Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma vanno solo bene st? hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• omarMT01
    replied
    Originally posted by ROBY1774 View Post
    lo ritiro s? per vedere .....pensavo ci fosse pi? persone che le montavano onestamente , magari scrivono qualcosa adesso.
    Se Molla avesse venduto solo le nostre avrebbe gi? chiuso.

Ci sono tanti Hypermollati che leggono e non scrivono e tantissimi che non conoscono il forum.

Come dice il buon Gabel, provare per credere, e se non ti dovessero piacere oltre a poterne parlar male, con ragion di causa non come fanno tanti per partito preso, avrai investito solo poche centinaia di euro.

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Xroby

Io non voglio essere antipatico Roby, per carit?...
    ma perdonami se queste cose mi lasciano perplesso.

Non hai un FZR600 di settima mano...hai una moto nuova, pagata suppongo dei bei soldini...ora non ricordo il costo del kit base Hyper per? stiamo qui a parlarne manco fossero cerchi in carbonio...

E poi...Avessimo TUTTI Hyper ...le prenderesti al volo?
    Con tutte le variabili in gioco? Il manico, moto diverse, usi diversi...
    L'unica controindicazione che hanno le H ? che forse ti portano a fare un po' di pi? il deficiente...io con la Tuono mi sono allungato cos?...pensa, una mattinata a Franciacorta con pressioni quasi stradali e poi tentando uno stoppie mi sono ribaltato sotto casa sull'asfalto rovinato che probabilmente,avendo rimesso il setting da pav? , non avevo percepito sotto le ruote...

Vuoi vederla in un'altra ottica?
    io sotto sotto sono anche un bastardo...

Vuoi mettere la soddisfazione di sputtanare Mr.Molla se le molle non vanno bene?

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by montezemolo View Post
    io posso dire che dopo aver speso migliaia di euri per cazzatine varie e solo per ultimo ho messo tutto viola .....adesso vorrei tornare indietro negli anni a spendere i primi soldi per le sosp viola e dopo sicuramente il tunning estremo che mi piace tanto.

e pensare a tutte le moto vendute senza mai far fare modifiche alle sosp
    il mio debito con Lucio ? proprio quello...mi ha permesso di capire quanto andasse (o meglio, potesse andare) forte il mio cancello...

Leave a comment:

• montezemolo
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Dai Roby, non ci posso credere che ti servano altri pareri per montare un kit dal prezzo paragonabile ad un portatarga + frecce + qualche bullone in ergal...
    Su questo forum ci si fa le seghettine su particolari insulsi e poi si trascura di PROVARE una cosa che contribuisce a tenerti attaccato all'asfalto...
    Mah...
    io posso dire che dopo aver speso migliaia di euri per cazzatine varie e solo per ultimo ho messo tutto viola .....adesso vorrei tornare indietro negli anni a spendere i primi soldi per le sosp viola e dopo sicuramente il tunning estremo che mi piace tanto.

e pensare a tutte le moto vendute senza mai far fare modifiche alle sosp

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    lo ritiro s? per vedere .....pensavo ci fosse pi? persone che le montavano onestamente , magari scrivono qualcosa adesso.
    Dai Roby, non ci posso credere che ti servano altri pareri per montare un kit dal prezzo paragonabile ad un portatarga + frecce + qualche bullone in ergal...
    Su questo forum ci si fa le seghettine su particolari insulsi e poi si trascura di PROVARE una cosa che contribuisce a tenerti attaccato all'asfalto...
    Mah...

Leave a comment:

• max750s
    replied
    il problema ? che molla non risponde per i preventivi

Leave a comment:

• linuc
    replied
    io le ho gi? ordinate, dovrebbero arrivare a gennaio
    vediamo se anche su questa mi trover? strabene come sulla vecchia moto

Leave a comment:

• ROBY1774
    replied
    lo ritiro sù per vedere .....pensavo ci fosse più persone che le montavano onestamente , magari scrivono qualcosa adesso.

Leave a comment:

• steu60
    Guest replied
    spero non ti sia offeso , non c ? motivo.

figurati , non avevo letto l'inizio!
    Last edited by Guest; 13-11-09, 16:34.

Leave a comment:

• ROBY1774
    replied
    Originally posted by steu60 View Post
    Se sei un moderatore, ok. Se non lo sei faresti pi? bella figura ad usare il condizionale. Comunque chiedo scusa non avevo capito che questo fosse l'angolino dell'autocelebrazione degli hipermollati! Bye bye
    no, non ? un angolino di autocelebrazione pu? scrivere chiunque abbia montato hyper....anche chi non si trova..se ci sono.......? un post dove si f? un raffronto tr? il prima e il dopo ma di sensazioni non di tecnica....io manco le monto ....non te la prendere , non c? motivo....? solo un post informativo del cliente che ha montato hyper , perch? il sottoscritto non ci capiva pi? nulla e come me molti nelle discussioni infinite e spammate che ci sono , e la consideravo cosa utile...ma per l utenza a cui la tecnica non interessa.
    per quello dico non parliamo di click o questo o quello qui.
    l idea del post ? questa dall inizio se vedi.
    spero non ti sia offeso , non c ? motivo.

Leave a comment:

• steu60
    Guest replied
    niente teoria in questo post.

solo chi le ha pu? parlare.

non ? utile altrimenti , le teorie si fanno in altri post dove ci sono discussioni specifiche , questo vuol essere solo una valutazione da parte di chi monta hyper, per informazione su come si sente la moto prima e dopo la cura.
    non per fare lo spocchioso ma il post lo ritengo molto utile soprattutto per chi non conosce la tecnica e vuol capire come vanno senza star a leggere mille post...

scusate se sono stato brusco.
    Se sei un moderatore, ok. Se non lo sei faresti pi? bella figura ad usare il condizionale. Comunque chiedo scusa non avevo capito che questo fosse l'angolino dell'autocelebrazione degli hipermollati! Bye bye

Leave a comment:

• ROBY1774
    replied
    niente teoria in questo post.

solo chi le ha pu? parlare.

non ? utile altrimenti , le teorie si fanno in altri post dove ci sono discussioni specifiche , questo vuol essere solo una valutazione da parte di chi monta hyper, per informazione su come si sente la moto prima e dopo la cura.
    non per fare lo spocchioso ma il post lo ritengo molto utile soprattutto per chi non conosce la tecnica e vuol capire come vanno senza star a leggere mille post...

scusate se sono stato brusco.

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by steu60 View Post
    ho notato che gli "stradisti" sono entusiasti delle hyperpro ( e io aggiungo grazie anche all'abilita' di mr molla di accordare il tutto partendo in maniera molto ,molto intelligente dall'angolo avancorsa )

i "pistaioli" tendono alla lineare ..... pur guardano con interesse le hyper...

ora anche se poi nella realta' , grafici alla mano le differenze non sono cosi' drastiche proviamo a dare una spiegazione a tutto cio'......

la mia opinione personale e' che le une favoriscano o meglio lavorino in un range piu' ottimale , nel senso di lunghezza della corsa, per la strada e viceversa ..... ovvero "spalmino", "utilizzino" piu' corsa laddove serve: da meta' in giu' pista , intorno alla meta' in strada.....(tanto non vanno a pakko)

e' plausibile??

ps. un altra cosa su cui concordo con mr. molla e' che una molla con meno k richieda meno intervento dall'idraulica (la stressi di meno), per cui un mono o una forka originali con le hyper (piu' morbide) si "rigenerano" col la loro misera capacita "idraulica" che diventa almeno sufficiente...... per questo comprendo che un hypermolla faccia funzionare meglio componenti originali !

ammetto che mr. Molla mi ha pagato!!! ahahahahahahahaha
    ma se nun ci? 'na lira!

Sempre trovato strabene con le Hyper...Il risultato migliore(parlo di STEP1) lo ottenni con lo ZZR1400...Ragazzi...una moto che andava a PACCO su un tombino !
    Solo con le molle ? diventata eccellente in ogni situazione...Abbiamo solo faticato un po' per decidere se renderla pi? stabile o reattiva...a me la sensazione della moto che scappa dentro alla curva non piace molto...quindi tornai arrabbiato da Lucio per fare qualche modifica alle quote...e trovammo il giusto compromesso tra reattivit? e stabilit?...Aggiunsi l'ammortizzatore di sterzo e me la tenni "cattiva" alla fine...

La B-King invece venne fuori troppo motardosa(ma usammo delle molle "test, perch? all'epoca Hyper ancora non le aveva)...e mi faceva paura...ma l? feci la cazzata io perch? tenni le gomme di serie...e mi pareva di andare sul ghiaccio con una moto che pesava 4 volte me.

Con l'Hayabusa ho davvero ottenuto il meglio possibile...Gli far? rifare l'idraulica solo per non fare annoiare o arrugginire Lucio...perch? non ce n'? bisogno...

Leave a comment:

• steu60
    Guest replied
    ho notato che gli "stradisti" sono entusiasti delle hyperpro ( e io aggiungo grazie anche all'abilita' di mr molla di accordare il tutto partendo in maniera molto ,molto intelligente dall'angolo avancorsa )

i "pistaioli" tendono alla lineare ..... pur guardano con interesse le hyper...

ora anche se poi nella realta' , grafici alla mano le differenze non sono cosi' drastiche proviamo a dare una spiegazione a tutto cio'......

la mia opinione personale e' che le une favoriscano o meglio lavorino in un range piu' ottimale , nel senso di lunghezza della corsa, per la strada e viceversa ..... ovvero "spalmino", "utilizzino" piu' corsa laddove serve: da meta' in giu' pista , intorno alla meta' in strada.....(tanto non vanno a pakko)

e' plausibile??

ps. un altra cosa su cui concordo con mr. molla e' che una molla con meno k richieda meno intervento dall'idraulica (la stressi di meno), per cui un mono o una forka originali con le hyper (piu' morbide) si "rigenerano" col la loro misera capacita "idraulica" che diventa almeno sufficiente...... per questo comprendo che un hypermolla faccia funzionare meglio componenti originali !

ammetto che mr. mola mi ha pagato!!! ahahahahahahahaha
    Last edited by Guest; 13-11-09, 08:08.

Leave a comment:

• Thunder-Rage
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post
    stesse impressioni ma tu quel leggero ondeggiamento che avverto io e un altro che ora non ricordo non l'hai avvertito con le molle Hyper?
    premetto che devo ancora provare a variare il set up che è come ancora regolato come mamma Suzuki
    Probabilmente il segreto è tutto nelle regolazioni, ho provato solo vantaggi dopo la modifica.
    Ricordo che ho anche idra e pompanti forca, non so tu.
    Il buono di farsi un viaggetto fino a Monza è che finito il lavoro Mr.Molla ti setta la moto E' talmente uno spettacolo (e non le trovo difetti) che ho il terrore anche solo di guardarli i registri, non vorrei mai che peggiorasse
    Last edited by Thunder-Rage; 12-11-09, 15:21.

Leave a comment:

X
Working...
X