Anche in pista ho riscontrato che non noto differenze rilevanti tra tenere l'anteriore a 2.1 o 2.4 ed il posteriore a 1.9 o 2.3
Le usure sono sostanzialmente identiche, non strappano mai... Quello che si distingue in maniera netta ? il lavoro dell'idraulica, come a seconda dei casi lascia che la moto si muova o al contrario la freni: prima l'unica cosa che percepivo era la quantit? di cm di distanza del mio sedere dalla sella, che mi sparava per aria ad ogni dosso o cunetta...
E' pur vero che ho impiegato un po' di tempo ad abituarmi alla forcella che in frenata tendeva ad affondare di pi?, tuttavia mi sono reso conto che, a fronte di un primo maggiore affondamento, mi trovo successivamente con maggiore sostegno. Tanto per dire a franciacorta ci sono zone della pista dove si saltella un po' eppure io ci passo sopra senza accorgermene, in frenata ci sono punti dove l'asfalto ? molto ondulato e, pur scalando selvaggiamente, il posteriore non saltella per nulla e davanti riesco comunque ad assorbire queste ulteriori ondulazioni che tra l'altro sento poco nel manubrio...
Devo ancora capire se in pista sia pi? proficuo lavorare sui precarichi o sulle idrauliche.... oppure lasciare tutto cos? com'? e non fare esperimenti....

Leave a comment: