Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aborto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Posto che molti argomentano l'essere favorevole all'aborto sulla base del fatto che poi il nascituro non sarebbe voluto e amato dai genitori che lo hanno generato...fornisco, al fine di allargare la riflessione, un dato sfuggito - mi sembra - a tutti:

    - la legge sull'aborto prevede, per una partoriente che non vuole il proprio figlio, che il nascituro venga immediatamente preso in cura da parte dei servizi soliali e, quindi, "mandato" in adozione...la mamma non avrà alcun onere né saprà più nulla della vita che ha portato in grembo per 9 mesi.

    Tale circostanza mi pare fondamentale per potere avere un quadro completo di quella che è la normativa.

    Personalmente sono favorevole all'aborto solo in situazioni limite a scopo terapeutico...negli altri casi, se uno non vuole un figlio, di persone felici di crescerlo e accudirlo in giro ce ne sono a bizzeffe!

    Sono papà da 12 mesi...quindi il mio ragionamento è un po' condizionato dall'emotività.

    PS: un altro dato...i figli non sono mai dei genitori in quanto individui ben distinti!
    Last edited by stradivari; 08-02-08, 11:01.

    Comment


    • Font Size
      #47
      io personalmente non porterei mai a termine una gravidanza per poi dare il figlio in adozione

      secondo me poi ti ci "leghi" troppo (e vorrei vedere!!) ed è dura, traumatica la separazione, forse + che abortire.
      ma non significa che se non riesci poi a darlo in adozione e decidi di tenerlo sia cambiato qualcosa
      sto pensando sempre a ragazzine di 15/16 anni.. se lo tengono non mi dirai che sono pronte a crescerlo??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ...quoto tutto quello che hai detto, sono daccordissimo, hai spiegato perfettamente quello che ? il mio pensiero....
        grazie...figurati..e' cio' che penso..
        certo ? che l'argomento ? molto forte e toccante direi.
        buona giornata a tutti
        m.

        Comment


        • Font Size
          #49
          finchè non ci si trova dentro alle situazioni si fanno sempre tante chiacchiere...specie le ragazze quante ne sparano sulla morale ecc.. se si considera poi che di solito quelli che risultano i più impreparati sulle scelte da prendere sono sempre quelli che credevano di sapere esattamente cosa avrebbero dovuto fare se si fossero trovati in tale contesto.. fate vobis...
          Last edited by monsterluca; 08-02-08, 17:34.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ladyduke View Post
            io personalmente non porterei mai a termine una gravidanza per poi dare il figlio in adozione

            secondo me poi ti ci "leghi" troppo (e vorrei vedere!!) ed è dura, traumatica la separazione, forse + che abortire.
            ma non significa che se non riesci poi a darlo in adozione e decidi di tenerlo sia cambiato qualcosa
            sto pensando sempre a ragazzine di 15/16 anni.. se lo tengono non mi dirai che sono pronte a crescerlo??
            Era solo per inquadrare il problema...allora il discorso non è, all'evidenza, "non lo tengo perché non sarebbe amato in famiglia".
            E' una questione assolutamente personale, a mio avviso del tutto egoistica (perché concepisce il bambino come proprietà dei genitori e non come un individuo a s&#233, per cui meglio che l'ammazzo piuttosto che rischiare di "legarsi" troppo a lui...
            Alla 5^ settimana dal concepimento (poco più di un mese), quell'ovulo fecondato da uno spermatozoo, diviene un cuore che batte!!!
            Al 3° mese dall'ecografia si vede un feto completo...un mini bambino al 100% che si muove...
            Insomma...non giudico di certo nessuno, ma questo argomento è troppo delicato e personale per essere semplificato su un forum (d'altronde è il presente strumento di comunicazione che a ciò che si presta).

            PS: una mia carissima amica a 16 anni ha abortito. In casa non avrebbero reagito bene e poi il suo futuro di belle speranze si sarebbe certamente modificato...ora ha 32 anni e spesso piange per quel gesto che allora sembrava obbligato!
            Last edited by stradivari; 08-02-08, 17:52.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by monsterluca View Post
              finch? non ci si trova dentro alle situazioni si fanno sempre tante chiacchiere...specie le ragazze quante ne sparano sulla morale ecc.. se si considera poi che di solito quelli che risultano i pi? impreparati sulle scelte da prendere sono sempre quelli che credevano di sapere esattamente cosa avrebbero dovuto fare se si fossero trovati in tale contesto.. fate vobis...
              Quoto...penso che ci si possa schierare solo quando in questa situazione ci si trova veramente.

              Comment


              • Font Size
                #52
                a favore dell'aborto, ma solo in determinati casi...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Condivido pienamente l'opinione di Stradivari.
                  Se lo fai nascere e poi non lo riconosci gli dai almeno IL DIRITTO ALLA VITA.
                  Non è colpa del bambino se ti si è rotto il profilattico o se hai fatto sesso non sicuro (potevi pensarci prima).
                  L'unico caso in cui potrei approvare l'aborto sarebbe in caso di malformazioni, ma non vorrei comunque trovarmi nei panni della donna/coppia che deve decidere (effettivamente mi sa di selezione della specie). Credo che anche io abortirei.
                  Negli altri casi sono per il diritto alla nascita senza riconoscerlo. Resta sempre un omicidio di un esserino che non ha nessuna colpa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by missie**76 View Post
                    Condivido pienamente l'opinione di Stradivari.
                    Se lo fai nascere e poi non lo riconosci gli dai almeno IL DIRITTO ALLA VITA.
                    Non ? colpa del bambino se ti si ? rotto il profilattico o se hai fatto sesso non sicuro (potevi pensarci prima).
                    L'unico caso in cui potrei approvare l'aborto sarebbe in caso di malformazioni, ma non vorrei comunque trovarmi nei panni della donna/coppia che deve decidere (effettivamente mi sa di selezione della specie). Credo che anche io abortirei.
                    Negli altri casi sono per il diritto alla nascita senza riconoscerlo. Resta sempre un omicidio di un esserino che non ha nessuna colpa.
                    QUOTONE

                    Rigetto totalmente la moda imperante dell'autogiustificazionismo a posteriori. Possibile che la gente cerchi scappatoie davanti alle proprie responsabilit??!

                    Scusate, sono polemico ed estremizzo, non mi sono mai trovato in una situazione simile e quindi seguo unicamente la mia logica...ma certi discorsi mi mettono i brividi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ciao io concepisco l'aborto nei casi che elencavi tu ad inizio 3d .

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by monsterluca View Post
                        finch? non ci si trova dentro alle situazioni si fanno sempre tante chiacchiere...specie le ragazze quante ne sparano sulla morale ecc.. se si considera poi che di solito quelli che risultano i pi? impreparati sulle scelte da prendere sono sempre quelli che credevano di sapere esattamente cosa avrebbero dovuto fare se si fossero trovati in tale contesto.. fate vobis...
                        esatto ....aggiungo
                        la legge non ha fatto altro che tutelare le donne che hanno deciso per questo passo
                        di effettuarlo nel luogo sicuro e assistite da medici
                        e non da finte infermiere nel salotto di casa con ferri da da maglia ....e ci lasciavano le penne ...forse qualcuno se ne ? dimenticato o ?ra troppo giovane!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          è dura, una bruttissima esperienza che non auguro a nessuno, l'unica cosa che mi sento di dire, è che ogni persona deve essere libera di scegliere, della propria vita. e cmq penso che una ragazza che si trova in cinta quando non lo vuole ha già sbagliato, qualunque sia la scelta che farà poi

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by missie**76 View Post
                            Condivido pienamente l'opinione di Stradivari.
                            Se lo fai nascere e poi non lo riconosci gli dai almeno IL DIRITTO ALLA VITA.
                            Non ? colpa del bambino se ti si ? rotto il profilattico o se hai fatto sesso non sicuro (potevi pensarci prima).
                            L'unico caso in cui potrei approvare l'aborto sarebbe in caso di malformazioni, ma non vorrei comunque trovarmi nei panni della donna/coppia che deve decidere (effettivamente mi sa di selezione della specie). Credo che anche io abortirei.
                            Negli altri casi sono per il diritto alla nascita senza riconoscerlo. Resta sempre un omicidio di un esserino che non ha nessuna colpa.
                            Gli orfanotrofi sono pieni...


                            oggi giorno non ? cos? semplice adottarli...

                            Voi pensate davvero che poi possano stare meglio???
                            Crescono con ben in mente il fatto che nessuno li ha voluti

                            e D i o solo sa se saranno fortunati a trovare una buona famiglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              secondo m e è emotivament epiu' distruttivo partorire e dar ein adozione che ucciderlo in fase iniziale di sviluppo.

                              in ogni caso è un argomento che mi inquieta e spaventa molto, probabilmente impazzirei dal dolor ein uan evenienza simile

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by bratz View Post
                                Gli orfanotrofi sono pieni...


                                oggi giorno non ? cos? semplice adottarli...

                                Voi pensate davvero che poi possano stare meglio???
                                Crescono con ben in mente il fatto che nessuno li ha voluti

                                e D i o solo sa se saranno fortunati a trovare una buona famiglia
                                Questo ? tristissimo... c'? gente che darebbe la vita per avere un figlio e pu? solo adottarli e poi si inceppa in questo schifo di burocrazia...
                                Certo, se si snellissero le pratiche sarebbe molto pi? facile pensare che una scelta difficile come non riconoscere il proprio figlio gli dar? comunque una vita serena....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X