Hyperpro vs. Lineari vs. Progressive

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Per NON Ripetermi ... mi quoto

Originally posted by Mr.Molla View Post
    ...Tora ... con le Regolazioni Precarico e Click (Idra) sposti solo la Coperta, questo vale per Chiunque !!! E poi Migliorano Tenuta o Comfort rispetto a prima, ma NON rispetto ad una Soluzione Differente ... Molla o Lamelle modificate ...
    Queste cose le dici tu ... dovrebbero dirle i Tecnici Lineari, ma ...
    Io dico che in quella Forbice tutto pu? funzionare ... infatti i 4 esempi hanno tutti le loro caratteristiche e NON sono scelte Tecniche basate su una situazione specifica, ma la SCELTA Tecnica di Vari Tecnici ... per loro ? la Miglior Soluzione ... quindi lo standard e la Molla di Paragone per TUTTO il resto ...

Ora, Invece, bisogna fare un Piccolo Sforzo Mentale ? e prendere in Esame NON una LINEA che viene definita ?Perfetta? ma almeno 2 LINEE che in Realt? sono dei COMPROMESSI, uno Migliore per uno Scopo (Strada con un po? di Prestazione) la VERDE a cui Manca un po? di Comfort (Assorbimento) e va a PAKKO ? e l?Altra ? la GIALLA ? che Manca Totalmente di Comfort, ma ? pensata per NON andare in Crisi nelle Situazioni Limite (Prestazioni) ?.
    Queste 2 Linee creano una FORBICE ? dove per un Motivo o per l?Altro si hanno dei Pregi e dei Difetti ? st? al Tecnico decidere come muoversi con K e P ?. Infatti se da una parte c?? chi sostiene la K90 (come Standard Pista) ? esistono altre Scuole (Marche) che usano la K85 o K80 ?
    Questi NON sono Stupidi ? hanno un altro modo di Lavorare ed ottengono i loro risultati lo stesso !!!
    Questo fa capire che NON Esiste una Molla LINEARE Perfetta ? ma Esiste solo il Miglior Compromesso per Ottenere Qualcosa rinunciando a cose ritenute meno Importanti ?

Qui Sotto avete il Grafico con le Molle VERDE, GIALLA e HYPER (quella per il Mono di Serie) :

Ora Immaginate di Togliere la GIALLA ? quindi la VERDE ? la ?Riga Perfetta? partirebbero subito una serie di Critiche ?
    ?Ma Kemminkia dici Mr. ? e la tua Molla Sarebbe pi? Confortevole ??? ? ma va va v? !!!
    A parte un Zik di Morbilit? nei primi mm di corsa poi siete sempre + Duri !!!
    "
    Infatti Rispetto alla Verde ? cos? ? ma NON Proprio ? abbiamo detto che la Verde ? gi? Dura in Strada e Morbida per la Pista ? il Setting Minimo della Hyper ? P11mm e lo far? vedere (con altre spiegazioni ?) ? qui ho considerato 13mm come se foste in Pista ? in ogni caso anche a 13mm abbiamo un po? di Grip (Comfort) in Pi? rispetto alla K75 ? e tanta Tenuta in Pi? !!!

Ora Escludiamo la VERDE e confrontiamola con la GIALLA ?
    ?Ekkekkakkio, siete troppo Morbidi all?Inizio? ?. Troppo ? Un Pelo ? ed ? quello che Vogliamo, basterebbe P14 e siamo Uguali ?
    ?Per? siete troppo Morbidi in Mezzo !!!? ? Troppo cosa ? La Verde ? un Cesso ? gli altri Tecnici che usano K85 e K85 sono dei Cretini ? ? siamo solo Differenti !!! Siamo pi? Confortevoli = GRIP e abbiamo pi? Trasferimento di Carico (rispetto alla Gialla, ma NON rispetto alla Verde) ?
    ?E poi alla Fine siete Troppo Rigidi ! ? in particolare se fate P14mm che aumenterebbe tutta la Curva? ? e chi l?ha detto ? P14 ? una scelta (con altre spiegazioni ?) e se proprio si vuole possiamo fare pure P15 ? ma gi? 14 secondo me ? pi? che Sufficiente ?
    Quella Tenuta in pi? serve x? stiamo parlando di un MONO di Serie, con Idraulica Cos? Cos? ? quindi NON Smorza in Modo Ideale ? e un po? pi? di Molla Salva nelle Situazioni Limite ?
    Ad esempio una Buca ? o quando si va in 2 (sono OMOLOGATE) ? o quel kakkio che vi pare ? sempre meglio che andare a Pakko !!!
    Questo ? quanto ... poi lo riassumo spiegando gli errori negli interventi

Comment

Originally posted by sandro76 View Post
      Molla... hai cannato una frase:

il Peso aumenta con la Forza Centrifuga che Aumenta con la Velocit? = sul Curvone Veloce c'? pi? Peso sulla Molla e la Sospensione si Skiaccia di PIU'

NO no no e ancora no!

Una curva veloce o in una curva lenta lo schiacciamento ? sempre circa uguale questo perch? per stare in piedi la moto in curva deve avere un equilibrio di forze... la forza centrifuga ? contrastata solo dal grip delle gomme e basta e quindi risulta essere una forza che ha un limite massimo... quello che cambia tra una curva lenta e una curva veloce ? solo il raggio di curvatura.
      Se fai una piega a 45? ai 60Km/H con un raggio di curvatura di 10metri... piegando sempre a 45? ai 160Km/h la forza centrifuga ? sempre quella... perch? il raggio di curvatura non sar? pi? di 10 metri ma ad esempio di 50 metri.

Puoi aumentare la forza centrifuga (e quindi il carico sulle sospensioni) solo in una maniera! piegando di pi?.... ammesso che le gomme tengano.

Cobra non ha tutti i torti leggendo la telemetria per un unico motivo... minore ? la velocit? della moto e maggiore ? la sua reattivit?... il pilota la sfrutta e questo fa' si che i momenti d'inerzia aumentino.

Ad esempio: hai mai visto delle volte che alcuni piloti nei cambi di trairettoria (su curve lente) fanno staccare le gomme da terra? ecco... se le velocit? fossero state molto superiori non le staccherebbero perch? perdendo la manovrabilit? i movimenti risultano lenti e quindi le inerzie diminuirebbero.

prova a fare un botto ai 10 all'ora con un mezzo e sempre con lo stesso mezzo fallo ai 100 .km/h.. secondo iltuo parere .. il risultato ? uguale????

? la stessa teoria delle armi da fuoco.. una pallottola che pesa .. pochi grani.. lanciata ad una velocit? d?... mettiamo 400 mt/s.. ? come se ti investisse una massa di qualche quintale delle dimensioni naturalmente della pallottola altrimenti spiega come farebbe a perforare blindature od altri oggetti( se non ne sei convinto prova a tirarla con una mano)....

peso+velocit? = massa

P.S. mi scuso se non uso termini tecnici mah tecnico non sono..

Comment

Originally posted by 30x26 View Post
        io credo che una certa molla possa curare uno specifico problema, cosa mi lascia perplesso e' che possa essere globalmente molto meglio per la massa. puo' succedere per qualche moto pensata male ma per tutte mi pare assai poco probabile e soprattuto mi pare moolto improbabile che tutte le moto progettate male soffrano di mancanza di progressione (non esistono hyperpro regressive, vero?) .
        hai articolato con molti calcoli ma il tuo pensiero potrebbe essere
        riassunto in "tutte le moto hanno una sospensione troppo poco progressiva e/o migliorabile con una molla diversa". ho capito bene ?
        Esatto l'esempio del Suzuki K5 ... ? quello della Miglior Moto degli ultimi anni ... che di serie per la Strada ? DURA, mentre in Pista con un Pilota ? MORBIDA ... per l'utente Normale invece il COMFORT NON sa neppure cos'?, infatti NON si lamentano della Rigidit? di Moto come ZX10, 1098, R6 etc ... al cui confronto il K5 ? Turistica ... ed in Pista si dividono tra Distruttori di Gomme e Superpuliti ... questi sono bravi ad interpretarla e andando pi? piano di quello che si pu? fare, ma facendola correre ... ne traggono ottimi tempi ...
        Ma NON hanno imparato a guidare la Moto, hanno imparato a Guidare il K5 di serie = Frena in Anticipo, NON inserire di Cattiveria e apri Piano !!!

Come si vede dal Grafico ... la Molla Hyper per il Mono del K5 ... NON ? Meglio o Peggio ... Unisce la Morbidit? Iniziale di quella di Serie, Assorbe Meglio le Asperit? sia rispetto a quella di Serie che ovviamente a quella Racing (+ Dura) ... e ha una Tenuta al Limite equiparabile alla Molla Racing !!!
        I Vantaggi rispetto a quella di Serie Sono EVIDENTI ... e permettono di Aprire con PIU' Decisione, senza Scomporre la Moto e/o Distruggere le Gomme !!!
        Senza Contare che in Strada Comfort = Assorbire le Asperit? = Mantenere il Contatto Gomma/Asfalto in quelle curve che il Comune Mortale trova Normalmente sul suo percorso ... in cui si giustifica dicendo che va piano per la Sicurezza ... invece ? proprio la NON Sicurezza che lo fa andar piano !!!
        Infatti chi va Forte ... lo fa solo nella sua Strada ... e anche in Pista ci sono i Maghi del Mugello che poi in un'altro circuito sono Motociclisti qualsiasi !!!
        Semplicemente anche con sospensioni di serie, conoscono i Limiti e conoscono il Tracciato ... avitano i problemi e NON si spingono oltre !!!
        Chi deve Imparare, con Sospensioni + Sicure, sicuramente lo pu? fare Prima ... chi ha gi? Imparato lo pu? fare meglio ... ma certe minkyate tipo: "Le Sospensioni di Serie vanno pi? che bene" ... per favore evitatele ...

Originally posted by feperis View Post
        beh dai, che di serie le sospensioni della maggior parte delle moto odierne (non parliamo di quelle di 4-5 anni fa ) non siano proprio il massimo mi sembra che sia abbastanza appurato
        Qui sono d'accordo ... e anche quelle di Oggi vorrei sapere dove vanno bene ?
        Alcune sono Ok per la Pista ... tipo Ducati da Sempre ... ma in Strada ? ... altre OK in Strada ma in Pista ? ... oggi poi la tendenza ? quella di fare un Prodotto Scarso da Pista, cos? in Pista ? Scarso (ma buono per il Mediocre) ed in Strada nei Limiti di Velocit? Codice al max sono un po' Dure ... ma se volevi una morbida, dovevi prendere una Turistica ...

Originally posted by HSG View Post
        Beh... qui avrei da ridire. Che non siano un pluriregolabile di alta gamma afetr-market magari no, ma che siano come le intende la maggior parte della gente "da buttare" non direi proprio.

Per inciso: io giro solo con sospensioni di serie in pista e fuoristrada, al limite rifaccio scorrevolezza e sostituisco l'olio.
        Nel Cross sono anni che le Sospensioni sono di Buon Livello ... e guardacaso la Miglior Moto ... tanto criticata all'inizio per il telaio in Alluminio ... ? il CR della Honda !!! Da quando gli hanno messo le Migliori Sospensioni del mercato ...
        Molte altre hanno proprio bisogno di Scorrevolezza = Morbidit? !!! Per? nella Strada la Scorrevolezza se NON ? affiancata da una Buona Modifica Idraulica e a volte della Molla ... rischia di fare pi? male che bene !!!
        E poi quando smonti per far questo ... il resto vien da se ... a livello di lavoro !!!

Io sono daccordo con Hsg, nonostante non ci volessi credere inizialmente visto anche quanto costano i materiali after...

...ricodo di un'uscita al mugello.... girai mezza giornata con le sospensioni originali (parliamo di una kawasaki 600rr) e al pomeriggio montammo il mono plurimegaregolabile cazzi e mazzi di una famosa ditta... dopo altre 4 ore di giri... il risultato fu' di girare mezzo secondo pi? forte col materiale originale.

Ovviamente non faccio il nome del produttore, ma fu un'esperienza parecchio negativa... dopo aver speso 900? di un mono per girare pi? piano.

Infatti tra le Moto Dure/Pista, c'? pure lo ZX6 e sicuramente la Soluzione NON ? Quella di Indurirle Ulterirmente, come molti fanno ... ma un sicuro vantaggio ? Intraprendere la Strada del COMFORT, senza per? perdere Prestazioni !!!
        Quello che ho sempre fatto con Ducati ... e che faccio oggi sulle Moto con Sospensioni ... diciamo cos? "pronto Pista" ...
        Ancore quest'anno le 2 migliori 1000 di serie, secondo le Riviste e anche per me ... ZX10 e CBR ... hanno collezionato magre figure nei campionati Stock, e solo ora il CBR st? dando dei risultati ... il Kawa invece ... e stanno ritornando ai setting di serie !!!
        Questa ? stata difficile anche per me ... in particolare giostrarmi in tutte le dicerie di quello che ha fatto questo, e cos? non va bene, e quello l'hanno gi? provato ... alla fine mi sono inkaxxato e ho rimesso la Moto esattamente come l'avevo consegnata + 3 modifiche: Molla Hyper differente, Sella Abbassata e Gomme GONFIE !!!
        NOTA!: Tutti abbassano dietro e mettono la Sella + Alta ... Alzando dietro la Moto diventa Inguidabile perch? la sella ? Troppo Alta ... ora ? semplicemente all'altezza di serie ... niente di speciale !!! Ma 3 Test Buttati, perch? abbassando NO Ciclistica, e alzando NO Guida !!!
        Gomme ? inutile spiegarvelo ... dovreste arrivarci da soli, ma siete accecati dagli scienziati che le Sgonfiano !!!
        E Molla cambiata ... beh stiamo sviluppando Cmq una Modifica che gi? volevo fare sulla mia Moto e che ho testato proficuamente col Pilota ...

Rimane il Fatto che rispetto alla Serie ... era gi? Migliorata con le Molle e Basta !!!

Originally posted by frankikili View Post
        OT on:

Tra i motociclisti c'? chi modifica le sospensioni per il puro piacere di avere la moto personalizzata e chi le modifica con cognizione perch? sa o ha qualcuno che pu? settare la moto.

Spesso chi non ? avezzo alla regolazione della moto farebbe bene ad usarla come mamma l'ha fatta.

Si evita, cos?, di esser presi per i fondelli nel 70% dei casi.

OT off.
        Ecco bravo ... purtroppo fai capire 2 cose:

1- Essendo Sandro uno Avvezzo ... alle volte NON Basta !!!

2- Un prodotto Buono va Meglio subito ... se sei Avvezzo lo migliori ... ma Vecchiaiolo si ? fatto Montare 3 molle Hyper dal suo meccanico ... ed ? soddisfatto ... nel senso che la Moto ? Migliorata !!!
        MIGLIORATA !!! non vuol dire Perfetta ... ma sembra che oggi sia gi? tanto

Io NON mi capacito di come siano possibili le cose accadute a Sandro, ma so da pi? parti che ? vero ... e anche se pi? normale ... ? quello che capita agli Stradali che per Puro Edonismo da Bar, mettono Sospensioni da Pista ...

Ora speriamo di poter riprendere il Discorso ... Molle Forka, che devo capire dove siamo rimasti ... e vedremo pure le Mirabolanti scelte delle Case che da sempre fanno dire: Le Sospensioni di Serie Oggi sono + che sufficienti, erano quelle di anni f? che andavano male !!!
        Nel 98 dicevano lo stesso per la R1 ...

PS: In Pista ho conosciuto un ragazzo di Monza con la Brutale ... si ? fidato ... venerd? ha provato a Franciacorta, mi ha telefonato per dirmi che la differenza era Incredibile e tra l'altro: "Ora posso OSARE di pi?, e far prove con traiettorie differenti" Questo permette di IMPARARE ... altrimenti c'? solo pratica e turni tutte le settimane ...
        Tutto con la Moto + Comfortevole in STRADA !!!

Comment

Lucio, ti chiedo un grosso piacere
          visto che per un profano come me, a cercare di capirci qualcosa in questo thread mezzo mandato in vacca (non da te) e' un'impresa titanica, potresti farmi un riassunto --> qui <-- sul funzionamento delle progressive, per farmi capire qualcosa di tecnico?
          piccola premessa: anche io, adesso che mi sono abituato alle Hyper, mi prendo il lusso di provare traiettorie "strane"

PS: Kappina ringrazia per l'inarrivabile confort di marcia del posto passeggero

Comment

Originally posted by robymail View Post
            prova a fare un botto ai 10 all'ora con un mezzo e sempre con lo stesso mezzo fallo ai 100 .km/h.. secondo iltuo parere .. il risultato ? uguale????

? la stessa teoria delle armi da fuoco.. una pallottola che pesa .. pochi grani.. lanciata ad una velocit? d?... mettiamo 400 mt/s.. ? come se ti investisse una massa di qualche quintale delle dimensioni naturalmente della pallottola altrimenti spiega come farebbe a perforare blindature od altri oggetti( se non ne sei convinto prova a tirarla con una mano)....

peso+velocit? = massa

P.S. mi scuso se non uso termini tecnici mah tecnico non sono..

Scusa... ma cosa centra tutto ci? che hai scritto?

Fare un "botto" ai 10 all'ora ? diverso che fare un botto ai 100 all'ora... ma mica per forza meno deleterio! io preferisco scivolare ai 100 all'ora in una via di fuga pi? che piantarmi ai 10 all'ora di testa contro al muro! perche nella moto in curva questo succede!

La fisica ? fisica e non si discute! a parte che peso+velocit? non ? la massa... ma diciamo che ho capito cosa vuoi dire... sarebbe giusto se non tieni in considerazione il raggio di curvatura! se tu percorri un tornante ai 20Km/h e lo stesso tornante lo percorri ai 160Km/h allora avresti ragione... il problema ? che se anche pieghi a bestia... un tornante ai 160Km/h non lo puoi percorrere! Perch? il raggio di curvatura cambia!

La quantit? di energia centrifuga massima apllicabile ad una moto ? e deve essere uguale alla enegria cinetica che ti tiene in strada... che ? derivata solo dal grip di gomma su asfalto!

Questo vuol dire che: a determinare il carico sulle sospensioni influisce solo qunto sti piegando! e non la velocit? che stai facendo! Poi posso anche accettare il commento di Molla che dice che in un curvone ampio e veloce si tende a piegare di pi? che su uno stretto perch? hai pi? tempo disponibile per ricercare la massima piega e quindi risulta pi? facile raggiungere grandi angoli di rollio ed ovviamente di conseguenza questo fa' si che le sospensioni si carichino di un maggior lavoro.

Il secondo esempio... anche se ? vero.. c'entra ancora meno con la dinamica in curva della moto, quindi non lo commento proprio.

Comment

Io NON mi capacito di come siano possibili le cose accadute a Sandro, ma so da pi&#249; parti che &#232; vero ... e anche se pi&#249; normale ... &#232; quello che capita agli Stradali che per Puro Edonismo da Bar, mettono Sospensioni da Pista ...

Ah se &#232; per quello non mi capacito pure io! non credo o almeno spero che il commento di frankikili non fosse indirizzato a me direttamente... perch&#232; in quella prova negativa che mi capit&#242;... ero comunque seguito dai tecnici costruttori (inutile dire che da' l&#236; in poi chiusi i rapporti con tale marchio)... io di mia iniziativa non faccio mai nulla... ho 3000 idee... ma senza il parere di chi mi segue non muovo una virgola.

Comment

Voi pensate che i vari HSG & C., siano persone Normali che fanno delle Critiche ... invece neppure io so chi siano, ma in certi casi sono Tecnici della Concorrenza Travestiti da agnelli ...

Questa avresti potuto sinceramente evitarla. Le critiche fatte erano solo rivolte al funzionamento del sistema, mica perch? me lo avrebbe detto qualcun altro.

Che si conosca qualcuno in giro mi pare normale dopo 23 anni di fuoristrada e quasi 20 di pista, ma che ci sia altro, mi spiace, ti sbagli.

Comment

non credo o almeno spero che il commento di frankikili non fosse indirizzato a me direttamente...
                  Confermo che il mio era un commento generalizzato. Di cosa ti sia successo personalmente lo ignoro.........e me ne dispiace.

.............ma ho anch'io una lunga serie di racconti da narrare. Tant'? che ho imparato a fare da me. ALMENO SE FACCIO UNA CAXXATA SO CON CHI DEVO PRENDERMELA!!!!!!

Riguardo i presunti legami:
                  --HSG non ? legato a nessuno
                  --io non sono legato a nessuno
                  --Elio non ? legato a nessuno

A noi, Marione compreso, ci piace l'amore libero e teNNico

Comment

[COLOR=blue]
                    --HSG non ? legato a nessuno
                    --io non sono legato a nessuno
                    --Elio non ? legato a nessuno
                    Pu? essere che HSG sia legato a Elio

Comment

Originally posted by skiter View Post
                      Pu? essere che HSG sia legato a Elio
                      Ecco, mi mancava....

Comment

[COLOR=blue].............ma ho anch'io una lunga serie di racconti da narrare. Tant'? che ho imparato a fare da me. ALMENO SE FACCIO UNA CAXXATA SO CON CHI DEVO PRENDERMELA!!!!!!
                        Apri un post e fallo......secondo me ? veramente molto interessante!!!!

Comment

Balle....

Elio corre in svariati campionati e gare a livello nazionale (usando diversi pseudonimi,fra l'altro...) anche se con risultati alquanto altalenanti...

...Hsg ? uno dei suoi tecnici, particolarmente scaltro nell'interpretare le condizioni ambientali per adeguare le pressioni degli pneumatici...

...Franki ? il fotografo del team, dotatosi di vela da 14 nelle giornate rafficate, per avere migliori inquadrature dall'alto....molto alto...

Non fatevi fregare da questi 3

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ... Voi pensate che i vari HSG & C., siano persone Normali che fanno delle Critiche ... invece neppure io so chi siano, ma in certi casi sono Tecnici della Concorrenza Travestiti da agnelli ... e cmq NON ? questo il punto (tanto qualcuno smentirebbe) ... il Punto ? che Riportano esattamente le critiche che sento fare in Pista ... e per cui ci vorrebbe questo topic per spiegare come mai invece le Hyper Funzionano !!!...
                            HSG penso di NON dover aggiungere altro ... basta NON tagliare ci? che ho scritto ... ed evitare di far le vittime ...
                            Franki ... tra le Kaxxate di testa tua, prova a provare Hyper
                            Elio ... ha ragliato post di critiche + lunghi dei miei, e poi ? sparito !!! Toglierei il "Legato a" e lascerei il NESSUNO ... per? le Kaxxate le sapeva a menadito ...
                            Ora anche altri Stanno Spammando dove NON SI PUO' !!!

QUESTO E' IL MIO CORSO DI SOSPENSIONI PER DAIDEGAS !!!

Io sono stato Kaxxiato, solo perch? per Skerzo ho detto che avrei partecipato a quello di Andreani ... anche dovesse accadere porterei Rispetto, voi vi state Comportando MALEDUCATAMENTE !!!

Fate ci? che volete ... ma state dando dei Cretini a 12.000 UTENTI, che hanno seguito questo corso ... ed il vostro comportamento certo NON ? di chi vuole discutere per Capire, ma di chi vuole Screditarmi per Gusto Personale visto che NON siete Legati a Nessuno ... e solo un Cretino potrebbe credervi cos? Cretini ...

Mi Ripeto per l'ennesima volta in questo Topic ... NON Offendetevi, Dimostrate che ho Torto ... sia su quanto sopra ... comportandovi Educatamente ... che Tecnicamente ...

PS: Franki sei l'unico che conosco, e posso stimare come persona ... ci? NON toglie che da Tecnico in un Team ... la tua Visione molte volte sia identica a quella di Molti altri tennici che Ripetono a Memoria cose che NON sanno ... purtroppo la mia esperienza personale ? che tutte le volte che ho seguito RadioPaddock ho Sbagliato ... al punto di NON capire se la roccontino sbagliata apposta !!!
                            D'altronde se con una Modifica qualcuno vincesse ... certo NON la farebbe sapere ai suoi concorrenti ... provate a ragionarci !!!

Comment

Roby ... penso proprio che Sandro abbia ragione ...
                              Il tuo discorso ? applicabile nel Moto Rettilineo ... ad esempio nel caso della Frenata ... ma in curva c'? il Raggio di Curva vs Velocit? ...

Questo vuol dire che: a determinare il carico sulle sospensioni influisce solo qunto sti piegando! e non la velocit? che stai facendo! Poi posso anche accettare il commento di Molla che dice che in un curvone ampio e veloce si tende a piegare di pi? che su uno stretto perch? hai pi? tempo disponibile per ricercare la massima piega e quindi risulta pi? facile raggiungere grandi angoli di rollio ed ovviamente di conseguenza questo fa' si che le sospensioni si carichino di un maggior lavoro.

Bene hai capito esattamente ci? che volevo dire ... a discolpa ... o in aiuto di Roby vorrei dire che bench? sbagliata la dimostrazione ... il Concetto NON ? Sbagliato ... infatti +Velocit? = +Piega ... che deriva da +Fcentrifuga = +Piega ... per? in questo caso la Velocit? ? Legata al Raggio di Curva in una funzione semplificata cos?: Velocit? / Rcurva = Fcentr.
                              Che non farebbe differenza tra Curvone e Curvetta ... ma la differenza ? fatta da parecchi fattori tra cui quello sopra ... dal fatto che ? pi? difficile avere Grip con le Marce Basse e MOLTO importante ... la COMPRESSIONE che agendo su un Colpo ? inversamente proporzionale alla Velocit? di Curva ... perch? sul Curvone Apriamo ed Inseriamo +Gradatamente ...

Sta di fatto che il Concetto +Velocit? = +Schiacciamento ? Valido ...

D'altra parte se Utilizzo una Molla Molto DURA e poca Compressione (+Molla -Comp) ... sul Veloce la Molla Sostiene e rimanete +Alti ... sul Lento i "Colpi" non Smorzati dalla Compressione faranno Comprimere di + e quindi saremo +Bassi ...

PS: Avevo gi? scritto sulle Dimostrazioni Logiche, ma Sbagliate ... fokka la bindella una volta che sono a mio favore ...

Comment

Vaa Beene !!!

Ogni Buona Lezione ha un Intervallo ... Giriamo Pagina e lasciamo perdere i Discorsi Inutili ...

Peace & Love

PS: Si riparte alla Grande ... ed il discorso per quanto possibile sar? meno Tecnico ... o cmq infarcito alla Pane e Salame ...

Comment

Working...