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    #241
    Originally posted by feperis View Post
    per me (e ripeto per me) girare in pista vuol dire migliorarsi ogni volta...se non lo faccio non muoio, ma un po' di fastidio ce l'ho
    ma tu parli di rischiare, io no
    o meglio, rischio anch'io ovviamente a volte, ma diciamo "in sicurezza"
    rischia anche chi gira in 2'20"........perche' per quanto vai piano vai comunque forte.
    esempio stupido: a varano nella gara prima della mia mori' un ragazzo che correva nella finale C di un altro trofeo.
    penso che girasse in 18-19.........tempo che moltissimi di noi facciamo sottogamba.
    il rischio c'e'....appena metti le ruote in pista.
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Beh ma questo approccio ? ammirevole, per? (l'hai detto tu) alla fine hai mollato il colpo a forza di prendere botte.
    io ho smesso perche' faccio un lavoro che e' come aver fatto 6 al superenalotto. perderlo per andarmi a divertire in pista...non conviene.
    la mia paura e' questa, non sdraiarmi


    L'amatore per? non va al Mugello per fare il record della pista, va per divertirsi innanzi tutto... a questo punto torniamo al discorso sospensioni/gomme, c'? chi ha il bisogno psicologico di avere tutto al top e chi no.
    la testa. e' la testa il gas!
    Faccio un esempio:

    Tre anni fa eravamo al Mugello per una gara di trofeo e parlando col tipo di Michelin questo mi chiede perch? continuavamo a cambiare gomme; io rispondo che il pilota si trova meglio con le gomme nuove ad ogni turno... perch? dice che calano subito e il tempo non si fa.
    Cmq per curiosit? domando quante gomme usa tale Nuccio Zerbo.
    Risposta: nelle libere tutta roba usata, un treno per le ufficiali 1e2 e 1 treno per la gara.
    Come dire che con le gomme che noi consumavamo per una gara lui ci faceva una stagione
    si ma hai capito di chi stai parlando?
    Zerbo!
    uno che corre da 20 anni e che si spara anche due gare di campionato a domenica
    se permetti, lui i limiti suoi e del pacchetto moto-sosp-gomme credo lo conosca bene
    ps. anche io nelle libere montavo le usate. ma avevano 8-10 giri.

    Insomma, non siamo mica tutti uguali ma quello che conta alla fine ? il risultato... l'importante ? arrivarci e non perdersi per strada lungo il tragitto magari dopo aver accumulato un grande vantaggio...
    i rossi non vanno di pari passo...........e' un po un controsenso mi pare

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      #242
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Time il vincitore del Trofeo Amatori 1000 Stock al Mugio girava in 2,02 alto ... poi tra gli noi amatori c'? chi ha una Moto Stradale e chi un Missile super modificato ...
      (quando vieni a trovarmi seriamente ???)



      Io sono Pefettamente d'accordo !!!
      Se puoi permettertelo cadere ? la maniera migliore per conoscere i Limiti della Moto e togliersi le PAURE !
      Anzi ? sicuramente l'unica maniera per fare in fretta ... vedi Valentino, Stoner ed oggi Sic :gaen:

      Gli ultimi 2 Piloti che ho seguito, SI SONO BUTTATI IN TERRA APPOSTA (nei test) proprio per capire il Limite che non trovavano ...

      Altro metodo ? seguire chi gira poco pi? forte di te ... ma questi si trovano di rado,
      e solo facendo una Gara/Garetta si ha questa possibilit? ...

      Poi Feperis ha perfettamente raggione ... ed ? per questo che per noi amatori ? importante sentirsi SICURI ed uscire Soddisfatti, e non Disfatti

      le carene in vtr si montano proprio per questo

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        #243
        Originally posted by Luka79 View Post

        i rossi non vanno di pari passo...........e' un po un controsenso mi pare
        ......forse hai frainteso miscelando il rosso che si riferiva all'amatore e il rosso che si riferiva invece ai piloti.
        Ho parlato di Zerbo certo.... e non ho fatto di proposito il nome dell'altro pilota che cmq ? "valutato" tanto quanto se non di pi?... quindi entrambi dovrebbero sapere il limite di gomme e moto, ma evidentemente hanno bisogno di una tranquillit? psicologica diversa.
        Idem per l'amatore che va al Mugello con tutti Ohlins e quello che ci va con tutto originale... pur facendo i due tempi simili.

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          #244
          l'upgrade piu' importante.........e' quello mentale.
          se non si parte convinti e sicuri............e' meglio non partire.
          convieni con me quindi su questo discorso

          ps. poi oh, se uno ha soldi da buttare fa piu' che bene a prepararsi una super moto
          l'importante e' essere coscienti che se il tempo non viene fuori, la colpa non e' del pacchett moto ma di chi la guida.

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            #245
            io credo che per andar forte ci siano molti modi... esistono piloti che vanno forte subito e cadono poco, altri che cadono molto...

            Ognuno mette sulla bilancia quel che pu?... secondo me avere un approccio "consapevole" capire (pi? o meno ), cosa si sta facendo, consente di replicarlo con facilit? e ridurre i rischi. Poi ? ovvio, per andare un p? pi? in l?, si deve rischiare qualcosa, per? rimango dell'idea che esagerare, alla lunga non paga affatto...
            Last edited by xsandrox; 22-06-11, 10:16.

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              #246
              Originally posted by Luka79 View Post
              l'upgrade piu' importante.........e' quello mentale.
              se non si parte convinti e sicuri............e' meglio non partire.
              convieni con me quindi su questo discorso

              ps. poi oh, se uno ha soldi da buttare fa piu' che bene a prepararsi una super moto
              l'importante e' essere coscienti che se il tempo non viene fuori, la colpa non e' del pacchett moto ma di chi la guida.
              Ah ma certo... ? tutta questione di testa, basta vedere cosa succede a un pilota dopo che ha vinto la prima gara.... fa uno steep incredibile ma ? tutta questione di essersi finalmente autoconvinto che ce la pu? fare.

              Verissimo anche che la super moto fino a che non si arriva a certi tempi non ? necessaria, per? ? anche vero che alcuni sono molto sensibili alle regolazioni altri se anche metti il manubrio sul codone salgono al contrario e vanno.

              Penso che ognuno debba sapere cosa gli serve per provare ad andare forte... tu ad esempio dici che le gomme ci vogliono buone? Lo penso pure io... ma c'? gente che con le gomme fruste va pi? forte di tanti con le gomme nuove.
              Come la mettiamo?

              La mettiamo che uno deve capire quando il (suo) limite non ? dato dalla moto.

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                #247
                Originally posted by Luka79 View Post
                le carene in vtr si montano proprio per questo
                Si MA ... le Ossa in Titanio sono un po' pi? un casino

                Originally posted by Time_Bandit View Post
                Idem per l'amatore che va al Mugello con tutti Ohlins e quello che ci va con tutto originale... pur facendo i due tempi simili.
                Infatti buona parte delle perculazioni ad Ultrone (e Violizzati) arrivano da questi che montano Ohlins e cambia poco ... cos? non credono che con Lavori Seri le cose CAMBINO Seriamente ...

                Last edited by Mr.Molla; 22-06-11, 11:03.

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                  #248
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Si MA ... le Ossa in Titanio sono un po' pi? un casino



                  Infatti buona parte delle perculazioni ad Ultrone (e Violizzati) arrivano da questi che montano Ohlins e cambia poco ... cos? non credono che con Lavori Seri le cose CAMBINO Seriamente ...

                  Beh io non credo che Ohlins possa essere peggio di una sospensione originale. E' certo per? che Ohlins non fa una taratura personalizzata a me o a Ultrone, mentre tu si.... questo significa certo avere un altro tipo di servizio.

                  Le molle per la mia '99!!! Rispondi al PM!!

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                    #249
                    Peggio lo spero bene anch'io ... ma quando leggo nel Forum :
                    "Le Sospensioni di Serie vanno benissimo, si cambiano perch? si surriscaldano e non reggono un turno di prove"
                    Sono indeciso tra piangere e ridere

                    Cmq ad Ultrone non ho personalizzato nulla ... ho solo fatto i lavori che ritenevo giusti, e che farei a chiunque
                    Da qui in poi con le Regolazioni si ottiene tutto fino a tempi veramente bassi ... dove il cliente riesce a valutare ulteriori possibili vantaggi se ...

                    La questione ? che se hai Sospensioni di serie, non puoi sapere cosa vuoi realmente ... i difetti sono troppi e mischiati ... il tuo stile di guida ? met? tuo e met? quello che fai per aggirare i difetti ...
                    Il mio primo lavoro ? toglierli i difetti, per lasciarti guidare alla tua maniera ... poi si Personalizza ...


                    PS: Oggi ti ordino le Molle, quando arrivano ci sentiamo

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                      #250
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Peggio lo spero bene anch'io ... ma quando leggo nel Forum :
                      "Le Sospensioni di Serie vanno benissimo, si cambiano perch? si surriscaldano e non reggono un turno di prove"
                      Sono indeciso tra piangere e ridere

                      Cmq ad Ultrone non ho personalizzato nulla ... ho solo fatto i lavori che ritenevo giusti, e che farei a chiunque
                      Da qui in poi con le Regolazioni si ottiene tutto fino a tempi veramente bassi ... dove il cliente riesce a valutare ulteriori possibili vantaggi se ...

                      La questione ? che se hai Sospensioni di serie, non puoi sapere cosa vuoi realmente ... i difetti sono troppi e mischiati ... il tuo stile di guida ? met? tuo e met? quello che fai per aggirare i difetti ...
                      Il mio primo lavoro ? toglierli i difetti, per lasciarti guidare alla tua maniera ... poi si Personalizza ...


                      PS: Oggi ti ordino le Molle, quando arrivano ci sentiamo
                      .....che tipo. Ma se ti ho domandato da quale K ci sono e non mi hai manco risposto, cosa mi ordini??

                      Vorrei sapere: K disponibili. Lineari o progressive. Prezzo. Modalit? di pagamento.

                      Metti che ci sono solo con K 120 e a 500 euro l'una: in questo caso non le voglio!

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                        #251
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Ah ma certo... ? tutta questione di testa, basta vedere cosa succede a un pilota dopo che ha vinto la prima gara.... fa uno steep incredibile ma ? tutta questione di essersi finalmente autoconvinto che ce la pu? fare.

                        Verissimo anche che la super moto fino a che non si arriva a certi tempi non ? necessaria, per? ? anche vero che alcuni sono molto sensibili alle regolazioni altri se anche metti il manubrio sul codone salgono al contrario e vanno.

                        Penso che ognuno debba sapere cosa gli serve per provare ad andare forte... tu ad esempio dici che le gomme ci vogliono buone? Lo penso pure io... ma c'? gente che con le gomme fruste va pi? forte di tanti con le gomme nuove.
                        Come la mettiamo?

                        La mettiamo che uno deve capire quando il (suo) limite non ? dato dalla moto.
                        io scommetto cio' che vuoi che se andiamo a girare e ti (generale) tocco le sospensioni senza dire nulla....nessuno si accorge di nulla.
                        non parlo di tutto aperto a tutto chiuso......perche' ovviamente si fanno massimo 2 click alla volta per SISTEMARE l'assetto.
                        mi ci gioco casa

                        le gomme da che mondo e' mondo......DEVE essere buona.

                        il paragone con chi gira piu' forte di me a gomme usate......mi fa ridere

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                          #252
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Si MA ... le Ossa in Titanio sono un po' pi? un casino



                          Infatti buona parte delle perculazioni ad Ultrone (e Violizzati) arrivano da questi che montano Ohlins e cambia poco ... cos? non credono che con Lavori Seri le cose CAMBINO Seriamente ...

                          vai a dirlo a chi mi prendo per scemo quando dico che io voglio sempre gomme ottime sotto la moto

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                          • Font Size
                            #253
                            Ma secondo me si riferiva al tipo di guida sempre a vita persa pi? che alle gomme

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                              #254
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              non ho mai tirato in ballo questo discorso per dei motivi molto semplici (che poi sono solo scuse quelle che hai mensionato qui sopra):

                              1-le gomme! cavolo le gomme devono essere nuove! l'unica cosa che collega l'asfalto(che tanto fa male se ci batti i denti) alla moto sono le gomme. l'ho detto, lo ripeto e le ripetero' fino alla morte. le GOMME DEVONO ESSERE OTTIME!!!! non si puo' girare con gomme mezze buone!le gomme mezze buone son buone al 50% e l'altro 50% e' merd@!!!! ma come si fa!?!?!?!?!?!?

                              2-le sospensioni? ancora con ste paranoie delle sospensioni??????
                              dai su, va bene scherzare su modifiche altezze geometrie....ma usarla come una scusa no!
                              io, ripeto io (un fermone tra i cordoli), ho girato con lo stesso assetto per un anno adattandolo (si parla di regolazioni minime che anche se non avessi fatto non sarebbe cambiato nulla) nelle varie piste.
                              mi mancavano piu' di due secondi per arrivare a tempi decenti...e non erano le sospensioni a farmeli togliere.

                              3- la pista? cnosciamo ogni centimetro delle piste dove andiamo a girare! conoscessimo le nostre donne come le piste d'italia...........le nostre fidanzate/mogli/amanti ci avrebbero fatto santi!!!!


                              ps. mi scuso se posso esser sembrato "duro", ma sti discorsi di scuse non li sopporto.......soprattutto quando si dice che "alla fine si va per divertirsi ed il tempo conta relativamente"
                              luka....non tutti conoscono le piste come le loro donne, ci sono tante persone che vedono una pista per la prima volta o che la vedono una volta all'anno se va bene...se mi parli di adria magari o di magione magari si fa prima ad imparare, ma mugello misano etc...ci vuole un po' pi? di pazienza ed i riferimenti da prendere, specie al mugello, sono magari non facili

                              per le sospensioni, mai provato a girare con sospensioni non a posto? magari con l'anteriore che si muove ancora e tu sei gi? in piega? o il posteriore che non ne vuole sapere di smettere di rimbalzare? questo intendevo...

                              gomme...quanti ne conosci che hanno sempre le gomme nuove? non dico prestazionali...nuove o cmq nel loro 30% di vita max?

                              hai dei riferimenti sbagliati amico...da quanto ho capito anni fa corricchiavi, forse con qualche team? tutte le cose che dici NON appartengono al mondo degli amatori, se non in minima parte

                              c'? chi gira con moto con Sospensioni, Assetti, Gomme etc e molti che girano con sospensioni, assetti e gomme...poi ci sono anche i cialtroni

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                                #255
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                io scommetto cio' che vuoi che se andiamo a girare e ti (generale) tocco le sospensioni senza dire nulla....nessuno si accorge di nulla.
                                non parlo di tutto aperto a tutto chiuso......perche' ovviamente si fanno massimo 2 click alla volta per SISTEMARE l'assetto.
                                mi ci gioco casa

                                le gomme da che mondo e' mondo......DEVE essere buona.

                                il paragone con chi gira piu' forte di me a gomme usate......mi fa ridere
                                Scusa eh..... deciditi.
                                paragonare una sospensione afertmarket a una originale ? come paragonare il tutto chiuso al tutto aperto.... per? se parli di sospensioni dici che non cambia nulla (tu non ti accorgi di nulla) mentre se parliamo di click allora uno dovrebbe accorgersi pure del mezzo click... un po' un controsenso non ti pare?

                                Poi se vuoi ridere ridi... ma ride bene chi ride ultimo. Chi (generale) sei? Valentino Rossi? Stoner?
                                No.
                                Bene... stando cos? le cose ridi pure, ma di gente che gira pi? veloce di te e con gomme usate ce n'? abbastanza da non farti (generale) nemmeno trovare mezzo turno in pista per prender paga a gomme nuove

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