passare dalla moto originale a una moto con sosp ritarate da un professionista si ha certamente un vantaggio
Per capire quanto siano ottime queste hp bisognerebbe aver avuto la moto settata per bene da uno bravo e poi aver fatto la modifica con hp
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma vanno solo bene st? hyperpro?
Collapse
X
-
io ero tutto WP, ora sono misto molle HP e idraulica WP, mi trovo molto bene anche in pista... anche in staccata la forcella ? semrpe in grado di concedere quel tanto in pi? per assorbire ulteriormente (faccio il caso della staccata sul rettilineo dell'ingresso box a Franciacorta, dove il manto stradale ? molto ondulato...)
Leave a comment:
-
C'? qualcuno che usa la moto solo pista e prima, ad esempio, aveva le gialle???
Leave a comment:
-
io ti potrei rispondere con una domanda, ma come fanno ad andare male?
Ha una risposta diversa dalla lineare; la si deve capire ed abituarsi, ma ? la retta via! Mia opinione cmq.
Man mano che si comprime aumenta la rigidit?, lo fa anche la lineare, perch? la molla pi? la schiacci, e cmq pi? lei ? dura, ma la hyper lo fa di pi?.
Perci? ad esempio con una lineare dovevo chiudergli l'idraulica in fondo al rettilineo di monza per non andare a pacco, ma poi nelle chicane era troppo dura e non si inseriva. ecc
con questa la posso lasciare un p? pi? aperta in compressione ed il lavoro lo fa la molla; con molto feeling anche.
Leave a comment:
-
io le avevo montate sull'hornet venendo da materiale wp ( kit forcella) e mi hanno stravolto (in meglio la moto) ho già ordinato il kit x la tuono e il mese prox gliela porto
Leave a comment:
-
Attenzione, spesso, nei forum, confondono con le bi-stadio, anch'esse definite progressive.Originally posted by ROBY1774 View Postripeto che non le ho mai montate , ma mi incuriosiscono per le guerre nei vari forum che vedo....continuate , soperattutto dove e come migliora....
Ma quando chiedi se hanno montato Hyper dicono di no.
Leave a comment:
-
Originally posted by ROBY1774 View Postcredo che un post cosi renda l idea più di mille discorsi.....per ora siamo al 100% di soddisfatti , con varie moto , sistemi misti ammortizzanti wp con hyper, serie , chi solo davanti...
ripeto che non le ho mai montate , ma mi incuriosiscono per le guerre nei vari forum che vedo....continuate , soperattutto dove e come migliora....
Migliorato molto: inserimento, maneggevolezza, feeling, confort..
mi piace perchè ora "sento" molto di piu' la moto!
forse piu' difficilina da regolare, soprattutto metter mano al precarico può dare effetti nefasti, meglio farle montare da persona competente.Last edited by max750s; 16-10-09, 19:29.
Leave a comment:
-
credo che un post cosi renda l idea più di mille discorsi.....per ora siamo al 100% di soddisfatti , con varie moto , sistemi misti ammortizzanti wp con hyper, serie , chi solo davanti...
ripeto che non le ho mai montate , ma mi incuriosiscono per le guerre nei vari forum che vedo....continuate , soperattutto dove e come migliora....
Leave a comment:
-
io mi son trovato benissimo con Hyperpro, venendo da wp!
mi sento di consigliarle moltissimo a chi fa un uso misto della moto, strada-pista! ottime anche per gli stradisti incalliti!
per chi fa solo pista forse esiste materiale piu' specifico, ma magari anche piu' difficile da usare
Leave a comment:
-
(per ora) ho una solizione "sporca", nel senso che non cambiato solo la molla al mono, mantenendo l'idraulica originale, ma devo dire che sia io, sia Kappina (la mia zavorrina) ne abbiamo tratto indubbi benefici in termini di confort di viaggio
anche in pista, dopo l'opportuno rodaggio per abituarmi alla differente raezione della moto, mi sono trovato decisamente meglio
per il futuro, non credo che cambiero' moto (ci tengo alla pelle... perche' Kappina mi ammazzarebbe
), ma un mono come si deve penso proprio di farmelo
Leave a comment:
-
io ho provato WP e come hai detto tu non ho mai trovato il giusto feeling.
stavo continuamente a regolare, o morbida e andavo a pacco o dura come una trave , ma cmq in nessuno dei casi la moto mi dava confidenza.
Oggi con hyper, sono stato 1 giorno per trovare la regolazione di massima e qualcche uscita per perfezzionarla e trovare quello che io volevo , senza accontentarmi di una regoazione a discapito di un'altra.
devo dare ragione a lucio (Mr Molla) quando parla della coperta corta , con hyper la coperta ? lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!
Leave a comment:
-
io prima di Hyper ho provato ?hlins ma le ho tolte subito. La differenza era che precaricavo meno ma la moto rimaneva comunque "secca" e, per non andare a pacco, alta davanti.
Con Hyper ? tutta un'altra cosa, pi? morbida all'inizio per il comfort rimanendo pi? bassa (se non ti piace basta precaricare di pi? e diventa dura quanto vuoi ma si alza) e pi? dura alla fine per non andare a pacco.Last edited by omarMT01; 16-10-09, 17:05.
Leave a comment:
-
penso che le hyper abbiano i loro difetti... ma probabilmente (vado per supposizione) hanno un miglior adattamento ai vari stili di guida dell'utente medio alto.
probabilmente un pilota professionista trova i limiti anche dipendenti dall'idraulica che hanno le hyper.Last edited by massirsv; 16-10-09, 14:28.
Leave a comment:
X

Leave a comment: