Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non sottovalutate Mr Molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    pota dillo allora
    C'hai ragggggione...infatti anche io c'ho problemi con l'itaGliano...ed ? per questo che cerco di esprimermi a numeri

Per? a questo punto ti giro la frittata...e anche Molla dovrebbe drizzare le orecchie

se, come dice wikipedia,

c = 2 * radicequadrata di (m * k)

allora se diminuisco k, devo diminuire anche c, giusto?

Perch? allora con le Hyper se diminuisco k aumento c?
    Molla sostiene che le sue modifiche facciano funzionare l'idraulica, vorrebbe dire che normalmente l'idra ? cos? scarsa che sebbene lui ammorbidisca la molla deve comunque potenziare l'idraulica? o invece esagera e l'idraulica, prima perfetta, poi diventa troppa?
    Cio?, lui fa l'esatto contrario di ci? che andrebbe apparentemente fatto...perch??

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Cialtronate ?

Per me una cialtronata ? occuparsi di formule incapibili, della trasformata di Fourier e delle Vibrazioni...
      Quando non si sono capite a fondo, SEMPLICI regole base per evitare problemi primari di Assetto e Assorbimento

Come dire, quando hai fatto una Idra "Perfetta" e hai eliminato il Chattering, ma la Moto non Inserisce ...
      A che serve ? Nuovo Assetto, nuova Molla ed il resto sar? tutto da rifare

Statevene buonini, e piuttosto vediamo se comprenderete anche qualcosa di Scuola Media ... (
      Per ora sembra che con le Elementari, ce la si cava bene

PS: le mie sono Formule di LOGICA, se proprio volete trasformatele voi in Matematica e controllate i risultati ...
      La Logica rimane ... il Numero esatto sar? una F o un K ??? (dovrei essermi spiegato, ma temo)
      e spiegatelo a Steu
      Ahhhh, molla, io quando scrivo qui cialtroneggio perch? rubo soldi al mio datore di lavoro

...e ben venga la logica...di cui l'analisi matematica dovrebbe esserne espressione

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandman80 View Post
        C'hai ragggggione...infatti anche io c'ho problemi con l'itaGliano...ed ? per questo che cerco di esprimermi a numeri

Per? a questo punto ti giro la frittata...e anche Molla dovrebbe drizzare le orecchie

se, come dice wikipedia,

c = 2 * radicequadrata di (m * k)

allora se diminuisco k, devo diminuire anche c, giusto?

Perch? allora con le Hyper se diminuisco k aumento c?
        Molla sostiene che le sue modifiche facciano funzionare l'idraulica, vorrebbe dire che normalmente l'idra ? cos? scarsa che sebbene lui ammorbidisca la molla deve comunque potenziare l'idraulica? o invece esagera e l'idraulica, prima perfetta, poi diventa troppa?
        Cio?, lui fa l'esatto contrario di ci? che andrebbe apparentemente fatto...perch??

perch? sbaglia

Comment

• Font Size
          Cialtronate ?

Per me una cialtronata ? occuparsi di formule incapibili, della trasformata di Fourier e delle Vibrazioni...
          Quando non si sono capite a fondo, SEMPLICI regole base per evitare problemi primari di Assetto e Assorbimento

Come dire, quando hai fatto una Idra "Perfetta" e hai eliminato il Chattering, ma la Moto non Inserisce ...
          A che serve ? Nuovo Assetto, nuova Molla ed il resto sar? tutto da rifare

Statevene buonini, e piuttosto vediamo se comprenderete anche qualcosa di Scuola Media ... (
          Per ora sembra che con le Elementari, ce la si cava bene

PS: le mie sono Formule di LOGICA, se proprio volete trasformatele voi in Matematica e controllate i risultati ...
          La Logica rimane ... il Numero esatto sar? una F o un K ??? (dovrei essermi spiegato, ma temo)
          e spiegatelo a Steu
          direi che qua tutti abbiamo le basi e si pu? anche parlare di altro

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76 View Post

Io non metto in dubbio che si possa calcolare tutto... io ti chiedo... dopo che l'hai calcolato a cosa ti ? servito?
            A diventare Ohlins, Showa, Penske..

Comment

• Font Size
              Originally posted by steu60 View Post
              per la tua domanda (a prova di scemo Abhi docet) c'e' scritto sul grafico qual'e' la molla dura e morbida

non e' che per caso tu intenda + f = + sostegno (che chiami duro)????
              In quelle che chiamo Squole la lezione finisce qui !!!
              La risposta ? scontata ... "? scritta sul grafico" !!!
              E' come un film che finisce senza farti vedere se il protagonista: vive, muore, tromba la tipa o se ne v? !!!
              Ed ? bellissimo, per il nostro bambino interiore, che f? volare la sua fantasia ...
              e arriva ad ogni tipo di conclusione giusta o sbagliata che sia !
              L'Importante e che siano tante ... COSI' NESSUNO CAPISCE NULLA !!!
              (per? tutti pensano di aver capito tutto )

Ora si passa alle Medie, perch? sempre cose semplici saranno ... ma meno scontate ...
              (Pi? avanti al Liceo, dove metteremo i tanto agognati Numeri Matematici, come vogliono gli Ingg.)

Alle Medie il nostro Steu, parte con un Ottima Intuizione !!! Bravo
              Ma non dimostra di aver compreso a fondo le Elementari ... perch? non sono io a Intendere (o Chiamare) ...
              E' COSI' !!! e non solo per me :
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Per questo, come dice Steu,
              se si aumenta il carico si ha un senso maggiore di comfort
              perch? le sospensioni, a parit? di K e P avranno un'escursione maggiore!
              Cosa leggiamo ? +Escursione = +Comfort ossia -Escursione = +Duro

+Sostegno vuol dire che si schiaccia Meno, ossia -Escursione ... quindi
              +Sostegno = +Duro
              Poi se si vuol definire meglio con -GRIP ok ... st? di fatto che per tornare ad un Grip Ottimale ...
              Dovremo fare o -Altezza (+Peso Applicato, Fa) o la Sospensione -Dura (-Fm)
              Meno Dura lo otteniamo sia con -P che con -K ... non solo con -K !!!
              E lo otteniamo certamente con -Fm a prescindere da cosa facciamo per diminuirla
              (qual'? il termine +Preciso, viste le lamentele degli Ingg. )

PS: Steu, ? possibile che se ti dico che le Hyper non hanno K,
              tu mi venga ad insegnare come capirle col K

PS2: Sand lascia stare l'Idraulica ... ora NON c'entra !!!
              Last edited by Mr.Molla; 12-03-12, 14:41.

Comment

• Font Size
                K8 * P7 (o P4 + x3) = Fm56 - Fa56 (Peso) quindi Zero ossia F Equilibrate
                K10 * P5,6 (o P0 + x5,6) = Fm56 -Fa56 (Peso) idem Zero etc
                Qui l'Escursione x* sar? uguale per entrambe le Sospensioni dandoci Pari Sag Rider
                Con quale far? +Fatica ad ottenere x* > Sag Rider e quindi risulter? +Dura ?
                x* perch? ? l'Escursione della Sospensione, mentre quella totale delle Molle ossia P+x sar? differente ...

Per far piacere a Steu dividiamo la F Applicata (Fa) dal Peso Applicato (Ma)

Se a quei setting noi Applichiamo un Peso Ma80 ... otterremo che :
                K8 ... si schiaccer? 10mm (+Escursione)
                K10 ... si schiaccer? 8mm (-Escursione)
                La K10 quindi Sostiene di + ed ? definibile +Dura

Se a quei setting noi Applichiamo una Fa di 1G oltre a Ma56 iniziale ... otterremo che :
                K8 ... si schiaccer? ulteriori 7mm (+Escursione)
                K10 ... si schiaccer? ultriori 5,6mm (-Escursione)
                La K10 quindi ? proprio +Dura nel senso di Assorbire Meno

Foccalabindella ... anche andando un pelo avanti nella spiegazione ...
                Non abbiamo ancora Stabilito se il Fattore di Durezza ? K o F
                Certo che sin'ora quando ? +Duro ? pure sempre +K !!!

Dobbiamo andare ancora avanti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  A diventare Ohlins, Showa, Penske..
                  Ah beh allora

Calcoliamo pure

Mi viene in mente quel programma che fanno di tanto in tano su sport italia dove fanno test assurdi... tipo la gara tra uomo contro uno struzzo... o la gara tra un giocatore di rugby che corre all'indietro contro un altro uomo che corre in avani... tutto bello per trascorrere un po' di tempo poi praticamente utile come un cappello sul ginocchio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Nel caso specifico effettivamente s?, ma sono dispostissimo a rivedere la mia posizione: buttando gi? 2 numeri della serva, mi dici quant'? il contributo della forza idraulica nell'escursione di una sospensione? Giuro, senza perculamenti...

P.S: sono convinto anch'io che la trattazione matematica rigorosa ti mette nelle condizioni di dire cosa sia importante e cosa no
                    Tora, sinceramente, se mi dai il coefficiente di proporzionalit? della parte idraulica, ci metto un tempo variabile tra 3 e 5 min a risolverti l'equazione.

Se non mi dai questo coefficiente ? come se mi chiedessi il k della molla a partire dal suo materiale e forma.

Comment

• Font Size
                      Ah beh allora

Calcoliamo pure

Mi viene in mente quel programma che fanno di tanto in tano su sport italia dove fanno test assurdi... tipo la gara tra uomo contro uno struzzo... o la gara tra un giocatore di rugby che corre all'indietro contro un altro uomo che corre in avani... tutto bello per trascorrere un po' di tempo poi praticamente utile come un cappello sul ginocchio
                      ...se lo dici tu...

comunque va bene, visto che non frega un razzo a nessuno, vi lascio continuare con somma e sottrazione

Comment

• Font Size
                        Tora, sinceramente, se mi dai il coefficiente di proporzionalit? della parte idraulica, ci metto un tempo variabile tra 3 e 5 min a risolverti l'equazione.

Se non mi dai questo coefficiente ? come se mi chiedessi il k della molla a partire dal suo materiale e forma.
                        E io che ne so? L'unica cosa che so ? che ? variabile in funzione della velocit? e, a quanto mi consta, trascurabile al fine del calcolo della forza del sistema

Comment

• Font Size
                          ...se lo dici tu...

comunque va bene, visto che non frega un razzo a nessuno, vi lascio continuare con somma e sottrazione
                          Non fare l'offeso a me interessa... nel senso che ? meglio una informazione in pi? superfluoa che una in meno che manca all'appello...

Quindi procedi pure.... io ti seguo piacevolmente

Comment

• Font Size
                            Non fare l'offeso a me interessa... nel senso che ? meglio una informazione in pi? superfluoa che una in meno che manca all'appello...

Quindi procedi pure.... io ti seguo piacevolmente
                            Hai capito male...non sono io a dover continuare ma siete te, Abhi, Molla, Steu, Tora, ... , & Co. eventualmente ad utilizzare le formulette per affrontare l'argomento...altrimenti non si capisce pi? un gazzo

Ed io non mi offendo...al massimo mi rompo il gazzo a leggere roba banale...ma in questo caso si tratta solo di cambiare canale!

Comment

• Font Size
                              Io no di certo... non ho nemmeno partecipato alla discussione?!

Comment

• Font Size
                                Hai capito male...non sono io a dover continuare ma siete te, Abhi, Molla, Steu, Tora, ... , & Co. eventualmente ad utilizzare le formulette per affrontare l'argomento...altrimenti non si capisce pi? un gazzo
                                E perch?? Io mi limito a ripetere a pappagallo quello che si trova in letteratura, poi non sono in grado n? di continuare, n? di argomentare...
                                Tu e Abhi sostenete una teoria per me innovativa: se riuscite a dimostrarla, chapeau!

Comment

X
                                Working...
                                X