Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cobra sai com'? ... ogni buon Tecnico ha lavorato con Piloti di una certa levatura ... magari non da Campionato Mondiale, per? cmq Forti ...
E ogni buon Tecnico si ? trovato a dover Risolvere il CHATTERING !!!
Bene una volta la pensavo come te e facevo il me' meste' ... poi un Giorno ho deciso di GONFIARE le Gomme ...
Oltre a Risolverlo ... i Piloti hanno TUTTI riscontrato una Maggior Precisione e Maneggevolezza della Moto ...
Quando il Mono ? di Marmo invece ... la Moto diventa PRECISAMENTE SCORBUTICA ... e se lo Smolli devi Modificarlo Completamente perch? il Compromesso va a Mignotte !!!
Vale per me e vale per Chiunque ... io ho Buttato via Tutti i Vecchi Setting da quando Gonfio ... solo le Molle sono sempre Hyper e generalmente le Stesse ...
Vi vedo a Riprogrammare il Cervellone Svedese per le nuove Frequenze Imposte da Pneumatici GONFI ...
E poi chi ve lo fa f? ... ora qualsiasi cosa ? Giusta ...
Ultime Pressioni con KR a Rijeka 2,5Ant / 2,3 Post a TermoC. ... ovviamente il fatto che un Legnam? da Competizione (come si definisce lui) abbia girato in 34, abbassando di 1 secondo il suo personale ... per voi non conta ...
a sto punto ... W le molle NON VIOLA.... facciamo degli strscioni????
Faccio io uno SCORREGGIONE ... e lo dedico a tutti i contestatori di questo Topic
Le discussioni si fanno in maniera differente ... e se partite dall'inizio ... potete notare come Ogni HyperMollato venga Contestato o Neppure Preso in Considerazione ...
NON solo ... io cmq spendo Tempo per rispondere ... e quando scrivo cose di una ceta rilevanza, parte lo Spam Atomico e dopo qualche Minuto si gira Pagina ... invece le Perle di Cobra rimangono li in Bellavista na giornata intera ...
Via ... partite pure a contestarmi il Vittimismo ...
io senza insultare Ti ho chiesto un paio di cose, PER CAPIRE e Tu al posto di rispondere hai parlato di qualunque cosa, Ti mancava solo la scalata di Messner al K2
Poi, nel momento in cui, dati e link alla mano, Ti è stato fatto notare che forse stavi prendendo una cantonata, sei ripartito con il discorso del mono che non mona, del blasone delle molle non viola, eccetera eccetera...
che ne dici di dare un bel colpo di spugna e ripartire da zero????
Daccordo Molla, non sei capace di tenere una conversazione senza scorreggiare.
Eviti le risposte ai post che ti danno fastidio.
Neghi anche l'evidenza.
sai cosa?
Daccordo Molla, non sei capace di tenere una conversazione senza scorreggiare.
Eviti le risposte ai post che ti danno fastidio.
Neghi anche l'evidenza.
sai cosa?
Ultime Pressioni con KR a Rijeka 2,5Ant / 2,3 Post a TermoC. ... ovviamente il fatto che un Legnam? da Competizione (come si definisce lui) abbia girato in 34, abbassando di 1 secondo il suo personale ... per voi non conta ...
Notte
scusa se intervengo, non conosco queste gomme e non le ho mai usate, ma come mai la Dunlop consiglia una pressione di circa 1 BAR pi? bassa, e voi avete migliorato il vostro best lap di 1 secondo?
non ? una contestazione, sia chiaro, mi sembra solo strano
scusa se intervengo, non conosco queste gomme e non le ho mai usate, ma come mai la Dunlop consiglia una pressione di circa 1 BAR pi? bassa, e voi avete migliorato il vostro best lap di 1 secondo?
non ? una contestazione, sia chiaro, mi sembra solo strano
perch? la Dunlop sa che tutti i sospensionisti fanno solo sospensioni dure e consiglia pressioni basse per compensare.
Per fortuna che c'? chi rimedia a questo.
Presto Dunlop rivedr? le proprie schede inserendo anche le pressioni corrette.
Per? io sono un pagliaccio, quindi aspetta che qualcuno ti dia una risposta pi? tennica
Beh diciamo che Dunlop consiglia 1,6 ...
Molti Sgonfiano sino a 1,3 ossia -3 ... e dicono che ? il Range su cui Muoversi ...
Bene ... allora il Range pu? pure essere +3 = 1,9 ...
Spero che sino a qui siamo Tutti d'accordo ???
A questo aggiungiamo che con Hyper posso Gonfiare D+ rispetto ad una Lineare ... +o- noi pesiamo uguali ... in Strada io uso GPRacer 2,1 Freddo Post e se non ricordo male te Pirelli 1,9 a Freddo ... cmq sia a rigor di logica (o consigli del Gommista) dovrei stare ca. -3 rispetto a Pirelli ... che infatti io userei a 2,5 ...
Cmq il 2,3 a TermoC. E' STATO UN ERRORE !!! Cio? ... tra una balla e l'altra chi doveva occuparsi delle Pressioni ha sbagliato ... la Moto ? uscita dal turno a 2,5/2,5 ... ma andava benissimo ... i Piloti (Endurance) erano stracontenti ... cos? la decisione di Stabilire quelle come Pressioni Ideali ...
Vediamo un po' ...
Gonfio = La Moto ? +Precisa e +Maneggevole
Sgonfio = Ho +Grip
Ma se a 2,3 NON ho problemi di Grip ... perch? mai dovrei Sgonfiare ?
Invece altri hanno solo Problemi di Grip e per questo Sgonfiano ... basta leggere questo Topic per rendersene conto ... tra cui l'Apoteosi di qualcuno che ha Scritto: "L'unica Maniera per avere Grip ? Sgonfiare" ... quando neanche Dunlop fa un minimo accenno a questa Peculiarit? nei consigli sulle Gomme ...
E' UN INVENZIONE !!! Ma con un Mono di Marmo ? l'Unica Maniera perch? riduce la Durezza verticale del Pneumatico (prima Sospensione) cos?:
1- Rende Meno Marmato il Posteriore ...
2- Perde Precisione perch? anche la Rigidit? Orizzontale diminuisce ...
3- Perde Maneggevolezza perch? si ha +Spalla a Terra (Impronta) ...
Ora chi vuole pu? contestare queste 3 cose !!!
NOTA: Io NON dico che qualcuno faccia dei Mono Marmorei ... questo lo potete capire da soli provandoli in Strada ... ma provate a pensare (chi pu? o vuole) di avere realmente un Mono Inkiodato (ma non lo sapete) ... ditemi quali soluzioni avreste se NON Sgonfiare e Chopperizzare ???
SPAM NO GRAZIE ... Solo Risposte SERIE ... Perfavore
Molti Sgonfiano sino a 1,3 ossia -3 ... e dicono che ? il Range su cui Muoversi ... Bene ... allora il Range pu? pure essere +3 = 1,9 ...
A questo aggiungiamo che con Hyper posso Gonfiare D+ rispetto ad una Lineare ... +o- noi pesiamo uguali ... in Strada io uso GPRacer 2,1 Freddo Post e se non ricordo male te Pirelli 1,9 a Freddo ... cmq sia a rigor di logica (o consigli del Gommista) dovrei stare ca. -3 rispetto a Pirelli ... che infatti io userei a 2,5 ...
Cmq il 2,3 a TermoC. E' STATO UN ERRORE !!! Cio? ... tra una balla e l'altra chi doveva occuparsi delle Pressioni ha sbagliato ... la Moto ? uscita dal turno a 2,5/2,5 ... ma andava benissimo ... i Piloti (Endurance) erano stracontenti ... cos? la decisione di Stabilire quelle come Pressioni Ideali ...
Vediamo un po' ...
Gonfio = La Moto ? +Precisa e +Maneggevole
Sgonfio = Ho +Grip
Ma se a 2,3 NON ho problemi di Grip ... perch? mai dovrei Sgonfiare ?
Invece altri hanno solo Problemi di Grip e per questo Sgonfiano ... basta leggere questo Topic per rendersene conto ... tra cui l'Apoteosi di qualcuno che ha Scritto: "L'unica Maniera per avere Grip ? Sgonfiare" ... quando neanche Dunlop fa un minimo accenno a questa Peculiarit? nei consigli sulle Gomme ...
E' UN INVENZIONE !!! Ma con un Mono di Marmo ? l'Unica Maniera perch? riduce la Durezza verticale del Pneumatico (prima Sospensione) cos?:
Ora chi vuole pu? contestare queste 3 cose !!!
NOTA: Io NON dico che qualcuno faccia dei Mono Marmorei ... questo lo potete capire da soli provandoli in Strada ... ma provate a pensare (chi pu? o vuole) di avere realmente un Mono Inkiodato (ma non lo sapete) ... ditemi quali soluzioni avreste se NON Sgonfiare e Chopperizzare ???
SPAM NO GRAZIE ... Solo Risposte SERIE ... Perfavore
tutto pu? essere, volendo puoi metterle anche a 3,2 bar nessuno lo vieta, nemmeno dunlop...
ma allora, seguendo il tuo ragionamento sul: gonfio = la moto ? +precisa e +maneggevole e -grip(questo non lo hai detto per?...ovviamente rispetto alla pressione consigliata dalla casa non da un valore preso a caso) sgonfio = ho +grip e -maneggevolezza se a 2,3 non hai problemi di grip perch? sgonifare?
allora ti chiedo perch? non le porti a 2,8 o di pi??? dovresti ottenere ancora pi? precisione e pi? maneggevolezza no?
a questo punto, possiamo dire che se dunlop dice che il range da seguire ? da 1,3 a 1,6 vuol dire che l? dentro si hanno tutte e 3 le cose???? e cio?: grip - precisione - maneggevolezza.
sopra o sotto probabilmente si perde troppo di qualcosa delle 3 peculiarit? che rende meno performante la gomma...non sei d'accordo ZIO mollone?
Molti Sgonfiano sino a 1,3 ossia -3 ... e dicono che ? il Range su cui Muoversi ...
Bene ... allora il Range pu? pure essere +3 = 1,9 ...
No...Dunlop consiglia da 1.3 a 1.6 NON 1.6 !!! (questo per essere precisi)
....Ma con un Mono di Marmo ? l'Unica Maniera perch? riduce la Durezza verticale del Pneumatico (prima Sospensione) cos?:
L'ammortizzatore di marmo e' un mono fatto male, con dei problemi, con molle sbagliate etc...Lo sai anche tu meglio di me che sulle sospensioni bisogna lavorarci...
Non puoi dare per scontato che tutti i mono a parte cio' in cui tu credi, siano dei monoammortizzatori bloccati, duri, che non lavorano e che con le regolazioni corrette senza la tua molla vanno a pacco...e quindi bisgona indurire....prima sei tu che non mi hai risposto : ma dove l'hai letta vista testata e studiata sta favola ??
quindi quei tre punti sono tuoi pensieri opinabili e non veritieri !
No...Dunlop consiglia da 1.3 a 1.6 NON 1.6 !!! (questo per essere precisi)
Sempre per la precisione, chi sarebbero "gli altri" ???
L'ammortizzatore di marmo e' un mono fatto male, con dei problemi, con molle sbagliate etc...Lo sai anche tu meglio di me che sulle sospensioni bisogna lavorarci...
Non puoi dare per scontato che tutti i mono a parte cio' in cui tu credi, siano dei monoammortizzatori bloccati, duri, che non lavorano e che con le regolazioni corrette senza la tua molla vanno a pacco...e quindi bisgona indurire....prima sei tu che non mi hai risposto : ma dove l'hai letta vista testata e studiata sta favola ?? quindi quei tre punti sono tuoi pensieri opinabili e non veritieri !
Fatto !!!
questo lo quoto...mister nel tuo discorso sei partito da un TUO ragionamento (e/o pensiero come vuoi chiamarlo) e ne hai fatta una verit? assoluta...
cosa che i numeri non ti danno ragione...e i numeri sono quelli dettati dal crono...e come diceva wolf: il resto ? noia
lucio, non mi hanno preso in giro perchè sono hypermollato...l'hanno fatto A PRESCINDERE
cobra, io sinceramente DA 1.3 A 1.6 non lo sapevo...ho sempre sentito 1.6-1.7 a caldo
lucio, con pressioni così alte a rekkia e 34 di best sotto di un secondo al precedente avete riscontrato anche un minor consumo della gomma?
perchè non mi fai provare sto benedetto mono?
se butto giù un altro secondo mi faccio promotore del marchio ad oltranza, così come ho fatto con dunlop da un po' di tempo...contribuendo (credo) in modo significante al successo di questa gomma su ddg e su altri forum (quindi dunlop mi deve la percentuale )
domani pomeriggio sono ad adria
17-18-19 luglio mugello (se non vieni qui sei solo un quaqquaraqquà )
giornate libere quindi tutto il tempo per far provare le molle viola
Comment