allora...


                      quando desiderato
                      la poetessa sei tu!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ...be allora anche la masturbazione...maschile intendo, per? considerando che di vita si parla nel momento in cui c'? la fecondazione dell'ovulo il discorso cambia...poi cmq avevo precisato che il discorso ? molto delicato, e ci sono mille sfaccettature..
                        gli spermini sono vivi e vegeti, o solo perche non hanno gli occhi e e una bocca li consoderiamo morti???
                        Allora anche i girini sono morti allo stesso modo...

                        e fra tutti quei milioni di spermini ce ne uno che arrivera prima o poi...quindi ? un delitto anche quello e certo anche la masturbazione!! quindi ? un discorso abbastanza assurdo per quanto laico e che un cattolico non accettera mai in quando oggettivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Peips View Post
                          gli spermini sono vivi e vegeti, o solo perche non hanno gli occhi e e una bocca li consoderiamo morti???
                          Allora anche i girini sono morti allo stesso modo...

                          e fra tutti quei milioni di spermini ce ne uno che arrivera prima o poi...quindi ? un delitto anche quello e certo anche la masturbazione!! quindi ? un discorso abbastanza assurdo per quanto laico e che un cattolico non accettera mai in quando oggettivo.
                          Da quando uno spermatozoo ? considerato vita umana?
                          Geneticamente parlando non pu? essere cosiderato un individuo perch? ha solo met? genoma.

                          Interessante teoria comunque, a quando il Nobel?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by sandman80 View Post
                            Da quando uno spermatozoo è considerato vita umana?
                            Geneticamente parlando non può essere cosiderato un individuo perchè ha solo metà genoma.

                            Interessante teoria comunque, a quando il Nobel?
                            già preso
                            Last edited by l'incosciente; 07-02-08, 07:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by sandman80 View Post
                              Da quando uno spermatozoo è considerato vita umana?
                              Geneticamente parlando non può essere cosiderato un individuo perchè ha solo metà genoma.

                              Interessante teoria comunque, a quando il Nobel?
                              la tua è strabiliante invece, ha vita solo cio che ha genoma completo?
                              qual è la differenza tra eliminare un non individuo che domani lo sara e uno che gia lo è?
                              mi pare un ipocrisia assurda.
                              ancora non ho mai visto qualcoisa di morto muoversi, andare istintivamente alla ricerca di qualcosa, come di un ovulo.
                              ancora piu strabiliante è affermare che la vita nasce da qualcosa di morto e inerme.
                              pensa alla fesseria che hai detto, ti giro il tuo nobel caro...
                              Last edited by Peips; 07-02-08, 20:41.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Peips View Post
                                la tua ? strabiliante invece, ha vita solo cio che ha genoma completo?
                                qual ? la differenza tra eliminare un non individuo che domani lo sara e uno che gia lo ??
                                mi pare un ipocrisia assurda.
                                ancora non ho mai visto qualcoisa di morto muoversi, andare istintivamente alla ricerca di qualcosa, come di un ovulo.
                                ancora piu strabiliante ? affermare che la vita nasce da qualcosa di morto e inerme.
                                pensa alla fesseria che hai detto, ti giro il tuo nobel caro...

                                ...beh, al di la delle sfaccettature, uno spermatozoo da solo non sar? mai vita un ovulo fecondato si....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X